Di opere originali e adattamenti cinematografici
di Echadwen

Ciao :D
Posso farti i complimenti? Ti giuro, questa one shot mi è piaciuta un sacco, non solo per il modo che hai di scrivere, ma anche per come l'hai impostata. Pur non essendo lunghissima sei riuscita ad esprimere in modo simpatico tutto quello che volevi dire! Brava!
Inutile dire che essendo amante della coppia Legolas/Aragorn mi ci sono fiondata subito e sono rimasta davvero soddisfatta :)
E Aragorn alla fine! Semplicemente geniale e mi ha fatto morire dalle risate :D
Vola dritta fra le ricordate. Ancora complimenti!
Un bacio,
Miriam

È la terza One-shot comica che leggo e recensisco oggi e continuo a stupirmi della serietà di voi tutte nello scrivere a proposito di questo genere.
Partiamo dal fatto che Aragorn e Legolas li shippo immensamente anche io - sebbene la Legolas/Gimli non mi dispiaccia nemmeno un po' - e che credo che, almeno una volta, tutti quanti ci siamo posti lo stesso interrogativo di Aragorn (perché Arwen? Perché?).
Il finale è la cosa più bella mai letta negli ultimi tempi, un Aragorn "gollumizzato" - perdonami il neologismo (?) se tale può definirsi - mi mancava, ho riso fino alle lacrime.
Null'altro da aggiungere, ci siamo divertiti tutti quanti: noi lettori e tu, che l'hai scritta.
Un abbraccio,

Dynamis

"Estel" si chinò a prendergli il viso fra le mani "Non siamo noi a poter decidere quali adattamenti fare dell'opera, possiamo solo interpretarli al meglio".
Oddio, ahahahaha! Questa frase mi ha stesa. Sembra tipo un prete che consola qualcuno che ha subito un torto: “le vie del Signore sono imperscrutabili, non siamo noi a poter decidere…”
Oppure Gandalf quando dice che possiamo soltanto decidere cosa fare con il tempo che ci viene concesso.
LOL, come la penso sulle Aralas lo sai bene, però devo dire che mi ha fatto sorridere parecchio l’idea che i personaggi detestino PJ perché si è preso mille libertà, ma si è attenuto al canon per cose che loro non volevano.
Della serie, a questo punto, per quel che mi riguarda, poteva salvare tutta la famiglia Durin, sigh çç.
*Benni non essere blasfema*
Brava, un po’ di autoironia non guasta mai, anche se gli insulti ad Arwen proprio non riesco a farteli passare -.-, per mille ragioni (e talvolta anche quelli a Tauriel, non odiarmi ^^”).
Baci, alla prossima!

Benni