Caffè, colonia e Tarte Tatin
di HeartBreath

13/09/15, ore 13:05

Alla fine sherlock se ne è andato senza un caso,ma forse à ottenuto una informazione che per lui vale molto di piu.Povero Greg lui che cerca in tutti i modi dinascondere la sua vita privata invece deve guardarsi da Sherlock e cercare di ''addolcire' Mycroft,che vita dura.Bella storia .

13/09/15, ore 00:08

Ma ciao, panzerotta! :3
Come promesso *non vedevo l'oraaaaaa*, eccomi qui a recensire questo tuo lavoro di getto.
Fai i complimenti da parte mia alla tua ispirazione. Dal nulla prende e ti porta a scrivere, scrivere, scrivere, cosicché, quando non si tratta di vere e proprie long, te ne esci con piccole gemme come questa. La adoro. Breve e incantevole. Fulminea e perfetta in ogni particolare.
Per quanto mi riguarda, non avresti potuto curare meglio ogni dettaglio. Già sapevo che sei in grado di ricreare alla perfezione lo Sherlock della serie tv trasformandolo in un personaggio di carta con le stesse caratteristiche, che ispira gli stessi giudizi in chi legge, e anche qui ci sei riuscita alla grande: Sherlock è sgradito, inopportuno e pungente al punto giusto per renderlo irresistibile. Proprio come Mr Cocomero ci riesce sullo schermo, tu ci riesci nel tuo mondo di narratore. Stupenda.
Lestrade e Mycroft sono stati la novità per me. Se tralasciamo "Nature & Nurture", non avevo mai letto di loro, non avevo mai visto come venissero descritti da uno scrittore *neppure da Conan Doyle, per il momento, che mi perdoni se non ho ancora aperto il libro appena preso in prestito*. Ma anche qui non hai fatto che confermare ciò che sei in grado di fare con Sherlock, vale a dire ricreare perfettamente i personaggi televisivi e tramutarli in inchiostro che parla. Lestrade e Mycroft mi si sono presentati in questa one-shot esattamente come mi vengono presentati dalla BBC. Meraviglioso. Solo che fanno sesso. Ancora meglio. E anche questo perfettamente realistico nel contesto che hai creato, solamente suggerito alla larga dagli episodi.
L'atteggiamento di Mycroft, così sulle sue fino all'arrivo del dolce, e quello di Lestrade, che è un uomo "medio", come lo hai definito tu, più semplice e terra-terra, ma con la coscienza di un asso nella manica... che coppia affascinante! *-*
So che è una one-shot, ma... il primo istinto quando la si finisce è: ne voglio ancora. Pensaci ;)
La tua abilità con la scrittura non finirà mai di stupirmi. Non smetterai mai di essere la mia scrittrice preferita.
Che altro dire?
NE VOGLIO ANCORA.