My fair lady - Ragione e sentimento
di FiammaBlu

24/10/21, ore 20:46

Semplicemente meraviglioso, stupendo,emozionante, brillante e pieno di sentimenti che mi hanno incatenato alla lettura fino all'ultima parola. Sei geniale.

05/03/21, ore 23:09

Ho appena finito di leggere My fair lady ed ero già in crisi di astinenza, così mi sono fiondata su questo spin-off.. Complimenti, scrivi davvero molto bene e anche le idee che hai sono originali ma al contempo credibili, rispettano la linea narrativa del manga..insomma, sembra proprio di leggere un finale partorito dalla mente della Miuchi. Anche l'idea di rendere la figura di Shiori marginale secondo me è vincente.. Ancora complimenti!

26/01/21, ore 10:28

Molto bella! Intensa, ma come le cose belle... È durata poco.... Avrei letto ancora. Complimenti

28/11/20, ore 01:25

Il capitulo è stato intenso per la preocupasione di lui per lei .Ma anche molto romantico la maniera che i loro corpi comunicano un'intensa sensualità. Es è qualcosa di più forte più magico è proprio l'incontro tra le anime gemelle.Sono tornati a esere una sola animo y un §olo corpo

11/06/19, ore 23:02

Bellissima storia, molto dettagliata. Peccato, sarebbe stato bello se fosse stata più lunga, comunque mi ha coinvolto molto.

03/10/15, ore 11:38

Ciao Cecilia!!!
Sono felicissima che tu abbia postato; hai reso benissimo la loro prima volta, in linea con il resto della storia. Masumi che sa sempre aspettarla e proteggerla, Maya che non smette mai di stupirlo con la semplicità dei suoi gesti. Il loro sapersi leggere nel profondo dell'anima mi emoziona sempre.
Una dolcissima hot, come sempre bravissima.
Un abbraccio Erica.

26/09/15, ore 19:29

non ci sono parole per descrivere le emozioni che il tuo racconto ha espresso...
nella loro "prima volta" descritta da te, si vede tutto: l'amore incondizionato di un anima divisa in due, la paura e l'agitazione di Maya, l'amore di Masumi e la sua paura di perderla...mi è piaciuta veramente tanto...
(Recensione modificata il 26/09/2015 - 07:29 pm)

19/09/15, ore 08:22

Ciao Fiamma blu hai scritto splendidamente di due personaggi che da poco ho riscoperto. Ti faccio i miei sinceri complimenti per tutto ciò che hai scritto sei bravissima, e mi pare, tu sia riuscita a creare perfettamente un "e se?" In armonia con quello che Masumi e Maia sono. Grazie delle emozioni che mi hai donato spero di ritrovarti presto un abbraccio

17/09/15, ore 06:39

Sublime sei sempre la migliore ☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆☆:-)

13/09/15, ore 18:49

Cara Cecilia, bentornata intanto.
E metto anche le mani avanti:sto scrivendo di getto, per cui perdona i miei eventuali voli pindarici, ai quali ti avevo abituata, ma, credo, ti eri disintossicata!!E' valsa la pena aspettare,aprire ogni volta il forum per vedere se compariva il tuo nuovo racconto.
Sei stata brava come sempre, non hai per niente snaturato i personaggi, che ho ritrovato proprio come li avevo lasciati. E mi rendo conto che non deve essere stato semplice, riprendere le loro caratteristiche, dopo il magnifico epilogo, dove i rapporti tra i due sono più familiari.
Forse sembra solo a me,ma mi è piaciuta questa ff che sembra cucita addosso a Masumi, più che a Maya, anche se hai perfettamente analizzato entrambi. Ma vedi, di Maya mi aspettavo tutta la sua insicurezza, ma Masumi... si è rivelato ancor più delicato e fragile, con la sua preghiera finale..."non voglio niente altro...prendetemi ogni cosa, ma non lei...vi supplico", che mi ha stretto il cuore.
Poi la sua tenerezza nell'aspettare Maya e nel metterla a suo agio, intuendo tutti i vari movimenti che gli ingranaggi in quella testolina facevano.
Brava. Tu sei l'esempio di come si possa descrivere un argomento tanto delicato,senza cadere nel retorico.
Ti dirò, avevo letto anche le altre tue ff che riguardano questo particolare momento tra Maya e Masumi ( che noi fan aspettiamo con ansia per il coronamento dell'amore di queste due povere anime), e, anche nelle precedenti esperienze, il tuo racconto è stato sempre delicato e mai scontato.
Grazie.
Lo so che forse ti stai riposando e sicuramente stai scrivendo una nuova ff, magari di altri argomenti, ma aspetto con ansia una nuova avventura dei nostri eroi.
Un abbraccio. Michela

11/09/15, ore 23:49

Non ci posso credere me lo sentivo che saresti tornata.
Cecilia cara, non ti smentisci mai.... Che meraviglia questa notte d'amore.
Mi è piaciuta la delicatezza con cui li hai fatti affrontare la loro esplorazione. Il silenzio ha permesso ai cuori e a quelle anime di parlarsi. D'altronde è la prima volta di Maya e davvero non me la immagino a fare piroette con Masumi.
Paura  ,insicurezza , curiosità, non sono queste le emozioni  tipiche di una prima volta? E se poi ci aggiungiamo l'ingrediente principe che è  l'Amore, abbiamo raggiunto il massimo!
Non posso che far altro che ringraziarti per averci regalato,ancora una volta , una delle tue perle.
Ti saluto e spero di poter leggere ancora le tue Storie , sempre tanto accurate e ricche di emozioni .
Un abbraccio Sabina

11/09/15, ore 16:38

Cara Cecilia, bentornata! spero tu abbia passato una buona estate. Piacevolissima è stata la sorpresa nel trovare questa tua ff! Confesso che aspettavo con impazienza di leggere questa famosa "appendice" a "My Far Lady" (pur sapendo che hai altri impegni e quindi non mi aspettavo di trovarla già a settembre... ho quasi fatto la ola!^^) , ma non perchè, come già ti avevo scritto nel mio commento all'epilogo, io ami particolarmente le hot, ma solo perchè ho amato tantissimo "My Far Lady", e leggerne la fine, un po' come accade coi libri a cui ci affezioniamo, mi ha messo malinconia e nostalgia. Questa ff mi ha regalato un surplus di emozione! Capisco perchè le scrivi a parte: non penso sia solo una questione di rating (che è giusto perchè così la storia lunga la possono leggere tutti senza restrizioni), ma anche perchè effettivamente nell'interezza del racconto sarebbe un qualcosa in più, che è più bello leggere a parte. Nella ff lunga non avevo sentito la necessità di leggere per forza cosa fosse accaduto nello specifico quella notte, perchè non era quello l'aspetto più importante nel racconto. Ci poteva stare come no... ma è molto meglio e più coinvolgente leggerlo a parte, come "spin off" (in po' come Tolkien che lasciava nelle appendici quello che non riteneva indispensabile al racconto, ma che era comunque degno e bello da narrare ai lettori altrove). Come dicevo non amo particolarmente le hot, non mi interessano le scene "pruriginose" e i dettagli a tutti i costi, anche perchè spesso i personaggi, in questo tipo di storie, finiscono con l'apparire piuttosto OC. Nel tuo caso invece le ff di questo tipo mi piacciono proprio perchè i personaggi sono rispettati nelle loro caratteristiche e caratteri originali: insomma Maya si comporta da Maya e Masumi da Masumi, in un contesto, in una situazione però diversi, in cui tutti, penso, sperano che prima o poi si troveranno! Sia che la Miuchi la "mostri" o meno nei volumetti, si presume che, se lieto fine sarà, prima o poi i due "consumeranno" (e la stessa Miuchi ha dimostrato che i suoi personaggi non sono sicuramente assessuati, basti pensare a Chigusa e Ichiren, ai riferimenti che troviamo nelle scene nel tempio e con la faccenda della suite sull'Astoria), quindi quello che accade tra Maya e Masumi un questa ff è del tutto plausibile: tu la fai accadere come accadrebbe veramente tra due come loro! Con Maya imbarazzata e inesperta che però agisce con spontaneità e spinta comunque da un istinto del tutto naturale e un Masumi che, per quanto più esperto e maturo di lei, si trova a fare per la prima volta l'amore davvero, e non solo avere un rapporto fisico. Quindi alla fin fine sono "vergini" entrambi. La cosa è bella proprio per questo perchè, come hai detto nella risposta ad un altro commento, quando il sesso si fa con chi si ama davvero, tutto è più spontaneo e quindi più bello. In effetti le parti che preferisco e che mi emozionano di più in questo racconto, non sono quelle esplicite (peraltro poche e senza volgarità o voyreuismo alcuno), ma i pensieri e le poche parole che si scambiano: le ho trovate di un romanticismo e di una delicatezza davvero straordinari! Il pensiero finale di Masumi poi è davvero quello che più mi è piaciuto e addirittura commosso! Perchè ora che lui e Maya sono diventati un'unica cosa sotto ogni aspetto (perchè l'unione fisica non è che il naturale completamento di quello di cuore e anima), ancora di più teme di poterla perdere! (Anche se poco prima ha capito che, qualunque cosa accada, niente e nessuno li separerà mai... in effetti è quello che poi accade nell'ultimo capitolo, quando sembra proprio che le loro vite potrebbero anche dividersi, ma la Tsukikage vede che comunque le loro anime saranno sempre unite e prescindere, poi nell'epilogo vediamo che, dopotutto,  non hanno per fortuna dovuto attendere un'altra vita per stare assieme). Inoltre la tua storia è partita da "lontano", ovvero dalla rivelazione di Masumi a Maya ai tempi de "Le due Regine", e l'evoluzione del loro rapporto non è stata immediata, con una Maya che non cade subito tra le braccia di Masumi! Al contrario i tanti capitoli e il tanto tempo passato poi , han visto Maya passare attraverso tante fasi: quella dell'accettazione dell'identità dell'Ammiratore, dell' abbandonare il suo risentimento per Masumi, del vedere il passato sotto un altro aspetto alla luce della rivelazione, di unire definitivamente le due figure, accettando anche i lati oscuri e contorti del suo ammiratore e apprezzando finalmente anche le qualità di Masumi Hayami, a prescindere dal suo alter ego. Infine poi ha dovuto prendere coscienza dei suoi reali sentimenti per lui, fino a capire che lui è effettivamente la sua anima gemella... Questo racconto arriva al momento giusto (nella ff lunga è praticamente alla fine), quando il loro rapporto ha passato tutte queste fasi. prima sarebbe apparso stonato e fuori luogo, ora si inserisce con naturalezza nella loro lunga storia d'amore. Mi scuso come sempre per essere così prolissa nei miei kilometrici commenti!!! ^^ Ti ringrazio per questa ennesima emozione che ci hai regalato. Ti faccio un grande in bocca al lupo per la tua attività di scrittrice e spero di leggere altri tuoi lavori su GNK!

10/09/15, ore 21:45

Che bella ff, Fiamma Blu. Riesci anche a scaldarmi qui, in montagna!!

10/09/15, ore 11:43

OOh, finalmente!!
Aspettavo con ansia questo pezzo, e ti dirò, che mi hai piacevolmente sorpreso!! Io non amo particolarmente i racconti a sfondo erotico, lo sai, ma questa ff mi è piaciuta veramente tanto.
Penso che sia la più bella tra quelle che hai scritto di questo tipo.
L' ho trovata molto particolare e diversa dal solito stereotipo legato al genere e la lettura mi ha fatta emozionare, divertire, sorridere, commuovere. La cosa più bella per me è che non ti sei persa in descrizioni inutili e pruriginose - che detesto e mi infastidiscono - anzi, le descrizioni sono ridotte all'osso, all'essenziale, ma c'è tutto quello che serve, espresso con un linguaggio semplice e pulito e mai volgare, tenendo conto poi, che per buona parte del racconto non c'è quasi nulla di fisico; hai descritto il primo incontro di Masumi e Maya come forse potrebbe essere davvero, due anime che si scoprono per la prima volta e imparano ad amarsi, andando oltre i dubbi, le incertezze, le probabili paure e gli imbarazzi, con quell'eccitazione che è un po' scoprire un mondo ignoto, almeno per Maya, ma un po' anche per Masumi che 'aspetta' Maya, la asseconda, che non sa cosa aspettarsi da lei e questo lo travolge e lo amoziona; quanta premura che ho letto nei suoi gesti, nei suoi pensieri così limpidi, onesti. Credo sia davvero difficile cogliere i personaggi e il loro carattere in un racconto di questo genere, ma tu ci sei riuscita benissimo.
Spero che scriverai ancora su GnK, perchè lo fai splendidamente.
Intanto, io mi prenoto per l' ebook, lo sai.
Brava, brava, brava!!!

10/09/15, ore 10:31

Maya ha scoperto una nuova sé stessa in questa notte d'amore improvviso!