Il profumo del giallo
di Mikirise

09/10/15, ore 19:58

Piccolo loki <3
Mi verrebbe da abbracciarlo, di dirgli " ti guardo io non sei solo! La notte è più bella del sole, contornata da quelle magiche stelle che sono tue compagne fedeli"
Ok non farci caso, loki mi fa questo folle effetto.
Detto ciò, provo sentimenti contrastanti fra dolcezza e tristezza... ma mi è piaciuta molto la fic <3

17/09/15, ore 15:21

1. Con quello sguardo che guarda lontano […] Vedono tutto → Vede tutto
Il verbo non coincide col soggetto. (-0,5 punti)

2. Dice quello che gli ha deto → Che gli ha detto
Errore di battitura. (-0,5 punti)

3. E la maestra passa trai banchi → Tra i banchi

4. Troppo lontano per guardare chiinque sia vicino a lui → Chiunque

5. Gli erano sembrato veramente molto belli → Gli erano sembrati

6. Il Thor disegno legge con troppa concentrazioni → Concentrazione

7. E lui linon c’è → lì non c’è

8. La maestra è stupida e nom → e non

9. Un disegno dal suo pinto di vista → Dal suo punto di vista

10. Mentre la disegna continua a fargli domande → Mentre la maestra
Errore di distrazione (-0,5 punti)

Peccato per la grammatica. Senza quegli errori di battitura avresti raggiunto un punteggio più alto! Lo dico a te e a tutti gli altri concorrenti: La prossima volta che consegnate una storia, rileggetela con attenzione e correggete eventuali errori. Vi costano punti preziosi, quelli!
Se il problema è il poco tempo a disposizione del contest, potete tranquillamente chiedere la proroga.
La tua storia era davvero carina e ha perso molta a causa della grammatica, questo mi dispiace tanto!

Caratterizzazione dei Personaggi: 10/10

Di contro, la caratterizzazione era molto buona. Specialmente il piccolo Loki che cerca attenzioni dalla sua famiglia adottiva, che in qualche modo vuole spiccare su Thor, con la sua lucentezza e vitalità.
La freddezza saggia di Odino e Frigg che cerca di accogliere amorevolmente il piccino, che resta comunque oscurato dalla luce del fratello.

Stile: 7/10

Lo stile era semplice e scorrevole. Avrei preferito di meglio –a me piacciono gli stili più poetici e delicati- ma alla fine, non è risultato male. Anche i numerevoli errori hanno influito sul voto perché mi è sembrato come se fosse stata scritta di fretta. Se avessi corretto, la storia sarebbe stata più piacevole da leggere.

Gradimento personale: 8/10

Mi è piaciuto come hai trattato il rapporto colore/odore e come il bambino lo associasse ai componenti della sua nuova famiglia e la descrizione che faceva su ognuno di loro.
Ho adorato poi come, per Loki, la figura di Thor spiccasse in modo tanto speciale e fosse allo stesso tempo apprezzata e odiata.

Originalità: 4/5
L’AU che hai scelto era azzeccatissimo!
E ho trovato molto carino l’accostamento degli odori alle persone e il fatto che Thor profumasse diversamente da tutti perché giocava in luoghi particolari.
Nel complesso, ho gradito la tua idea e come hai sviluppato le impressioni di Loki sul suo primo incontro con la sua famiglia adottiva.

Punti Bonus: 3/5

Hai scelto una delle coppie che ho indicato (2 punti) e un prompt (1 punto).

TOTALE: 37/50

16/09/15, ore 17:55

Che storia dolcissima<3 Oh il piccolo Loki pensa sempre alla sua famiglia e a Thor, adorabile <3 Spero di leggere altre tue storie in futuro, scrivi molto bene. Complimenti! xD
un abbraccio,
AngelofDrakness

15/09/15, ore 21:02

Ciao :) mi piace tantissimo questa storiella e mi è venuta voglia di abbracciare Loki e non lasciarlo più. Cucciolotto :3
Complimenti ancora.
kia17