La Bestia e la Strega
di Shainareth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
21/07/19, ore 16:08

... Adoro.
Ciao, sono Alyss! È un piacere recensire questa tua raccolta.
In genere non mi concentro sulle storie più popolari di un fandom, poiché so che la maggior parte di esse sono vecchiotte e preferisco spulciare personalmente la sezione.
Ringrazio, stavolta, il destino per avermi portato a esaminare subito quella categoria (sarà perché ho visto che il fandom è, come dire, prossimo al trapasso *si dispera*) e a scoprire la tua storia che è al primo posto.
Immagina la mia reazione. Leggo: raccolta di flashfic/one-shot, più BBRae, più slice of life/aneddoti di vario genere. Mi brillano gli occhi. Raggiungo il Nirvana.
Per non parlare della maniera assolutamente squisita con la quale hai narrato i capitoli, che contengono le giuste dosi di romanticismo, introspezione e ilarità. Ti faccio i miei più sinceri complimenti: hai una padronanza della lingua italiana, della sua grammatica, del suo vocabolario e - in generale - dell’arte di narrare non indifferente. Era da parecchi mesi che non leggevo e recensivo qualcosa su EFP che ritenevo intrigante, capace di prendermi già dalle prime righe – che dico? Già dal prologo! –, farmi trascorrere le serate incollata allo schermo e rendermi pienamente partecipe delle azioni di quei due testoni, quasi come se fossi il terzo incomodo.
Ho riso e mi sono emozionata fin troppe volte. È stata davvero una piacevole lettura, e ti ringrazio di cuore perché mi ha tenuto compagnia in tanti momenti, sia quando volevo distrarmi e/o rilassarmi, sia quando volevo proprio leggere qualcosa sulla BBRae.
Sarà anche una raccolta disimpegnata, con capitoli scollegati fra loro (ti confesso che all'inizio ero un po’ confusa per quelli successivi a “Prime volte”, dove si intuisce che, uhm, è stato resettato tutto; pensavo che da quel momento stessero ufficialmente insieme), ma caspita, non posso negare le emozioni e i mille sorrisi che ogni racconto mi ha strappato. C’è stato un coinvolgimento emotivo che quasi mi ero dimenticata di poter sperimentare, per giunta con la mia ship preferita (perché in genere le coppie che adoro sono un tantino… sfortunate).
Quindi sì, sono piccole perle di tutto rispetto, che custodirò gelosamente nel cuore. Se deciderai di tornare nel fandom, ne sarò felice.
Quali capitoli mi sono rimasti più impressi? Tutti Sicuramente quelli di San Valentino e tutti quelli in cui il fluff regnava sovrano. Anche “Pubertà”, “Cambiamenti”, “Obbligo o verità?” (la domanda di Starfire, no comment *si sbellica*), “Coniugi”… Ribadisco, praticamente tutti
Tra l'altro, ti confesso che, siccome ho iniziato a leggere questa fanfiction quando ancora stavo facendo il rewatch della serie e stavo scoprendo i fumetti, tu mi hai aiutato a comprendere meglio certe loro dinamiche e differenze.
Ritengo, inoltre, i personaggi IC. Anche qui hai fatto un ottimo lavoro; li hai gestiti con maestria. Non è affatto facile.
Grazie ancora, davvero.
Buona serata,
Alyss

26/06/19, ore 11:44

Cara Shainareth...
Ti ringrazio di cuore per aver scritto questa raccolta. È una delle mie preferite in assoluto e torno spesso a rileggerla... ormai da almeno un paio ď anni! Il ritmo della narrazione è piacevole, le note a fine capitolo sono interessanti, i personaggi vengono colti nella loro essenza. Amo molto questa storia che mi ha permesso spesso di distrarmi da pensieri spiacevoli e di trovare un po' di conforto della frenesia della vita. Spero di poter leggere tante altre tue storie.
Con ammirazione,
Calendula

26/06/19, ore 11:43

Cara Shainareth...
Con ammirazione,
Calendula

23/02/18, ore 23:45

Ho appena finito di mangiare tutte le caramelle del pacchetto!
Sì è stupido, ma paragono queste tue bellissime brevi storie, ad un fantastico e stupefacente sacchetto di caramelle, tutte colorate di tonalità tutte diverse di verde e nero corvino.
Ogni morso mi ha catapultato nei nuovi episodi della serie tv stagione "Teen Titans Fanfiction Fluff".
Complimenti: è stato davvero bellissimo.
Grazie per tutta la dolcezza ed accuratezza di queste puntate.

11/08/17, ore 00:42

Grazie grazie grazie grazie grazie! Questo Robin lo adoro al pari di Cyborg! Finalmente anche lui ha un ruolo principe nelle vicende e questo suo lato scanzonato è assolutamente meraviglioso, nonché in linea col personaggio (nella serie animata forse lo avevano reso troppo serio). La trovata della bottiglia ovviamente è classica, le sfide invece sono davvero geniali, insomma leccare Silkie è semplicemente la cosa più bella da poter immaginare :D Naturalmente Rae deve fare scena che non le sia piaciuto e lo sappiamo, Gar è dolcissimo e si merita molto più amore (anche se, come già detto, questi due sono veramente perfetti per le scenette comiche). Star ormai è la regina delle comiche grazie alla sua ingenuità, aiutata ovviamente da questa nuova coppia di birbanti adorabili :D

11/08/17, ore 00:28

Intanto sento il bisogno impellente di dirti che anche io shippo da morire Dick e Barbara!!! *-*
Chiusa questa piccola parentesi, ho riso a crepapelle, grazie! :D
Ti ringrazio anche per aver dato più spazio a Robin, spazio che hai gestito egregiamente! La combinazione tra gli altri due maschi alleati a burlarsi di Gar, mi ha davvero conquistata e divertita tantissimo, tanto da dimenticarmi quanto bene voglio a BB e non provare un po' di tenerezza per l'essere preso di mira :D Anzi, grazie a loro ci sono state delle rivelazioni mooolto importanti che, naturalmente, hanno portato a conseguenze altrettanto importanti, ma in fin dei conti, il gioco vale la candela :D Di nuovo menzione speciale per Star che ignara sorride e saluta gli amici con la manina, mi sono piegata in due dal ridere! :D

11/08/17, ore 00:15

Mi dispiace per la povera ragazzina che avrà il cuore spezzato e forse anche le gambe se Star viene a conoscenza della sua identità :D Comunque sia è stato mooooolto divertente vedere come anche la gente li scambi per una coppia, alla fine sono solo loro due a non rendersene conto :D Mi è piaciuto molto il finale dove Gar riconosce la maturità di Rae, cosa che credo ammiri molto in lei, e sul fatto che Rae stessa abbia aperto un piccolo spiraglio al loro futuro di coppia ^^

11/08/17, ore 00:06

E si, certi personaggi, personaggi come loro, portano proprio a queste situazioni imbarazzanti e divertenti, non ce li vedrei proprio immersi in un dramma amoroso pieno di lacrime e dolore, qui vogliamo solo i ceffoni :D Scherzi a parte, ho trovato la storia molto divertente e anche dolce, soprattutto nel momento "sbronza malinconica" di Gar, quel "siamo in crisi?" con seguente abbraccio disperato mi ha fatto sciogliere il cuore per la tenerezza! Rae nonostante la sua scorza dura e i timori è riuscita comunque a mostrare la sua dolcezza e il suo affetto nel modo che le è più consono: prendendosi cura di lui. Questa cosa può essere considerata come una sciocchezza ma io credo che abbia più valore di mille dichiarazioni d'amore. Infine il tuo Cyborg lo amo sempre di più, questa volta si è mostrato anche serio e responsabile, non rinunciando alla sua vena comica sul finale, che ho trovato davvero geniale^^

10/08/17, ore 23:51

A dirti in vero, in TTG non credo tanto che voglia mettere loro i bastoni tra le ruote, ma semplicemente credo non voglia essere messo da parte dal suo migliore amico, infatti non mi pare che durante la parentesi con Terra si sia mostrato più favorevole :D Detto questo, torniamo a noi, amo tantissimo che tu abbia voluto rifarti all'episodio della T-car in cui Cyborg e Rae stringono il loro rapporto d'amicizia, ho sempre immaginato, che dopo quell'episodio, Rae lo aiutasse sempre con la manutenzione^^ Ovviamente quando spunta Terra sai bene che mi si drizzano sempre i capelli, ma fortuna che qui è solo citata e che il suo fantasma sia stato disintegrato da Cyborg (grazie!).

10/08/17, ore 23:42

Questa storia mi è piaciuta davvero molto! Ho apprezzato tantissimo che tu abbia mostrato il rapporto di amicizia tra Star e Rae, sono l'una l'opposto dell'altra, eppure sono convinta che non esista amicizia migliore della loro^^ Era scontato che Rae potesse trovarsi in imbarazzo con queste cose, ma alla fine è riuscita lo stesso a dare un consiglio all'amica no? :D Scherzi a parte, Star è stata davvero fantastica e nella sua ingenuità riesce non solo a far ridere, ma anche a portare questi due a un livello maggiore di consapevolezza^^ Non vedo davvero l'ora che Rae si sblocchi e si renda conto di quanto non sia sbagliato provare sentimenti per Gar^^
P.s trovo davvero divertente come nella serie Star sia stata resa molto ingenuotta quando invece nei fumetti è più che sveglia! :D

10/08/17, ore 23:32

Ohhhh *-* Finalmente un altro passettino in avanti! *-* Ovviamente con questi due siamo come sulle montagne russe, ma accontentiamoci di quello che abbiamo e ringraziamo :D Mi è piaciuto molto il fatto che questi idioti debbano avere una "scusa" qualsiasi per fare quello che vorrebbero davvero fare. Anche Rae, fa sempre tutta la sostenuta ma in realtà è solo tanto timida e tanto insicura proprio come Gar, non vedo l'ora che riesca ad accettare questo suo essere per poterlo finalmente condividere col suo stupido innamorato e vivere per sempre felici e contenti^^

10/08/17, ore 23:24

Ho riso molto, lo ammetto, ma per questo mi sento davvero una brutta persona, perché dai, povero Gar! :D E questa volta anche povero Cyborg visto che ne ha beccate anche lui :D Questa Rae così alterata mi ha ricordato la Raven rossa e penso possa essere una cosa plausibile, ovviamente sappiamo che tramite la meditazione ha un ottimo controllo sulle sue emozioni, ma alla fine immagino che anche lei, come tutti abbia dei momenti in cui allenta la presa e si lasci andare, l'importante è che riacquisti il controllo proprio come nel finale. Finale molto carino e dolce dove sei riuscita in maniera molto discreta a delineare di nuovo il grande affetto tre i due, mi è piaciuto molto che Rae abbia subito fatto un passo indietro quando si è resa conto di averlo ferito.
Questa volta la nota di merito va assolutamente a Star che con le sue incomprensioni dei modi di dire e della lingua ha dominato la scena comica egregiamente, davvero brava^^

10/08/17, ore 23:05

Eccomi qua, finalmente ho più tempo per me e posso dedicarmi a quello che mi piace fare: leggerti!^^
Questa volta,però, devo proprio dirtelo, sei stata troppo cattiva con Rae e Gar :D Quelle povere stelline indifese mi hanno fatto stringere il cuore (soprattutto Gar perché è più indifeso alle frecciatine e battutine). Empatia a parte per loro, mi è piaciuto molto Cyborg (come sempre) ma questa volta anche per la parte più seria dove ha cercato di dare consigli a "Romeo", hai mostrato molto bene che oltre alle prese in giro scanzonate da amici ci sia anche un grande affetto da parte di Cyborg per Gar. Mi è parso anche che il modo migliore che abbia trovato per parlare di questi argomenti delicati e amorosi sia proprio quello di punzecchiarlo per riuscire a fargli capire dove sta sbagliando nel suo comportamento con Rae, ma ovviamente sono solo mie ipotesi :D Inoltre sono felice che tu gli dia così tanto spazio, concordo a pieno con te che sia un vero peccato che il fandom lo consideri poco, è un ottimo personaggio!
Tornando a noi, Star è sempre tenerella non capendo le situazioni, ma sono certa che prima o poi diventerà una grande esperta di modi ed usanze terrestri, credo in lei! Premio d'onore a Robin che domina incontrastato nel finale! Tra l'altro spero di trovare nella raccolta qualcosa in più su di lui^^

09/08/17, ore 01:30

Ok, questa è diventata la mia storia preferita anche se è più comica, ma insomma, è assolutamente favolosa! Già l'idea del gioco prometteva bene, il modo in cui il tutto è finito ha superato di gran lunga le aspettative :D Che poter dire di questi due idioti (in senso affettivo ovviamente)? Quando battibeccano fanno piegare in due dalle risate! Però, questa volta, voglio tralasciarli un po' per concentrarmi su Cyborg. Cosa non è Cyborg! Parte con la sua solita sagacità e le battutine taglienti, butta la benzina sul fuoco della questione tra Gar e Rae, intrattiene genialmente con le frecciatine e poi, la frittata si ribalta e tutto è ancora più perfetto! La domanda di Star, così ingenua, è da 10 e lode, veramente! Non potevo chiedere nulla di più divertente! :D

09/08/17, ore 01:08

Sottoscrivo pienamente quello che hai detto tu! Rae e Gar non sono solo battibecchi e bisticci, loro sono questo! L'esserci sempre l'uno per l'altro nel momento del bisogno, quando stanno affrontando le loro più grandi debolezze! Quando Gar si è trasformato in bestia non c'era Star, nè Robin o Cyborg, ma Raven! Quando Raven si è trovata faccia a faccia contro Malachior non c'era nessun altro se non Gar! Questo è il loro vero legame! Sono davvero felice di trovarti in sintonia con questo mio stesso pensiero^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]