Just Dance
di Indaco_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/08/21, ore 16:25

Rieccomi.

Anche oggi altro giro, altra corsa.

Anche questo capitolo può essere visto come uno stralcio di vita quotidiana...se non fosse per qualche problemuccio di coppia.
Ho apprezzato il modo in cui chiarisci i motivi che spingono i vari personaggi ad agire in una determinata maniera. Non solo per la definizione del loro carattere, ma anche perché pare dare voce a quei pensieri che, in fin dei conti, è facile avere in situazioni simili.

Credo di avertelo già detto, ma nel dubbio lo ripeto.
Mi sta garbando anche il modo in cui hai deciso di usare il dialogo. Molto comune e per niente studiato come opera teatrale o altro, che permette assolutamente l'immedesimazione.
Comprese le giustissime, anche se ironiche, preoccupazioni rivolte alle adorate auto. Che vuoi farci? Potrebbe essere considerata una sorta di altra figliola ;)

Non ho niente di particolare da dire se non che continua ad essere un ottimo lavoro. Ironico dove deve, serio quando occorre, con un buon ritmo narrattivo.

Mi spiace solo non poter vedere l'immagine che, non capisco il motivo, è stata sostituita da una sorta di pac-man triste con le braccia.
Bho!

Comunque, ci risentiamo prossimamente:

02/08/21, ore 13:07

Ce la farò a finire la storia, ne sono sicuro.

Ciao Indaco_! Come stai?
Approffito di questa mattinata di nulla cosmico per ritornare lì dove ero rimasto...e vedere qualcosa anche dei nuovi arrivati.
Che dire? Nonostante si da un pò che non continuavo con il racconto, ricordo ancora tutto benissimo.
Cosa positiva perché vuol dire che la storia mi sta davvero piacendo e me ne dispiace doverne a volte interrompere la lettura.

Passando al capitolo...diciamo che si tratta uno di quei classici momenti di transizione.
Niente di particolare, solo spaccati di vita quotidiana al netto delle ferite del capitolo precedente.
Questo non vuol dire che ne hai dedicato meno attenzione, anzi. La cura è rimasta quella dei precedenti capitoli.
Magari da rivedere alcune correzzioni di testo (a cui faccio caso particolarmente perché, viste le correzione che hai fatto ai primi, si nota subito il livello che hai raggiunto), ma nell'intero è sempre un ottimo lavoro.

E niente, che altro dirti.
Il mondo in cui descrivi i vari momenti e i passaggi sui loro pensieri tra un punto ed un altro sono sempre molto interessanti e ne aumentano la caratterizzazione dei personaggi.

Basta, non ho nulla da aggiungere Vostro Onore!

Arrisentirci alla prossima, allora!

24/10/20, ore 01:17

Sai una cosa?
Solo mi rendo conto di un particolare interessante del rapporto che hanno con Justin.
Amy, essendo madre matura con brutte esperienze nel campo famigliare, si mostra come una vera donna capace di mantenere intimi i pensieri che potrebbero rischiare il rapporto che sta creando fra i due e, bene o male, riuscendo a divincolarsi nelle magagne quotidiane con attenzione.
Sonic invece...che dire?...sembra abbia a che fare con un qualcosa che neanche sa come funziona. Sa che è fragile e deve essere trattato con la dovuta cura, ma per il resto...
Non a caso l'hai descritto come un uomo (nella fattispecie non proprio) nei limiti del termine.
Certa gente non lo è neanche a 30 anni, figurarsi a 24. Casi speciali a parte.

Comunque, un ottimo capitolo. Molto interessante nel suo lato di scambio fra i due.
L'atmosfera che hai creato era ben delineata...anche se alla fine non è accaduto ciò che immaginavo. Cosa a cui neanch'io credevo troppo perché...dai, basta casini. Non so se mi spiego.

Peccato solo non aver capito cosa fosse nella fattispecie il danno del riccio.
Cioè, che la botta abbia provocato un ematoma così intenso, ne sono convinto. Il resto mi lascia un pò perplesso. Dovrò documentarmi!

Non ho granché da dirti, se non che sei migliorata molto rispetto ad un paio di capitoli fa.
Quindi, non posso che aspettarmi del meglio.

16/10/20, ore 12:18

Ri-ciao Indaco_, rieccomi con il continuo.
Gli avevo già dato un'occhiata ieri, ma non ho avuto modo di scrivere niente e quindi...te le dico ora.

Ottima conclusione delle vicende dello scorso capitolo.

Qui si riscontra un passaggio completamento emotivo e, facendo un parallelismo con quello precedente, i ritmi sono più smorzati. Ma sempre intensi.
Può sembrare una cosa semplice e ovvia, ma non è veramente così. Difatti non tutti comprendono il bisogno di interrompere e rallentare i ritmi dopo delle scene adrenaliniche.

Realmente ho pensato ad una reazione esagerata da parte della rosa nei confronti del blu, ma questo magari perché, come lettore esterno, sapevo cosa fosse successo. Perciò ti dico che lo hai proposto molto bene, davvero verosimile. Complimenti di nuovo.
Nell'insieme anche il resto delle descrizione è ben curato. Infatti qui non ho riscontrato la stessa problematica che ti avevo fatto sapere nell'altra recensione.
Ho trovato il testo molto più pulito, chiaro e lineare.

Divertente il fatto che, alla fine, Amy dia la colpa alle formiche.
Se tutto è successo è per colpa loro, tanto non possono dire nulla , no?

Domanda, ma non rispondermi se lo dirai nel prossimo capitolo:
Che tipo di ferita si tratta quella riportata da Sonic?
Mi sono incuriosito.

Detto questo, non ho niente da farti notare di importante!

Ti saluto.

14/10/20, ore 14:41

Domanda: Ma chi ha ideato il parco? il signoR Balocco Citrulli?
E chi l'aha costruito? L'ingner Cane?
Ora, a parte l'ironia, ma un parco, o dir si voglia altro, senza una staccionata per il fiume...
Personalmente denuncierei qualcuno.
Non è una critica per una cosa che non esiste perché...esiste e ne ho viste di cose simili.

Vebbé, passando oltre...ciao Indaco_, tutto bene?
Sono ripassato a leggere qualcos'altro nel fandom, ma non mi sono dimenticato di questa storia.

Non ho molto da dire. Un capitolo incentrato sullo sventurato evento che ha colto i nostri due protagonisti.
Devo dire che ti ci sei accanita giusto quel tanto per farli finire quasi all'ospedale...almeno, uno dei due a giudicare dal suo stato.
Un rapido susseguirsi di eventi che non si ferma neanche una volta giunti a terra.

Un passo molto importanto l'ho ritrovato nel tentativo di Sonic di far riprendere Justin. Una carica emotiva, con l'aggiunta di un ritmo incalzante della narrazione, ha reso palpabile l'angoscia che il momento scaturiva.

Unica cosa che mi sento di dire, riguarda il moto degli avvenimenti. Podarsi sia una mia impressione, ma in certi frangenti la narrazione mi pare un pò confusa, allungandosi nei concetti.
In alcuni casi, quando ti capiterà, ti converrebbe usare dei punti per chiarire un concetto, terminarlo e concentrandoti sul nuovo.

Un esempio l'ho trovato qui:
"La distanza sempre maggiore che si stava formando tra lui ed il bambino lo riempì di disperazione, si sbracciò e nuotò con tutta l’energia che disponeva per recuperare i metri che li separavano. Il terrore più profondo e terribile si impossessò di lui quando vide che Justin stava galleggiando a faccia in giù, inerme, circondato da un sottile velo di schiuma creato dall’acqua."

Il discorso è chiaro, ma tende ad allungarsi con troppi movimenti descrittivi nella medesima frase.
Potresti usare un trucco simile:
"La distanza che si stava creando tra loro riempì di disperazione il riccio.
Si sbaracciò e nuotò con quanta energia avesse in corpo, col solo scopo di accorciare quei metri che lo separavano dal piccolo. Un profondo e terribile senso di disperazione s'impossessò di lui.
Justin stava galleggiando, col volto nell'acqua e inerme. Una preoccupante schiuma bianca, creata dal suo corpo fermo nell'acqua, lo aveva circondato."

Tutto qui.
Ovviamente è solo un esempio.
Per il resto tutto molto...bello, se così si può definire un quasi annegamento.

Ti saluto alla prossima!

08/08/20, ore 16:46

Titolo azzeccatissimo per un capitolo rivolto al passato.

Ciao Indaco_, come va?

Un capitolo davvero molto intenso, sopratutto sulla sponda sentimentale.
Degli approcci a due, dove si vengono a confrontare personaggi, mentalità ed approcci diversi.
Molto toccante ho trovato l'apertura di Justin, col la sua veduta innocente di ciò che è stato costretto a vivere in quegli anni formativi.
Lo stesso sul racconto di Dylan e del suo approccio con Sonic nel suo periodo buio.

Inoltre ho apprezzato molto la maturità che hai saputo dare ai personaggi (rispetto a quella naturalmente inferiore alla precedente opera) e delle decisioni che, per quanto l'opera in sé è al di fuori della normalità (in senso del mondo videoludico), sono ben delineati all'interno della personalità che sei andata a creare.
Qui, per un punto di vista puramente maschile, non riesco a capire la scelta di Amy di continuare a nascondere la verità. Probabilmente per la paura di dover rispondere a troppe colpe che, come si evince nel capitolo, non può giustificare.
Comunque, a parte questo mio personale dubbio, ho trovato il tutto molto piacevole.

Di errori non ne ho visti e il cambio di stesura, dalla prima alla terza persona, l'ho trovato molto più godibile.

Detto questo, rinnovo i complimenti e ti saluto alla prossima.

28/07/20, ore 15:27

Hey, carissima Martina! Come staii?🥰
Eccomi qui con la recensione finale che da molto non vedevo l'ora di fare!❤
Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segnalo le piccolissime sviste che ho notato:

1) Nelle frasi che seguono, manca il punto finale: 《Sonic intercesse il suo sguardo e sorrise appena》,《irritata dal comportamento misterioso prese parola con tono alterato》,《Il blu ritornò a guardare basso e sospirò di nuovo》,《Il riccio strinse le mani attorno alle braccia innervosito》,《Il silenzio della ragazza spronò l’adulto a continuare il discorso》,《Il riccio si sentì seccare la gola e per un attimo non ebbe più le parole a portata di lingua》,《Con un respiro profondo continuò il discorso continuando a fissare le piastrelle del pavimento》e《raccolse le parole in una decina di secondi》.

Solo questo, nient'altro! Ho anche notato che in questo capitolo la lettura è risultata particolarmente fluida: hai fatto un lavoro proprio IMPECCABILE, complimenti davvero!😍

Okay, passiamo alla vera e propria recensione.
Posso dire di aver visto crescere, nel vero senso della parola, questa storia. Tutto è iniziato con i primi capitoli, ben lontani dal tuo attuale stile di scrittura e con qualche errorino sparso qui e lì... e pensare che il tutto si sia fantasticamente concluso con dei capitoli dove, a pensarci bene, il tuo modo di scrivere è diventato irriconoscibile (ovviamente in meglio😂), mi sorprende e non poco.
Ancora adesso rimango senza parole davanti ai passi da gigante che hai fatto nel corso di pochissimo!❤
Nel corso del tempo ho anche corretto la maggior parte dei tuoi capitoli (a proposito, ti ringrazio infinitamente per avermi ringraziata nello spazio autrice! Per me è stato un immenso piacere tutto questo, sul serio!❤❤), innamorandomi al tempo stesso sempre più della storia ad ogni sua frase, parola ed avvenimento.
La trama inoltre, seppur semplice, ha saputo prendermi, emozionarmi e tenermi incollata a quelle pagine che, ormai, hanno conquistato un posto nel mio cuoricino. Che dire, mi sono proprio affezionata alla tua FF! – e saperla finita mi mette abbastanza malinconia, a dire il vero.😢
La conclusione infine posso dire che ha proprio rispettato le mie aspettative: è stata deliziosa da leggere e mi ha anche fatto ridere moltissimo ad alcune battute.
Complimenti, complimenti davvero per il tuo piccolo ma grande progetto, che hai saputo portare a termine con pazienza e determinazione – cosa che personalmente ammiro moltissimo🥰 – senza mollare nemmeno per un attimo. Bravissima, davvero!❤

Spero con tutta me stessa di incontrarti ancora qui su EFP, magari con qualcosa di nuovo: sarebbe un grandissimo piacere scoprire nuove storie da parte tua.
Che dire, sono felicissima di aver partecipato a questa lunga avventura, se non sbaglio durata per ben cinque anni (insomma, dal 2015😂), e mi auguro con tutto il cuore di risentirti presto!
Ti auguro il meglio, ti mando un grande abbraccio e ancora complimenti per tutto!

26/07/20, ore 16:47

Ciao, Marti! Eccomi di nuovo qui! :D
Come stai?❤
Ma questi capitoli sono proprio bellissimi, i miei complimenti più sinceri!😍
Alla fine era davvero Jason!! Meno male che Sonic ha risolto tutto ed è finita bene.😖
Inoltre, volevo congratularmi con te per aver descritto benissimo la frustrazione di Sonic ed ogni sentimento da lui provato nei confronti della notizia – emozioni in un certo senso giustificate sebbene la cosa sia comunque triste.😢
Spero davvero che presto si sistemino le cose: non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
Inoltre in questi tre capitoli la lettura è molto più fluida rispetto ai tre precedenti: bravissima, davvero!🥰
Ormai non posso fare a meno di amare il tuo stile di scrittura: semplice, ma che arriva dritto al cuore con la dolcezza e delicatezza di ogni sua frase. Hai proprio talento, carissima!❤
Ti segnalo infine le piccole sviste che ho notato nel corso dei tre capitoli, appena letti:

[41]

1) per asciugarsi le gocce di sudore freddo --> manca il punto finale;

2) Il riccio chiuse la chiamata e alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico --> Il riccio chiuse la chiamata e, alla prima occasione che trovò, improvvisò un poco etico [...].

3) e di conseguenza aveva deciso di farsi giustizia modo suo. --> a modo suo;

4) ma, lo sguardo di ostilità che si beccò, lo costrinse a camminare più velocemente --> togli entrambe le virgole. :)

5) In queste due frasi manca il punto finale: 《Il viso del riccio di fronte a lui si rilassò e assunse un’espressione divertita》e《mentre sentiva il pavimento aprirsi a mo’ di voragine sotto di lui》.

6) Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita, inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima, si erano conficcati sulle braccia creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni. --> Gli aculei cortissimi erano macchiati di sangue lungo la zona colpita; inoltre, alcuni frammenti di vetro esplosi poco prima si erano conficcati sulle braccia, creando una fitta serie di goccioline scure che, raggruppate tra loro, colavano in sottili filamenti sanguigni.

[42]

1) Nelle seguenti frasi manca il punto finale: 《il riccetto tese le braccia indifeso al ragazzo》,《dopo aver calmato i battiti si rivolse a Justin》,《Il diretto interessato si affrettò a spiegare》,《Guardando attentamente i due outfit proposti dalla madre iniziò a grattarsi la spalla nervoso》,《Amy sospirò e lo prese in braccio pazientemente》,《non volendo approfondire quel tema tentò di arginare il problema》,《una piccola lacrima gli rotolò dall’occhio colpito》

2) Sonic era giustamente incazzato nero e stavolta non era come tutte le altre volte. Sentiva chiaramente il muro che si era instaurato tra loro e temeva realmente che stavolta non sarebbe stata in grado di valicarlo. ---> attenzione agli avverbi!

[43]

1) Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo. ---> Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu – il quale, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo./ Dylan portò la birra alla bocca e buttò giù una sorsata per poi lanciare un’occhiata al riccio blu. Egli, però, seduto al suo fianco coperto di graffi e cerotti vari, era troppo occupato a guardarsi le punte delle scarpe che le miriadi di lucciole nel cielo.

2) Nelle seguenti frasi manca il punto alla fine: 《come se quelle pesassero all’incirca una cinquantina di chili a testa》,《comprendeva bene la situazione e per alcuni versi non poteva dargli torto》,《Sonic ignorò volutamente il gesto》.

3) concluse mesto riflettendo sugli eventi accaduti. [...] Il ragazzo rispose con un sospiro mesto, era così stanco di ascoltare [...] ---> attenzione a mesto! Ti consiglio di sostituire uno dei due con "triste" o "malinconico", per esempio.

4) Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto, Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo ---> Non riuscì a fingere di essere sorpreso e gli scappò un sorriso veramente soddisfatto: Dio, quanto era diventato grande il suo piccolo.

5) Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire, forse, con qualche ora di sonno, avrebbe deciso più facilmente. ---> Sospirando per la decisione che doveva prendere il prima possibile, dopo essersi stiracchiato mollemente, decise di andarsene a dormire: forse, [...].

Bene, detto questo, ci sentiamo al più presto per il prossimo ed ultimo capitolo! Ti auguro una buona giornata!❤

23/07/20, ore 20:45

Ciao Martii, e scusami per l'immenso ritardo! Ultimamente, oltre ad avere lavorato molto duramente ad una raccolta di one-shot, diversi impegni mi hanno tenuta abbastanza occupata tale da non riuscire a farmi continuare la tua FF. Mi dispiace davvero tanto!😖
Comunque, come stai? :D

Parlando della storia, che ho avuto occasione di leggere oggi pomeriggio presto🥰: finalmente l'udienza si è svolta e Sonic ha anche scoperto la verità! Quanta tensioneeee!😟
E soprattutto, Justin dov'è?! Non che Jason lo abbia rapito?😭
AAAAA, non vedo l'ora di scoprirlo leggendo i prossimi capitoli!😍

Scleri a parte, come al solito sei stata davvero molto molto brava.🥰
L'unica e piccolissima cosa su cui avrei da ridire, però, (che ho notato rispetto ai capitoli precedenti) riguarda l'uso frequente di avverbi nel corso degli ultimi tre capitoli (velocemente, contemporaneamente, praticamente, indissolubilmente,...) che, passami il termine, hanno reso in alcuni punti la lettura un po' più lenta. Un consiglio che ti do è quello di sostituire, soprattutto quelli che si trovano a distanza di pochissime righe, se non parole, con altre espressioni dallo stesso significato.
Ti faccio un esempio: "velocemente" potresti sostituirlo con "con rapidità/rapido/con velocità/veloce/..." (ovviamente poi dipende tutto dal contesto delle frasi in questione), oppure "praticamente" con "in pratica", non saprei.
Ci sono passata anche io in questa fase, posso capirti benissimo: davvero, non ti preoccupare, è una cosa da nulla!🥰
Sebbene mi sembrasse una cosa giusta dirtelo, sapendo che ci tieni, ti faccio le mie più sentite scuse nel caso in cui dovessi averti offesa.💔
Per il resto, come già sai, la storia continua ad essere meravigliosa!❤

Come al solito, ti lascio qui le piccole sviste che ho riscontrato dal capitolo 38 sino a questo capitolo, cioè il 40:

[38]

1) 《impiegando qualche attimo per ragionare》 e 《Gli occhi sgranati comunicavano tutto il suo terrore》 ----> qui, in queste frasi. manca il punto alla fine;

2) Non riusciva minimamente a crederci che Amy avesse agito in quel modo a sua insaputa, fino a pochi minuti fa avrebbe messo mani e testa nel fuoco per lei, come aveva potuto? ---> Non riusciva minimamente a credere che Amy avesse agito in quel modo a sua insaputa: fino a pochi minuti prima avrebbe messo mani e testa nel fuoco per lei, come aveva potuto?

3) In tutte queste frasi manca il punto finale: 《Respirando profondamente continuò decisa》, 《Il blu si portò le mani sulla testa》, 《Il ragazzo le lanciò un’occhiataccia》,《e lanciò un’occhiata preoccupata fuori dalla finestra》,《Gli occhi del blu si sgranarono》e《consapevole della situazione in cui si trovava》.

4) non le rispose, guardando le piastrelle del pavimento rimuginò sul suo comportamento ---> non le rispose, e guardando le piastrelle del pavimento rimuginò sul suo comportamento;

5) Alzando la testa dal cuscino in un primo momento non capì bene cosa stesse accadendo, la situazione si fece più chiara quando una massa informe di aculei entrò nella stanza. ---> Alzando la testa dal cuscino in un primo momento non capì bene cosa stesse accadendo, ma la situazione si fece più chiara quando una massa informe di aculei entrò nella stanza.

6) Il blu si riavviò gli aculei ---> volevi forse dire "ravvivò"?

7) Massaggiandosi le palpebre mosse anche le gambe che ripreso a vivere dopo ore di immobilità. ---> perdonami, ma non riesco bene a capire il senso di questa frase. :/

8) Il cuscino che stringeva al petto era ormai striminzito e appiattito contro di lei, le cadde di mano ricordandole del tardissimo orario. ---> [...] lei, quando le cadde di mano ricordandole del tardissimo orario.

[39]

1) Invece di tranquillizzarla però, le scatenò una tempesta di lampi e saette ---> Invece di tranquillizzarla, però, le scatenò [...].

2) Accanto a sé, l’avvocato era immerso in alcuni appunti: abituato a quello scempio e a tutto quel ritardo attendeva con pazienza: l’unica cosa concessa in quei momenti così delicati. ---> Accanto a sé, l’avvocato era immerso in alcuni appunti: abituato a quello scempio e a tutto quel ritardo attendeva con pazienza – (oppure una virgola, come preferisci❤) l’unica cosa concessa in quei momenti così delicati.

3) Un tuffo al cuore bloccò il riccio che tremava di rabbia a sentire quelle parole,riuscì appena a lanciare un’altra occhiata alla porta d’entrata con la speranza di vedere la ragazza rosa entrare. Se solo ci fosse stata lei a darle manforte. ---> Un tuffo al cuore bloccò il riccio che tremava di rabbia nel sentire quelle parole: riuscì appena a lanciare un’altra occhiata alla porta d’entrata, con la speranza di vedere la ragazza rosa entrare. Se solo ci fosse stata lei a dargli manforte.

[40]

1) parlarli --> parlargli

2) La ragazza assunse uno sguardo confuso e le gote le si arrossarono, guardandosi attorno come per assicurarsi che non ci fosse nessuno le rispose confusa ---> La ragazza assunse uno sguardo confuso e le gote le si arrossarono, e guardandosi attorno come per assicurarsi che non ci fosse nessuno gli rispose, confusa.

3) Avrebbe potuto benissimo perciò, raccontare in modo soggettivo ---> aggiungi una virgola dopo benissimo.

4) per ritornare all’attacco un attimo dopo ---> qui manca il punto alla fine.
Ho anche visto altre frasi dove il punto finale mancava, ma purtroppo le ho perse di vista! Scusami tanto!😖

Bene, detto questo ti mando un grande abbraccio e ti auguro una buona serata: spero di sentirti presto!
Lily🧡
(Recensione modificata il 23/07/2020 - 08:49 pm)

10/07/20, ore 16:57

Peccato che il disegno non riesca a vederlo, mi incurisiva parecchio.

Tre capitoli in una volta! Sì, mi ha preso questa parte, lo ammetto ben volentieri.
Le cose da rivedere riguarda solo la punteggiatura ma, come mi dicesti, so che tornerai a guardare questi vecchi capitoli quando avrai concluso la storia.
Perciò smetterò di dirlo, pregandoti di farlo perché questa storia è veramente molto accattivante e, con la giusta cura, sarebbe perfetta.
Non posso che elargirti nuovi complimenti, specie per come hai saputo ben gestire la caratterizzazione maschile di questa fase, salutandoti al prossimo capitolo!

10/07/20, ore 16:30

Citiche non ne ho!
Consigli? Vorrei dirti di continuare così, ma lo hai già fatto. Quindi non ne ho.

Da segnalare, in senso positivo, il punto in cui il piccolo scoppia a piangere e ciò che avviene nell'immediato seguito.
Un momento clou del capitolo.
L'ho riletto tre volte, mi è proprio piaciuta l'esposizione.
Brava!

10/07/20, ore 16:03

Ciao Indaco_, da quanto tempo?
O meglio, da quanto tempo non passo di qui?

Scusa, mi ero ripromesso di essere più presente, ma ho avuto alcune problematiche di salute e ho dovuto abbandonare per un poco.
Comunque, appena ho potuto, sono subito passato di qui.

Come ti avevo detto tempo fa, continui perfettamente ad intrecciare il mondo umano con quello dell'universo SEGA (Sonic).
Personalmente, trovo sempre interessante vedere questi personaggi interagire in ambienti ed in circostanzedistanti da quelle solite.
Bisogna comunque essere in grado di farlo e, per quanto mi riguarda, lo fai bene.
L'unica critica che posso muovere, considerato il tuo stile narrativo e l'esposizione che sono personali, riguarda la punteggiatura che andrebbe rivista in alcune parti all'inizio. Questa, almeno, è la nota veramente dolente del tutto mentre, per il resto va bene.
Nel racconto ho invece trovato un punto poco chiaro: all'inizio sembra che sia Sonic a proporsi come cuoco, ma più avanti è Amy a farlo. Lui rinuncia o lascia che sia lei a cucinare?.

Il racconto continua a piacermi e andrò sicuramente avanti per vedere come si evolverà e quanto progresso hai fatto.

Ci sentiamo!

21/06/20, ore 12:00

Ciao e buona domenica!

Ahhh, premetto col dire che mi mancherà parecchio questa storia, era diventata una routine per me aspettare il prossimo capitolo con l'ansia e mangiando cioccolata, ammetto che era anche una buona scusa per mangiarla XD
Sono contenta che nonostante i continui disguidi, alla fine si sono chiariti per così dire, Sonic tasterà ancora un po' il terreno ma lo capisco, e l'idea di Amy con il pancione a cuscino è stata una bella idea invece, a volte basta poco per far tornare il sorriso e la serenità.
Strafelice che quei due finalmente si ritroveranno sull'altare e chissà quanti pargoletti arriveranno, io già adoro Justin (per non dire quanto mi mancherà), tanti altri ricetti scalpitanti per casa sarebbero adorabili <3
Personalmente ho notato solo un errore : "uno accanto all'altro", manca la L nel "l'uno", ma è una piccola svista tranquilla.
La storia va tra le preferite e le ricordate, mi è piaciuta molto, ricca di sentimenti, avvenimenti positivi e negativi e mi è piaciuto come hai descritto ciò che provavano ogni volta i personaggi.
Vorrei tanto rivederli presto in qualche tua storia, ma questa è una tua scelta, sappi solo che ho molto apprezzato tutto il contesto e il modo in cui scrivi, per cui brava!
Spero di risentirti, per ora ti auguro ancora una buona domenica :)

Stella ;)

20/06/20, ore 03:37

Bisogna dirlo,
è stato molto travagliato come finale,
soprattutto per come i due si stavano sentendo.
Difficile è stato arrivare a questa conclusione,
ma sono contento che alla fine abbiano risolto,
visto il fatto che hanno Justin da accudire come loro figlio.
Che dire?
Ho apprezzato dall'inizio alla fine questa storia e spero vivamente di incontrarti ancora in questo fandom.
Chissà, magari ritroviamo Justin da adolescente o da adulto, con le figlie di Blaze cresciute.
Magari ti ho fatto uscire una bella idea.
Non so cosa aggiungere,
se non farti ancora i miei complimenti.
Ci si vede,
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Penso proprio che la inserirò tra le ricordate, mi ha toccato molto come storia.

18/06/20, ore 11:59

Buongiorno, carissima!
Come stai? :D (no, non sono sparita nel nulla, giuro >.<)
Innanzitutto, perdonami se non mi sono fatta sentire per così tanto tempo: tra la fine della scuola, tra che mi sono presa del tempo per fare delle cose che ho rimandato troppe volte per cause di forza maggiore, non sono riuscita a passare dalla tua bellissima ff.
Davvero, ti chiedo infinitamente scusa! Spero tu possa perdonarmi. >.<

Comunque... riguardo alla storia, i capitoli sono scritti benissimo ancora una volta – e credimi, quando ti dico che il tuo stile è diventato qualcosa di meraviglioso. *-*
Complimenti vivissimi, sei sempre più brava! Chissà come fai, ahaha! ^-^
La trama si infittisce sempre di più e... oh, finalmente stiamo arrivando al nocciolo della questione! O.o
Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà nei capitoli successivi... soprattutto nel finale! Appena posso corro a leggere il resto, promesso! ;)

Ti lascio, anche questa volta, alcuni piccoli errori che ho riscontrato dal capitolo 35 fino a qui:

[35]
1) spostava palloni e inalzava ---> innalzava;

2) Justin saltò a terra con agilità, tenendo ben stretta la mano dell’adulto si guardò attorno con curiosità. ----> Justin saltò a terra con agilità, e tenendo ben stretta la mano dell’adulto si guardò attorno con curiosità.
Oppure:
"Justin saltò a terra con agilità, tenendo ben stretta la mano dell’adulto, e si guardò attorno con curiosità."

3) ed annuì e mollando l’ancora, guizzò ad ispezionare i tavolini. ----> ed annuì e, mollando l’ancora, guizzò ad ispezionare i tavolini. / ed annuì, e mollando l’ancora guizzò ad ispezionare i tavolini.

4) tra le braccia e lo strinse a sé ---> manca il punto finale (.).

[36]
1) preoccupata, o forse era paura? ---> preoccupata. O forse era paura?

2) che si incazzerà giustamente ---> che si incazzerà, giustamente;

3) una risata acuta e il parlottare continuo di qualcuno, fecero lentamente tornare vigile la ragazza, la quale aveva ---> una risata acuta e il parlottare continuo di qualcuno fecero lentamente tornare vigile la ragazza, la quale aveva [...].

4) Rendendosi conto che quelli che si stavano avvicinando, altri non erano che i copioni blu, si rizzò ----> Rendendosi conto che quelli che si stavano avvicinando altri non erano che i copioni blu, si rizzò [...].

5) Il riccio in questione stava squadrando la riccia, quel saluto così strano l’aveva colpito a fondo. Troppo acuto per poter essere realistico, forse stava male nuovamente e tentava di nasconderlo? ----> Il riccio in questione stava squadrando la riccia. Quel saluto così strano l’aveva colpito a fondo: era infatti stato troppo acuto per poter essere realistico. Stava forse nuovamente male e tentava di nasconderlo?
Questa frase, secondo me, dovresti cambiarla in questo modo perché suonerebbe meglio – ma comunque è un parere personale, quindi a te la scelta, carissima. ^^

6) Nessuno dei due lo stava seguendo in realtà, erano entrambi persi più o meno negli stessi pensieri, la voce della conduttrice non arrivava nemmeno alle loro orecchie, sembrava più un fastidioso ronzio necessario solamente ad occupare il silenzio che altrimenti avrebbe regnato sovrano. ---> Nessuno dei due lo stava seguendo, in realtà: erano entrambi persi più o meno negli stessi pensieri, e la voce della conduttrice non arrivava nemmeno alle loro orecchie; sembrava più un fastidioso ronzio, necessario solamente ad occupare il silenzio che altrimenti avrebbe regnato sovrano.

7) accarezzandole la guancia in modo affettuoso ---> hai dimenticato il punto finale. ^^

[37]
1) Silver e Blaze si guardarono preoccupati: comprendevano benissimo l’intera situazione conoscendo persino i dettagli di quella realtà disastrosa. Occhiata che non sfuggì al riccio blu oramai esaurito da quella situazione di merda. ---> Silver e Blaze si guardarono preoccupati: comprendevano benissimo l’intera situazione, conoscendo persino i dettagli di quella realtà disastrosa – occhiata che non sfuggì al riccio blu, oramai esaurito da quella situazione di merda.

2) mal sopportava la poca grazie ---> grazia

3) Per il bene di me, Justin, Amy stessa! ---> Per il bene di me, Justin ed Amy stessa!

4) Silver rollò gli occhi, figuriamoci se ---> Silver rollò gli occhi: figuriamoci se [...].

5) il blu sorriso forzato ---> il blu sorrise forzato (manca anche il punto).

6) non resistette e afferrato il piccolo, se lo caricò ---> non resistette e, afferrato il piccolo, se lo caricò

7) Dov’è tua madre? ---> non sarebbe più carino dire ad un bambino “Dov'è la mamma?” ?

8) La luce abbagliante lo rendevano quasi azzurro ---> La luce abbagliante lo rendeva quasi azzurro

9) a quelle parole e nonostante il caldo afoso, uno strato ---> a quelle parole, e nonostante il caldo afoso uno strato/ a quelle parole e, nonostante il caldo afoso, uno strato

10) andata la --> là

11) domandò lui sicurissimo ---> domandò lui, sicurissimo [...].

Come al solito, ti dico di non allarmarti, davvero. ^^
Sono soltanto sviste, niente a cui non si possa rimediare... e la ff resta comunque bellissima! *-*
Bene, detto questo, ci vediamo al più presto, cara Martina, ed ancora complimenti per tutto! ^^
Un abbraccio, Lily :3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]