Glowing in the dark
di tetjej

13/05/16, ore 11:39

Ciau ^^
Sono passata perché le song-fic mi piacciono particolarmente, anche se dei Coldplay non conosco molto. Paradise è una delle poche loro canzoni che ho presente e l'ho sempre trovata una canzone dolcissima, e ho ritrovato proprio questa stessa dolcezza nella storia *-*
L'atmosfera è meravigliosa, quella di un momento di pace che si sa, presto sarà spezzata, ma che ancora rimane. E l'immagine che hai scelto è perfetta!
Non ho molto da dire, se non che mi è piaciuta moltissimo! Complimenti, davvero ^^

Vy

06/04/16, ore 16:35

Ehiiii =)
Non sei per nulla convinta? Ok...ti dico che ne penso e forse questo ti farà felice e ti convincerà =)
Inizio dicendo che amo davvero il tuo modo di scrivere così semplice ma profondo, e che nonostante le storie sono brevi tu riesci comunque a colpire il lettore nei suoi sentimenti più profondi e che, attraverso le tue parole ci fai vivere uno degli amori più belli.
Di questa storia ogni cosa è perfetta, ogni composizione rende James e Lily ancora più dolci e una famiglia.

"Sei troppo buona per un mondo come questo, pieno di cattiveria, di luridi mangiamorte e di questa schifosissima guerra."
Non appena ho letto questa frase mi sono fermata un attimo, anche se la musica in sottofondo continuava.
E lì mi sono detta "Wow, non sarei riuscita a dire di meglio". Sì, penso che questa frase sia perfetta per lei, per lui e per loro. Non c'è modo migliore in cui avresti potuto descriverla. Qui si trasparisce la sua genuinità.

"E vorrei cambiare tante di quelle cose, Lily, tante cose piene di difetti tranne noi, noi non cambieremo mai,vero, Lily?

Noi non cambieremo mai, anche se il nostro amore è così stonato in un mondo come questo, nota positiva fra tante negative, noi non cambieremo, non lo faremo."
In queste righe ho provato tante emozioni, l'una che contrasta l'altra e mi chiedevo se ero io quella stramba XD
Ma se allo stesso tempo ero confusa una cosa era chiara, la necessità di James di essere sicuro che non sarebbero cambiati, che nonostante tutto lei vedesse il bene in lui.
Queste righe lasciano un profondo senso, lo stesso che ha provato Harry nei confronti di Ginny, cioè o almeno quello che penso io.
In questa storia mi è sembrato tanto di veder rispecchiato la storia di Harry e Ginny, mi è sembrato che la cosa si ripetesse.
Meravigliosa storia, davvero mi sembra di usare sempre le stesse parole ma con storie così cos'altro si potrebbe dire? *_*

Complimenti,

06/04/16, ore 16:26

Ehilà, eccomi ancora qui =)
Ho ascoltato la canzone e letto il testo: una meraviglia.
Leggere questo momento di intimità, di quotidianità ti fa vedere un'altra prospettiva, dove credi che ogni cosa possa essere migliore.
Tutti ci siamo rifugiati, almeno una volta nei nostri sogni nei mondi che noi creavano che ci facevano sentire al sicuro.
Mi piace questa storia e il modo in cui l'hai scritta.
Proprio qui hai inserito una realtà uguale alla nostra facendola vivere attraverso James e Lily, cosa che è stata a dir poco fantastica.
Complimenti eh =D

"Eppure quando di notte tutto taceva e lei si addormentava fra le forti braccia di James ed era tranquilla, perché sapeva che con James non le sarebbe potuto accadere niente, Lily poteva sognare."
OK, lo ammetto questa frase ha fatto sognare me, mentre leggevo tutta la storia, ma principalmente questa frase mi immaginavo la scena, li vedevo abbracciati.
E poi, poi quando ho visto il disegno che hai inserito di sotto ho sorriso perchè non era poi tanto lontano da ciò che mi ero immaginata io.
Adoro il modo in cui curi i dettagli e l'inserire in ogni capitolo una foto che rappresenti il testo, la canzone e i personaggi è davvero bellissimo.
Ti faccio ancora i miei complimenti perchè è bello sognare con James e Lily.

Complimenti ancora *_*

06/04/16, ore 16:18

Ehiiii =)
Sono davvero felice di leggere questa tua raccolta che senza dubbio mi emoziona storia dopo storia.
Non avevo mai riflettuto su questo, cioè nei film c'è un momento in cui Piton racconta ad Harry del padre ma non avevo mai affezionato la cosa e sono felice che tu abbia scritto questo momento.
Molti dicono che l'amore, l'amicizia e gli affetti ti rendono debole io invece credo che sono proprio quelle le cose che ti danno la forza per fare anche l'impossibile.
E' davvero bello che tu abbia dedicato questa raccolta a James e Lily, credo che c'è un mondo di loro da scoprire e fino ad ora sono felice che sia tu a scrivere di loro.
Di solito non sto molto in giro su questo fandom, ma sono felice di leggere nuove storie e quindi complimenti davvero.
Tutta la OS mi è piaciuta ma il mio momento preferito è questo:
E ti ho vista davvero per la prima volta.

Ti ho vista e ho capito. E che senso aveva il mio regno? Ero il re di un castello di sabbia con una corona di plastica. Tutti mi veneravano ma nessuno mi conosceva, e non me ne sarebbe fregato niente se non fosse stato che fra quel “nessuno” c’eri anche tu. E di te m’importava,m’importa…

Perchè? Non saprei dirtelo ma questa frase a quel qualcosa che ti riporta a leggerlo più volte a riflettere, lasciandoti lì, immobile a pensare alla tua vita.

Complimenti davvero ^_^

Claire

06/04/16, ore 16:11

Ciao =)
Ri- eccomi credo che ci incontreremo spesso oggi...devo assolutamente leggere tutte le storie in questa raccolta e poi inevitabilmente commentarle.
Quando una storia è bella non c'è altro che fare se non leggerla e lasciare un commento.
Stavolta la storia è un pò diversa vediamo un James pronto a curare le ferite di Lily, a darle supporto e starle vicino.
Questo è quello che un pò tutti noi vogliamo, qualcuno che ci capisce e che ci sostiene sempre qualsiasi cosa succeda.
Non so perchè, ma ho sempre pensato che tutto quello che Harry è diventato lo deve hai genitori, anche se quando loro erano vivi lui era molto piccolo, ma è qualcosa che loro gli hanno comunque trasmesso.
Questa storia è tanto dolce ma anche triste.
Cosa mi piace di più? Non saprei. Sì, perchè ogni riga, ogni parola è scritta secondo un motivo e con una giusta prospettiva, nulla è lasciato al caso.
Mi piace tantissimo l'impaginazione della storia, penso che lasciando più spazi, andando a capo abbia fatto sì che il lettore assaporasse ogni parola lentamente, lasciandolo così a provare varie emozioni da quelle più deboli a quelle più forti.
Complimenti davvero ogni cosa in questo testo mi ha colpito, mi ha emozionata.

Davvero tantissimi complimenti =)

06/04/16, ore 16:05

Ciao =)
Sono qui come regalo di Pasqua uscita fuori da qualche uovo, anche se ormai è passato un pò.
Ho scelto la tua storia perhcè mi piace tantissimo il fandom di Harry POtter pur però essendo ignorante in materia di libri perchè non li ho mai letti, ma in compenso ho visto i film milioni di volte, anche se so che non è la stessa cosa.
Che dire di questi due cuccioli qui?
Ammetto che io amo James e Lily pur se nei film si è visto veramente poco di loro e avrei voluto che gli dessero più spazio.
E sì, leggere quindi la tua storia mi è piaciuta tantissimo proprio perchè si dava spazio a loro.
Mi piace davvero tanto il tuo modo di scrivere, e così....delicato, tenero e dolce che la lettura scorre fluida senza interruzioni.
Sinceramente non conosco molte canzoni dei Codplay, ma con l'occasione andrò a cercare i testi e le canzoni e le ascolterò mentre leggo le tue storie e infatti, ho fatto così con questa.
Mi piace tantissimo questa breve ma dolce e intensa storia.
Vedere i sentimenti di James è stato toccante quando profondo, a volte non si capisce bene ciò che si prova ma l'unica cosa da fare è chiudere gli occhi e aprire il cuore.

Complimenti davvero *_*

Claire

07/12/15, ore 20:54

La raccolta mi è piaciuta moltissimo: prima di tutto, per la caratterizzazione dolce di James (anche se hai fatto trasparire l'arroganza iniziale), i suoi sentimenti nei confronti di Lily, la stupidità di entrambi nel farsi guerra per nulla e i vari aggettivi vhe James usa per descrivere la sua amata.
E Lily ha una caratterizzazione così IC che spiazza: quella forza d'animo e testardaggine che da sempre la contraddistingue, ne risulta una sensibilità acutissima che ogniuno di noi ha (a suo tempo) invidiato non poco (beh, almeno così la penso).
Secondo, hai uno stile che coinvolge ed anche semplice (con semplice intedo piacevole da leggere, senza appesantire con giri di parole).
Terzo, ti faccio i miei complimenti per la grafica e la scelta dei Coldplay come accompagnamento della fanfiction.
Alla prossima :3
Con affetto,

Delilah.

02/12/15, ore 16:05

Ciao Lily, grazie per partecipare a uno dei contest degli alley’s awards. Devo dire di essere felice di vederti qui, soprattutto perché le storie lette, di tua mano, fino qui su questo fandom mi sono sempre piaciute. Infatti avrei voluto passare più spesso ma i vari contest mi sono scaduti abbastanza vicini tra loro e quindi non potevo fare altre recensioni o rischiavo di impazzire. Ecco che una tua storia la vedo qui e quindi nonostante non possa fare chissà quali giri su efp, mi sei venuta incontro 
Trovo la tua flashdic molto piacevole da leggere e scorrevole, difatti non ho trovato punti in cui la lettura si sia bloccata. Il tuo andare a capo qui così spesso è una tattica per lanciare il lettore dentro i sogni di Lily e dentro il suo essere… quello che sta provando non è certo semplice e solo le braccia forti di James riescono a farla sentire al sicuro. Forse è perché conosco bene il fandom o perché so che cosa Lily sta sentendo, non vissuto in prima persona ma letto, che mi ha donato tanta malinconia e tristezza. Dico donata perché in questo caso non è certo qualcosa di non voluto, le emozioni che nascono da una lettura possano essere molteplici, e qui la malinconia è emersa in mezzo a tutte le altre. Ecco perché ho deciso di darti il premio speciale ‘Tristezza e malinconia’ di questo contest! Complimenti e grazie 

24/11/15, ore 16:21

Beh, ciao carissima!
Ammetto che non mi aspettavo di trovarmi una flash dopo l'altra in una sola settimana, però ne sono felice :)
Diciamo che i momenti in cui Jamie si "dispera" perché Lily lo tratta male - o lo schiaffeggia addirittura - sono fra i miei preferiti.
Sarà che amo le storie struggenti -se a struggersi sono i maschi, beninteso, perché se è il contrario tendo a immaginarmi il protagonista maschile come uno stronzo. Lo so, sono accecata dai pregiudizi - e dal femminismo XD
A presto, continua così ;)
KatHerondale⭐

22/11/15, ore 20:47

Zao amore mio! <3
Bene, ripeto ciò che ho detto nella mia precedente recensione, u.u
JAMES, PER L'AMOR DEL CIELO, VUOI FARE 'STO BENEDETTO PRIMO PASSO CON LILY O NO????
Non lo so, hai voglia di farci morire tutte di crepacuore??? Ma insomma, sii uomo una buona volta.
Sai che cosa avresti potuto fare quando lei ti ha dato quello schiaffo? Avresti potuto prenderle il viso tra le mani e baciarla come si deve, e che caspita altrimenti! Susu, ma che dobbiamo insegnarti tutto noi??? Invece di struggerti per amore, dovresti agire! Invece di pensare ai tramonti e a quanto sono belli (sappi che comunque ti do ragione perchè sono dskjbffjbakjfna *^*), fai in modo che Lily venga con te! Dai dai, che qui siamo tutti con te, caro James, pronti a veder nascere l'amore tra te e Lilt.
Datti da fare, mi raccomando eh u.u
E, cara amica mia, che dirti? Sei sempre più brava!!!!! Davvero, non so come fai, hai uno stile fantastico! Complimenti, davvero, tantissimi complimenti! A presto! <3

22/11/15, ore 20:20

Ciao amore! <3
Eh no, proprio no, non ci siamo U.U
IO CON QUESTI DUE PRIMA O POI PERDO IL CUORE, LO CAPISCI?!
Ma non è mica possibile che scleri in questo modo per una coppia di cui ancora non ho letto molto (sono ferma al terzo libro a causa di forze più grandi, vedi la voce scuola).
Insomma, questo James è proprio cotto della nostra Lily, eh? Awww, ma che topino dolcissimo che è *^*. E guarda, caro James, ti do ragione sul fatto che l'amore renda pazzo chiunque, ormai è un dato di fatto u.u
Quindi, invece di combattere questo bellissimo sentimento, fatti avanti con la signorina Evans e vedi dove le cose andranno a finire (tanto si sa che copulerete amorevolmente eh, ahahah ;)).
E nulla, io giuro che resto sempre più senza parole. Sei bravissima, amica mia, lo sei davvero. E non lo dico solo perchè ti voglio un bene dell'anima, lo dico perchè lo penso davvero u.u <3
Bravissima, non smetterò mai di ripeterlo! A presto! <3

20/11/15, ore 14:45

Beh, allora tanti auguri!!! Spero che tu abbia passato un bel compleanno *3*
Questa flash è waaa *-------* bellissima e molto diabetica - la adoro. James è così cuccioloso! Ma perché non esistono i ragazzi così romantici - e così belli ma non irraggiungibili? Già io sono depressa e sbavo sulle foto dei modelli...se fossi Lily e mi trovassi davanti James, non so cosa farei, ma nel caso mi dichiarerei incapace di intendere e di volere XD
Questa raccolta, che dire, migliora di flash in flash :) per curiosità, quante hai intenzione di scriverne?
Vorrei non finissero mai...
Alla prossima!!!
KatHerondale⭐

19/11/15, ore 20:05

Zao topina mia! <3
Sarò breve, perchè il capitolo della long su mio marito mi sta chiamando (spero di finirlo entro stasera *^*). Però vedrò di fare una recensione decente (aka, nei miei pensieri, altamente sclerata come al solito u.u).
Allora, che dire, questi Lily e James, awww, che tenerini che sono!!!!! Topini di zia, non potete farmi sclerare così, non è giusto!!! Però dai, vi voglio tanto bene lo stesso eh (e voglio anche tanto bene alla ragazza che scrive di voi e che da un po' mi sopporta :3).
E niente, che dire? Sono sempre bellissimi!!!! E poi, questa cosa delle stelle gialle, non so, mi ha incuriosita tantissimo; è come se fosse qualcosa che completa la os; è come se quelle piccole stelle fossero ciò che completa e che dà ordine a tutto quanto.
Bella, davvero bellissima, ti faccio i miei più sinceri complimenti! *^* Giuro, questa volta sono rimasta davvero senza parole! Bravissima, bravissima, bravissima! <3

19/11/15, ore 17:46

Ben ritrovata - dopo tanto tempo! :) Altra flash stupenda, come sempre. James e Lily sono proprio perfetti per scriverci sopra, non trovi? Poi il fatto che non scrivi periodi assurdi e rispetti tutte le regole grammaticali, contribuisce molto al modo in cui appare il testo. Se fosse scritta peggio, anche se con gli stessi contenuti, non renderebbe allo stesso modo.
James è davvero un romanticone, eh? Ammetto che in queste vesti lo amo alla follia :)
Alla prossima!!
KatHerondale *3*

24/10/15, ore 22:02

Ehi eccomi qui per lo scambio.
Apprezzo molto la tua idea. Non mi capita spesso leggere "storie" di questo genere e il fatto che tu ti sia ispirata alle canzoni dei Coldpaly ti fa acquistare la mia stima, nonchè io li segua moltissimo ma sono "affezionata" alla canzone Fix you perció.... Vabè niente haha.
Le mini oneshot sono scritte bene e non posso dirti altro.
Ah, adoro la foto alla fine, aw.
A questo punto mi dileguo.