Alone
di Serendipity__

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/03/22, ore 20:25

Ciao complimenti per la tua storia! L ho 'etto tutta d un fiato ho adorato come hai impostato le vicende in modo diverso dal telefilm ma che comunque seguono un filo del tutto logico e ben strutturato! Scrittura scorrevole e chiara!hai, centrato in pieno i peesonaggi li trovo completamente IC . Spero di poter presto continuare a leggere come andrà avanti la loro storia! Bravaa

02/05/20, ore 22:23

Ehi, devo dire di aver già letto la tua storia, ma parecchi anni fa, e sono molto felice di averla ritrovata. Ricordavo che scrivevi molto bene, ma leggerti è un altro discorso. Mi sta piacendo già tantissimo, e i personaggi sono molto fedeli all'originale. Brava brava, ci vediamo nei prossimi capitoli, un bacio

15/09/18, ore 03:40

Hey ciao! Ho iniziato da poco a leggere questa ff e volevo dirti che è fantastica! La descrizione di daryl e Beth.. Sono esattamente loro, come potrebbero essere nella serie! Il loro percorso.. Lungo e lento, è giusto che sia così se no non sarebbero loro! Mi dispiace molto però che tu non stia aggiornando e mi stavo domandando infatti, continuerai la storia? Ti prego dimmi di si😭 un bacio! ❤️

30/12/16, ore 16:14

Rieccomi! Dopo un secolo (o forse anche di più) torno a leggere qualcosa di tuo. Avevo detto che sarei passata, ma non pensavo di dover rimandare così tanto... Scusami!
L'idea è molto carina! Con Merle e Daryl che si sono ormai divisi dal resto del gruppo, e che non hanno conosciuto la piccola Beth...
Daryl, dolcissimo, che si preoccupa di non farla morire, un po' il personaggio che abbiamo conosciuto nella serie, e che è cresciuto episodio dopo episodio, lasciandoci imbambolate!
Merle invece è sempre lo stesso...
Non avevo mai trovato una storia tutta scritta al trapassato prossimo. Vedremo come sarà! Scusa se sono celere, stavolta, ho aspettato apposta per poter lasciare qualcosa di più di due righe, ma non volevo rimandare ancora.

07/12/16, ore 15:57

Eccomi in terribile ritardo! Che dirti che non è stato già detto?! Questa nuova dinamica con Daryl fuori dal gruppo, totalmente estraneo alle loro dinamiche e più lupo solitario che mai è particolare ed interessante, lo vedo come un lupo in gabbia e non so quanto durerà lì. Beth invece vuole indietro la sua normalità e queste loro due visioni si scontreranno e non riesco proprio a capire dove andranno a parare. Mi aspetto a breve un grosso colpo di scena, sta andando tutto troppo bene e questa cosa mi fa stare in ansia. Me lo puoi dire a che punto della storia siamo? Metà? Verso la fine?
Bravissima come sempre Serenella!

29/11/16, ore 11:40

Mi piace molto questo inizio ad Alexandria, soprattutto perchè non è coinciso con un allontanamento tra Daryl e Beth. Lo dico, perchè era facile che succedesse, invece trovo che sia un punto di forza nel rendere verosimile la tua storia. Mi spiego meglio: ho provato a leggere altre Bethyl, ma quasi sempre succede che loro due si amano (o perlomeno stanno insieme) ma basta che si metta di mezzo Maggie o un altro del gruppo, ed ecco che vacillano entrambi, come se tutto quello stare insieme di prima non abbia più nessuna importanza. Ovvio che sia difficile, non sto mica dicendo di no, però se davvero esiste un sentimento "forte" tra loro due, tipo come ce l'hai presentato tu nel precedente capitolo, non è che può "sparire" solo perchè adesso intorno a loro tutto è cambiato. Ecco perchè trovo verosimile e coerente il loro rimane insieme, nonostante sia difficile da fronteggiare (cioè imbarazzo, preoccupazione, ostilità etc.). Come trovo che sia giustamente Beth quella un pò più "matura" dal punto di vista sentimentale, cioè che è più in grado di manifestare i suoi sentimenti.
Insomma, nel caso non si fosse capito, ho apprezzato molto l'approccio dei due con gli altri e tra di loro.
Come non menzionare la gelosia di Daryl? E' sempre una meraviglia come la fai filtrare tu, a seconda del Daryl che ci troviamo davanti. Qui è meno "plateale" ma comunque c'è ed è solida! Bravo!!!
E mi piace anche come gli risponde Beth, che non ne vuole nemmeno discutere,dandogli così la massima rassicurazione, nel senso che non deve nemmeno spenderci due parole per fargli capire che non è da prendere in considerazione.
Che cosa devo dirti d'altro Serena?
Aggiorna presto! Perchè sono drogata delle tue storie, ormai è fuori discussione anche questo.
Baci e a presto.
BF

28/11/16, ore 17:36

Me lo sono letta d'un fiato, questo capitolo. Ho tardato a recensire perché sono stati giorni un po' frenetici, come penso tu abbia intuito da quello che ci siamo dette in altra sede.
Ma passiamo alle cose serie.
In realtà mi aspettavo più resistenza da parte di Daryl, non pensavo che avrebbe acconsentito così presto a condividere l'appartamento con Beth. Del resto... l'alternativa sarebbe stata starsene da solo e qualcosa mi fa intuire che lui non sia più così propenso a isolarsi come un tempo. Per fortuna.
Il capitolo mi è piaciuto un sacco.
Innanzi tutto perché si intravedere la gelosia di Daryl, una gelosia tenera, quel tipo di gelosia che ti fa sciogliere come un ghiacciolo al sole. Come immaginavo, non ha visto di buon occhio le attenzioni di Rick, ma ti credo quando dici che lo sceriffo in questa storia sarà solo un amico/fratello per Beth (però sì, ho sorriso parecchio quando Rick le propone di andare a vivere da lui o quando lancia le velate minacce a Daryl LOL).
Il capitolo mi è piaciuto anche per la reazione dolce ma ferma e decisa di Beth, sia alla scontrosità di Daryl, sia all'iperprotettività di Maggie. In questo si vede quanto la ragazza sia cresciuta: finalmente riesce a imporre il proprio punto di vista e la propria voce senza lasciarsi prevaricare. Senza contare che adoro come sia in grado di capire Daryl al volo, attraverso un semplice sguardo.
Gli ingredienti per una seconda parte di storia scoppiettante ci sono tutti. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Baci, vannagio

25/11/16, ore 14:29

Serena, adoro questo capitolo!
Perchè tra le righe c'è davvero tanto di quel Bethyl da far felice una fangirl con me! XD
C'è anche la gelosia di Daryl nei confronti di Rick, e lì proprio avevo gli occhi a cuoricino che mi stavano scoppiando!
Bene, questo loro ingresso ad Alexandria ha davvero movimentato la storia, non che ne avesse bisogno, perchè io ho adorato anche il prima, quando c'erano solo loro due! XD
Posso dire, anche se magari c'entra e non c'entra, che mi sono sciolta nella scena in cui c'era Judith? Tu sai che io sono una delle poche, che forse è innamorata persa di quella bambina!
Me la sono immaginata in braccio al suo papà, e poi anche a Beth, e giuro, mi sono sciolta come una pera cotta! XD
Comunque, a proposito di baci, è vero che questo Daryl è poco intraprendente - insomma è un pò bloccato forte! XD - ma chissà perchè ho l'impressione che quando si scambieranno il primo, sarà comunque intenso ed appassionante!
Uhm... forse perchè sarai tu a scriverlo?? Sì!!!!!!!!!!!!!!!!!
La mia scrittrice preferita, ma che te lo dico a fare, ormai lo sai!!!!!!!
Un bacione enorme.
Sere

25/11/16, ore 10:17

Mai una volta che Daryl si faccia la doccia senza che prima qualcuno gli faccia notare, che magari, gli sarebbe utile, magari eh.
Per quanto riguarda il bacio... ho letto storie dove fino al 30esimo capitolo quasi neanche si toccavano quindi so aspettare, anche perché penso che ci sarà il momento giusto per farli baciare, e chiaramente non era questo il momento giusto; insomma Daryl ha bisogno di tempo, tempo per ambientarsi nel nuovo "rifugio", tempo per convivere con gli altri e tempo per accettare i suoi sentimenti verso Beth, e tempo per accettare che anche Beth prova qualcosa. TEMPO la parola chiave è tempo ahahhahahah...
E ci avrei messo la mano sul fuoco che Daryl, prima o poi avrebbe insinuato che ci fosse qualcosa tra Rick e Beth, meglio adesso eh, così un problema in meno (tanto so già che ce ne saranno altri di problemi), mi dispiace che Beth non l'abbia mandato a fanculo a modo suo, no sul serio mi dispiace perché come li fai litigare tu è stupendo, ancora più stupendo come li fai fare pace... però capisco anche questa scelta di farla restare calma.
Sono curiosa se svilupperai il rapporto Daryl-Carol (in amicizia, ovviamente), per vedere anche quel pizzico di gelosia di Beth magari.
Invece per quanto riguarda il preoccuparsi o meno di Rick... nelle tue storie c'è sempre da preoccuparsi quando c'è lo sceriffo, ma credo che Beth abbia risposto al dubbio di tutti; quindi al massimo si prenderanno a pugni l'arciere e lo sceriffo ma credo che tutto sommato possiamo (posso) restare "calmi".

Non si fosse capito, il capitolo mi è piaciuto, non poco ecco.
Quindi aspetto (come sempre) il prossimo e ti mando un bacio ;D

25/11/16, ore 09:41

Decisamente un capitolo dove succedono molte cose, la prima tra tutte, però, è la riconferma che il rapporto tra Daryl e Beth è messo sì alla prova, ma si riconferma solido, perchè comunque per entrambi c'è la volontà di rimanere insieme.
La presenza di Rick è anomala, nel senso che mi fa effetto vederlo contrapposto a Daryl, e non amico come invece è di solito. La cosa rende molto interessante la storia, sotto un certo punto di vista, perchè credo ci farà assistere al loro avvicinamento, cosa che, appunto, di solito è già scontata.
Tra l'altro, proprio Daryl ha messo in mano una bella patata bollente a Beth, rivelandole che Lori aveva una relazione con Shane, e che quindi Judith potrebbe non essere figlia dello sceriffo (cosa peraltro noi abbiamo appena scoperto essere vera nella serie tv).
Mi piace anche la gelosia di Daryl, che cerca ovviamente di non manifestare, ma proprio perchè così profonda, non riesce a trattenere alla fine, facendo quella domanda cattiva a Beth.
La quale, come immagino anch'io, si dimostra molto più matura di lui nel gestire il loro rapporto. Non che Daryl sia immaturo, però sicuramente sentimentalmente parlando, è più acerbo della "ragazzina".
La scena finale, quella del contatto "intimo" ne è un chiaro segnale. Tra l'altro mi ha fatto molta tenerezza e l'ho trovata assolutamente IC.
Avrai capito dal papiro che ti ho scritto, che come sempre non posso dirti altro se non... bravissima!
I tuoi capitoli sono sempre dei piccoli capolavori.
Alla prossima.
Laura

25/11/16, ore 00:02

Io non ho parole...o forse si...comunque "cercherò" di essere più obiettiva possibile su questo capitolo, dato che l'ho trovato impegnativo, interessante e soprattutto importante. Da un paio di capitoli io esordio nei commenti evidenziando la svolta della storia, e puntualmente mi ritrovo al capitolo successivo che rimescola le carte di quello precedente, facendomi prendere strade del tutto diverse da quella che sembrava aver ormai intrapreso. In questo capitolo in particolare, non trovo un senso di svolta, bensì è l inizio della resa dei conti: i duo uomini alfa si incontrano e scontrano senza nemmeno rivolgersi la parola, ma avverto la sensazione come se i due fossero come due leoni pronti alla attacco per marcare il territorio o come prova di forza o chi dei due sia più furbo da capire prima i punti deboli dell altro, per attaccare al momento giusto. Vorrei parlare anche e soprattutto dell atteggiamento della mia Beth, e di quanto si sia esposta per Daryl, e di quanto abbia detto e fatto con l arciere stesso, ma avvertendo la tensione tra i protagonisti maschili, non riesco e non voglio immaginare come evolverà la storia, tanto mia cara serena farai ciò che ormai ti riesce a meraviglia: sorprendere.
Ancora e sempre complimentissimi.
Un abbraccio
Rosaria

24/11/16, ore 16:42

Non vedo l ora di leggere il seguito mi sto troppo invasato..voglio troppo vedere come andrai avanti con la loro storia infondo si amano già..

16/11/16, ore 15:13

Wow..ho appena finito di recensire "Vicini di casa" e non potevo non lasciarti due righe per quest'altra adrenalinica storia. Anche qui ritrovo la tua originalità,adoro questo scenario in cui Beth e Daryl non si conoscono,in cui comunque persiste la trama della prigione e il rapporto tra Merle e Daryl. Ogni capitolo è una sorpresa,quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo. A presto, Silvia.

14/11/16, ore 13:48

Ritengo che in questa storia tu stia dando il meglio di te. Non tanto come scrittura, perchè quella è impeccabile in ogni tua storia, ma proprio come resa dei personaggi.
Qui Daryl e Beth sono proprio loro al 100%. Se mi chiedessero una storia dove sono perfettamente IC, io citerei Alone senza ombra di dubbio.
E anche la resa dei loro sentimenti, e di conseguenza delle loro azioni/decisioni, sono lineari e verosimili in ogni loro aspetto.
Perciò, arrivati a questo punto, è doveroso farti i complimenti, perchè ci hai condotto al momento in cui Daryl e Beth si sono avvicinati nel vero senso della parola, con una naturalezza che , personalmente, non mi ha mai fatto storcere il naso, pensando che ci fosse la tua "forzatura" d'autrice.
Ora sono davvero impaziente di leggere il resto.
Besos

13/11/16, ore 12:06

Ho sempre pensato che la forza di questa storia fosse il non precipitare le cose tra Daryl e Beth, ma costruirle invece poco alla volta, a piccoli passi, rendendola verosimile e permettendo perciò a noi lettrici di identificarsi con i protagonisti. E adesso che la svolta c'è stata, ho proprio pensato che fosse la cosa più naturale al mondo che Daryl e Beth fossero arrivati a questo punto, quello in cui si scoprono innamorati. Anche perché innamorarsi è proprio il susseguirsi di una quotidianità condivisa, in cui ci si scopre nelle proprie diverse sfumature e caratteristiche. Trovo, tra l'altro, che loro due abbiamo un modo fantastico di completarsi, e questo tu hai saputo renderlo benissimo, descrivendoci Beth come la ragazza fiduciosa e aperta che nonostante tutto rimane, contrapposta al carattere più schivo e cinico di Daryl. Ora però che sono arrivati a capire i loro sentimenti, è anche il momento di metterli alla prova, perchè hanno ritrovato il gruppo e sottoporsi al loro giudizio non sarà facile per nessuno dei due.
Complimenti, un altro capitolo meraviglioso che si aggiunge agli altri.
Alla prossima
Laura