The name of the game
di erzsi

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/03/21, ore 23:37

Come ho fatto a trovare questa storia solo adesso?? Me la recupero subito! Mio dio già questo prima capitolo è incredibile! Proseguo in questa meraviglia **

07/12/20, ore 17:11

Ciao Erzsi,
Mi ritrovo a scriverti dopo un po' di mesi che mi ero preventivata di recensire questa storia bellissima. Non è solo bella: è appagante, è realistica (perché non hai cercato di smussare caratterialmente ne l'uno e né l'altra) per farli combaciare perfettamente nella tua storia. Sono due esseri umani in fin dei conti, sbagliano e si rialzano come tutti d'altronde ma lo fanno con la consapevolezza di avere l'altro accanto nonostante tutto. Nonostante Draco abbia fatto la vigliaccata di dire ad Hermione che era stato solo uno sfogo (se così si può chiamare) e poi si è reso conto che aveva bisogno del suo amore, della sua approvazione per poter andare avanti.
Grazie per avermi fatto star bene ora e anche all'inizio dell'anno con questa storia che custodisco gelosamente e che ogni tanto rileggerò perché veramente merita di essere letta se piace il Paring di Draco ed Hermione.
Ps: spero che prima o poi finirai il sequel di questa storia.
Chiara.
(Recensione modificata il 07/12/2020 - 05:13 pm)

28/04/20, ore 10:06

Ho finito di leggere tutto in poco più di un pomeriggio! Mi è piaciuto molto l’evolversi dei sentimenti e soprattutto dei caratteri sia di Draco che di Hermione, alla fine tendono a completarsi, non esisterebbe l’uno senza l’altra! Per niente scontati per giunta! Bellissima storia, davvero! 🤩

11/08/19, ore 18:44

Ciao :)
Rieccomi, desiderata o meno. So di non dovermi scusare, ma mi spiace un po' per il ritardo purtroppo questo caldo massacrante mi sta distruggendo, anima e corpo. Meno male che c'è "The Name" a farmi da balsamo ;)
Visto che posso, procedo per paragrafi!
Nel primo mi ha spiazzato il fatto che Hermione abbia praticamente confessato! Non ha detto del Marchio, certo, ma ha comunque (quasi, perché devo ancora leggere l'intero capitolo) confermato di avere una relazione con Malfoy. Giuro, mi aspettavo che se ne uscisse con una scusa dell'ultimo momento xD Mi dispiace più che altro vedere con quanto pregiudizio Harry affronti la cosa, capisco che sia preoccupato per la sua amica e che non si fidi di Malfoy (come me d'altronde), ma non lascia davvero posto al dialogo!
Passando al secondo paragrafo: è stato un bel interludio. Mi è piaciuto vedere un lato più umano e sensibile di Daphne, interpreta davvero bene il ruolo della sorella maggiore... però leggere quel pezzo mi ha fatto sorgere un dubbio... ed il mio cruccio ha un nome ben specifico: Astoria Greengrass. Un paio di capitoli fa, nello specifico quello che termina con quelle anonime minacce a Draco, avevo puntato il dito contro Pansy Parkinson, eppure adesso mi sorge il dubbio che possa essere la giovane Greengrass l'autrice di quei pensieri. Sebbene tu la dipinga come dolce ed innocente, io non mi fido. Dopotutto, una donna innamorata può are cose folli se tradita, no? Ho letto troppi thriller in vita mia per potermi fidare di un personaggio, specialmente se devo cercare il cattivo xD
Ah quasi dimenticavo, ormai la ship Blaise/Daphne è ufficiale.
Stavo leggendo il terzo paragrafo, tutta contenta perché i stava piacendo davvero un sacco. La confusione di Hermione per i suoi sentimenti, la paura, il senso di colpa per aver mentito ai suoi migliori amici. Poi subentra Draco che se la porta in stanza ed io sono ancora più felice. POI comincia -finalmente- una sana discussione sul destino di Malfoy, sul Marchi, sul fatto che Hermione non voglia vederlo rinchiuso ad Azkaban. E ci sta, davvero. Sembra quasi una dichiarazione.
Poi c'è quel pezzo bellissimo, davvero stupendo in cui Draco le dice che non può salvare tutti, specialmente non lui ed io sorriso come una scema.
E poi be', poi *gasp*. Penso sia la maniera migliore per esprimere il suono che ho emesso: *GASP*. Perché ho fatto *gasp*? Ma perché ho letto queste parole, naturalmente: «Da ieri sera a cena. Da quando ti sei fatta portare a letto come una qualunque». Shook. Scioccata. E tremendamente felice, perché è proprio quello che stavo aspettando! Torno a leggere, se ci riesco.
Ok ci sono riuscita ed ecco cosa ne penso: più che altro mi dispiace. Mi dispiace per come Hermione ha affrontato la cosa, come se avesse dovuto aspettarselo (be'... non vorrei dire "te l'avevo detto" ma... te l'avevo detto), come se fosse colpa sua. Non è colpa tua tesoro, è Malfoy che è bastardo.
Ciononostante c'è una parte di me che non può non chiedersi se Draco non l'abbia fatto di proposito. Se non fosse tutta una menzogna per allontanarla, per proteggerla. Sono un cliché ambulante, lo so.
Immagino che non mi resti che scoprirlo!
Confesso che sono davvero eccitata perché ho l'impressione che adesso si entri davvero nel vivo della storia.
Un abbraccio forte e a presto,

10/08/19, ore 17:21

Rispondo al tuo gentile messaggio qui visto che ero comunque in procinto di commentare il capitolo.
Sono davvero contenta che tu abbia visto le recensioni, non posso mai esserne certa quando le storie sono particolarmente vecchiotte.
Io sono semplicemente sincera, la fic mi sta piacendo davvero e intendo proseguire la lettura tempo permettendo. Terrò a mente quanto mi hai detto e mi congratulo per la pazienza e la voglia di riprendere l'intera storia per correggerla xD Comunque posso capirlo se andando avanti nella lettura troverò uno stile un po' diverso; sono comunque passati quattro anni se non sbaglio, cambiano le persone e anche il modo di scrivere ;)
Venendo al capitolo: non essendo diviso in paragrafi ed essendo io una gran ciarliera mi sono fermata un momento, perché avevo già dimenticato il settanta per cento delle cose che volevo dire. Cerco di recuperarle eh... Allora, nella prima parte mi ha fatto piacere vedere come il segreto che Hermione custodisce stia cominciando a gravarle, specialmente con Harry che spia ogni singolo movimento di Malfoy per incastrarlo. Ginny è adorabilmente di supporto come sempre, mentre Ron ed Harry sono due paraocchi ambulanti, non c'è che dire.
Un pensiero buffo mi ha attraversato la mente mentre leggevo di tutti i sorrisi della Grifondoro durante la scena in riva al lago, ovvero "che l'amore rende stupidi". Senza offesa eh ma Hermione mi sembra davvero innamorata xD Me lo fanno pensare tutto il rimuginare ed i sorrisini, il fatto che appena Draco è nei paraggi lei non pensi ad altro non veda null'altro.
D'altro canto cosa provi il Serpeverde rimane un dannato mistero per me. Ammetto di essermi arresa all'evidenza: non ci sarà un capitolo o un paragrafo che si concentri sul punto di vista di Draco xD
Prima mi sono fermata giusto giusto quando sono entrati nel bagno dei prefetti, quando ho letto della vasca da bagno ho fatto due più due. Puoi benissimo immaginarti il mio sopracciglio sinistro alzato mentre poggio i mento nulle mani e comincio a leggere. Faccio schifo in divinazione, questo lo abbia appurato, ma so riconoscere un capitolo a rating rosso quando ne vedo uno; non che me lo aspettassi così presto, ma ehi, chi sono io per rifiutare ciò che mi viene gentilmente offerto?
Mi fermo ancora per sottolineare una cosa e poi giuro che continuo a leggere normalmente, anche perché continuo a perdere il segno. Quello che voglio puntualizzare è il "SI'!" che ho urlato tra i denti quando ho letto questa frase: "Trasalì, quando sentì le dita di Malfoy sfiorarle ciò a cui nessuno - a parte lei, ed in rare occasioni - si era avvicinato.".
Perché ti chiederei? Be' perché così come Draco è un adolescente e ha dei bisogni così è anche Hermione! Non è un robot, non è troppo presa dallo studio per pensare a qualunque cosa che non siano i libri e soprattutto non è un essere asessuato. Altro appunto, sì gente, le ragazze si masturbano non è solo roba da maschi! (Scusa davvero lo sfogo femminista, ma trovo così poca rappresentazione i giro che mi esalto anche con le briciole).
(Un'altra cosa che mi ha fatto starnazzare è stato quando Draco chiama la ragazza per nome per la prima volta. Super cliché, ma non è uno dei momenti più emozionanti di tutte le dramioni? Per Diana persino io ci ho scritto a proposito xD).
Adesso che ho finito di leggere posso finalmente dire cosa ne penso della scena rossa del capitolo. Mi è piaciuta, soprattutto per il suo realismo perché non è tutto rose e fiore, specialmente se è la prima volta e specialmente se sei spaventato.
Ho visto qua e là qualche barlume di chiarezza da parte di Malfoy, quando dice di averla desiderata più di qualunque altra ragazza o come l'abbia desiderata a lungo per esempio .... D'accordo, grazie Draco, ma esattamente quanto a lungo?! Vedi continua a non quadrarmi questo personaggio. A che razza di gioco sta giocando? Ha letteralmente programmato la loro prima volta insieme ed allestito la location per l'occasione (non avrà lanciato petali di rose in giro, ma un bagno è lì lì eh) EPPURE deve ancora fargliela pagare, no? Cos'era? Tutta una dimostrazione per provarle quanto sia effettivamente dotato? Non credo perché altrimenti ne sarebbe seguita un'umiliazione di qualche tipo, giusto?
Niente, non sono convinta.
Ultima cosa, alla scena finale ho alzato gli occhi a cielo così forte da farmi male. La mia antipatia per Harry e Ron - e la mappa del malandrino - cresce proporzionalmente al mio amore per Ginny. Lasciatela in pace sta povera ragazza santo cielo.
Nelle note dici di essere particolarmente prolissa con dettagli inutili... Ti faccio concorrenza mi sa'. Questa recensione è vergognosamente lunga, ti chiedo scusa xD
Ho finito il capitolo quindi posso anche fermarmi qui. Domani leggerò sicuramente il sesto e spero di ricevere qualche risposta alle mie numerosissime domande, nonché che Hermione riesca a sbrogliarsi dall'imbarazzante situazione in cui si è cacciata.
Un abbraccio e a presto,

09/08/19, ore 16:29

E' una fortuna che io non frequenti Hogwarts perché le mie capacità divinatorie sono assolutamente pessime e mi sarebbero indubbiamente costate la bocciatura. Sul serio, sono scoppiata a ridere perché ho letteralmente terminato la scorsa recensione dicendo che forse i tre non si erano nemmeno accorti che Hermione era con Malfoy e come si apre il capitolo? Con Harry, Ron e Ginny che attaccano la Grifondoro perché era con Malfoy giustamente. Inoltre non avevo anche predetto che di certo Hermione non avrebbe rivelato a nessuno che Draco è un Mangiamorte? Come si dice da me, "sempre sul pezzo" proprio.
Detto questo, ciao :)
Ho deciso leggere e recensire man mano perché se no mi perdo le cose da dire e come avrai notato io chiacchiero un sacco nelle recensioni xD
Comincio con la prima parte e con il dire che amo profondamente il rapporto fraterno che hai instaurato tra Ginny ed Hermione. Non so se è così anche nei libri, ma spero che lo sia perché è davvero una bellissima amicizia. Il supporto della Weasley è più che indispensabile qui, nonché la sua simpatica ironia. Seconda cosa che ho da dire sul primo paragrafo è che se c'è qualcosa che amo più del rapporto tra le due ragazze è il discorso di Hermione sul dimostrare che una Mezzosangue può essere migliore di qualsiasi Purosangue; principalmente perché credo fermamente che a spingere la Grinfondoro ad uno studio quasi leopardiano sia sempre stato quel senso di inadeguatezza. La sensazione di aver così tanto da recuperare e ancor di più da dimostrare. Sono lieta che tu abbia inserito quest'elemento nella storia perché è uno i quegli elementi che vedo come chiave nel personaggio di Hemrione.
Oks, secondo paragrafo: ben lieta che il mio desiderio si sia avverato! Hermione segue Draco e francamente le cose non sarebbero potute andare meglio... Anche se devo ammettere che mi aspettavo un qualche commento riguardo al Marchio, se non una bella chiacchierata a cuore aperto almeno un confronto, almeno che Draco si accertasse che non avesse divulgata la notizia... Ma immagino che ci sia tempo, sono solo al quarto capitolo dopotutto.
Un'altra cosa che mi stupisce e la docilità di Hermione, quasi arrendevole, perfettamente (o quasi) in pace con quello che sta accadendo. Ma forse è giusto così, che per una volta faccia quello che vuole e non quello che gli altri si aspettano da lei. A proposito di aspettative... Draco. Draco non mi quadra, ecco. C'è qualcosa di strano nel suo atteggiamento e anche se non metto in dubbio un sincero desiderio (mi sembra troppo presto per parlare di sentimenti), sento comunque che sta tramando qualcosa. Dopotutto deve ancora fargliela pagare per quello scherzetto, no?
Terzo ed ultimo paragrafo, ammetto di averlo riletto ben tre volte ma ad ogni rilettura mi lasciava sempre più confusa. Al che ho pensato di leggere le tue note autore, che mi hanno evitato un bel mal di testa. Che non fossero né Hermione né Ginny le autrici di quei pensieri mi era chiaro perché nessuna delle due è il tipo che la fa pagare... E in quanto a Daphne, be' le sue interazioni riguardano principalmente Blaise (tra l'altro, potrei star cominciando a shippare in intenzionalmente quei due)e non tanto Draco quindi... L'unico altro personaggi femminile che è comparso fino ad ora è Pansy, che se ricordo bene era con Draco durante l'incidente... Possibile? La Parkinson mi sembra molto più tipo da vendetta, chissà.
Non mi resta che scoprirlo :D
Un abbraccio,
~Ink
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 04:32 pm)

09/08/19, ore 15:13

Ciao :)
Rieccomi dunque, mi sono affrettata il più possibile perché la curiosità stava prendendo il sopravvento.
Intanto comincio col dire che mi fa piacere che la faida tra Blaise e la Greengrass abbia avuto uno sviluppo e non sia caduta nel vuoto. E se come dici devo aspettarmi altri scherzi allora aspetterò volentieri, rimango dell'idea che coinvolgere personaggi secondari aggiunga profondità alla storia.
Parlando di profondità. Devo ammettere che il capitolo -che la fic in sé- ha preso una piega che non mi aspettavo. Quella piccola introspezione di Draco sul fatto che pare che tutti lo ritengano un incapace mi ha colpita, specialmente perché l'ho subito accostata alla scena nel bagno, nel film (ahimè), quando il Serpeverde è ormai sul punto di crollare, gravato dal peso di una tale responsabilità. Mi chiedo se inizialmente Draco fosse stato così risoluto e sicuro di sé.
Come ho anticipato non mi aspettavo che il Marchio Nero ricoprisse una tale importanza, ecco. Pensavo fosse lì perché è canon semplicemente. Ma la cosa mi fa piacere, mi dà qualcosa verso cui guardare, aspettative e congetture da machiavellare. Tanto per dirne una, scommetto quello che vuoi che Hermione non dirà nulla della scoperta fatta. E aggiungo anche che ho davvero apprezzato il modo in cui sia la ragazza che il ragazzo si sono fronteggiati a cosa rivelata. Hai dimostrato grande maturità nei personaggi e sensibilità da parte di entrambi: davvero una bella scena!
Venendo ora alla nostra bella coppietta, la parte del bacio, così simile a quella precedente, testimonia in realtà un grosso cambiamento secondo me. Devo ammettere che nella primissima scena del capitolo ho pensato "E' inutile, Draco non prova (ancora!) nulla per Hermione. E' solo questione di orgoglio ferito da rammendare." Ma mi sono ricreduta con il procedere della lettura. Aggiungo anche che mi dispiace un po' che Hermione non abbia seguito Draco quando lui gliel'ha chiesto, ma capisco il rifiuto. Così come capisco perché abbia interrotto il bacio... Lo capisco, ma ciò non implica che mi stia bene xD
Che ci sia qualcosa tra i due Preffeti è innegabile, ma è ovvia che non sanno nemmeno solo cosa sia. Aspetto con ansia di poter dar un nome a questo sentimento.
Mi appresto al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
~Ink

P.S Mi sono scordata di dirti che t meriti dei punti per il colpo di scena finale! Sono curiosa di vedere come Hermione si caverà da quella situazione... anche se c'è la possibilità che Harry, Ron e Ginny non se ne siano nemmeno accorti che lei era in compagnia di Malfoy, forse erano impegnati a spiare i movimenti di qualcun altro? Non mi resta che scoprirlo :P

08/08/19, ore 14:27

Ciao i nuovo :)
Avevo ancora un momento libero e ho pensato di accostarmi al secondo capitolo e perché no, farti sapere cosa ne pensavo.
Intanto mi ha piacere che tu abbia usato le stesse parole da me scelte nella recensione precedente per riferirti a Draco, quelle "tanto fumo e niente arrosto", lo trovo piacevole essere sulla stessa lunghezza d'onda.
Benché in questo capitolo non ci sia alcuna interazione fra i protagonisti, mi fa piacere vedere che la storia esplora anche il rapporto che questi hanno con i loro amici (anche se c'è una netta differenza tra l'interazione tra Hermione e Ginny e quelli di Draco e Blaise xD). Ci sono tante storie che vanno avanti con i paraocchi, che vedono solo Draco ed Hermione, ma io trovo che coinvolgere anche altri personaggi o altre coppie renda la cosa molto più realistica.
Sono contenta che tu abbia approfondito la questione bacio dal punto di vista della Grinfondoro, è evidente che la ragazza (proprio come me) non sappia cosa aspettarsi. Possibile che quel bacio sia l'inizio di un'articolata vendetta? Devo ammettere che il cliché "ti faccio innamorare di me per vendetta così posso spezzarti il cuore e lasciarti raccogliere i pezzi da sola ma ops! mi sono innamorato anche io e adesso non è più un gioco" be' ecco... Amo quel genere di cliché xD
Ma rimango di ampie vedute e sono pronta a vedere cosa riserva la storia.
Mi spiace solo i non aver visto un po' di ponderazione da parte di Draco, ma chissà, forse arriverà più avanti.
Lo scorso capitolo ho dimenticato di sottolineare che io -malauguratamente- non ho mai letto dal quinto libro in poi. Ho visto i film, certo, ma si conosce la differenza abissale che c'è fra le due versioni. Spero comunque che questo non sia un problema, soprattutto perché mi pare tu abbia scritto che dal capitolo 8 in poi è tutta farina del tuo sacco.
Spero di poter tornare qui presto!
Fino ad allora, complimento ed un abbraccio.

08/08/19, ore 14:04

Ciao :)
Ho trovato la tua storia perché ho visto che stai pubblicando il seguito e così mi sono detta "Perché non dare un'occhiata alla prima fanfic?" e devo ammettere che sono ben lieta di averlo fatto.
Sono lieta di averlo fatto perché in primis mi piace com'è scritta. Hai una scrittura chiara e pulita, non elementare, ricca ma non indecifrabile (non per essere polemica né critica, ma a volte vado a vedere quelle Dramioni che sono celeberrime sul sito e giuro che ci provo a leggerle, davvero! Ma ngh... non sopporto come sono scritte).
Un'altra cosa che ho amato moltissimo è - ovviamente - la scena iniziale. Principalmente perché io sono esattamente quel tipo persona, quella da battutina maliziosa, che si aggancia a tutto tirandone fuori un commento piccantino ... e appena ho letto la parole "dotato" mi è subito spuntato quel mezzo sorrisino. Sorrisino che è diventato un coro da stadio quando ho visto che Draco si è comportato esattamente come avrei fatto io xD Ma chiaramente se c'è qualcuno che merita un applauso in quella scena è Hermione (e tu, per averci pensato).
Benché il commento del Serpeverde potrebbe essere sicuramente OOC (ma ci importa? Naaaah), la sua reazione all'avvicinarsi di Hermione con la bacchetta sguaiata l'ho apprezzata davvero tantissimo, proprio perché è super realistica ed In Character. Perché alla fine Draco Malfoy è, come si dice e come dici tu, "tutto fumo e niente arrosto", bravo e coraggioso con le parole ma pronto a darsela a gambe quando queste gli procurano guai.
E poi cos'altro ho da dire? Che il bacio, be', mi è piaciuto davvero tanto. In quella seconda scena ci sono un sacco di cose o perlomeno io ci vedo un sacco di elementi: a cominciare dal dissidio interiore di Draco, passando poi per lo stupore di Hermione e la reciproca confusione dei due ragazzi. Non so ancora se questa storia sia una di quelle dove Draco è già "innamorato" della Grifondoro e cerca di farle capire i suoi sentimenti o se questo bacio è stato un atto spontaneo e del tutto privo di premeditazione; quel che so per certo è che sono curioso di scoprirlo.
Quello che desidero ardentemente è vedere il punto di vista i Malfoy circa quanto è accaduto, spero tanto che ci sia!
Detto questo ti faccio i miei più vivissimi complimenti per l'inizio più che promettente e mi impegno a leggere il resto della storia, augurandomi di poter recensire qua e là.
Ancora complimenti,
Un abbraccio!

30/08/17, ore 01:19

Stupenda! Ho letto tutto d'un fiato e mi sono appassionata molto! Per alcuni aspetti sembrava un po' surrrale ma allo stesso tempo molto
molto dolce. Questo finale aperto è ancora più speranzoso, se la storia dovesse continuare con un seguito facci sapere!! Un bacio e complimenti, Vicky xx

19/04/17, ore 18:41

Ok ...
Eccomi qui alla fine.
Era da un po' che non leggevo nulla di tuo, però ora che ho del tempo ho deciso di rimettermi di lena e recensire anche le storie che inizialmente avevo trascurato ... quindi che dire?
Il tuo stile mi è sempre piaciuto, l'ho sempre amato a adorato, perchè ... beh, dire che è unico sarebbe un eufemismo. Solitamente, non sono solita adulare le persone, tanto meno a lasciarmi andare in elogi lunghi chi solo sa quanto, tuttavia quando una cosa va detta, va detta. E non ci sono dubbi sul fatto che il tuo stile sia eccezionale, almeno dal mio punto di vista. Semplice ma non troppo, dinamico e molto tendente all'introspezione, sebbene anche qui non cada mai nell'eccesso, e l'equilibrio tra le varie parti del testo è perfetto.
Passando alla storia vera e propria, beh, siamo solo agli inizi, tuttavia già si fa interessante.
Sono curiosa di sapere come farà Malfoy a vendicarsi dell'affronto subito, e sopratutto come lei reagirà alle azioni di lui. Anche se ho qualche congettura in proposito.
Comunque, passo al capitolo successivo.

Teoth

12/09/16, ore 15:44

Ciao, ho scoperto questa storia da poco. Infatti dopo aver letto Freddo e Paper flower, che ho amato entrambe, volevo leggere altro di tua mano, visto che a parer mio scrivi molto bene. Ho deciso di recensirti qui, poiché penso che la scena della prima volta di Hermione sia una delle più vere che abbia mai letto. Come dici nelle note, si, forse sei un pochino prolissa nelle scene rosse ma devo dire che in questo caso ho sentito le sue emozioni come fossero mie. In molte Dramione Hermione è vergine, ma il tema viene trattato spesso con poca attinenza alla realtà, per esempio, lei che raggiunge subito l'apice al primo rapporto, che per quanto mi piaccia pensare alle super doti di Draco ci sono donne che nemmeno dopo anni lo raggiungono in un rapporto completo. Ho amato il loro modo di avvicinarsi e ora di relazionarsi in una situazione così.. ho solo un aggettivo per esprimere quello che penso: vero. Bene, non mi resta che continuare a leggere..chissà i 2 idioti cosa faranno e come agiranno ora che, forse, qualcosa hanno iniziato a capire. Mi domando: se per i baci i nomi si muovevano in un certo modo chissà come si sono mossi ora! Rido nell'immaginare la scena di Harry e Ron a bocca aperta, intenti a guardare la mappa. Ok sono da ricovero perdono, ero partita seria.. troppo forse. Complimenti ancora.. :)

18/08/16, ore 13:56

Ciao ho letto la tua storia tutta d'un fiato. Adoro questa coppia con tutta me stessa e navigo su questo sito alla ricerca di belle storie su di loro.
Complimenti, si vede che è stata scritta con passione ed attenzione.
Magari scriverai o hai già scritto una continuazione?
Ancora brava!
L'aggiungo subito alle preferite.

06/07/16, ore 11:56

Ciao ho letto la tua storia tutta in un fiato, mi è piaciuta tantissimo!!! Brava brava brava =) Spero ke inizierai con il seguito perché ci sono troppe cose lasciate in sospeso XD Buona giornata =)

28/05/16, ore 03:15

Mi rigiro nel letto in una notte insonne e mi accorgo di avere trascurato gli aggiornamenti di questa storia. E mi dispiace, perché merita! Mi è piaciuto il fatto che i Malfoy non sono descritti solo come dei mostri cattivi (hanno la loro visione del mondo, ma tra di loro si vogliono bene), e ovviamente la scena del primo bacio e del bagno sono mozzafiato. Draco e Hermione sviluppano un bellissimo rapporto, mi piace che si sentano così legati l'un l'altra, perché fa intuire che in fondo si appartenevano da sempre, da prima che se ne rendessero conto. Vorrei farti presente solo un paio di cose. Hai spiegato bene i motivi per cui Draco si è sentito attratto da lei, ma non i motivi per cui lei era attratta da lui. O forse mi sono sfuggiti? L'altro dubbio è che Hermione mi è sembrata troppo confusa, nel senso che in molti momenti non riusciva a capire il senso delle parole di Ginny o Draco anche quando avrebbe potuto (ci arriva il lettore, figuriamoci lei)... Comunque leggerei volentieri il seguito, e quando si sarà fatto un orario decente andrò a controllare che non sia già pubblicato. Ciao :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]