Un nuovo inizio
di Shimba97

24/11/15, ore 23:23

Innanzitutto scusami per il ritardo nel recensire ma sono stati giorni incasinatissimi.

Questo ultimo capitolo mi è piaciuto davvero molto in tutto. Camilla e Carmen, il dialogo tra Camilla e Renzo e il loro chiarimento commovente, Gaetano e Camilla e la proposta di matrimonio.

E poi il matrimonio, davvero bello :).

Insomma, come primo tentativo di una storia lunga direi che è stato un buon esperimento, come dici tu in alcuni tratti la scrittura è ancora un poco acerba ma si migliora solo scrivendo e si vede che hai un bel potenziale e la passione. Quindi mi auguro che scriverai presto una nuova storia :).

Complimenti!

14/11/15, ore 00:14

Ciao Shimba!

Scusa innanzitutto il ritardo nel recensire.

Mi è piaciuta la prima parte del capitolo, anche la gravidanza di Camilla ci stava bene, e pure il primo chiarimento tra Renzo e Camilla l'ho apprezzato molto.

Sono sincera, però, secondo me l'esplosione di Camilla nei confronti di Renzo anche se in seguito al litigio tra lui e Gaetano è davvero troppo. Io non penso Camilla avrebbe mai detto parole del genere a Renzo, nemmeno dopo un'aggressione a Gaetano e nemmeno dopo la rabbia.

Quella parte quindi non mi ha convinta, perché secondo me Camilla è andata fuori personaggio lì. Nel resto del capitolo invece era ok.

Sono comunque curiosa di conoscere il finale e come i personaggi la aggiusteranno da qui, perché Camilla in effetti dopo questa reazione o taglia del tutto i ponti con Renzo o non so come possa evolversi il loro rapporto.

E sono curiosa di vedere cosa succederà tra lei e Gaetano.

Continua a scrivere, mi raccomando ;)!

03/11/15, ore 19:59

Brava Shimba!

Certo che il povero Renzo è rimasto traumatizzato e pure Livietta xD.

Vedere la propria madre che fa certe cose non è proprio il massimo, anche se è una cosa naturale.

Meno male che almeno nella tua storia Livietta non è incinta e può fare le cose che fanno le ragazze della sua età.

E mi chiedo il motivo del malore, se c'è altro dietro a parte i nervi ;).

03/11/15, ore 01:26

Wowwwwwww non avevo mai letto questa ff....la scena della doccia è di un intensità unica! Bellissima!!!-

26/10/15, ore 14:03

Ciao Shimba!

Capitolo molto carino in cui c'è un bel mix di emozioni.

Partiamo con il calore... molto calore xD. Scena davvero molto sensuale.

Poi mi è piaciuto il momento tra Renzo e Carmen. Davvero toccante.

E che dire di Camilla disperata sotto la doccia? Lì ho visto davvero tutta la sua fragilità e mi è piaciuta tantissimo.

Ho trovato forse un po' esagerati i toni di Gaetano sia con Carmen che con Camilla nei confronti di Renzo. Non so capisco la rabbia ma forse mi sarei contenuta di più.

Non vedo l'ora di scoprire che è successo a Camilla con lo svenimento.

25/10/15, ore 18:22

Ciao ! Ho seguito tutta la storia dal principio , anche se non ho mai commentato. Questo capitolo è scritto davvero bene, mi sarebbe piaciuto vederlo nella fiction , vedere un confronto vero tra Camilla e Gaetano riguardo la separazione di lei. Sei stata molto brava nel cercare di capire e trascrivere le emozioni e i pensieri della prof. , le sue paure e la delusione che deve aver provato. Spero di leggere presto un nuovo capitolo , complimenti !

20/10/15, ore 00:08

Scusami per il ritardo ma con il delirio da fine sesta serie e tutte le storie postate mi ero persa questo aggiornamento!

Che dirti? Bellissimi e dolcissimi, innamorati, complici,c'è passione ma amore affetto, c'è tutto.

Tutto quello che avrei voluto vedere!

E mi sembra che anche il rapporto tra Renzo e Carmen si stia evolvendo.

Bravissima, spero tanto proseguirai!

04/10/15, ore 11:15

Ciao Shimba!

Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, sia le parti più sensuali tra i due, sia Gaetano che porta Camilla a comprare il vestito, scena molto dolce e romantica.

La reazione di Renzo che addirittura si spacca la mano contro il muro mi preoccupa, spero non dia di matto e impari davvero a rispettare la sua ex moglie e le sue scelte.

Brava, continua così :)!

19/09/15, ore 15:17

Wow, sento caldo xD!

Battute a parte sul finale molto hot con la passione che li travolge (certo che hanno seguito alla lettera le raccomandazioni del medico sul riposo assoluto xD) mi è piaciuto molto anche questo capitolo, certo forse è un pochino presto perché Livietta sia così entusiasta di Gaetano e di sua madre e soprattutto di sentire quante volte sua madre era stata sul punto di tradire il padre, ma probabilmente visto il comportamento di Renzo non ne poteva davvero più dei vivere una farsa.

L'unica cosa che non mi convince al 100% è che Livietta abbia potuto assistere a quel bacio tra Camilla e Gaetano. All'epoca aveva tra i nove e i dieci anni, presumibilmente, e non andava in giro da sola quindi avrebbe dovuto essere o con Renzo o con Andreina ;).

Mi è piaciuta invece molto la passione tra loro, come l'hai tratteggiata, in maniera molto sensuale.

15/09/15, ore 21:46

Allora, prima di tutto sono davvero felice che tu abbia deciso di pubblicare una storia :)! Ed è davvero molto carina, quindi il coraggio è stato ben ripagato!

Visto che è il tuo primo capitolo e la prima storia che posti mi permetto di darti qualche consiglio e indicarti cosa mi ha convinta di più e cosa meno.

Ho adorato il dialogo tra Camilla e Gaetano e i gesti tra loro, sono molto da loro, in personaggio e coerenti, su questo niente da eccepire.

Mi convince un pochino meno il secondo dialogo tra Gaetano e Renzo. Il primo mi è piaciuto molto e adoro la rabbia di Gaetano e la reazione alle accuse senza senso di Renzo, la rabbia di Gaetano per il nuovo tradimento di Renzo è qualcosa che avrei voluto emergesse di più anche nella sesta serie vera. Ci sta che Renzo capisca di avere esagerato ma lo vedo fin troppo remissivo dopo aver assistito a quel bacio ;), ma ovviamente è solo un'opinione personale.

Per il resto ben scritto, si vede che ti stai creando un tuo stile, c'è solo qualche errorino credo derivante dalla distrazione quindi ti consiglio una rapida rilettura.

Altro piccolo consiglio, vedo che per i dialoghi ogni tanto usi - e ogni tanto usi ". Ti consiglierei di uniformare e decidere quale dei due simboli usare, così lo scritto è più omogeneo e fluido.

Infine, sono curiosa di vedere che succede con Livietta e ho adorato i ricordi di Gaetano della scena dell'armadio.

In sintesi brava, buon debutto, non vedo l'ora di scoprire come la sviluppi da qui!