Mirror of Fortune
di Zenya Shiroyume

15/02/17, ore 15:37

Eccomi qui, purtroppo a leggere l'ultimo capitolo. Approfitto delle due orette libere per recensire. Vedo che la magia si è compiuta, anche se mi sa che lei ancora non ci crede e appare un titubante su quelle gambe, ma a poco a poco si riabituerà. La missione di Len è quasi compiuta immagino e tra poco se ne dovrà andare. Lei si ritroverà di nuovo sola on quella stanza con le sue bambole ora animate, oppure dato che cammina di nuovo potrà uscire e si dimenticherà di Len tornando alla sua vita di tutti i giorni? Si farà probabilmente ora dei nuovi amici, veri e che può toccare. Se sapessero cos'è successo, tutta la storia alla fine il padre e la serva non sarebbero poi tanto sopresi e vedo con piacere che lui è tornato, ma la madre? Per quanto brutto possa sparire, secondo me lui deve andare via, lasciarla alla sua vita perché non le appartiene. Le bambole torneranno in animate e immobile e mi chiedo se quindi sparirà pure l'incantesimo che le permette di nuovo di camminare. Speravo che avesse più tempo, tuttavia. Lo sospettavo che si era innamorata, però troverà di sicuro un altro bel ragazzo e buono, forse migliore di lui, anche se la vedo difficile. Alla fine ha fatto la scelta più giusta ed è tornato al suo mondo, però è stato così triste il finale, ma mi avevi avvertito quindi ero preparata un po'. La disperazione di Rin è comprensibile e sono sicura che pure lui stia soffrendo molto, eppure è giusto cosi, o sbaglio.

Ciao, brava e alla prossima.

13/02/17, ore 17:56

Povera ragazza, ci credo che è sconvolta e crede di sognare. Però ora ti strozzo perché mi sono appena resa conto che manca un solo capitolo, oltre a questo, ed è già completa. Spero ci sia un finale chiaro nell'ultimo capitolo, o che per lo meno hai fatto o farai un seguito, se no vengo e ti prendo a pedate. Se ti stai chiedendo se una minaccia si lo è e non sto scherzando, non stavolta almeno. Sai ha me sembra più un genio, però "intrappolato" in uno specchio invece che in una lampada. Ho adorato la scena delle bambole, come hanno preso vita e non credo ci voglia una scienza e saper leggere nel pensiero per sapere cosa desideri di più al mondo questa povera ragazza. No caro mio tu non te ne andrai, non prima per lo meno di averle ridato l'uso delle gambe. Solo un consiglio: non ti affezionare troppo a Rin che poi mi da che la dovrai salutare e non la rivedrai più. Io lo dico per il tuo bene. Penso sia meglio che non lo dica, perché immagino che gli altri non possano vederlo e la prenderebbero per pazza, o mi sbaglio.

Finire credo sia il mio preferito.

11/02/17, ore 20:00

In un pezzo credevo ti fosse sfuggita una maiuscola in quanto mi dava la virgola come un punto, ma si è rivelato un fantasma strano. Mi chiedo anch’io cosa cavolo se ne potrebbe fare di quel orologio. Non capisco perché avverte sta paura, ma magari sarà solo paranoia. Non la conosce, però immagino sia normale provare pena per una ragazza sulla sedia a rotelle che si vede chiaramente che sta soffrendo a causa della sua brutta situazione.

“È esattamente come per la luce e l'oscurità: una non può esistere se l'altra manca, ma allo stesso tempo esse sono opposte e contrarie... -aveva detto, mentre un sorrisetto compiaciuto inarcava le sottili labbra- Voi due non fate eccezione!”

Ne parli, quasi, come se fossero due anime gemelle, o almeno così mi pare. L’unico modo che secondo me potrebbe usare l’orologio sarebbe tornare indietro nel tempo e cambiare i loro destini, ma così facendo quanto ne risentirà il suo? No, scusa ma sta poveretta non esce mai di casa? La tengono rintanata là dentro perennemente? Ora che ho letto il riferimento allo specchio iniziò a intuire come può vederla, non sarà mica lo “stesso”, vero? Un mago sto ragazzo è un mago? Ora sono perplessa.

Allora brava come sempre e spero di trovare in futuro leggendo le risposte alle mie domande.

06/02/17, ore 21:05

Anch'io sai ci ho messo anni per separarmi dalle mie bambole? Luka mi ricorda Xena, non so se hai presente, ma spero di sì perché l'adoro. La mia guerriera preferita. Subito ho letto Luke, ah, ah, ah. Non è giusto io non avevo la domestica, purtroppo. Insomma sta povera ragazza ha diritto hai suoi segreti o no? Qualcuno tiri una botta in testa al padre e alla domestica, per favore o ci penso io. Cos'è si comporta così perché è sulla sedia rotelle se è così mi arrabbio! Non con te, ma cpn il personaggio, sia chiaro. Sono proprio curiosa: che regalo sarà? Sono rimasta parecchio confusa nella parte finale non credo di aver cpaito bene.

In ogni caso sei stata molto brava e ho amato la parte delle bambole, sarà che anch'io ho giocato fino a tarda età?

29/03/16, ore 20:00

Rieccomi per la seconda recensione in una sera a questa tua bellissima storia.
Ci tenevo a recensire anche l'ultimo capitolo, che credo sia il mio preferito tra i quattro di questa tua breve, intensa ff.
Rin ora è felice, ha di nuovo la sua vita, la sua fortuna grazie allo specchio.
Len è di nuovo a casa, e ora dovrà affrontare la sfortuna nel suo mondo opposto.
La frase finale mi lascia sempre i brividi, con quella dolcezza disarmante, che conclude la storia lasciando il lettore con un vuoto, quello tale di chi desidererebbe continuare a leggere, ma quella era l'ultima pagina.
Spero che sì, Rin stia sorridendo pensando a Len. Len, che l'ha aiutata, rinunciando a se stesso. Len, che l'ha salvata e l'ha resa felice. Len, che ha capito di amare nel momento in cui ha capito che non l'avrebbe mai potuto toccare.
E qui scende la lacrimuccia.
Non ci sono errori, nemmeno il più piccolo.
Immagino sia perché ci hai tenuto, fin proprio alla fine: non si scrive una storia del genere senza nemmeno un po' di passione.
Bella è dire poco, e dire che non l'ho amata è una bestemmia.
Rinnovo i miei complimenti a te, e l'invito a scrivere altre storie su di loro, perché sono veramente splendide, e sai renderle veramente uniche col tuo modo di scrivere. Mi hai fatto amare questa coppia come mai prima d'ora, mi hai fatto venir voglia di altro, di qualcosa di più, qualcosa che verrà dopo. E dopo? Che succede a Rin? E Len? La fortuna da che parte starà?
Ti prego, rispondimi e dimmi che sì, scriverai ancora di loro. Mi renderesti una lettrice davvero felice, per quanto tu debba scrivere solo e unicamente per te, non per i lettori.
Baci baci,
Natalie

29/03/16, ore 19:32

Ehi! Rieccomi un'altra volta ancora.
Ho già divorato tutta la storia da tempo, ma ho deciso di recensirti anche questo capitolo, e poi il quarto se ne avrò modo, perché veramente mi è piaciuta tanto questa tua storia e avrei voluto finire di recensirla prima.
Rin ormai è felice, non ha più problemi.
Len invece deve tornare nel suo mondo, ma sa che farà soffrire la ragazza.
Rin vuole raccontare di lui agli altri e Len giustamente non vuole.
Li shippo tanto. Questo loro essere così uniti e così vicini, ma al tempo stesso opposti e senza potersi toccare.
Amo il modo in cui scrivi di loro, che sono una delle mie coppie preferite.
Scriveresti un'altra storia? Mi piace veramente tantissimo come li descrivi, e ho amato questa storia, conclusa troppo in fretta.

24/03/16, ore 20:23

Ehilà!
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.
Allora, prima di tutto ti faccio notare alcune cose, sperando di esserti utile:
- "La ragazza sedeva a terra al centro della sua stanza, le sue bambole di pezza erano gettate a terra sul folto tappeto turchese" ripeti due volte "a terra", secondo me potresti mettere semplicemente "erano gettate sul folto tappeto".
- "Era iniziato tutto quando aveva nove anni: un giorno si era alzata e sentiva le gambe formicolare, tutto qui." dovrebbe essere "e aveva sentito".
- "Eppure le cose continuarono per mesi, mentre la piccola Rin sentiva di perdere sempre più sensibilità.
Ma le cose degenerarono completamente dopo la diagnosi del dottore..." primo, ripeti "le cose" e secondo il primo "le cose" non ci sta bene perché si riferisce solo al suo formicolio, quindi sarebbe meglio "Eppure continuò per mesi".
- "finché il loro litigi" piccola svista: "i loro litigi".
A parte questo, ti dico subito che non conosco il fandom, anche se spesso avrei voluto informarmi, perciò non potrò dirti niente sui personaggi e il modo in cui li hai caratterizzati, non so se siano IC o no ^^"
Comunque mi è piaciuta e mi ha incuriosita, anche se una parte devo ammettere che è un po' confusionaria: quando hai introdotto il ragazzo, proseguendo con la lettura non capivo più se fosse contento o meno, cioè se le cose si fossero sistemate nella sua vita o no, perché un attimo prima sorride e dici che le cose vanno finalmente bene e l'attimo dopo invece no. Quindi mi è venuto il dubbio che fossero parti diverse, cioè che alcuni fossero ricordi, e se è così però non si nota la differenza mentre si legge e quindi sembra tutto raccontato nello stesso momento. Non so se mi sono spiegata ^^"
Il tuo stile in generale mi piace, la lettura è piacevole e scorrevole, a parte qualche ripetizione di troppo.
Alla prossima,

Lawlietismine

23/03/16, ore 16:00

Devo dirti che, per qualche strana ragione, credevo si trattasse di un'originale e come tale l'ho letta: solo dopo mi sono accorta che si trovava nella sezione "anime e manga" :O
In ogni caso, mi è piaciuto questo capitolo. Ho provato molta tristezza per la povera Rin, mi ha ricordato un po' la Clara di Heidi ma forse proprio per la sua situazione e "i colori".
All'inizio non capivo come Len potesse essere legato a lei, poi la cosa è stata spiegata e mi è piaciuta molto (cioè, è triste, ma l'idea mi è piaciuta v.v). Poi trovo affascinante lo specchio e sono sempre incuriosita dai modi "magici" in cui viene presentato!

A presto! :)

PS. Le descrizioni sono davvero ben fatte, complimenti!

20/03/16, ore 21:04

recensione per il contest del gioco dell'oca.

I miei complimenti.
sei riuscita a tratteggiare perfettamente sentimenti e pensieri dei due personaggi.
Non conosco il fandom,per cui l'ho letta come se fosse una storia originale ,genere fantasy/fantastico,come una sovrannaturale...con il tema della magia e del destino.

19/03/16, ore 07:01

Ehy, rieccomi!
E così Rin incontra Len allo specchio! Chissà cos'è la notte degli opposti...
L'idea delle bamboline/vocaloid è veramente stupenda, e anche il fatto che siano le uniche a cui Rin "vuol bene" è adorabile. Nelle sue condizioni, immagino debba essere difficile sopportare gli altri.
Hai scritto bene come al solito, inizio ad amare il tuo stile.
Passo al prossimo capitolo!

18/03/16, ore 20:47

Sono qui per l'oca EFPiana.
Parto subito dal dire che non conosco il fandom, non so nemmeno se sia un anime o un manga, perciò ho letto questa storia come originale.
Che dire, sicuramente è intrigante. Giù da queste poche righe ho apprezzato il personaggio di Rin: una ragazza ormai adolescente che si attacca all'unico ricordo della sua infanzia, prima che si ammalasse.
Mi ha stupito anche il personaggio di Len, completamente opposto, ma ho la forte sensazione che possa trovare punti in comune con Rin.
Davvero complimenti!
Gaia

18/03/16, ore 20:33

Buonasera, sono qui per l'oca
Inizio interessante! Inizio subito con l'unico appunto che ho da farti:
“Che cosa vuoi, ancora?”
Leva quella virgola, ti prego!
Rin sulla sedia a rotelle? Ma... Ma... Ma Rin...
Che dire di Len? Io lo amo in ogni sua forma, e in questa, in cui è involontariamente la causa della sofferenza di Rin, non fa eccezione.
L'idea dello specchio della fortuna mi intriga un sacco! Passo al prossimo capitolo, cià!

11/12/15, ore 17:25

Premetto che non sono molto ferrata in questo fandom, ma l'ho letta come originale e mi è davvero piaciuta.
Mi piace il tuo stile, chiaro e anche con un bel ritmo... sì, da davvero un bel ritmo alla storia e credo sia davvero adatto. (quante volte ho detto "davvero" non lo so, ma fingi che sia rafforzativo XD)
Adoro il modo in cui hai mostrato come sono adesso e come erano!
Soprattutto quando ti sei concentrata su "Signorina" mi ha fatto stra sorridere quella parte!
Nessun errore grammaticale o sintattico. Davvero brava!
Un abbraccio
Juliet

22/11/15, ore 12:15

Posso piangere?
Anche il ringraziamento, ma tutti noi dobbiamo ringraziare te per la storia bellissima che hai scritto!
A parte il fatto che io avevo praticamente già i lacrimoni quando ho letto che era il finale, non volevo crederci, ma è veramente magnifico...commovente e molto attinente alla storia, quindi good job!
Mi è piaciuto moltissimo!
Povera Rin innamorata, mi ha fatto hna tenerezza~ aw.
Len poi è troppo carino, che tornato nel suo mondo pensa a lei, davvero, capitolo spettacolare, un finale perfetto!
Complimenti!
Kiss Clyss

15/09/15, ore 20:42

Oh, che idea carina! Mi è sempre piaciuta questa serie! Sono due delle canzoni dei gemelli che preferisco e devo dire che come inizio è davvero interessante, scrivi davvero bene, hai uno stile eccezionale e mi è piaciuto come hai descritto in breve le situazioni dei due, da come sono a come erano! Ben fatto! *clyss approves*
Sono curiosa di sapere come continua!
Kiss Clyss