Nemici: una storia d'amore
di Curleyswife3

30/04/16, ore 23:29

Hai confezionato per noi lettori una chiusa perfetta per questa tua deliziosa storia. Si chiude ora il cerchio: un matrimonio che corona un insperato sogno d'amore, nonostante le avversità e le pessime intenzioni con cui il rapporto era stato instradato agli inizi. Abbiamo una bella bimba che dorme nel suo lettino di fate ed un altro bimbo in viaggio. Abbiamo una promessa di amore eterno suggellata, dopo una proposta finalmente lontana anni luce dai soliti chiché (sei stata in gamba a NON farmi inginocchiare il principe azzurro in questione! che dire poi dello scambio di battute sull'anello? sono delle chicche imperdibili!). Abbiamo pure un nuovo amore, quello di Gloria e di Buddie.
No, non sei tu a dover ringraziare me: semmai è il contrario. Ti scopro sempre più come brava e preziosa autrice, con uno stile asciutto e fluido, evocativo al punto giusto e senza retorismi inutili, che sa rappresentare delle scene "visive" e efficaci e dei personaggi vividi, anche grazie a questa bella storia d'amore e per di più in un fandom di cui ignoravo l'esistenza, dato che non conoscevo assolutamente l'opera originale (non bazzico molto nel fumettame americano, se devo essere sincera). Ma, felice, di leggerti ho voluto imbarcarmi in questa nuova esperienza: questo perché quando si apprezza l'autore lo si segue al di là di fangirlismi di settore. Ed io non amo mettere paletti, salvo qualche eccezione (per esempio,di norma non seguo lo yaoi, sorry).
Ti rinnovo quindi i miei più sinceri complimenti per questa fan fiction così ben calibrata, senza una virgola fuori posto (e non mi riferisco alla mera punteggiatura).
Brava la mia Collega!
Un bacione,
Lou

09/04/16, ore 22:16

Ecco, mi sono rimessa in pari!
Mi sono letteralmente divorata questa storia, non son riuscita a smettere di leggerla! Il tuo stile pulito, nitido e fluido mi ha reso la lettura ancora più piacevole.
E poi io apprezzo il messaggio di rinascita e di redenzione che ci trasmetti con questa fan fiction: trovo che sia bellissimo assistere alla rinascita interiore di una donna dal passato turbolento. Ha riscoperto soprattutto l'amore e la stima per se stessa, capendo quanto fosse sbagliato tutto il vissuto con Veleno. Adesso ha una nuova vita, ancorata a quella della sua infanzia da giovane lady, con un marito ed una bella bambina (che spero apparirà nel tuo prossimo capitolo!). Al suo fianco la sua straordinaria zia.
Apprezzo moltissimo pure le tue colte citazioni, assolutamente calzanti e pertinenti.
Ci rivediamo all'epilogo!
Un bacio e complimentissimi!
Lou

09/04/16, ore 22:06

"Stava per scendere la sera, ma l’aria era ancora tiepida: era uno di quei momenti toccanti in cui la Terra è così ben intonata agli uomini che sembra impossibile che tutti non siamo felici."
Questa frase è talmente bella che già da sola rende magnifico il tuo capitolo.
Siamo finalmente al momento più importante della vita di Vanessa e di Matt, che presto coroneranno il loro sogno d'amore. Pregustandomi la comparsa dolcissima della flower girl, mi emoziono con la giovane nubenda, una volta di più. Pazienza per chi non la accetta. Pazienza per le ombre del passato.
Ora ci devono essere solo uno scambio di promesse ed una lunga vita, insieme.

09/04/16, ore 21:59

Ah Sato, Sato... sarebbe stata cosa buona e giusta da parte tua tenere il becco chiuso.
Standing ovation alla sublime zietta ed alle su freddure da Lady.
Ed ora occupiamoci del parto di Vanessa: la sua piccola ha fretta di conoscere il mondo!

09/04/16, ore 21:54

Finalmente quell'essere immondo ha avuto la punizione che meritava. Lo spirito di Iris, quale nume tutelare della casa, ha protetto la figlia e la nipote da una morte ingiusta. Sono davvero colpita da questo tuo coup de théatre che ho trovato assai ben congegnato, pur nella sua semplicità.
Non sempre i malvagi la fanno franca, fortunatamente.

09/04/16, ore 21:09

Molto pertinenti le citazioni di Oscar Wilde ! Ed ora mi auguro davvero che gli antenati dell'antica tenuta (Tudor, nientemeno!) si scatenino al loro meglio contro quei gaglioffi!

09/04/16, ore 21:04

Questo capitolo mi ha spiazzata! Si apre con una scena bellissima, di Matt e Vanessa che si ritrovano, con l'uomo sconvolto alla vista del pancione di lei. Stavo già pregustandomi un amabile battibecco tra loro, coronato da un bacio e da una promessa d'amore... per poi ritrovarmi in ambasce per l'arrivo dell'Organizzazione Veleno!
Bellissime le battute "inglesi" di zia Rose, la adoro ! Ma adesso come faranno i nostri a salvarsi? Matt magari è armato e sa fidendersi, ma Vanessa nelle sue condizioni non può di certo combattere e dubito che a fermare quei criminali sia sufficiente l'aplomb della baronessa...
Corro al prossimo capitolo!

09/04/16, ore 20:23

Sia benedetta zia Rose e la sua saggezza! Ha colto nel segno: Vanessa si autopunisce, tenendosi lontana da Matt, mentendo a se stessa sull'eventuale reazione di lui nello scoprire la sua gravidanza. Ma così danneggia pure la piccola che sta per nascere!
Ho adorato il ritratto della vecchia gentildonna, dei suoi riti, del suo savoir-faire: è un personaggio bellissimo, da te confezionato con cura ed amore.
Bravissima!

09/04/16, ore 20:18

"Gocce di memoria" è una canzone meravigliosa che si addice alla perfezione a questo capitolo. Non che le altre canzoni da te scelte ed abbinate agli altri capitoli da me precedentemente letti non lo fossero, ma questa lo è in modo assoluto.
Hai rappresentato una scena bellissima, nella sua semplicità, con Vanessa che interroga il ritratto di sua madre, la bella e coraggiosa irlandese che si era sposata per amore, al di là dell'ostilità secolare tra Irlandesi ed Inglesi.
E' bello vederla in questa cornice malinconica e dolce - essendo un quadro lei stessa  - e confortata dall'affetto della zia.

09/04/16, ore 20:12

Meno male che esistono al mondo dei veri amici come Alex, che sanno sgridare e spronare nel modo giusto. Grazie a lui, ora Matt riuscirà ad uscire dall'impasse in cui si è ritrovato da un anno a questa parte, facendo chiarezza in se stesso.
Ora deve solo ritrovare la sua donna!

09/04/16, ore 20:07

Capitolo dolcissimo e struggente, grazie al quale scopro tante cose sul passato di Vanessa.
Scopro che era la rampolla di una ricca famiglia e che non avesse un rapporto felice con suo padre. Padre, comunque, che ha amato moltissimo. La ritroviamo a pregare nella tomba di famiglia e questa scena mi ha commossa, dato che, purtroppo, so bene cosa voglia dire, per i propri cari, doversi limitare ad un mazzo di fiori e ad un omaggio silenzioso...
Vanessa confida all'anima del padre i suoi pensieri più segreti. Gli racconta tutto: del passato di cui si vergogna, del carcere. Del suo bambino in arrivo.
Poi la ritroviamo in un caldo ed avvolgente abbraccio: quello della zia. Sono felice di saperla al caldo ed al sicuro con la sua parente: specialmente ora che è incinta, Vanessa ha bisogno di serenità e di affetto.

09/04/16, ore 19:56

0_0
Vanessa è incinta!!! santo cielo che fulmine a ciel sereno!
Capisco meglio le sue paure: teme la reazione di Matt e, non sapendo come comportarsi, fugge.
Ma qualcosa mi dice che Matt non se ne starà con le mani in mano: ama Vanessa disperatamente e farà del tutto per ritrovarla!

09/04/16, ore 19:52

Vanessa fugge, ancora una volta.
Si è permessa un piccolo momento di paradiso, per poi farsi del male una volta di più. Lei crede di non meritare la felicità, per questo si autogambizza in questo modo. Ha concesso a se stessa e a Matt di essere finalmente sincera, dichiarando il suo amore, per poi negarsi una possibilità con l'uomo amato.
A volte abbiamo paura di essere felici...
Questo capitolo è molto bello, romantico e struggente. E pure tanto, tanto amaro...

09/04/16, ore 19:46

Evviva! Vanessa è libera! Thomas è stato bravissimo ed è riuscito a farla assolvere (in effetti, come fai a condannare senza uno straccio di prove?).
Adesso cosa accadrà tra Vanessa e Matt?
Mi sto DIVORANDO questa storia, non riesco a smettere di leggere!

09/04/16, ore 19:41

Ah l'orgoglio, il maledettto orgoglio...
Non è mai un buon consigliere, cara Vanessa! Diamine, hai la possibilità di ottenere un po' di giustizia, dato che ti hanno sbattuto in carcere senza un capo d'accusa (bravissima, hai fatto bene a specificarlo, infatti non mi era chiaro cosa fosse accaduto), puoi riprendere - LIBERA - in mano la tua vita, magari con il programma di protezione dei testimoni-chiave, con un nuovo nome ed una nuova identità... e rifiuti l'aiuto di Matt??