Orgoglio o timidezza?
di kithiara

03/04/14, ore 12:49

wooooow che bella! *-* mi piace davvero tanto come hai saputo descrivere le scene e i dialoghi dal punto di vista di Mr Darcy! Il linguaggio è appropriato, nè troppo moderno nè tropppo Austeniano, riprendendo così le emozioni che lasciavano scaturire il romanzo originale e l'atmosfera festosa e leggera del film del 2005... Ottimo lavoro, è un piacere seguirla :)
- MM

18/07/12, ore 13:13

E' passato moltissimo tempo dalla pubblicazione della tua storia, ma spero che anche a distanza di anni accetterai i miei complimenti ... inutili ammagino, ma sentiti, io amo alla follia questa coppia e Darcy è uno degli uomini più romantici e appassionati della storia ... con una dichiarazione così io mi sarei sciolta sul prato senza ritegno ... ammetto che la prima dichiarazione sia andata degenerando dopo poco ... ma vedere un uomo così fiero piegarsi davanti all'amore è tenerissimo.
Comunque bando alle ciancie ... ancora complimenti e spero che vorrai aggiungere altri capitoli a quelli già scritti (non si sa mai) io sarò qui ad aspettare perchè il tuo modo di scrivere su questa coppia mi affascina. Spero che il messsaggio ti arrivi. Un saluto.
Cleme

14/10/10, ore 11:35

Giuro, sono riuscita a visualizzare l'intera scena... ivi compreso l'istante in cui il bel Darcy esce dall'acqua tutto bagnato... *sbav* ok, torniamo serie.

Mi piace questa conclusione: mi piace perché non è quella canonica, ma è comunque fantastica, con ottime descrizioni -specialmente dei sentimenti dei nostri due beniamini- e uno stile fluido e sintetico che in qualche modo ricorda Jane Austen, ma che comunque te ne dissocia.
Complimenti, ancora, ancora e ancora.
Vado a cercare se c'è altro di tuo da leggere. =)

14/10/10, ore 11:24

"Perdonatemi, cara zia, ma se Elizabeth dovesse accettare di diventare mia moglie, pensò che potrò sopportare la privazione della vostra compagnia. Ora, se volete scusarmi, penso che questa conversazione sia già andata troppo oltre. Con permesso."

Per usare un'espressione piuttosto moderna, oserei dire che... Mr Fitzwilliam Darcy RULES!!
Da brava fan di Elizabeth e Darcy, ho sempre adorato il modo in cui il caro signore manda a quel paese la vecchia zia cariatide, e adoro il modo in cui tu fai rivivere la scena. Davvero complimentissimi! Vado a leggere l'ultimo capitolo!!

14/10/10, ore 11:15

Partiamo subito con la parte acida e cattiva: ho notato un paio di imprecisioni per quanto riguarda la punteggiatura, e sono convinta che alcune parole dovrebbero essere cambiate.
Adesso arriva la parte buona: io ADORO questa ff! Ho notato che ti sei ispirata al film con Keira Knightley e Matthew McFadyen, e devo ammettere che ti è riuscita davvero bene! Mi piace anche l'idea di riprendere alcune frasi dal testo originale e di riportarle all'interno della tua storia.
Proseguo con la lettura dei prossimi capitoli: spero che non mi deludano, perché questo... non l'ha fatto. =)
Buon lavoro!

23/04/10, ore 15:51

Devo farti davvero i miei complimenti, scrivi davvero molto bene!! ^^
Sono tre capitoli meravigliosi! Adoro quando qualcuno scrive le "parti mancanti" di un libro, specialmente se si parla di libri che adoro, come per esempio orgoglio e pregiudizio, a mio parere bellissimo...(w Jane Austen!) Ancora complimentissimiii!! :D

23/02/10, ore 15:53

Ho letto solo oggi questa splendida ff.
Complimenti perché i personaggi sono davvero IC e, inoltre, non sono appesantiti da inutuili fronzoli... hai una descrizione schietta e semplice che ricorda molto quella della Austen.
A presto,
Jessica.

25/01/10, ore 22:22

oooh è stupenda sta fic!!!!!! continuala ti prego!!! BELLISSIMISSIMA!!!!

20/10/09, ore 15:02

bellissimi tutti e tre i capitoli, che all'inizio non volevano essere tali eheh
Menomale che invece lo sono diventati. BELLISSIMI!!!

03/09/09, ore 14:28

WoW!!!bella storia complimenti!mi è piaciuta moltissimo...in effetti ci voleva una ff del genere!!!!Del resto questi personaggi sono talmente complessi e moderni(anche se scritti tanto tempo fa:))che nn si può veramente nn amarli e fantasticarci su!Brava continua così!Anche io ho aggiornato la mia ff su orgoglio e pregiudizio l'amore è un'altra cosa ti aspetto!

18/08/09, ore 00:24

bellissima storia!!! io sono una fan di Jane Austen ho letto tutti i suoi libri e Orgoglio & pregiudizio è il mio preferito con la tua storia lo stai rendendo ancora + bello, romantico e divertente! continua così!! non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli ciao ciao

28/07/09, ore 00:00

è la prima volta che recensisco questa storia e devo farti tantissimi complimenti...mi piace un sacco l'idea che hai avuto di arricchire ogni loro incontro che nel libro non è descritto in modo approfondito come stai facendo te...adoro "orgoglio e pregiudizio", è un libro che mi ha totalmente stregato e mi piace che qualcuno si cimenti a scrivere qualcosa che tutte noi immaginiamo possa essere successo nei frangenti non descritti...e poi lo stai facendo in modo grandioso ricrei alla grande tutte le sensazioni e l'atmosfere...mi è piaciuto molto come hai descritto Georgiana...furbetta la ragazza direi...spero di poter leggere presto un altro capitolo...

20/07/09, ore 14:29

I miei complimenti, sensibilità e proprietà di linguaggio contraddistinguono la tua fic, vedo ti ispiri al film con Keira Knightley, se posso consigliarti, data la passione per questo romanzo (assolutamente condivisa) dovresti procurarti i DVD della miniserie inglese,credo sia della BBC, il Mr Darcy di Colin Firth è impareggiabile e credo ti fornirebbe lo spunto per altre bellissime storie. Ai prossimi capitoli, o ad altre storie, Buona Giornata Laura/PLUGE9101

19/07/09, ore 12:26

... come posso non perdonarti ... ti rendi conto quanto avrei voluto essere in riva a quel lago per poterli guardare con i miei occhi ... me ha fatto a trattenersi? passi il riuscire a non tuffarsi in acqua dietro di lui ma come diavolo a fatto a rimanergli lontana una volta uscito dall'acqua???? Cara, è il tuo pane, sembri uscire anche tu da quei tempi passati, come scompare il ventesimo secolo attorno a me mentre leggo le tue immagini mentali, tu non puoi rendertene conto. comunque, credo che appena vedrai Harry, la voglia ti tornerà di scrivere l'altra tua ff ... credimi ... hihihihi mi è piaciuto essere avvertita di questo nuovo aggiornamento :-) a presto cara amica ... a volte penso che conoscersi così abbia un che di molto profondo, non ci siamo mai guardate negli occhi ma ci siamo lette dentro tramite le nostre fantasie, più vere e reali di così ... si muore. aggiorna presto, non farci aspettare troppo Perelun

05/07/09, ore 12:32

XD un Darcy timido è davvero adorabile! Chissà come reagirà Elizabeth quando lo scoprirà dopo il matrimonio.. già me l'immagino ad approfittarsene!! Mi piacciono molto questi due capitoli e non vedo l'ora di leggere il seguito!