Walls are built to keep us safe (until they're crashing down)
di xyoumakemesing

S! Sei tornata e l'hai fatto con il botto.

Una storia simile a questa, quasi uguale per la verità, l'avevo già Letta qualche tempo fa, ed essere onesta. Però se sono sincera lo sono fino in fondo e ti dico anche che, quella storia, ora non saprei nemmeno dove andare a cercarla. L'ho dimenticata e si, mi è piaciuta, era carina, ma non mi è rimasta impressa. La tua storia invece non si dimentica facilmente.

La bontà, l'altruismo e la lucidità di Louis nei confronti della vita, che gli ha riservato tanto, tanto dolore e tristezza, ti entrano dentro e azzarderei dicendoti che fanno anche un po' riflettere. Quando Harry è tornato a casa e i figli l'hanno accolto come se nulla fosse successo, da lettrice mi sono sentita un po' come Jamie. Ero arrabbiata per il perdono quasi istantaneo, irritata da questo Harry al centro delle attenzioni di Darcy e infastidita per un Louis che si è fatto in quattro per mandare avanti la sua famiglia ma con Darcy ha comunque in parte fallito, mentre ad Harry per risolvere il problema basta semplicemente essere presente. Poi però arriva Louis che invece vede le cose per quello che sono e capisce perfettamente cosa è meglio per la sua famiglia; e sappiamo che per lui è dura come lo è per Jamie, ma questo fa ancora più onore al suo personaggio.

Un'altra cosa che amo di questa storia sono i figli Tomlinson/Styles, belli, educati, rumorosi e divertenti. Ed è bello che siamo così perché in effetti non potrebbero essere diversi, cresciuti dal Louis di questa storia e circondati dall'amore strordinario che tu, anche tramite Liam, ci hai descritto.

Ormai questa è la mia frase fissa, quindi mi cito e ti faccio i complimenti per questa storia, sperando di leggerne presto una nuova.

Piango per sempre. Che cosa meravigliosa hai scritto! Non sapevo cosa apettarmi da questa fanfiction, all'inizio ero un un po' diffidente ma l'idea di non leggerla non mi è neanche passata per la mente perché beh, è un tuo lavoro ed ero sicura sarebbe stato bellissimo.
Ovviamente non mi sbagliavo. È di certo qualcosa di originale e mai letto prima e mi ha fatto sciolgliere riga dopo riga.
Per un genitore perdere un figlio deve essere terribile e il dolore è senz'altro insopportabile anche se come hai detto anche tu ci sono diversi modi per affrontarlo. Qui hai presentato Louis che ha stretto i denti ed è andato avanti per i suoi figli, concedendosi di piangere alla sera nel suo letto, e Harry che semplicemente non ha retto tutta quella sofferenza e se n'è andato per provare a stare meglio. Non lo biasimo, ma era ovvio che la sua decisione sarebbe pesata sulla vita di altre persone, la sua famiglia in primis.
È stato bello vedere come pian piano è stato capace di ri-inserirsi in un contesto familiare in cui non apparteneva più da un anno e mezzo. Lou ha lasciato le porte aperte e il loro amore sconfinato ha fatto il resto. Lacrime.
È questo che desidero per loro, per i Louis e Harry che sono ancora nascosti. Non la parte del dolore e della figlia malata, ma il poter uscire allo scoperto, avere una famiglia numerosa e una grande carriera, sempre in contatto con i loro vecchi compagni di band.
La speranza è l'ultima a morire.
Cooomunque tantissimi complimenti per questa fic, amo come scrivi e spero di leggere qualcos'altro molto presto :)
Alla prossima, un bacio
Milly.

Continuavo a leggere e mi ripetevo "non piangerò, sono forte, posso farcela", invece sono crollata proprio sul finale.
Mi sono chiesta tutto il tempo quale fosse stata la causa della morte di Emily e quando Louis ne ha parlato volevo abbracciarlo. Ho immaginato perfettamente anche le lacrime di Harry, quindi niente sono crollata a piangere.

Avevo adocchiato la storia non appena l'hai linkata su twitter, ma non ho avuto il coraggio di leggerla subito, solo la trama mi faceva star male, ma poi invece eccomi qui: è bellissima, e così vera che mi vien voglia di strapparmi il cuore.
E' vero che ognuno reagisce al dolore a suo modo, ma mi sarei aspettata una reazione simile più da Louis che da Harry, e vedere come sia comunque riuscito a risalire, e riprendersi tutto mi ha sciolto.
E' tutto perfetto, sebbene triste, i gemellini felici, la bimba che riprende a parlare non appena lo rivede e l'adolescente di turno che fa il ribelle. Ho pianto anche con l'sms, lo ammetto.
Boh, non smettere mai di scrivere, per favore.
xx

Credo sia la mia prima recensione dopo non so quanto tempo... ho completamente abbandonato efp e sono felice di essere entrata stasera solo per trovare questa meraviglia. Caratterizzazione impeccabile e trama tremendamente coinvolgente, per non parlare poi della scrittura, scorrevole e curata come poche. Si vede che nelle tue storie metti passione, la stessa che io, ahimè, ho perso... grazie per avermi permesso di entrare nel vivo della tua storia. Hai un grande dono, continua a farne uso. Con affetto, Giusy.

Vorrei lasciarti una bella recensione, ma in questo momento non riesco a mettere due parole in fila. Bella, bella, bellissima questa storia. Così reale che è riuscita a toccare pezzi del mio cuore. Continua così! a presto ! ( continua a scrivere ti prego ahahah :D )

wow...sono senza parole...una storia davvero meravigliosa....le tue storie sono sempre fantastiche e in un modo o nell altro riescono sempre a farmi piangere disperatamente....e in questa ff ho pianto davvero tantissimo....leggere di Lou triste e solo dopo la perdita di sua figlia è stato terribile....all inizio ho un po odiato Harry....ma alla fine ognuno reagisce al dolore in modo diverso, magari il suo non è stato dei migliori, ma bisogna comunque accettarlo...alla fine è tornato dalla sua famiglia e si è fatto perdonare....questo è l importante....
sono felice che Lou l abbia perdonato abbastanza presto,nonostante Harry abbia sbagliato tutti meritano una seconda possibilità, e poi entrambi si amavano ancora alla follia....
non so cosa si possa provare a perdere una figli ma deve essere un dolore terribile, e quando Lou stava parlando alla serata di beneficenza, ho pensato a tutti quei bambini che ogni giorni soffrono e lottaoi per restare in vita, loro farebbero di tutto per vivere un po di più , mentre io a volte mi lamento ....la tua ff mi è davvero entrata dentro...non credo la dimenticherò mai....
di nuovo tantissimi complimenti <3<3<3

Sono in lacrime.
Questa os entra direttamente a far parte delle mie preferite in assoluto sappilo ;)
Nonostante sia un argomento così delicato hai saputo affrontarlo e svilupparlo nel miglior modo possibile.
La lettura è scorrevole e per niente pesante.
Sinceramente leggere dei ragazzi nel " futuro " è sempre stato molto traumatico per me, ma devo dire che quello che hai inventato tu mi piace molto, i Larry sposati con figli e ancora felici.
La verità è che come hai ripetuto più volte nel corso della storia, ognuno reagisce al dolore nel proprio modo, nella propria interiorità e Louis è stato così forte da farsi carico comunque non solo di altri quattro figli da solo ma da solo ha dovuto lottare con il dolore di predere un figlio.
Il comportamento di Harry non può essere assolutamente contatto, poiché non ha saputo reagire allo stesso modo di Louis e alle volte anche l'allontanamento non è un male se poi riesci a tornare sulla giusta linea di principio.
Ho amato la famiglia Stylinson così come l'hai descritta poiché è così che la immagino, nonstante la piccola Emily sia venuta a mancare.
La vita è cieca e non ha occhi di riguardo per nessuno, non si può essere immuni e attraversare questa vita indenni, almeno questo è quello che sento io.
L'happy ending ci voleva proprio. Il messaggio del figlio maggiore è la cosa che ha fatto piangere di più Harry ed anche me. Alla fine ha seguito il consiglio di lasciarsi il dolore e non il ricordo alle spalle e concentrare i suoi sforzi su chi è rimasto.
È davvero bellissima e mi hai emozionata tantissimo, senza scendere nei particolari struggenti.
Complimenti ancora.
Spero di rileggerci presto.
Un bacio.
-Ve'

mi è piacuta un sacco questa storia ... Li hai descritti proprio bene i personaggi ... meno male c'è stato il lieto fine!

Ciao!! Sentivo la mancanza delle tue storie e te sei tornata con questa bomba, e io non so davvero cosa dirti per farti i complimenti.
Questa storia tratta di un argomento così difficile che davvero in pochissimi lo sanno trattare e rendere come hai fatto te, ho pianto praticamente dal inizio alla fine della storia, ma ho anche sorriso in certi punti e mi sono goduta lo smut magistrale che ci hai regalato.
Ho odiato Harry, ma l'ho capito e ho pianto con lui, ha capito l'odio e la paura di Jemie e la gioia di Darcy, ho amato la spensieratezza dei gemellini, ma soprattutto il coraggio e la forza d'animo di Louis, la forza di perdonare Harry, di andare avanti con la sua vita per i bambini, e anche il modo in cui hai parlato di Emily, della sua malattia.
Anche se mi hai fatt piangere come una cretina, grazie per aver scritto questa storia e spero di leggerle altre in futuro.
Alla prossima storia, Marti.

Inizio con il dirti che ti odio veramente ma veramente tanto.
Devo essere onesta, pensavo che avresti fatto morire qualcuno, ma non so se poi avrei frenato l'stinto di venirti a cercare.
Seriamente, mi è piaciuta un saco, come poche. Il banner (che penserai che è l'ultima cazzata) mi piace da morire e la storia è troppo per il mio povero cuore. Sei crudele, lo sai? Troverò il modo di fati piangere anche io, in qualche modo.
Non so cos'altro aggiungere se non : E' davvero davvero magnifica.
Un beso, cri x

Quando ho letto la trama della storia, ero terrorizzata lo ammetto. Leggere queste storie mi viene particolarmente difficile e immaginare Harry e Louis perdere qualcuno che amano, per di più una figlia, credo sia l'immagine peggiore di tutte.
Passando alla storia, mi è piaciuta molto l'idea e come l'hai sviluppata. Mi è piaciuta l'idea di questo Louis distrutto da questa perdita ma che tiene duro per i suoi figli perché ormai sono tutto quello che gli resta; non mi sento di giudicare Harry perché è vero ognuno reagisce al dolore in maniera diversa e perdere una figlia...uhm, credo sia uno dei dolori più grandi per un genitore quindi non riesco a criticare le sue decisioni. Avrebbe potuto (dovuto) restare accanto alla sua famiglia perché aveva bisogno di lui in quel momento così difficile ma per come era ridotto, probabilmente avrebbero vissuto con l'ombra di Harry, non con quello vero che avevano sempre amato.
Mi è piaciuta molto la delicatezza e la semplicità assoluta con cui hai trattato tutte le tematiche della storia (la malattia di Emily, la sua perdita, il rapporto difficile tra Jamie e Harry). E nonostante le cose fossero così difficili, c'era sempre tanto amore casa nell'aria.

Ovviamente, le lacrime non sono mancate ma sapevo che avrei pianto nel momento in cui ho aperto la storia.
E quindi, niente, complimenti ancora per la bella storia!
Chri. x

Te lo giuro... ti odio!! Mi hai fatto piangere come una bambina. Sdraiata sul letto alle 23 con tutti i fazzoletti sparpagliati.. a parte gli scherzi, ho amato questa storia ed è davvero incredibile la parte psicologica dei personaggi. L'immedesimazione è immediata. Veramente un lavoro meraviglioso!!

Ok potrebbe come non potrebbe essermi scesa una sola piccola lacrima alla fine della storia.
Ma andiamo con ordine, l'idea della storia pur essendo semplice è per me molto azzeccata, non ci sono forzature ed il tutto scorre a meraviglia, quei riferimenti ai matching tatoo sono stati un colpo basso cara la mia ragazza.
La loro casa, i bambini, il fottuto cane la meravigliosa signora delle pulizie.
Ho un kink per la domestica spagnola sappilo...
Tutto sembra essere stato messo magicamente al posto giusto e dire che ho amato ogni singolo aspetto di questa storia non basta, il nostro loulou tanto forte e coraggioso in veste di produttore, mio Dio mi hai aperto un mondo me lo vedo troppo in quella parte, il piccolo Harry tanto tenero quanto enorme, i gemelli iperattivi, Sam che canta la canzoncina spagnola rimane il mio preferito non c'è storia, la mini Harry che stravede per il suo papà e il grande James che mi fa pensare al vecchio Loulou di x factor, quel ti voglio bene mi ha steso sappilo.
E poi che dire, santo Payne ed anche il piccolo Niall che nessuno si caga mai.
Sono entrata in modalità adorazione sappilo e questo finale simbolico ed aperto ad una amore che dura nel tempo, beh per me è una fine perfetta per loro.
Un bacio ed ancora complimenti:)