Meant to be broken - Così vicina da far male
di Relie Diadamat

27/06/16, ore 12:07

dunque la os è molto bella detto in sintesi ma se nn t infastidisce vorrei fare qlke piccola riflessione(la canzone{che in passato avevo già sentito anke se prima d aprire il link pensavo  ke il titolo della ccanzone fosse=a ql d qst os&ke la cit iniziale fosse slegata dl canzone}x qst au c sta molto bene anke se sotto certi punti d vista potrebbe andar bene anke x altri pairing cm x es il mergana,l'idea d traslare qlcs d inquietante cm la maledizione dl 1°{che a tratti ricorda ql d fiona d shrek}in qlcs d carino&coocoloso cm un peluche è tenera&geniale,la scena dl fragole m ha fatto sorridere{anke se nn è molto corretto dire che tt le fragole sn aspre visto ke c sn cibi,nn solo altri frutti,+aspri in oltre la dolcezza dl frutta varia da frutto singolo a frutto singolo,dl serie nn bisogna fare d tt l'erba un fascio,ma anche dl categoria commerciale d cui fa parte},anke se m piace un casino il pairing mergana e lo preferisco al merya{ma trovo molto dolce anke il2°peccato che i produttori l'abbiano ammazzata alla fine dl ep quando potevano benissimo farla restare un pò d+}avrei preferito ke qua nn c fosse proprio l'accenno al 1°{visto ke qua a me m è sembrato un pò estremo&fuori luogo poi c credo ke freya l'abbia presa la notizia,giustamente visto ke nonostante la maledizione è umana pure lei,male anzi sarebbe stato strano il contrario})!
cm mai alla fine dl pz sulle fragole freya dice a morgana ke nn è dolce se all'inizio lo è sia qua ke nl tf,specie se s pensa ke dopo nl tf peggiora un casino?
la parte d gwain anke se accennata è carina ma cm mai lui&valiant nn sn nl'intro a differenza d leon?
xkè uther ha cercato d separle+volte?
immagino ke il finale sia così x lasciare spazio a ki legge ke finica cm gli aggrada,ma ora correggimi se sbaglio xkè ho la sensazione ke morgana farà qlke follia?
hai lasciato innominato lo sposo x lo stesso motivo del pt precedente?

20/09/15, ore 18:47

Eccomi qua.
Stavolta ho avuto un ritardo davvero sorprendente. Direi che è un nuovo record! Ma sai com'è, la scuola, i compagni, le prof molto dolci che ti fissano interrogazioni. Ehm, vabbè, non divaghiamo.
Allora, di solito preferisco il femslash allo slash puro (sarà una questione di gusti, credo) e anche in questo caso è stato così. Ho apprezzato molto di più questa coppia un po' crack paring rispetto al rapporto tra Merlino e Arthur, ma probabilmente dipende molto dal fatto che uno dei due non lo sopporto e dal fatto che leggendo l'altra tua storia un pensiero o due su Freya e Morgana, si, ce lo avevo fatto.
Comunque, la dolcezza e la malinconia della storia, unite in un miscuglio davvero interessante, hanno reso la storia molto originale. Sai che adoro anche l'AU, quiiiindi... insomma, mi è davvero piaciuta molto come storia.
La complicità che si crea tra le due è molto salda e sottintende tutte le varie sfaccettature dei loro caratteri completamente diversi. I vari flashbacks tra la prima parte e l'ultima sono molto ben descritte e anche nella breve comparsa di Merlin sei riuscita a mantenere IC sia loro due, sia il nostro mago.
Avrei preferito un finale più dolce o comunque un lieto fine, ma ho l'impressione che in una certa prospettiva lo sia: Morgana ha tutta l'impressione di stare per mettersi ad urlare e non mi stupirei se lo facesse alla celebre frase "se qualcuno ha qualcosa da dire riguardo questa unione, lo dica ora o taccia per sempre". Me la vedrei bene a saltare su e a prendersi la sua Freya. Potrebbe succedere o me lo sono immaginato io nella mia pazzia?
Passando alla questione grammaticale, non ho notato errori se non un congiuntivo saltato tra i primi flashbacks.
Che altro dire, mi è piaciuta davvero molto come oneshot e spero di poter leggere altro di tuo sul femslash :)
Baci e a presto,
Nox

13/09/15, ore 20:17

Dopo aver letto la tua fic su Merlin versione oscura, questa volta ho optato per questa. Non avendo mai immaginato loro due come coppia, ho pensato di leggerla.

Devo dire sono rimasta stupefatta.

Ottima la strategia di far passare gli anni così, in modo leggero e veloce, senza approfondire troppo, eppure dicendo quanto basta per immaginarsi tutta la loro vita scorrere come se i guardasse un album di foto.

Devo dire che i personaggi mi sono sembrati abbastanza IC, tranne forse per qualche reazione troppo enfatizzata. La lettura è stata veramente piacevole, e ho notato che hai cercato di risultare plausibile nel contesto di Merlin, per quanto possibile, aggiungendo giusto quegli elementi quanto basta oer rendere la storia verosimile.

Stile morbido, scorrevole e frizzante. (Non so se quest'ultimo aggettivo sia associabile a un testo, ma l'ho eprcepito frizzante, e non mi viene termine migliore.)
Ho sofferto molto per quel rapporto che rimaneva costantemente in stallo. Amiche, ma qualcosa di più, ma non abbastanza di più. Un altalena di alti e bassi che però si intrecciano con la dolorosa routine con la presenza dell'altra senza però avere il diritto di sentirla sua come Morgana vorrebbe...
Complimenti, davvero!

13/09/15, ore 02:58

ciao Rita ,
si si lo so behi orari per leggere delle storie; comunque oooh dio che bello sono stra felice di aver letto questa bella storia.Ma io mi chiedo come fai a partorire certe idee dei una grande tanto di cappello dico sul serio non sto scherzzando.
La storia mi è piaciuta un sacco complimenti......okey io non avrei mai immaginato Morgana insiema a Freya complimentoni mi sono veramente stupita brava.
Alla prossima Merlia

11/09/15, ore 21:11

coppia davvero inusuale, risultato sorprendente *_* a questo fandom, soprattutto nell'ala italiana, manca un po' di sano femslash, quindi tanti punti per l'idea *_*
penso che tu abbia scritto questa storia con delicatezza e intelligenza; i caratteri delle ragazze sono stati trasposti nella AU in modo azzeccato, e il sentimento a senso unico di morgana, totale e a volte soffocante, la fa da padrona. in un certo senso è un amore puro, una devozione a cui basta solo che l'oggetto amato sia a portata di mano... allo stesso tempo, proprio per questo motivo portato all'estremo, il sentimento di morgana è anche oscuro ed egoista.
la parte in cui porta via merlin a freya mi ha colpito molto, ero tipo così -> °A°
ottimo lavoro!

11/09/15, ore 17:50

Mi è piaciuta moltissimo. La delicatezza delle immagini, delle parole in questa storia è incredibile e anche la struttura che le hai dato - a scene, a episodi - contribuisce a creare quest'atmosfera sospesa, di attesa, desiderio e sofferenza. E uno si aspetterebbe uno scioglimento, e invece questa tensione, dolorosa e delicata insieme, non fa che crescere, mentre le cose tra loro continuano a non funzionare.
Mi è piaciuto come hai ripreso dal canon l'immagine della pantera alata, usandola in un modo molto poetico e molto in linea con il mood della storia. Devo dire che all'inizio avevo qualche riserva sul pairing inusuale, ma hai descritto i loro caratteri benissimo, coerentemente con il canon, e, una volta che ho iniziato a leggere, non ho dubitato una volta della credibilità di questa coppia. L'ambiguità nel finale è gestita molto bene ed è molto dolorosa, e adesso sto ascoltando la canzone che hai linkato e fra poco scoppio a piangere, quindi è meglio chiuderla qui con la recensione, direi XD Complimenti davvero, è una storia bellissima. x