Not Gay!
di Zury Watson

09/01/16, ore 00:44

Mi è piaciuta, complimenti. E' scritta davvero bene e non ho trovato nemmeno un errore quindi complimenti anche per questo.

July

02/12/15, ore 16:55

Ciao cara :) ho letto due volte questo racconto per cercare di farti una buona recensione :D e l'ho anche fatto anche con immenso piacere eheh
Tu non puoi scrivere queste cose ahaha (che significa è qualcosa che dovevi fare ahah)
Innanzitutto fammi dire la scelta della foto è perfetta! Adoro quel momento ^_^ e ci sta con cosa hai scritto. La prima frase che mi è saltata all'occhio è questa "John Watson non si sarebbe scomposto più di tanto nemmeno se il suo coinquilino e amico Sherlock Holmes fosse spuntato senza preavviso dal cassetto della biancheria, ritenendolo capace di questo ed altro" e mi ha fatto troppo ridere perché mi sono vista la scena, ce lo vedo John che pensa una cosa del genere ahah e
lui che aspetta che Sherlock gli si sieda vicino solo per condividere con lui qualche ora, anche se muti è dolcissimo! La tenerezza. La sensualità che poi si percepisce e tensione è perfetta, e Sherlock così mi fa battere il cuore, mi immagino John *-* ci starebbe proprio un pezzo del genere!
Il fatto che inizialmente lo accarezzi con le dita e dunque con delicatezza ce lo vedo, molto dal caro Holmes, così come quando Watson indietreggia e lui gli va incontro. E' palpabile lì la dolce tensione che c'è tra i due e mi piace :D
me li vedo tantissimo dunque ti faccio i miei complimenti! Peccato che era un sogno ma chissà eheh
Grazie di aver scritto ciò con ottimo stile di scrittura e descrizioni sensazioni e emozioni :)

03/11/15, ore 07:21

Dunque, dunque! Eccomi qui come promesso, pronta (o quasi, sono pur sempre le sette e un quarto di mattina) a scrivere questa recensione.
Ci ho messo secoli per decidere quale storia recensire, perché mi incuriosivano tutte, ognuna a modo suo, ma alla fine ho optato per questa, dal titolo quanto mai indicativo.
Le descrizioni sono perfette e rendono visivamente benissimo gli spazi e le situazioni.
L'italiano c'è, cosa molto rara di questi tempi, ed è corretto e scorrevole. Cento punti a Zury Watson.
Per quanto riguarda i personaggi, sei stata bravissima a non andare OOC, io non ci sarei mai riuscita, soprattutto descrivendo una situazione vagamente erotica.
La battuta finale di Sherlock ha reso il tutto bellissimo e comico, come solo lui sa fare e tu sei stata fantastica nel riprodurre la sua naturalezza obiettiva.
Insomma, non ho nessuna critica da fare, solo complimenti, tanti, tantissimi, infiniti complimenti!
Un bacio e un biscotto della fortuna,
Alice In Wonderbook

16/10/15, ore 20:34

Ho letto questa one-shot aspettandomi di tutto e sono stata piacevolmente coinvolta in questo scambio erotico e sensuale tra i due protagonisti.
Ho trovato il grado d'introspezione della voce narrante davvero molto approfondito. Le emozioni, le sensazioni e le paure del personaggio sono venute fuori in maniera forte e decisa, non lasciando al lettore nemmeno un dubbio. La fusione tra sogno e realtà è stata una mossa vincente che ha dato alla storia una connotazione ancora piùù avvincente.
Le descrizioni e lo stile di scrittura, grazie ad lessico appropriato hanno reso perfettamente l'atmosfera che si aspetta in questo fandom. Tutto è curato alla perfezione, come il particolare della poltrona e i completi del dottore.
I personaggi sono assolutamente aderenti agli originali, pur essendo questa una sperimentazione, sei rimasta fedele ai loro caratteri mantendo le loro indivudalità in ogni singola battuta.
Complimeti, la storia mi è molto piaciuta e personalmente, l'ho trovata molto erotica. Alle volte non c'è bisogno di un rating rosso per scatenare le fantasie ;)
Alla prossima,
LuxLuxis.

06/10/15, ore 14:18

Ciao, eccomi qui!
Non so dirti quanto ho apprezzato l'aver trovato una fanfiction del genere.
Se c'è una cosa che è difficile, lo è il rendere Sherlock IC con tutte le sue sfaccettature e i suoi atteggiamenti.
Ed è ciò che tu hai svolto egregiamente, dando peso ad ogni singolo particolare e studiando con ligiezza ogni parola, al fine di garantire un'immersione totale nella storia.
Passando allo stile: devo farti i miei complimenti. I periodi sono lunghi, ma non dispersivi. Consentono di entrare nella testa di John e ogni azione svolta sembra palpabile e reale, quasi come un film.
La coppia è una delle più amate dalla sottoscritta e quest'episodio è stato al tempo stesso profondo ed esilarante.
Una riverenza, Signora Scrittrice (_ _)
Baci,
Gwen

28/09/15, ore 23:34

Ordunque! Innanzitutto, sono felicissima di aver "pescato dal mazzo" *ride* una storia così gustosa. Un vero gioiellino, e con un finale sinceramente inaspettato <3 fra tante Johnlock canon - anche forzate, talvolta - finalmente qualcosa di originale, frizzante, divertente. E descritto con dovizia di particolari.
(Ammetto di aver fangirlato non poco mentre descrivevi le dita di Sherlock - riuscivo a figurarmele perfettamente, come se stesse accarezzando le mie guance *-*).
Inoltre hai uno stile impeccabile; forse una storia quasi completamente senza dialoghi sarebbe risultata poco scorrevole, ma sei riuscita a renderla piacevolissima e con una narrazione molto fluida.
Complimenti davvero!

19/09/15, ore 18:23

Io penso di adorarti.
Sul serio, questa storia mi ha rallegrato la giornata. Era da molto tempo che non leggevo fanfiction su Sherlock e me ne hai fatto pentire amaramente.
Quei due sono adorabili, devo ammettere che all'inizio avevo sperato non fosse un sogno, ci sono rimasta male ._.
Comunque la battuta del secolo rimarrà " E quando te ne sei accorto? prima o dopo il sogno erotico su di me? "
Molto brava, davvero ^^

13/09/15, ore 18:02

Davvero molto piacevole questa scena che porta scompiglio nelle stanze di Baker Street. Hai saputo dare al racconto la giusta tensione emotiva nell'accogliere, con il povero, tormentato John, l'arrivo di uno Sh affascinante ed unico come sempre. Divertente la scoperta del sogno che ha agitato la notte del medico. La descrizione dei vari momenti narrativi è precisa, ben scandita, rende tutto credibilmente IC. L'umanità disarmante di Watson che è assediata dal magnetico carisma di Sh: è in questa lotta tra opposti che si intrecciano due anime. Bello.

11/09/15, ore 12:31

Non so se "prendermela" o prenderla sul ridere, perché sembrava una scena talmente reale, da immaginarmela, aiutata anche dai dettagli che hai inserito. Mi è piaciuto Sherlock "omicida", che non da una via d'uscita alla "vittima" John (che tanto vittima non è - pensieri poco casti li ha eccome :P), gli occhi sempre incollati, mani che cercano di far capire che si, è "reale" quello che il consulente cerca di fare e che poi quelle labbra fanno spazzare tutti i dubbi del dottore che fosse solo un esperimento.
E poi scoprire che tutto quanto era un sogno... che "cattiva" (già mi ero presa mezzo colpo, quando John si era allontanato dal tocco sulla guancia di Sherlock che ho pensato "Olè, Riccio Watson alla ritirata").
Certo l'urlo NON SONO GAY mi ha fatto ormai cadere dalla sedia a forza di ridere.
E la risposta-fuga-malefica di Holmes?! Si John meglio che non dormi e ci pensi un pò (togli il NON ;))....
Davvero i miei complimenti. Mi è piaciuta un sacco!
Una piccola pausa dal mondo reale :)

10/09/15, ore 23:42

Vabbe che io la recensione l'ho già fatta, MA POSSO DIRE PUBBLICAMENTE CHE ESSERE CITATE È BELLISSIMO LOL. Comunque John sei sempre uno sporcaccione OH YES.

10/09/15, ore 21:54

Mia carissima Zury!
*-* Leggere questa piccolissima - e deliziosa - shot è stato un vero piacere!
Mi sono convertita allo Johnlock solo dopo la terza serie, ma devo ammettere che se dovessi leggere qualcosa di "piccante" - e non - tra di loro, preferirei che trattasse proprio gli anni della loro convivenza *-*
Che dirti?
Hai descritto splendidamente le emozioni del bacio tra i due piccioncini, talmente bene che per un secondo ho sentito anche io le farfalle nello stomaco - o forse, è colpa del Johnlock e basta xD
Inoltre, ho gradito particolarmente le metafore tra "i sentimenti" e "la scena del crimine"; penso che, semmai il nostro dottor Watson avesse vissuto un momento simile, ne avrebbe scritto in questa maniera.
Sono scoppiata a ridere quando John - che intanto si dimenava alla Anastasia Steele - ha sbottato:"Non sono gay!"
Però... scoprire che era tutto un sogno... Cattiva!! E' stato un bel - ma anche cattivo/comico - colpo di scena! ahahahah

Volevo farti notare solo una frase "che non va":
"Puntava dritto all'anima di colui il quale lo aveva seguito sempre e comunque senza porsi troppe domande."

Penso sia più corretta in questo modo:

"Puntava dritto all'anima di colui che lo aveva seguito sempre e comunque senza porsi troppe domande. "

Per il resto, nulla da ridire, anzi torna il prima possibile con una bella Johnlock, mi raccomando *-* Io sarò senz'altro lì a leggere!

Ti saluto, sventolando una bandierina verde.

Ps. la storia finisce nelle ricordate!

10/09/15, ore 21:41

Oh, una storia su questi due mi ci voleva proprio oggi.
Me lo immagino, Sherlock che si sbeffeggia di John punzecchiandolo come solo lui sa fare.

A parte qualche periodo troppo lungo (ma con la punteggiatura apposto, quindi non penso che venga meglio modificandolo, quindi amen xD ) la storia è sublime, ottimo linguaggio, frasi incise nei punti giusti (anche se l'enfatizzarle con i trattini al posto delle virgole non è molto usuale, ma forse vista la lunghezza delle frasi ha un po' ammortizzato la cosa), punteggiatura perfetta (salvo mie sviste durante la lettura... ero così immersa nella storia!) e mi sono piaciute le scelte dei vocaboli... così... cosi da Sherlock, ecco.

Ho trovato i personaggi molto IC, e quindi è stato facile immaginare il tutto...

Complimenti!