Io Vivo In Te
di Little_Lotte

15/08/19, ore 17:20

Ciao, per cominciare direi che sono nuova qui precisamente nel fandom, o meglio nuova ne fans m su efp perché in Saint Seyia in generale non lo sono, non ricordo la prima volta che li visti avevo boh non lo sedici o meno, ma non ho mai pensato di provare ad entrarci mi limitavo ai soliti Harry Potter e hunger games, ma dall' ultima volta che li hanno dati in tv a cui non è passato molto mi è venuta questa idea di provare, forse non leggerai questa recensione essendo molto vecchiao forse si, magari ti chiederai come possa averla trovata, beh semplicemente Ioria (e si sorry ma a me viene molto più spontaneo la versione anime italiana) e il mio gold preferito o meglio il mio Saint preferito in assoluto e si lo adoro 😂😂😂😂. Sarebbe stato bello vedere anche nell' anime lui e suo fratello ma Arles/ Saga che non sopporto ha pensato bene di farlo uccidere e passare come un traditore. Appena ho letto il titolo mi è uscito spontaneo cantare la canzone del re Leone e quindi nonostante ne abbia viste altre con lui protagonista (che poi leggerò) ho deciso di leggere questa per prima, per curiosità se era collegato al re Leone o solo un caso oppure qualcosa c'entrava e ho visto che c'entrava. La storia mi è piaciuta molto, e sei riuscita a descrivere veramente bene i sentimenti fraterni che Ioria prova per suo fratello. E penso sicuramente che anche le altre saranno molto belle. Anche l'idea di dividere la storia sia in vista da entrambi dividendo in modo da far capire che vista da due persone diverse e non una sola, devo dire che è una genialata (sempre se esiste questa parola). E mi chiedo come tu faccia a descrivere così bene i sentimenti nelle mie sono assenti perché proprio non riesco a farlo quindi complimenti ancora e non so quanti potrei farne.
alla prossima
Ciao FireStar .
(Recensione modificata il 06/12/2019 - 02:00 pm)

01/06/18, ore 14:11

Ma è una cosa dolcissima! I due fratelli che nonostante la morte abbia separato riescono a comunicare nel loro cuore! È commovente.... complimenti ancora!

16/09/15, ore 03:55

Io ho avuto un flash di Rafiki che gli fa vedere il suo riflesso da qualche parte e gli dice "lo vedi adesso?" ... della serie, un leone vale l'altro XD

Ammetto che di mio solo ultimamente ho iniziato a "considerare" il leoncino e il quadrupede alato, ma da quando è successo mi sono sempre trovata a pensare a cos'avesse dovuto passare Aiolia che, ancora piccolo (stando alle date kurumadiane era davvero microscopico ><) si è trovato completamente solo, e con tutto il santuario contro o quasi, dato che Aiolos aveva "tradito" >< *grabba leoncino e gli arruffa tutta la criniera, poi lo restituisce a Marin*, e nonostante questo è rimasto come lo conosciamo. Quindi sotto la bietolosità (scusa Aiolia, lo sai che ti voglio bene, ma ... beh, dai, sei biondo e bello, pure sveglio era impossibile eh, anche se sei disegnato, eddai U_U) c'è veramente tanta forza >< *rigrabba il gattone* (inglesismo. Non è colpa mia! Troppe volte allo zoo di londra! "big cats" non felini! Ergo, gattoni U_U)

(però dai, quelli di soul of gold un po' di bene glie lo vogliono, che gli hanno ridato il fratellone <3 Credo che quando un paio di puntate fa è riapparso Aiolos e Aiolia se n'è uscito con "nii-san!" e gli occhioni sbrilluccicosi mi abbbiano sentita kyahiare fino in australia XD)

15/09/15, ore 21:49

E' bellissima e delicata questa fanfic! Trovo la canzone del re leone perfetta per descrivere il legame fraterno che va anche oltre la morte. Bravissima

15/09/15, ore 09:35

Aiolia porta dentro di sé un lutto dolorosissimo, sin da bambino. Un lutto che per troppo tempo è stato accompagnato dal senso di tradimento, per l'infame operato di Saga.
Ma qui, in questo tuo racconto, si tralasciano le tematiche legate al Grande Tempio e possiamo concentrarci sull'interiortà del giovane. La perdita della persona a lui più cara gli ha profondamente segnato la vita e la gioia di vivere stessa: sempre, quando combatte, il saint del leone lo fa con immensa tristezza.
Tutti i passi percorsi li ha fatti senza Aiolos.
Tappa per tappa, la sua giovane vita è stata privata della fiamma più dolce: quella dell'amore fraterno.
Anche se lui, lo sa, che quella fiamma è custodita nello scrigno più prezioso, come benissimo tu hai rappresentato: il suo cuore.
Il cuore immenso del leone.
Complimenti pure per questo bellissimo e toccante racconto: quando parli di sentimenti e di stati d'animo ci riesci sempre molto bene, con la sensibilità che ti rende unica.
Un bacione.
Lou

14/09/15, ore 22:04

Per un attimo mi é quasi sembrato di leggere di Regolus che cercava suo padre Ilias senza trovarlo per poi rendersi conto che il padre era ovunque attorno a lui...
Qui Aiolia cerca il fratello maggiore, che gli é stato strappato via quando ancora aveva bisogno di lui, e alla fine riesce a percepirne l'amata presenza dentro di sé.
Che dirti, come sempre sei bravissima nel penetrare l'io dei personaggi, i tuoi scritti "bucano lo schermo" diciamo, tracciando personaggi e profili vividi che, al lettore, risultano poi indimenticabili.
Dirti che sei brava é, come sempre, riduttivo :-).
Baci

14/09/15, ore 21:48

Ti dico solo che attendevo trepidante questa Fan fiction sui fratelli gnocconi. Mi piace molto il titolo. Sa tanto di Re leone. Non si se sia voluto o meno. Ma è bello. Poi il Re leone secondo me è un capolavoro. E considerando che Aiolia è un leone... e che io sono del leone ascendente leone, direi che il quadro è completo.
Ragazza mia, in questo breve componimento hai usato un lessico ricercato. Si, mi piace. Lo trovo azzeccato. Quando a parlare è un nobile gold come Aiolia (il mio gold preferito) bisogna alzare il tiro.
Mi hai detto di aver scritto di getto. Bene, forse i lavoro che scrivi di botto senza ragionarci troppo, sono i migliori.
Il pezzo dove parla Aiolos mi ha tolto il fiato. Ho sentito il magone smuoversi nel petto. Caspita... quante emozioni hai donato al lettore.
Hai scritto divinamente. E fai anche riflettere. Quasi tutti abbiamo perso persone a noi care. E hai ragione. Dobbiamo cercarle nel nostro cuore e nei nostri ricordi. Sai mi sono commossa e mi è venuta la pelle d'oca, saranno cose banali e ovvie (ossia, tutti sanno che bisogna portare nel proprio cuore le persone defunte che abbiamo amato) tuttavia leggere il tuo lavoro con il tuo punto di vista e il tuo modo di esprimere emozioni, mi è piaciuto troppo.
Tra l'altro da pigrona non avevo letto le note finali! Ero così smaniosa di recensire. Ho visto che avevo azzeccato. Viva il Re leone!

14/09/15, ore 21:35

ma tu sei un tesorooooooooooooo
e avevi paura che ti menassiiii???
ma quando maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
stupenda, come i protagonisti.....
brava brava brava