Teddybear
di Roxar

13/05/16, ore 23:31

Storia fantasyica... mi ha divertito tantissimo spero vivamente in un sequel... continua così (amo questa coppia e tu me l'hai fatta adorare ancora di più. .. grazie :) )
Kiss kiss, Giadamisaki10 (non ho scritto molto nella recensione perché sto morendo di sonno ma volavo comunque farti sapere il mio apprezzamento. .)

10/04/16, ore 20:40

Questa è la prima storia che leggo su loro due, e non avrei mai pensato di poterli shippare, fino a questo momento. Ma il modo in cui hai rappresentato il loro rapporto, in cui hai descritto i loro caratteri, così simili a quelli dei loro padri ma allo stesso tempo così unici... beh, non posso far a meno di pensare che insieme sono davvero bellissimi.
Mi è piaciuto molto come hai strutturato la narrazione, seguendo l'evoluzione del loro rapporto man mano che crescono e maturano.
Ho trovato dolcissima la prima parte, in cui sono così intimi, ma in modo fraterno, giocoso (nonostante la malinconia di James). E ancora di più l'ultima, in cui sono consapevoli dei loro sentimenti, ma non hanno perso quella leggerezza che li caratterizzava all'inizio.
Inoltre, leggendo le tue fanfic ho capito che c'è sempre una parte in cui il mio cuore rischia di frantumarsi, e in questo caso è stata questa:
"Per questo non gli resta altro da fare che abbassare la testa, raggiungere la porta e girare la chiave nella toppa, esitando per una frazione di secondo prima di spalancarla e andarsene.
La stessa frazione di secondo in cui ha avuto la sensazione che il suo braccio si fosse teso per fermarlo, in cui ha sentito lo spettro della punta delle sue dita sulla schiena.
Ma poi James sta già scappando."
Bellissima (e straziante)!
In conclusione, ho amato questa storia, e non mi dispiacerebbe affatto se decidessi di scriverne altre su di loro!
Alla prossima <3

20/01/16, ore 13:11

Ciao Roxar! Leggo di questa coppia da veramente poco, ma mi piacciono tantissimo e tu me li hai fatti piacere ancora di più! Questa OS è scritta davvero molto bene e adoro come è strutturata la trama! Hai saputo caraterizzare in breve entrambi i personaggi e ci hai mostrato alla perfezione come il loro amore sia cresciuto. Ho apprezzato moltissimo questo Jamie temerario che bacia Ted davanti a tutti. Beh che dire? Bravissima! Un bacio!
(Recensione modificata il 01/02/2016 - 06:07 pm)

23/10/15, ore 14:39

Oh mio Dio. Te lo dirò, a me solitamente non piace molto la coppia James/Teddy, ma leggendo qualche tua one-shot (e innamorandomene) ho deciso che dal momento che scrivi divinamente, avrei potuto tentare. E fortuna che l'ho fatto! Davvero, scrivi in un modo fantastico e anche la trama non è delle solite, inoltre la caratterizzazione dei personaggi è perfetta dal mio punto di vista. Eee niente, adoro te e le tue storie! Baci.

26/09/15, ore 10:52

Sono settimane che mi ripropongo di recensire le tue ultime storie, sono settimane che rimando per un motivo o per l'altro. Tutte le cose bellebelle che vorrei dirti sarebbero ripetitive, perché il tuo modo di delineare i personaggi che più amo mi entusiasma sempre: non è mai banale, come invece sarei io nel complimentarmi con te.
Perciò, in questo sabato mattina un po' grigio e un po' assolato, strano e freddino - finalmente, finalmente autunnale - ho deciso di spendere qualche parola su questa, di storia, che è stata la più sorprendente perché ha segnato il tuo primo - di una lunghissima serie, mi auguro - approccio alla famigerata'nuova generazione' potteriana.
James Sirius e (Edward) Teddy. Molto, molto carini e molto brava tu, nel conferire credibilità alla loro storia che, malgrado la differenza di età, li vede prima un po' come fratelli, poi più che amici, poi più e basta: ho amato la struttura della narrazione, che procede per salti, scatti netti e precisi in grado di illuminare i momenti salienti che scandiscono il loro rapporto e attraverso i quali James - ma anche Teddy - prende coscienza di sé e dei propri sentimenti per l'altro. Più e più sono stati i passaggi che mi hanno fatto sorridere, di tenerezza allegria malinconia, resi veramente memorabili grazie alla tua grande capacità - lo sai - di soffermarti sui dettagli, i dettagli che fanno tutto. Sei troppo brava, in questo, Ranina! No, no, sei brava proprio in tutto: mi è piaciuto come tu abbia caratterizzato i personaggi, anche quelli che fanno da 'comparsa': cito, su tutti, un Harry ormai adulto che, in veste di padre, è proprio adorabile ( adorabile il momento in cui parla della sua storica lite con Ron!). Insomma, ho apprezzato tantissimo questa tua incursione nella vita dei Giovani-Dai-Nomi-Improbabili-By-JKRowling, il coraggio di James, la 'remosità' puccevole di Teddy, il fluff finale e... Merlino, devo andare a un matrimonio!
Ma questa è un'altra storia. A presto, mia cara.

Love,
Libs

16/09/15, ore 00:23

Comincio col dirti che adoro questa storia, davvero.
Ho letto di questa coppia in una Drarry tempo fa, era giusto un accenno, e sono sempre stata alla ricerca di qualcosa come quello che hai scritto. Io li immagino realmente così, un James impulsivo, regina del dramma, ma in fondo buono come il pane; un Teddy che somiglia tanto al papà, ma con un animo tassorosso.
Ero così presa dalla lettura che non mi sono accorta di essere arrivata alla fine e, credimi, ci sono rimasta veramente male! Il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo, avresti potuto scrivere altre diecimila parole e credo che non mi avresti mai annoiata.
Corro a controllare le tue storie, devo saperne di più xD
Mi piacerebbe leggere di più riguardo James e Teddy, soprattutto perché tra la nuova generazione è la coppia che più mi piace.
Ho adorato il modo in cui i personaggi si sono evoluti, come hai gestito i salti temporali, tutto!
Quindi grazie per avermi regalato tutto ciò:D
Ancora complimenti, Blu.

11/09/15, ore 09:28

Va bene, okay, parliamone con calma e con razionali--
Ma COME MAI non scrivi mai sulla Nuova Generazione?! Come mai come mai come mai? Nel senso, questa one-shot è bellissima e quando è finita ne volevo ancora (cosa che mi capita sempre con le cose che scrivi tu) e--
Va bene, cerco di andare con ordine. Prima di tutto, parliamo della caratterizzazione che hai dato ai personaggi. Mi è piaciuta moltissimo la tua interpretazione di James, così tenero e impulsivo, e soprattutto la sua evoluzione: dall'immaturità ad una sorta di goffa saggezza (davvero, volevo andare lì e abbracciarlo ogni due minuti. Il perfetto fratello maggiore). Ho adorato anche il tuo Ted sopra le righe, un perfetto Malandrino troppo cresciuto, con quei suoi tratti teneramente Tassorosso (come il codice morale).
Ovviamente è inutile che io ti dica che scrivi benissimo perché è così punto e quindi non mi soffermo troppo a parlare del tuo stile.
Ti dico un'ultima cosa (ed è il motivo per cui dovresti scrivere più cose sulla Nuova Generazione): nelle storie di questo contesto, specie quando sono one-shot, non sempre si riesce a dare l'impressione che ci sia "tutto un mondo" dietro che è lo stesso di Harry ma con più modernità e serenità (anche se questo dipende sempre, perché in molte long fiction ci sono innumerevoli calamità) o comunque con qualcosa di diverso, tutto un nuovo orizzonte di rapporti&relazioni&dinamiche, ecco (una frase troppo lunga e scoordinata, ma vabbè). Quello che voglio dire è che tu sei riuscita a trasmettere la sensazione di star raccontando solo una fettina di quello che è un universo molto più grande, e quindi posso solo darti un Encomio Speciale per Aver Fatto Emergere Il Fatto Che Dovresti Scrivere Di Più Sulla Nuova Generazione. Voglio sapere altro sulle dinamiche dei personaggi, anche quelli secondari. Ho adorato anche le figure di Albus e Lily, che compaiono di striscio ma comunque appaiono personaggi davvero ben definiti.
In sostanza, Rana mia, complimenti come sempre <3
PS: PER FAVORE, fallo per la tua Pucs. Scrivi ancora sulla NG!

10/09/15, ore 16:03

Essendo questa l'unica ship nella New Generation che amo follemente, io amo follemente anche te – as always, d'altronde. Sono due pulcini bellissimi e credo di volere anche io un Ted Lupin. Voglio sempre i Lupin, io. Ho la Lupinite acuta, malattia incurabile, mi trasformo tutti i giorni in cui esiste la luna in una fangirl mannara.
Comunque. Miliardi di punti per il Ted filologo/archeologo secchia. Cioè. Il Ted secchia è il sale persiano della vita – sai, il sale persiano è BLU, io CE L'HO – e le Rune Antiche d'Irlanda devono essere proprio la Bellezza. E poi c'è Jem, che inizialmente avevo letto Jam come la marmellata e ho squittito come un'ossessa perché GENIALE, però poi mi sono accorta che la mia testa gioca brutti scherzi. Ovviamente questa realizzazione non ha cambiato nulla nella mia mente e ho continuato a pesare che Teddy chiamasse Marmellata il piccolo James.
Ma come sono carini. Dietro la serra che mangiano. Mangiano cose e si capisce che James amava Teddy da quando è nato solo dal fatto che gli offre il SUO BUDINO. È una prova d'amore incontestabile. Se qualcuno mi offrisse il suo budino io piangerei dalla felicità.
Adoro James dramaqueen. È esattamente il comportamento che avrei io – sì, viva la maturità – per poi sentirmi una cacca e pentirmene e fare la pace, cosa che accade solo il 40% delle volte, ma vabè – vedi, VEDI che ho bisogno anche io di un Ted che mi invia una beccata di gufo e poi MI AMA?
La scena super super angst del Natale è il top angst di un mondo che è finalmente SENZA angst. In un mondo in cui l'angst si è polverizzato grazie a tuo padre, TU te lo cerchi da solo facendo il Rin della situazione. BELLISSIMO. Solo che dall'altra parte non c'è un Haru, ma un Makoto dai capelli blu, quindi sei always forgiven. * cuori *
La parte in cui descrivi le pippe mentali da James a cui MANCA Ted è un colpo al cuore. Mi sono talmente immersa nel personaggio che mi sono tornate in mente tutte le persone che avrei potuto contattare nel tempo (solo che loro non mi hanno inviato ottordicimila lettere nonostante tutto) e quindi poi ho gridato BACIALO. Cosa che è successa dopo, poi, grazie mia Rana. Davanti a tutta la famiglia, credo che Lily abbia scritto milioni di fanfiction ghei da quel momento in poi.
Il finale è una cosa dolcissima e carinissima e si ritorna nel mondo senza angst e tutti che si baciano allegramente anche se sono minorenni. BELLISSIMO.
Voglio dare un bacione alla McGonagall che nonostante abbia duemila anni non può non ricordare ogni singolo minuto della esistenza il suo alunno preferito della vita ODDIO I FEELS.

Però alla fine credo che la stoccata angst della promessa e delle dita di Remus comunque non te le perdono, gnègnè.
D'altronde io non sono un Ted.

Tera <3

10/09/15, ore 15:11

Cara Rana, come già ti dissi, non sapevo di volere questa ship fino a che non ho letto l'intro di questa storia e BAM! la nave è salpata.
Adoro come scrivi e adoro la precisione con cui inserisci tutti i dettagli del mondo potteriano. Mi aiuti a ricordare cose che avevo scordato (come i nomi dei figli di Ron e Billy) e...l'ho già detto che ti adoro?
Mi piace la divisione temporale, dal primo anno di James a dopo il diploma. E mi sono sciolta mentre leggevo lo svilupparsi del loro amore, sono una sucker per queste cose.
Ventimila punti per quel 'Jem', ciao proprio, mi sono innamorata di Teddy come si è innamorato James.
Grazie mille per aver scritto questa perla rara sulla Nuova Generazione, spero che ne scriverai altre.
Con affetto&devozione,
Dietrich (la Pyunsuke)

P.S.: la citazione haruniana. SOFFRO MA GIOISCO, because of MakoHaru.

10/09/15, ore 13:26

Io lo so che da me non te l'aspetti una recensione u_ù
Però ehi, ho deciso che tanto qui si parla di post-saga e poi è una tua storia, quindi non è troppo necessario ricordarsi tutti i dettagli dei libri per leggere e capire.
(mi sono un po' persa fra nomi e parentele, ma insomma...)
Per capire che tu scrivi sempre divinamente mica bisogna sapere HP a memoria, insomma. Questa fanfiction mi è piaciuta tantissimo ** Mi è piaciuto un sacco come evolve il rapporto fra James e Ted, come da fratellini passino ad essere goffamente e buffescamente (!) qualcosina in più e come sono dopo molto tempo quel qualcosina in più assuma i contorni di un rapporto ben più forte dell'amicizia ^^
Quindi nulla, questo commento sconclusionato è il massimo che riesco a fare, tanti complimenti e caramelle alla mia rana preferita <3
Aika.