Riflessioni durante la battaglia
di Child_of_the_Moon

16/09/16, ore 21:18

Ciao Typhlo 86, io sono Xavier di Komadori, questo profilo è gestito da due persone quindi per buona norma mi presento sempre, così da non confondermi con la mia collega.
Allora, visto che generalmente uso troppi giri di parole bla bla, ti dico già da subito che questa storia è bellissima, mi è piaciuta tantissimo ed è scritta benissimo, così a freddo, come avrai evinto dalla bandierina verde.
Tornando in me, adesso proverò a spiegarti nel modo più breve e conciso possibile le motivazioni del mio giudizio (tanto non riuscirò e mi dilungherò random come sempre, vbb).
Ma, prima cosa, perché diamine questa storia non ha recensioni?!? Ne meriterebbe tantissime, è un peccato che sia passata così inosservata, proverò a rimediare perché, davvero, merita tantissimo.
Allora, da dove comincio... Senti, se non ti dispiace, comincio dall'unico errore che ho visto in tutto il testo, posso? Così ci leviamo questo sassolino dalla scarpa.
Ecco: "La felicità e la gioia dei bambini si sarebbe assopita", beh "si sarebbero assopite", tutto qui, questo è l'unico errore che ho trovato, sta' tranquilla non è niente di grave, ti sarà sfuggito, può succedere, correggilo e il testo sarà immacolato!
Poi, passiamo alla trama della one shot: la battaglia decisiva tra White e Ghecis. Giocai a bianco parecchi anni fa, in un periodo anche non particolarmente felice per me (brrr le medie), per cui non ricordo benissimo tutti i dettagli dello scontro, se non che Ghecis era davvero un nemico tostissimo e mi mise tanto in difficoltà, nonostante io sia abbastanza bravo nei giochi Pokémon, anche nel competitivo. Era davvero terribile, ma vogliamo parlare della sua ost? Mi metteva un'ansia addosso che... boh... m'è parso di riviverla leggendo le tue descrizioni, brevi, esaustive ed impeccabili. I pensieri di White che hai trascritto poi sono così realistici, mi sembrava davvero di rivivere quello scontro in prima persona, non sto scherzando, mi hai rievocato esattamente quelle sensazioni, ed è raro che qualcuno riesca a farlo con una fan fiction. Quindi complimenti soprattutto per questo, per esserti immedesimata molto bene nella ragazza e aver trasmesso a questo lettore vagabondo certi brividi.
Stessa cosa di N, me lo sono praticamente immaginato in tutta la sua purezza d'animo mentre lanciava sguardi speranzosi a White, deve esser stato uno scontro terribile da guarda per lui, vedere suo padre, quindi l'uomo che l'ha raccolto quand'era piccolo, il male, l'ingordigia di potere, contro una ragazza, una semi-sconosciuta che però sta lottando per il bene di tutti, della regione, dei Pokémon, del popolo... deve esser stato straziante per lui, tuttavia è stato proprio N quella scintilla che ha fatto riaccendere la speranza di White ed è anche grazie a lui, ma soprattutto grazie ai suoi fedelissimo compagni, che è riuscita a trionfare contro il terribile Ghecis, uno dei cattivoni meglio fatti della serie.
Arrivato a "Avrei davvero lasciato soffrire coloro che amo?
Avrei davvero lasciato che tutto ciò accadesse?
Mi abbandonai al suolo ormai rassegnata.
Era giunta la mia ora, non c'era più nulla che si potesse fare" ---> temetti davvero di vederla crollare e arrendersi, ed ero tipo " no pls non puoi farlo nooh", questa storia mi ha preso così tanto, cosa veramente rara, da farmi preoccupare per la protagonista, un po' come quando guardi un film horror e sai che qualcuno sta per morire, e nella tua testa sei tipo "cosa fai rimani nel gruppo", stessa cosa, anzi, tu mi hai coinvolto molto di più.
Tuttavia, se avessi deciso di farla cedere per davvero, ne sarebbe potuta uscir fuori un'interessante "what if?", che ne pensi?
Ahh forse sto esagerando come al solito, scusami se sono così logorroico, quando inizio un discorso non lo finisco più... Tutto questo per dirti solo che ho veramente amato questa storia, tu scrivi davvero benissimo, hai uno stile da far invidia e spero di vedere qualche altra nuova storia di tua mano, lo spero davvero. Concludo qui la mia recensione, spero di non averti scocciato più di tanto!
Au revoir~ Xavier