Exsilium - Il Dono della Dea
di Acer5520

08/02/18, ore 21:13

Ciao !
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta molto !
la continuerai ?
nancyiry

21/06/16, ore 10:15

Si... Nora è innamorata di Tanet XD
Ma, la cosa che riesce più di tutte a divertirmi in questi capitoli, sono le manie della carissina Irmelyn sugli uomini, e dico, ce ne vuole per averne così tante, per Selyan... ok ho capito che ha perso il fidanzato, che c'è stata una guerra ecc...
Ma anche le altre hanno vissuto situazioni simili e non mi pare stiano melissimo
Poi, beh un po' mi dispiace per Selyan in quanto figlia illegittima... ma son cose che succedono
E, il capitolo si chiude in bellezza con la ricerca di questo oggetti misterioso... beh, interessante non c'è che dire, dunque i miei complimenti, ciao e alla prossima^^

21/06/16, ore 09:44

Eccomi a recensire dopo eoni ed eoni...
Ok lo so sono una brutta persona per aver fatto questo ritardo immenzo e noto che la storia è cresciuta di un bel po' di capitoli, faccio le mie più sincere scusa per il ritardo T.T
Del resto sai... la scuola ç_ç
Ma! Adesso che è estate posso recensire :D
E, Elydet... ovvio che tua sorella pensa ai suoi problemi personali, dubito che chiunque altro al suo posto penserebbe alla cotta che hai per il re!
Ehmmm devo piantarla di rivolgermi direttamente ai personaggi XD
Per il capitolo, mi complimento con te, ma una frase è stata tagliata via, attento a questo genere di errore^^
Neithel invece è il solito subdolo, dannato, manipolatore irrispettoso... ecco perché mi sta tanto simpatico
Ma. la migliore, e lo sappiamo, rimarrà sempre Irmelyn, ed anche Nora ha il suo perché
Beh, che dire? I miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima^^

12/01/16, ore 13:48

Neithel è più furbo di quanto pensassi, anche se adesso se la vedrà brutta con Tanet!
Ed Irmelyn se l'è vista brutta con quelle erbe stordenti, a quanto pare Neithel sa aggirare bene la gente...
E non so perché ma ho come il sospetto che tutto quello che stia succedendo sia un raggiro da parte di Niethel, oppure di lui ed anche di Taric
Comunque bel capitolo, ciao e alla prossima^^

12/01/16, ore 11:48

E rieccomi a recensire dopo secoli^^
L'imbarazzo di Elydeth davanti al re riesce sempre a strapparmi qualche risata, e poi era scontato che mettendo le tre e la vecchie nella stessa stanza sarebbe successo qualcosa, ma la calma di Taric riesce sempre a risolvere, almeno per adesso certe situazioni.
Ed io avrei lasciato volentieri che Irmely le tirasse quella ciabatta addoso, comunque bel capitolo, ciao e alla prossima^^

08/12/15, ore 10:14

Perfetto!
Finalmente sono ufficialmente il pari con la storia^^
Che c'è da dire?
La trama sinceramente l'ho trovata molto carica e coinvolgendete, il personaggi sono tutti ben caratterizzati!
Poi...sinceramente sono quasi scoppiato a ridere nella scena in cui Irmy e Nora si disgustavano per quel pensiero
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo e per questa bellissima storia, ciao e alla prossima^^

07/12/15, ore 09:47

E così Tarric decise di imbrogliare Elydeht!
Sapevo che il re si sarebbe accorto dell'evidentissima cotta della ragazza, e non poteva farci nient'altro se non manipolarla, poi....quindi hanno drogato e interrogato Selyan......mi immaginavo che da lei non sarebbero riusciti a ricavare nulla
E poi c'è Nora che cerca di salvare le sua piantine XD
Comunque i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima^^

05/12/15, ore 11:01

Allora....adesso è evidente che qualcuno vuole distruggere il regno provocando vari disastri, e inutile dire che quel qualcuno si tratta proprio del personaggio misterioso apparso nel primo capitolo giusto?
Io penso sia così....
E immagino sia opera sua anche questa nebbia violacea eh?
Comunque mi spiace per Jonas che immagino di sapere che bella morte abbia avuto...
Spero che nel Selyan ene Elydeth vengano ferite da quella nebbia, detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima^^

28/11/15, ore 12:26

Mi spiace ragazze ma non esiste nessuna divinità in grado di aiutarvi u-u
Vi attaccate dunque :D
Ok ok battute sceme a parte mi dispiace molto per Selyan e le altre
E capisco che Elydet è fatta così ma adesso esagera
Mentre Irmelyn....lei ci tiene proprio a far soffrire Keira
Ma la capisco XD
Comunque come al solito è stato un bel capitolo, detto ciò ciao e alla prossima^^

23/11/15, ore 18:36

E..come previsto da tutti: Keira non seve a niente ed ha una stanza schifosa :D
Ma, adesso, passando a cose serie: *si inchina* Mi inchino al grande potere di Irmelyn
Sono sicuro che appena padroneggerà quel dono farà impazzire Keira e Dalia XD
Spero succeda, dimmi che succederà XD
Come al solito il capitolo è perfetto ma c'è un errore che vorrei segnalare:
Spesso ti capita di fare <> tagliando quindi la frase che c'è dentro^^"
Ma a parte ciò è stato un bel capitolo, detto ciò ciao e alla prossima^^

21/11/15, ore 10:03

Ok, Elydet si sta proprio rimbambendo per Tarric
Cioè, lo conosce da un giorno ed è già in preda a fantisie varie, ciò mi sembra un po' esagerato per una semplice cotta XD
Comunque condivido il desiderio di Irmelyn di uccidere Dalia
Nora invece mi sta sempre più simpatica, anche se poteva risparmiarsi quell'entrata teatrale
Ma immagino sappia quello che fa
Come al solito ti faccio i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima^^

19/11/15, ore 18:00

Quindi Elyedet si è innamorata di Tarric eh?
Mi aspettavo che l'avesse fatto Irmalyn ma sei riuscito a stupirmi XD
Il capitolo è stato molto travagliato viste le decisioni ed i temi affrontati
Ma alla fine tutto sembra essere andato nel verso giusto
E Dalia ha mostrato di nuovo tutta la sua stupidità!
Molto bello il capitolo
Adesso la protagonista deve riprendersi e...penso cercherà di aiutare quell'uomo..penso
Beh mi pare di aver detto tutto, ergo, i miei complimenti per il capitolo, ciao e a presto

18/11/15, ore 18:55

Allora...Dalia.....è una stronza enorme
Quanto scommetto che si è inventata tutto!
Anche perché a me sembra che in realtà è stata Keira quella a mostrarsi inutile
Mentre Selyan da quanto ho capito non solo è talentuosa ma...ha un lato oscuro molto segreto e.....il fatto che abbia fatto una strage di soldati in passato un po' mi inquieta XD
Irmelyn invece mi sta simpaticissima XD
Va bene che è brutto invecchiare da soli ma non c'è bisogno di trovarsi un pathner così in fretta
Mentre la povera Elyedet si deve sorbire la depressione di entrambe
Ma posso capire ù_ù
Sinceramente la storia mi sta piacendo ad ogni riga che leggo, quindi ti faccio i miei complimenti per il capitolo, detto ciò ciao e alla prossima^^

17/11/15, ore 18:59

Allora...dico subito che Nora mi sta molto simpatica, no sono serio mi fa morere quella ragazza
Teric invece lo ammiro molto per la sua scaltrezza, sfruttare delle fìsacerdotesse disperate e senza casa: In idea geniale XD
Ehmm battute a parte mi devo complimentare per le descrizioni, molto carine e fatte bene, specialmente quell del castello
Spero che Selyan faccia bella figura e riesca a sfigurare Keira davanti al re
Dalia poi....mi sta antipatica ogni riga che passa -_-
E adesso non ci rimane che vedere come andrà la prova, concludo complimentandomi con te per la storia che mi sta piacendo sempre di più, detto ciò ciao e alla prossima^^

17/11/15, ore 17:40

Eccomi, chiedo venia per il ritardo ma fra compiti ed aggiornare la mia storia non è facile andare avanti, ma comunque ho fatto una promessa ed intendo mantenerla, allora: I personaggi sono ben caratterizzati e già alcuni di loro mi stanno simpatici, mi spiace che tu alla nipote viziata abbia dato il nome di Keira (Motivo che non specifico), invece le due sorelle e l'amica mi stanno molto simpatiche, certo che deve essere un bel dono quello di leggere nella mente, comunque il capitolo è fatto molto bene, mi spiace non riuscire a recensire regoarmente questa storia ma farò del mio meglio per recuperarla, per adesso sono molto curioso di vedere come sarà il nuovo re e...se si deve sposare Keira spero si un vecchio come dicono le altre, anche se è la somma sacerdotessa a starmi più antipatica, beh detto ciò ho finito e ti faccio i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima