Recensioni per
Di plotholes e silicone
di LuciaDeetz

Questa storia ha ottenuto 41 recensioni.
Positive : 41
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Veterano
26/04/22, ore 22:57
Cap. 1:

Ciaooo!! ^-^ passo per il "ti dedico una recensione" del giardino e sono molto contenta di aver iniziato questa raccolta!!
La premessa mi ha incuriosita molto -ed effettivamente sì, i tre film che hai citato hanno non pochi buchi e delle questioni in sospeso non da poco!!- e questa raccolta nata con l'intento di sistemare le cose la trovo molto interessante!! 😊😊
Loki e Thor che devono studiare a dovere l'inglese perché la völva l'ha profetizzato come "determinante per il loro futuro" mi ha stesa, soprattutto se penso che effettivamente sì, quando erano bambini era un periodo come 1500 anni fa e l'inglese non era quello di oggi, -così come l'islandese, ma la mia sospensione dell'incredulità non ha problemi a riguardo se penso al fatto che su Titano non ci sia problema alcuno con l'ossigeno oppure che Tony riesca a indossare l'armatura mentre cade da un'altezza vertiginosa senza spaccarsi le ossa 🤣🤣- però loro intanto sono lì che devono studiare tutto per bene e Frigga non transige, tanto che ogni occasione è buona per tradurre in inglese le frasi di protesta che pronunciano!! Bellissimo!! 🤣🤣
È stata una lettura super piacevole e proseguirò sicuramente questa raccolta!! Complimenti!! ❤️❤️

Nuovo recensore
29/10/16, ore 18:46

"Le leggende narrano che codesta novella d'appassionata fosse viva in tempi in cui i primi dei avevano ancora il volto glabro e liscio e Ygadrasil fosse ancora un infinitesimo del maestoso albero che é oggi..."

"Nonno, ma dire che era ora che venisse aggiornata e che ci ha deliziato con ironia, no eh ?"

Recensore Master
01/10/16, ore 18:35

Sì, confermo e sottoscrivo. avrebbero dovuto inserire la Völva. Tutte quelle castronerie sarebbero state più accettabili se le avessimo potute attribuire ad una vegliarda millenaria e parecchio svanita.
Qui mi hai fatta morire dalle risate con il passaggio dalla citazione "e di più io non concederò" a quell' "Avanti il prossimo" che mi sa tanto di banco salumeria o sportello postale sovraffollato. A cui ovviamente è Frigga, da brava donna di casa a fare la fila.
E sì, perchè gira e rigira è sempre una donna che si occupa del lato pratico delle questioni.
Grazie anche per questa spiegazione e per l'ennesima pallina di silicone ben appiccicata.

Recensore Master
28/09/16, ore 17:19
Cap. 11:

Quanti capitoli che mi ero persa di questa raccolta tappabuchi! Qui, più che una pallina di silicone, ce ne vuole una betoniera, ma va bene, evitiamo di aprire polemiche con la Marvel che tanto vincono loro.
Anche io sono del parere che Loki non abbia ucciso Odino. non è divertente detestare qualcuno morto che non si arrabbia più per le tue malefatte, no? E resta la questione di dov'è finito Padretutto.
Mi piace questa tua versione di un Odino che precipita nel vuoto primordiale e probabilmente resta a vagare rotolando solitario come una particella di sodio nell'acqua Lete (e con un "C'è nesciuuunooo?" ogni tanto).
E poi grazie per aver ripreso quel Ta-Daah!
Riesco a giustificare la piega istrionica che ha preso Loki con il fatto che si nasconda dietro una facciata di pungente ironia.
E poi nella reazione di Odino, quel passaggio da Compianto ad Infame non ho potuto fare a meno di leggere una punta di sollievo.
Perché in fondo anche Padretutto preferisce un Loki che gli dà problemi da vivo ad uno che non gliene dà da morto.

Nuovo recensore
11/06/16, ore 12:10
Cap. 11:

Finalmente un nuovo capitolo ! E posso sperare che Odino stia soffrendo molto. Ma che dico molto ? Troppo poco, e non rende l'idea. Spero davvero che stia soffrendo in una maniera terribile...

Recensore Master
05/06/16, ore 10:48

parlavano in inglese versione secolo XXI, le guardie capivano solo lo svedese, versione X secolo e hanno pensato: non sono cambiati per niente i principini, da piccoli litigavano per i giocattoli e ora chissà di che stanno discutendo. L'altro, che legge fanfiction ha invece detto "è tutta quella tensione sessuale repressa che va avanti da secoli".
Il film a cui alludi non c el'ho in mente, quale è^

Recensore Master
05/06/16, ore 10:44
Cap. 6:

Loki si interessa di tante cose: distruzioni di massa, piani oscuri, ma pure origami, l'arte di piegare i tovaglioli, compone haiku e scrive limericks, e sa esattamente come vestirsi ad una cena indiana, ad un banchetto del 1300, ad una festa a corte in Francia nel 1700 - adorava quei panciotti, etc etc... in realtà bazzica molto per la Terra, dove ha molte fidanzate che rende incredibilmente felici, tanto che stava pensando di cambiare il suo account su facebook da DioDegliInganni a DioDelSesso...

Recensore Master
05/06/16, ore 10:37
Cap. 5:

Miiii, pure Douglas Adams.... ahahahah!
Malekith in realtà si era sdoppiato ed era su tutte le particelle, dopo l'evento, tutte le sue probabili presenze altrove sono svanite e si è rimaterializzato nell'unico posto in cui doveva essere, facendo diventare l'evento improbabile, automaticamente, l'evento certo.
Ma questo è un evento comune a molte storie... gente che ha preso la patente e che normalmente non va oltre il tragitto quotidiano casa- lavoro (con la coda), improvvisamente riesce a schivare macchine e moto scagliate intorno a lui da una esplosione (però a noi le storie piacciono così, dai, ammettiamo!)
(Recensione modificata il 05/06/2016 - 10:40 am)

Recensore Master
05/06/16, ore 10:35

Sono interventi chirurgici sul tessuto sociale ove nessun civile si fa male, e dove, nel non farsi male, hanno la precedenza gli animali, come è giusto che sia, come dice la canzone di De Gregori "ammazzano le persone, ma risparmiano gli scoiattoli" (ma tu sei troppo giovane per conoscerla, temo).
Con gli uccelli abbiamo da sempre un rapporto conflittuale, è noto.

Recensore Master
05/06/16, ore 10:31

No, Jane Foster no!
Almeno nelle fanfiction dovrebbe avere il buon gusto di non apparire - io in pratica dai film l'ho vista svanire nei miei ricordi.
I film hanno "tempi tecnici" troppo stringenti... si, Thor che arriva e capisce e lo capiscono e si adatta benissimo - un missionario ha crisi interiori che levati e dopo un mese aspetta di veder passare un camion perché gli pare di perdere il contatto con la sua realtà, Thor no. E si che è una razza che, vivendo a lungo, dovrebbe essere pure poco reattiva alle variazioni al contorno...
Lei lo ama e non si capisce perché - puro sesso, ammettiamolo.
E, come dici tu... il monolite.

Recensore Master
05/06/16, ore 10:27

Con His Dark Materials mi sono fermata alla Bussola d'oro - gran bel libro, lo ammetto, mi piaceva il mondo dove la Chiesa è influente e il libero pensatore è l'equivalente del cappellano... peccato per il film, ma, mi dicono, che ne farà una serie la BBC... Capisco di che polvere parli, ma non fino in fondo.
Sarebbe carino, è un pour parler, un intreccio in cui Loki è n realtà il daimon di Thor...

Recensore Master
05/06/16, ore 10:21
Cap. 1:

"Il sospiro mesto di Frigga riassume lo strazio di ogni istitutore." si, hai catturato in pieno il tormento dello studio con i figli.

Hai ragione, per esigenze di lunghezza della trama ci serve che tutti parlino inglese, i principi indiani andavano a studiare in Inghilterra ad un certo punto, e i principi di Asgard, all'epoca in cui l'America era abitata dagli indiani, sono lungimiranti ed imparano una lingua che si parla solo su un'isola e in una variante che non esisterà per qualche secolo... tutto solo perché Thor deve baciare una ragazza di New York, se ci pensi bene...

A me piacque tanto Il Tredicesimo Guerriero con Banderas, dove lui ha tutto un viaggio per imparare la loro lingua, e dove l'equivalente dell'inglese è il latino. Sarebbero stati belli un Thor ed un Loki che cercano di capire gente semi incomprensibile e forse tutta quella sperimentazione della solitudine avrebbe spiegato una modifica del carattere di Thor - la Portman era carina, per carità, ma il suo personaggio... ellallero! non valeva la pena, per me (e infatti qusi nemmeno me la ricordo, nel film)

Recensore Veterano
01/06/16, ore 17:57
Cap. 11:

Evviva!!! Ne hai aggiunto un altro!!!
Però... COME PENULTIMO? Mi spieghi poi io come faccio senza queste perle?
*si calma e vede di commentare il capitolo* Ok... Ci sono (forse). Beh, effettivamente ancora manca più di un anno prima di poter rivedere Lok... ehm, il mondo di Asgard eccetera e questo lascia la fantasia volare liberamente: sinceramente, io prego che sia morto. Senza se o senza ma, vorrei che si riunisse a quei tre personaggi in croce del MCU che rimangono fermi nel Valhalla (vedi Frigga (sigh), Pietro e qualche altra povera anima). Anzi, ti dirò di più, mi piacerebbe rivederlo sullo schermo solo sottoforma di flashback in cui fanno capire come Loki lo abbia spedito all'altro mondo... Ma ammetto che questa tua trovata mi piace alquanto: in fondo, una tortura eterna è più crudele di una morte improvvisa, no? Più prolunghiamo la sua sofferenza e meglio è, dico io! E che gli vengano in mente tutte le cose orribili che vuole, se lo merita: così impara a trattare male il mio Lokino... (che adesso mi ucciderà per aver detto "mio" riferito a lui e averlo chiamato Lokino... ma non importa).
E anche "immonda creatura" è davvero un termine delicato... quasi quanto "il tuo diritto di nascita era morire da bambino abbandonato su rocce di ghiaccio" (che poi se uno ci pensa il diritto di nascita di chiunque è morire -.-)... non c'è che dire, Padre Tutto, ti confermi un genitore premuroso e affettuoso: meriti tutto il trattamento che Loki ti ha riservato.
Grazia davvero per avergli fatto fare una fine così comica e al contempo così giusta: l'entropia è ristabilita, il Ragnarok può arrivare in pace (e se si azzardano a toccare un solo capello a Loki, sello Sleipnir, impugno Gungnir e lo scudo di Capitan America e gliela faccio vedere io!) e io posso ridere sadicamente pensando alla sofferenza del mio personaggio più odiato in assoluto che si contorce nel vuoto per l'eternità.
A presto (ma a malincuore... non voglio vedere la scritta completa in questa raccolta... mi farà male fisicamente, lo so già!)
L_A_B_SH
Ps: un ultimo piccolo spoiler sulla prossima, così da farsi già le trame mentali in attesa?

Nuovo recensore
03/04/16, ore 19:39
Cap. 10:

Beh, questo però include anche Iron Man 3, no ? Cioè quando ( d'accordo che Tony è un genio e ha inventato tutte le armature e le ha chiamate...e che non divide la scena con NESSUNO, specialmente nel SUO film, però... ) sembra una situazione disperata nella battaglia finale...
Tony : "Io non divido la scena, mettitelo in testa ! "
Loki : "Perché ho perso ?! "
Tony : "Hai puntato sulla morte di tuo fratello...sapevi che avrebbe vinto "
Loki : "Era più che altro una speranza ( o un desiderio espresso a voce alta, e non è mio fratello..."
Io : "Scusate, è la mia recensione..."
Loki e Tony : " Antipatica"

Cosa stavo dicendo ? Ah già. Anche Thor, però, a quanto pare, non ama molto dividere la scena ( e la gloria, quindi ) con gli altri, quindi non si può dire che Tony sia il più egoista del gruppo...

Nuovo recensore
03/04/16, ore 19:28

Thor sbatte Loki contro il muro, con armatura e il resto, ma Loki stava GRIDANDO !!! Come hanno fatto a non sentire ??? Quelle guardie erano sorde, ma tanto. Ma non solo sorde ! L'armatura luccicante ( con la luce che picchia anche contro, tanto per cambiare ) e i lampi verdi delle magie ( che si vedono a miglia di distanza ) ! Come fanno a non vederli ?! Oltre che da Amplifon, le guardie dovranno passare anche dallo studio di un bravo oculista...

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]