Tra le righe
di Alsha

11/12/16, ore 18:31

Ciao :)
Ci tenevo a lasciare un commento alla fine di questa raccolta, perché è una delle più belle che ho avuto la fortuna di leggere... quindi, appena ho trovato un po' di tempo mi sono fiondata a recensire ^^
Oltre a farti i complimenti per come hai reso i personaggi e le vicende - oltre a essere rimasta sempre OOC, hai creato scene bellissime: mi sembrava di essere lì, al fianco o nella mente di Levy, e di leggere i suoi pensieri come in un romanzo. Raramente ho trovato una storia dove le sue parole fossero così vivide, vive e pulsanti, tali da rendere ogni cosa palpabile: pennellate di colore e luce, pregne di significato e di profondità, che mi hanno colpito veramente tanto.
Una nota per questo capitolo: la Roguevy, grazie a te, ora ha una nuova shipper *^* in verità l'avevo un po' compresa dallo scorso capitolo, dal modo con cui parlava di Gajeel, ma ho voluto tenere le idee per me... complimenti per avermi spiazzata! Tanto di cappello.
Devo ammettere che come ship ci sta, anche perché tutti si stanno chiedendo perché proprio Levy, tra tutti, doveva rimanere in vita... per quale compito, scopo, sentimento? Una parte di storia che vorrei tanto leggere, insieme alle sue mille teorie.
Chissà se il buon Mashima vorrà presentarcerla, prima o poi...
Comunque sia, hai reso questa coppia, che molti troverebbero "ardua", veramente perfetta, anche per le spiegazioni lucide e sentite che hai inserito a fine capitolo.
Che altro posso dire? Ho il cuore che scoppia per l'emozione.
Hai uno stile così bello e poetico, crei delle immagini assurde e ci lasci nella loro malia... non so, raramente ho letto qualcosa di così scritto bene.
Brava, veramente brava. Posticino nelle preferite meritatissimo!

Alla prossima,
Manto :*

18/03/16, ore 23:09

È triste. Molto. Sconsolante. Levy sparisce, silenziosa com'era apparsa. E si porta appresso tutti i miei feels, brutta cattiva!
Okay, lo ammetto finalmente: mi sono rivista parecchio nella Fata di parole, e leggere della sua fine è...straziante, okay?! Mi ci ero pure affezionata! Urge una visita all'anime, urge proprio!
Grazie a te di averci tenuti compagnia con questo mondo di parole, sogni e speranze condensati in una ragazzina apparentemente inutile, ma che...ma che. Tutti i protagonisti apparentemente inutili sono in realtà i più forti di tutti. L'anello presunto debole, insomma. Potrei farti milioni di esempi.
Hai fatto un ottimo lavoro con i capitoli, e ho trovato sempre originali i sottotitoli che hai inserito, quell'appiglio in più che invoglia a leggere. Chiamami maniaca dei dettagli assurdi, forse l'avrò notato solo io...
Coooooooooomunque. Spero in una fine migliore per la ragazzuola, Gajevy o Roguevy che sia.

30/01/16, ore 22:26

Aaaaah! Levy cosa ci combini?? Non essere negativa con un elettrone, che a quello basto già io!
Ehm. Scusami lo sclero, ma davvero non pensavo che potessi tirare fuori un depresso moment simile da questa ragazza.
Dov'è finita la Levy speranzosa e timida dei capitoli precedenti?
Niente, qui non c'è. E' stata seppellita dalla polvere, quella materiale che ricopre i suoi libri e quella psicologica che le ha offuscato la mente, che le fa provare paura - il tema del capitolo - di Gajeel e dei suoi amari ricordi (ripeto che di questo personaggio non ne so molto, e spero di vedermi la puntata doppiata in italiano - yay! - in cui appare), la paura di aver tradito la gilda e i suoi amici.
E, chissà, forse anche di aver tradito se stessa, le sue sicurezze.
Ma dopotutto è polvere, e come tale si spazza via in un soffio. Per quella psicologica forse servirà un po' di tempo, ma anche quella se ne andrà via.
Cavoli, un ottimissimo lavoro! E il concetto degli artigli accoppiati alla polvere e il sottotitolo sulla prospettiva aggiungono decisamente punti in più.

30/01/16, ore 21:28

Eccomi qui principessa!
Io sono una grandissima fan della Gajevy, amo che sia iniziato così tutto, che sia iniziato con una sofferenza, e che siano riusciti a superare le divergenze con impegno e dedizione (ovviamente nella mia testa)... ma cosa ti posso dire?
Questa flash è meravigliosa, nonostante io l'avessi già letta ho avuto gli occhi che pizzicavano durante tutte le parole. La amo tantissimo.
Hai descritto perfettamente i sentimenti che si provano dopo una violenza del genere, la rabbia verso l'aggressore, ma anche la colpa che si sente su se stessi, di non essere stati all'altezza e tutto il resto...
Non posso fare altro che farti i miei più sinceri complimenti per questo piccolo capolavoro ed augurarti in bocca al lupo, ma tanto so già che sarà un enorme successo.
D'altronde, come potrebbe non esserlo?
La grande passa e chiude, superbacio! ❤

24/11/15, ore 17:08

Sono in un ritardo mostruoso ed agghiacciante, me ne rendo perfettamente conto.
Ma sono troppo carine queste due *-* un prototipo perfetto di amicizia, meravigliose e dolcissime! Soprattutto Levy che si fa un sacco di paranoie (mi ricorda qualcuno *coff coff*) che però passano quando vede sorridere la sua migliore amica...
Belle belle belle, sono bellissime. Terribilmente diverse ma altrettanto simili :)
E anche tu sei bella, che mi dedichi questa piccola meraviglia dopo aver passato una bellissima giornata insieme!
Sei bravissima, diventi sempre più brava e la cosa diventa quasi inquietante a volte XD ma sono fiera di te! Super iper mega fiera di come stai andando avanti e di come stai gestendo questo contest *-* grandissima!!!!
Ti amo <3

23/11/15, ore 18:46

Adesso piango...sul serio! ;^;
La storia è bellissima e scritta da Dio come solo tu sai fare uwu NIENTE DA DIRE BIMBA.
Che dire...mi sono commossa <3
E non è colpa mia se ho le lacrime facili, okay? uwu
Grazie, grazie e ancora grazie per aver perso il tuo tempo con me e per avermi dedicato questa tua bellissima storia <3
Me ti ama tanto, Ninina! <3
Spero di sentirti presto. Ti mando un bacione e ancora complimenti! <3

22/11/15, ore 22:24

Son belle sì, accipicchia! E rispecchiano un po' il rapporto che una ragazza può avere con l'amica del cuore che considera migliore di lei, ma che non per questo invidia, anzi. Forse si rammarica di farla sfigurare.
Belli anche i vari riferimenti ai libri, al volume antico e rovinato, e anche al colpo di genio della doppia valenza del titolo.
Di Fairy Tail non so un accidenti, ma vuoi vedere che me lo guarderò per via di Levy?
Stellaskia (che si barcamena tra il debito in chimica e quello in fisica)

18/10/15, ore 16:17

Bel capitolo. Dolce e che fa venire voglia di rintanarsi sotto le coperte, protetti e caldi come Levy lo è all'interno delle storie che legge, o meglio in quella piccola famiglia di Fairy Tail.
A proposito, c'è un errorino: il Master è direttamente la copertina, è il libro è tutta Fairy Tail. Ti sei sciroppata la congiunzione.
Ma non preoccuparti, il messaggio è arrivato comunque.
Molto bella la riflessione sul non giudicare dalla copertina, che per Levy si traduce in "ignorare le caratteristiche che differenziano ogni cosa dalle altre" piuttosto che sconfinare nel classico pregiudizio.
I miei complimenti, ancora una volta :)

17/10/15, ore 18:33

È di una dolcezza infinita questa piccola flash... È davvero dolce, mi ha inumidito gli occhi.
Il rapporto col master è sempre qualcosa di magico e mistico, e ognuno lo vede un po' come vuole. Levy, ad esempio, lo vede come la copertina di Fairy Tail, la colonna portante di tutti, che da solo regge una gilda intera.
Non ti nego che è uno dei miei personaggi preferiti di tutto il manga, è splendido.
Amo davvero tanto tutta la storia, com'è strutturata, com'è scritta, ma soprattutto cosa c'è scritto su... Sei davvero brava sorellina mia, ogni storia che leggo è sempre più bella!
Ti aspetto sul piedistallo <3
A presto <3

12/09/15, ore 18:08

Non conosco la personaggiA in questione, ma il fatto che abbia un legame con le parole mi attira abbastanza da mettere tra le seguite questa tua raccolta!
Buonsalve, stellaskia è di nuovo qui!
In questo primo capitolo, Levy immagino abbia appena scoperto il suo potere, tra accenni del suo passato e della sua personalità che vuole emergere. L'idea di solidificare ciò che scrive mi piace tantissimo, sì.
Non seguo Fairy Tail, anche se a volte quando mi pettino la frangia all'indietro mi dico di essere la versione castana di Mirajane Strauss niente occhi blu, comunque, ma penso che un personaggio lo si possa apprezzare anch fuori dal suo contesto, no? Vedi Kururugi e la tua shot sui quadri, ad esempio.
Ordunque, mi congedo con una bandierina verde, nell'attesa del prossimo capitolo. Saluti!
Stellaskia (che vorrebbe avere questo potere, basta che non combina disastri ^^")

11/09/15, ore 21:47

Voglio essere la prima!
Levy... è una cucciolona, vorrei coccolarla e spupazzarla, proteggerla da tutto, ma lei sa come cavarsela.
Mi è piaciuta da matti, adoro il fatto che non siano uscite subito le parole, perchè sono astratte e non si possono materializzare. Adoro anche che la prima parola a materializzarsi sia proprio "parole", che è evocativa al massimo.
Leeeeeeeeeeeevyyyyyyyyyyyyy sei così cariiiiiiiiiiiiiiinaaaaaaaa! E bellissima! E adorabile!
E tu anche, sei bravissima, ho adorato tutto di questa storia. Seguirò assolutamente anche le altre flash (ma dai??) e bon, in bocca al lupo per il contest ma la fortuna non ti serve, brava come sei <3
A presto <3