A Great Day for Freedom
di Kengha

26/09/15, ore 17:17

Partendo dal fatto che NON DEVI definire questa dolorosa one-shot un aborto, tu scrivi una Korrasami e... e niente lieto fine?? Scrivi una Korrasami tragica? Ma... ma...
Ok, lasciamo perdere i miei scleri xD
Allora, nonostante tu la consideri un aborto e io non ami particolarmente le AU (anche se mi sto abituando, sia a scriverle che a leggerle), a me è piaciuta molto. Poi, di Korrasami qui non se ne vedono tantissime e be', mi mancava recensire qualcosa e recensire te in particolare.
Devo ammettere che non amo neanche la narrazione in prima persona, ma tu te la sei cavata alla grandissima! ;) Quindi, tanti complimenti per l'idea originale e le tue abilità di fanwriter.
Un'altra cosa che mi ha particolarmente colpita è stato il fatto del realismo. Nel senso che, senza descrivere chissà quale situazione intricata, hai trattato di un banale litigio tra Korra e Asami (molto verosimile, poiché hai messo in risalto le loro differenti personalità) che è finito in tragedia. L'ho trovato molto reale, perché davvero può succedere e anzi sicuramente sono accadute situazioni simili.
Mi dispiace solo che le due non abbiano avuto il tempo di chiarire e salutarsi un'ultima volta, ma credo che questo sia ovvio e voluto (e l'hai fatto apposta per farmi soffrire u.u).
E mi ha fatto tanta pena Korra che ripercorre quei momenti bruttissimi, sulla tomba a salutare Asami.
Penso che sull'IC dei personaggi non ci sia nulla da dire :)
Naga come regalo di Asami è una trovata dolcissima (e tristissima per come è finito tutto), così anche la pioggia prima e l'arcobaleno alla fine della one-shot,
Testo come al solito tutto molto molto scorrevole, perciò... Che dire se non: continua così!! ♥

Calime