A Change Of Heart
di GleekMom

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/04/20, ore 19:21

Allora, premetto che la storia è tra le mie preferite perché la trama è bella e coinvolgente quindi complimenti all'autrice. Amo quando Cooper diventa presente nelle fanfiction, e in questa storia non è solo presente, ma anche amichevole con Blaine e la famiglia di Kurt e secondo me sarebbe successo anche in tv se solo avessero dato al personaggio molto più spazio. I passati di Blaine a Kurt sono dolorosi, e giustificano i loro presenti complicati... È tenero leggere il loro amore svilupparsi capitolo dopo capitolo, nonostante le difficoltà. L'epilogo è molto dolce, scandirlo con le date e i traguardi raggiunti è stata una bella idea: ha in qualche modo dato un quadro completo, non facendo sentire al lettore la necessità di avere un sequel, perché ci si sente soddisfatti alla fine della lettura. Quindi, tanti complimenti!

La nota dolente della storia, e ciò che fa si che la recensione sia neutra, è la traduzione. Ci sono troppi errori ortografici: gli spazi si mettono dopo punti e virgole, è stancante leggere un testo così "appiccicato". Poi, le lettere accentate sono presenti nella tastiera, si devono usare "à", " Ì", "ò" e non mettere un apostrofo dopo la lettera! Al contrario, "po'" ha bisogno dell'apostrofo e non dell'accento. Si mette la virgola prima del ma, e "qual è" si scrive senza apostrofo. Sono errori gravi nella grammatica italiana, specie se si sta traducendo una storia quindi si presuppone la conoscenza di entrambe le lingue e la conoscenza base della sintassi. Per ultimo, la concordanza dei pronomi è spesso non rispettata, così come i nomi che si ripetono (esempio: Blaine bacia le labbra di Blaine). Non voglio fare la saccente, ma alla storia manca la rilettura che merita. Specie e soprattutto perché è una traduzione ed è un peccato rovinare un lavoro di un altro.
Mi dispiace, a presto
SM

28/04/16, ore 10:51

Ciao! Ho letto solo una parte del prologo, sinceramente non so se andrò avanti. Non so se dipenda dallo stile originale dell'autrice o dalla traduzione, ma molte parti sembrano un elenco di frasi, senza collegamento. L'impostazione del testo rende molto sgradevole la lettura (senza spazi dopo la punteggiatura, testo non giustificato) e c'è qualche errore nei verbi (tempi/modi non concordanti). Proverò a continuare, per curiosità, sperando che almeno dal punto di vista dell'html le cose migliorino ;)
E' la tua prima traduzione, quindi sei già brava! Però ti consiglio di chiedere aiuto a qualcuno o appoggiarti ad una beta, che rilegga il capitolo prima di pubblicarlo ;)

19/02/16, ore 01:49

aaaaaaaaaaaaah mi è piaciuta questa storia gnaaaaw (ps dovresti solo ricontrollare i capitoli perchè ci sono vari errori... di distrazione penso)
anyway che bello, sono molto felice di questo finale e di come sia andata la storia dei klaine...
per un momento ho pensato che il cuore per il trapianto di burt sarebbe stato di blaine, non so perchè ma ho temuto il peggio...
in più wooow i klaine si sono sposati nel giorno del mio compleanno hahaahaah
no va beh... grazie per la traduzione e w kurt e blaine *e tutti gli altri ovvio* gnaaaw

14/01/16, ore 10:38

allora... letta tutta di un fiato..spero che nn ti arrabbi o altro.. ma devo farti degli appuntini... 1) ricontrolla l'ortografia.. ci sono troppi errori di battitura... 2) in molti punti.. hai sbagliato personaggio..cose del tipo ..blaine dice a blaine... 3) in alcuni punti sono sbagliate le frasi in italiano.. ti faccio un esempio.. c'è un punto in cui dici.. " lo sa che lo voglio bene.." in italiano è + corretto dire " Lo sa che gli voglio bene.." o cosa così...
Spero che questi piccoli appuntini non ti facciano arrabbiare o far sembrare me una specie di maestrina.. lo dico per te.. ^_^...

14/01/16, ore 10:13

Il giusto epilogo per una storia bellissima...complimenti per la traduzione...ottimo lavoro👏👏👏

08/01/16, ore 08:32

Ho amato/odiato questo capitolo..
la canzone esiste davvero? di chi è? magari vado ad ascoltarla appena ho tempo.
Il finale mi ha fatta morire dalle risa ahahah Burt che, nonostante sia sedato, riesce a mettere un freno alle fantasie perverse di Blaine ahaha omg.
vabbeh.
devo scappare ora.
ma leggeró il prossimo capitolo stasera.*-*
gay bye!! ♥

29/12/15, ore 14:16

Davvero bella questa storia!Mi piace molto,mi sto appassionando e non riesco a smettere di leggerla.Grazie mille,é in corso,vero?

22/12/15, ore 20:31

Ciao! Sto seguendo la storia da quando l'hai cominciata e mi piace molto, quindi continua cosi! Una cosa sola...Nick e Jeff non possono essere solo amici ahha

17/12/15, ore 18:52

Cazzo, amo questa storia.
E tipo amo Santana e Brittany.
E Jeff, io davvero.. lo vorrei abbracciare fino alla morte.
Quinn lo odiata per tutta la storia, ma devo dire che quando ha spruzzato lo spray al peperoncino addosso a Kyle è stata fantastica.
E, anche se dovrei, non riesco ad odiare Chandler. Forse perchè mi viene in mente Chandler Riggs ma io davvero non riesco ad odiarlo HAHA.
Spero di non averti spaventata con i miei disagi HAHAHAHA.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e intanto la storia va nelle preferite.
Ciao c:

10/12/15, ore 03:16

lalalalaaaaa.*-*
finalmooointeee.*uu*
era ora, santo panino!(?)
e adesso cosa accadrà? lo scopriremo solo vivendo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
gay bye! ♥

26/11/15, ore 12:27

Amo questa ff ed è tutto ieri che aspettavo il nuovo capitolo.*-*
Adoro Coop, e finalmente Quinn inizia ad usare il cervello. La amo quando è buona.*-*
Okay. Aspetterò con A N S I A il nuovo capitolo.
Non vedo l'ora che Blaine esca di prigione.** (anche Puck, sì. lol)
Gay bye! <3

25/11/15, ore 18:51

Bellissimo capitolo ; l'ho aspettato un sacco ma degno dell'attesa.
Complimenti .

19/11/15, ore 13:50

Che merdina il papà di Blaine. Proprio una stronzo. D:
Poi vabbeh, tutto sto casino è per colpa di Chanderl, 'tacci sua. D:
Vabbeh, al prossimo capitolo! ;)
Sono curiosa di come continua.*-*
Gay bye.

17/11/15, ore 18:04

Noooooooooooooooo!!!
Ma che cazzo...?!?
Beh, almeno hanno capito di aver sbagliato tutti quanti a non difendere i Klaine..
Ma.. Chandler.. lo ODIO! D:
Bastardo. Comunque, ora Kurt SA. Quindi, può dire addio a Chandler. U.U
Spero.
Vabbeh, alla prossima! ;)
Gay bye.

16/11/15, ore 07:07

Questo cambio di prospettiva mi è piaciuto, è bello leggere la situazione da un altro punto di vista.
Continuo a non sopportare Quinn, e sono contenta che Jeff abbia rotto con lei; sono felice anche per la redenzione di Puck, anche se mi preoccupa la fine del capitolo.
Per la coppia Jake/Marley, devo dire che nel tf la preferivo con Ryder, ma mi piace come è inserita nella storia.
Brava, e alla prossima! :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]