Haunting
di Hope_mybrandnewname

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
18/05/22, ore 21:03

Fantastica!
Ho adorato il tuo proseguo.
Ora non so come fare senza la tua storia!
Grazie

08/07/21, ore 18:23

Ti voglio ringraziare per questa storia, anche se l'ho letta con 4 anni di ritardo, era proprio quello che volevo ritrovare dopo il finale di stagione; l'atmosfera, i personaggi e la complessità dell'introspezione, é una delle poche storie che mi é sembrata un prolungamento della serie TV,non banale e scontata con personaggi ooc. Va dritta tra le mie preferite.

15/10/17, ore 01:38

Ciao e siamo si giunti all'ultimo capitolo, che ti dirò mi spiace che sia già finita T.T
La scena iniziale mi ha spezzato il cuore, anche perché mi piaceva la murder family ma non è stata possibile...
Lo so che Hannibal è manipolativo ma qui è così diverso perché so anche che ci tiene a Will davvero, motivo per cui leggendo la sua lettera mi sono venute le lacrime soprattutto alla frase iniziale poiché ha optato l'ipotesi che Will non volesse più saperne di lui e quindi T.T ecco, penso l'emoticon descriva perfettamente XD
Il continuo della lettera è sincero, è davvero pentito e si vede così tanto il suo lato umano che non ho parole se non apprezzare con occhi lucidi, la svolta e l'evoluzione che Hnanibal ha compiuto con Will e per Will!

Passando al loro incontro l'emozione e l'amore che si percepisce è bellissimo! Il fatto che Hannibal capisca quando Will è commosso e le parole successive di Will**
Interessante la tua interpretazione di Digestivo, ovvero quando Will lo rifiuta io ho sempre visto che stesse mentendo proprio perché non trapela emozioni quando gli dice quelle frasi. È immobile, fermo e non batte ciglio come se si stesse trattenendo e dunque mi piace che tu affermi che l'abbia fatto per far sì che Hannibal si costituisse.
Il bacio tra le sbarre! Che headcanon ahah.

Il finale è stupendo, emozionante romantico e finalmente gli Hannigram che si proteggono a vicenda e si dicono "ti amo" senza barriere e sono felici e quindi, sono felice anche io!
Grazie per questo racconto! Mi ha fatto provare tante emozioni: dolcezza, rabbia, dolore, passione, amore, dubbi, stupori, domande e alla fine felicità ed amore completo!
È stato un viaggio emozionante, e gli Hannigram sono tra le coppie più belle di ship!
Lo hai scritto molto bene e sei brava a fare introspezione sui personaggi, tutti, e sono sopresa dall'evoluzione di Alana che così me la fai apprezzare di più :P
Grazie ancora diaverlo scritto, è stato un dolore ahah ma un piacere leggerlo!

Un abbraccio fannibal!

10/10/17, ore 01:27

Ciao :) ti rispondo prima all'altra recensione: Will anche secondo me provava già qualcosa per Hannibal e me l'ha suggerito come dici tu, anche il fatto che non dubita di lui lo fa anche di Jack, ma non di Hannibal.
Poi il suo sentimento si tramuta in vendetta e odio, ma è solo l'altra faccia dell'amore, e visto che provava qualcosa questo qualcosa è aumentato sino a diventare amore.
Ho pubblicato un racconto giorni fa proprio su un episodio (1x08 per essere precisi) di cosa Will prova per Hannibal e lo scrissi prima ovviamente, che facessimo sto discorso quindi ci capiamo nuovamente XD

Passando al capitolo, gli do il nome di ansia XD si addice XD
Mi è spiaciuto vedere Will così abbattuto potevo vedere la sua espressione, però è intenso come pezzo lui con i suoi pensieri. Quando hai scritto della lacrima è stata una mini coltellata, perché questi due si devono rivedere ok T.T?
E SI SONO RIVISTI! è stato emozionante perché anche io all'inizio pensavo fosse un'allucinazione o qualcosa di simile.
Il pezzo che stanno aspettando il Drago penso hai descritto perfettamente quello che Will prova ed anche Hannibal, soprattutto come Hannibal lo vede hai racchiuso tutto quello che pensa di Will in una frase...bravissima!

Quando sono sul letto a parlare tra loro mi è piaciuto un sacco! Li ho visti così innamorati! E mi piace il dialogo che hanno avuto, cosa fosse successo le loro intuizioni ecc...

Lo sentivo che stava arrivando un pezzo sofferente MIZUMONO PARTE DUE TU NON PUOI OK? Perché l'ho letto piangendo, la reazione di Will che fa capire quanto lo ama, Hannibal che lo guarda con amore, no no no no no no no no, davvero l'ho letto con le lacrime tu non puoiiiii T.T

Quando ho letto che Will è guarito completamente (e mi ci è voluto qualche secondo perché stavo ancora piangendo XD) è stato un balsamo a tutto questo dolore, immaginavo che non saresti stata così crudele XD ma è stato comunque un balsamo PERCHE' WILL STA BENE!

Bello il paragone dei buchi neri, Alana così mi fa non strano di più XD anche se sarebbe un evoluzione interessante del personaggio.
Il pezzo che si guardano dal fugone blindato è straziante e bellissimo! Will è innamorato cotto e mi piace il suo pensiero che vuole correre da lui per abbracciarlo!

Grazie per averlo scritto! Sei davvero brava a coinvolgere, far soffrire XD, analizzare ed evolvere i personaggi!
E gli Hannigram sono splendidi nel loro amore, si amano a modo loro e li adoro *_*
Complimenti!!
(Recensione modificata il 10/10/2017 - 01:28 am)

05/10/17, ore 01:27

Ciao :) per risponderti alla recensione dell'altra volta mi fa piacere darti i miei pareri ed emozioni che dai con i capitoli ^_^ e mi piace leggere le tue risposte. Riguardo a Sherlock è uno show che conosco a memoria, l'ho studiato bene e lo adoro (tranne la s4 si intende u.u)

Passando al capitolo: è da stare molto attente perché ricco di avvenimenti e domande.
Dunque alla fine era Jack seduto con Bedelia per quanto fosse in lui, visto lo stato in cui si trovava.

Mi è piaciuto il passaggio tra presente al passato dalla domanda "dove sei?" ed il fatto che Will lo ha sognato è *_* anche per me lo ha sognato. L'interpretazione che dai alla scena di come lui vede Alana ed Hannibal insieme è simile alla mia, io penso in aggiunta che lui non desiderava Alana ma la "mette in mezzo" a parte per il motivo d'empatia ed essere Hannibal come dicevi tu, anche perché lei è più "accettabile" per la sua mente.
In realtà desidera Hannibal anche in quel modo, ma non lo accetta allora si vede ciò anche perché le inquadrature se su toglie Margot e Alana e le metti assieme come sono poi XD e vedi le inquadrature solo tra Hannibal e Will paiono davvero assieme in quelle scene.
E scusa se te lo dico ma credo che Bryan avesse detto che tra Bedelia ed Hannibal...beh, che dalla scena della vasca da bagno si intuisse che abbiano avuto dei rapporti sessuali e NO XD mi piace la tua versione comunque, decisamente!
Mi chiedo cosa sia successo quando Will non era in sé quel pezzo è pieno di domande XD
E il coltello che Will mette in mezzo a Jack e Bedelia! degna del telefilm e di Hannibal....ma Bedelia però T.T
Immaginavo la donna fosse Laura e mi chiedo cosa succederà dopo tutto questo, a Jack e se Jack ricorda come vedrà Will dopo ciò. Immagino avrò le risposte al prossimo capitolo :P

Il pezzo finale è decisamente il mio preferito, è così dolce a modo suo e mi piace che Will trovi Hannibal attraente, oh sì :P anche il dialogo che hanno lo trovo molto IC.

Ancora complimenti davvero, ogni capitolo è scritto in modo impeccabile ed è sempre più folle sto racconto (è un complimento XD rifacendosi a Hannibal, la follia può rendere sopportabile il mondo) e incuriosisce sempre di più.
(Recensione modificata il 05/10/2017 - 01:29 am)

01/10/17, ore 02:25

Ciao :) con curiosità leggo questo capitolo che mi ha riempito di teorie, una quantità interessante :P
Un Will così determinato è molto intrigante, ed immagino Hannibal quanto sarebbe fiero di vederlo che lotta per trovarlo e quanto sarebbe sexy per lui, inizio davvero interessante :P mi chiedo chi sia il terzo ospite insieme a Bedelia e ho delle ipotesi.

Will che manipola Alana mi piace! e Alana così mi fa strano anche se so che vuole bene a Will ma mmm non so che altro pensare XD Per quanto quando pensa ad Hannibal è una stilettata al mio cuoricino da shipper perché adesso non sono insieme e piango T.T ahah sorry per gli scleri XD
Il pezzo con Molly come ti dissi nell'altro capitolo dove lei appariva, l'hai ben svolto perché hai capito appieno la situazione, e che Will tenga a lei ma non la ami è abbastanza chiaro.
Mi è piaciuta questa frase " -Non posso più essere tuo marito. Non sono mai stato il Will di cui ti sei invaghita. E io non posso continuare così." perché racchiude tutto il rapporto tra Molly e Will secondo me, una relazione che non può andare avanti perché lui non è quello che Molly pensa e lei non merita di soffrire così.
L'anello non lucidato ovvero matrimonio in fallimento è qualcosa che dice Sherlock XD magari non l'hai fatto apposta ma ci ho pensato.

NO " -Dovrai giocartela bene, Will. Sono sicuro che sarai straordinario- disse Hannibal." NO NO NO NO I FEEELS T.T è troppo bella questa cosa davvero!
Mi è piaciuto vedere Will manipolatore con il trucco delle mezze verità ed empatia funziona spesso, anche perché tra tutti in quella stanza nessuno ha capito il rapporto tra Hannibal e Will.
Il fatto che apprezzo è che comunque gli Hannigram si ritrovino mentalmente come nel telefilm e quindi in qualche modo sono insieme, adoro!!

Il pezzo di Will che sta per uscire dal reparto e che lo concludi con e...e poi un salto temporale è abbastanza ansioso ma giusto un po' eh XD hai praticamente preso un Will della s1 e l'hai messo qui, come un confronto con se stesso e trovo il pezzo ben studiato e poi mi piace che sia sempre Hannibal a tranquillizzarlo, anche mentalmente.

Mi piace come scrivi se non si fosse capito :P e più vado avanti più ho domande su tutti i personaggi e non so più di chi fidarmi o meno a parte degli Hannigram
Complimenti ancora!

COME WILL E MALATO E NO T.T sono rimasta ferma a fissare lo schermo piangendo per qualche minuto,non puoi non può T.T e Hannibal non voglio pensarci non posso pensarci, cioè renditi conto che mi hai fatto piangere ahah.

p.s Laura mi mette sempre più domande, dice anche frasi che dice Hannibal...mm, chi è davvero? Sta domanda mi sta tormentando XD
(Recensione modificata il 01/10/2017 - 02:25 am)

27/09/17, ore 03:35

Ciao cara :)
Intrigante e spaventoso questo capitolo, ma una domanda sorge spontanea: PERCHE', COS'E PERCHE?
ok, sono calma (no, non è vero ma dettagli XD) tornando alla recensione:
Mi piace dove all'inizio dici che Will si sa ha preso parti di Hannibal ma anche Hannibal lo ha fatto con Will, la trovo una cosa interessante e che li unisce ancora di più.
"-Ti sbagli. Se io fossi un re, dovresti esserlo anche tu. Se tu fossi un mostro, allora lo sarei anche io.-" magnifico! Davvero magnifico è bellissimo vedere Will così, mi scioglie il cuore immagino Hannibal che cosa prova *_*
e sono d'accordo, entrambi sarebbero la stessa cosa in ogni versione e in ogni epoca.

Il pezzo che Bedelia avvelena Will è ansiosissimo, mizzeca ahah, anche se lei l'ha fatto per difendersi ho l'ansia XD quindi lei si è fatta trovare in quella casa come piano per adescarli, ed era lei l'imitatrice se ho capito bene? Visto cosa le dice Hannibal...e se è così NON ME LO ASPETTAVO e te lo dico così perché è raro stupirmi XD non lo dico per vantarmi ma di solito ci arrivo qui proprio avevo zero sospetti su Bedelia (sarà che l'adoro e quindi non pensavo) e invece zack! Sei stata bravissima a gestire la situazione, davvero complimenti!
Sto facendo ipotesi su dove Bedelia tenesse la pistola :P
Il flashback dove Will tenta di strozzare Hannibal e l'altro che non si ribella ma Will non ci riesce perché lo ama! Lo ama è fantastico e molto IC
per non parlare dei ragionamenti di Will, i tormenti del animo, bello il dialogo e il fatto che entrambi si distruggono, ma entrambi si salvano per lo stesso motivo: amore
ADORO!

L'ansia di vedere Will all'ospedale è tanta, l'hanno preso e me triste T.T e sono preoccupata per Hannibal so non gli è successo nulla probabilmente, ma vederli distanti dopo averli visti così uniti fa un certo effetto, e ti faccio i complimenti in quanto autrice del racconto perché la sensazione di angoscia è davvero percepibile. Penso che Will stia gestendo un gioco con l'FBI cioè non credo adesso voglia tradire Hannibal, no ma sembrerà che voglia farlo, mi sto già vedendo scene... anche qui sto facendo ipotesi XD
Laura è inquietante, devo ancora inquadrarla per bene ma sapere che è stata un'ex paziente di Hannibal mi inquieta il doppio XD mi chiedo cosa abbia in mente davvero.

Che dire, sei bravissima a gestire i fili di tutto questo racconto, davvero complimenti!
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 03:52 am)
(Recensione modificata il 27/09/2017 - 03:53 am)

24/09/17, ore 03:03

Buonasera cara, voglio dirti una riflessione riguardo alla tua ultima recensione, prima di recensirti il racconto: mi piace come adori questo telefilm si vede, si percepisce da come scrivi e da come stai attenta ai piccoli dettagli prendendo spunto per poi riportarli nel racconto (cosa che fai in maniera eccellente) e mi fa piacere vederlo perché anche io quando scrivo di loro, per quanto mi sa sono fan da meno tempo di te XD, faccio così.
Insomma è bello trovare qualche altra fannibal che ha punti di vista simili ai tuoi anche sugli Hannigram!

All'inizio del capitolo ho avuto il sorriso tutto il tempo, leggere quel loro atto d'amore scritto in maniera così elegante, così dispersiva in loro è bellissimo! Ho adorato la citazione dell'odore che hai messo, è una frase mi fa fremere ogni volta a pensare che l'ha detta a Will *_* e vederlo riportato in questo pezzo è ancora più emozionante!

Will che da un bacio sulla guancia ad Hannibal, lui che sorride, e Will che ci pensa ancora fuori ALLORA! I miei feels Hannigram si stanno sciogliendo ahah

Mi piace come anche qui hai analizzato la mente di Will e cosa davvero significava la sua "amicizia" con Jack e ti ringrazio anche di questo spunto, io ho analizzato Will ma forse alcuni suoi lati ancora mi sfuggono e tu con il tuo racconto mi stai dando diverse prospettive di lui e ti ringrazio.
Più vado avanti e più ti dico spero che Jack non li prenda, non voglio che siano catturati e so tu potrai capire XD quindi, ogni indizio che istaura il dubbio in lui è alquanto ansioso.
E riguardo le analisi, aggiungo un'altro pezzo su Hannibal e Jack sul perché lo abbia tormentato e da punto di vista di Hannibal lo trovo anche "giustificabile" in un certo qual modo, ora ho capito perché gli dava così fastidio e mi piace questa versione :) fa in modo che adori Hannibal ancora di più XD

Anche in questo capitolo, mi piace la loro complicità e il fatto che nessuno dei due si stia lamentando e adoro come il loro legame è diventato indissolubile *_* cari Hannigram!
Riguardo al finale ho paura per Bedelia sinceramente...per quanto Will quanto è Hannibal lì quanto!

Mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo, cattura come scrivi in maniera scorrevole e descrittiva, ti faccio i miei complimenti!

P.S l'ipotesi sulla donna se vuoi posso dirti che sto pensando a Clarice, per via che so nella season succesiva dovrebbe esserci e per via che in Hannibal c'è (non confermarmi nulla in caso XD non voglio spoiler ahah)
oppure una qualche ex...ma sono più propensa su Clarice a dirla tutta.

23/09/17, ore 02:17

Ciao! Scusa il ritardo nella lettura di questo capitolo davvero, cercherò di farti una buona recensione per farmi perdonare :P se riesco XD

Ti dirò che per questo capitolo avrò molto da dire XD
Adoro come hai centrato il fatto che Hannibal farebbe di tutto per Will, mi piace che prende la decisione di uscire con lui nel vedere l'entusiasmo dell'altro è molto IC e mostra quanto lo ama!

"La notte, invece, gli era stata nemica a lungo: era alleata degli incubi che lo tormentavano, complice delle ore di veglia indesiderate, in preda al tormento, e senza le distrazioni del giorno. Con il tempo, aveva imparato ad apprezzarla. Ora, la notte non lo inquietava più; forse perché non temeva più quello che la notte sapeva risvegliare in lui." mi piace molto questo passaggio poiché descrive l'evoluzione di Will e come accanto ad Hannibal possa essere se stesso.
La corsa sulla neve come due innamorati è bellissimo!!

Mi piace il fatto che Will avesse pensato a tutto con il Drago Rosso e mi piace molto anche il dialogo dove Hannibal dice di averlo sottovalutato lui e le sue zanne. Molto azzeccato anche lo specchio di Will con il cervo e la serenità.

Il piano di Will è geniale, all'inizio nemmeno io l'avevo intuito ahah e dunque ti faccio i complimenti perché sorprende davvero! Immagino l'espressione di Hannibal per questo, i murder husband in azione sono intriganti :P e poi quel tale era davvero spregevole.
Anche a me spiace che lasciano quel bunker dunque in questo caso, capisco le sensazioni di Will e mi piace la dolcezza di Hannibal *-* come lo conforta e come lo ama, sono tanto perfetti.
Riguardo al finale è parecchio angosciante o.o ahah
Per concludere, non ti smentisci cara Vee, anche questo capitolo mi è piaciuto molto!

P.s: Riguardo la donna imitatrice, mi sono fatta alcune ipotesi vedremo se ho ragione :P
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 02:17 am)
(Recensione modificata il 23/09/2017 - 02:19 am)

20/09/17, ore 21:20

Allora, ho finito di leggere tutti i capitoli e ho pianto. Mi sono emozionata, ho riso,mi sono arrabbiata. Insomma tutto. Ahahaha ho provato tante emozioni. Sei davvero bravissima e secondo me dovrebbero prendere spunto per la 4 stagione dal tuo racconto. Davvero. Ho letto tante hannigram e certe non mi hanno convinto. Sono sempre molto attenta nello scegliere. E io questa la amo. Amo qualsiasi cosa. Anche la frase più banale ( anche se non ce ne sono chiaramente xD) Ho pianto quando Will ha "perso" Hannibal di nuovo, quando lui voleva salvarlo dalla sua malattia, ho pianto quando ci sono stati quei pochi secondi in cui si sono guardati. Ho pianto quando Will è andato a trovarlo e ho pianto quando si sono ritrovati a l' Avana. Grazie a te di aver scritto un racconto così meraviglioso.

20/09/17, ore 20:49

Gesù santo. Ho pianto. Davvero, mi sono emozionata tantissimo. Sei davvero brava, leggendo provavo le sensazioni che provano Will ed Hannibal. Ho sentito la loro sofferenza e il loro amore. Grazie. Davvero.

20/09/17, ore 11:24

Complimenti bellissimo capitolo! Davvero magnifico. Colpi di scena assurdi. Amo questo capitolo. Odio a morire Badelia e Laura. Sospettavo da prima di questo capitolo che Badelia fosse l'imitatore per farli uscire allo scoperto. Ha fatto una bastardata ad avvelenare Will. Spero che gli hannigram tornino insieme, già mi mancano. Comunque davvero complimenti! Un bacio

14/09/17, ore 04:33

Ciao, per risponderti all'altra recensione certo che continuo il tuo racconto, lo adoro troppo per non farlo ^_^

La scena iniziale è qualcosa di bellissimo, viaggiare nella mente di Hannibal vedere come vede Will, e il discorso che hanno dopo romantico, filosofico, così loro!
Will che si lascia andare all'amore e dice che è felice con Hannibal *____________* QUESTO LO VORREI TANTISSIMO! Grazie di averlo scritto!
Riguardo al discorso che fai sull'amore su Will sono d'accordo, poi è sempre stato distaccato con quel sentimento ad esempio faticava ad abbracciare anche Molly, o dirle un "ti amo" dunque che con Hannibal ammetta di essere felice e sia così rilassato è bellissimo.
Io e i matrimoni non andiamo d'accordo MA PER MATRIMONIO HANNIGRAM SCLERO, TE LO DICO! ahah.
Che bello vedere tutta sta domestic Hannigram, Will che indossa il suo maglione!! TU ci vizi ahah

Qui ho riso ammetto XD "-Io non avrei piegato le braccia in quel modo.-
-Hannibal…-" l'umorismo come nel telefilm, bravissima!
Quando ho letto del rumore mi sono agitata anche io, e mi chiedo anche chi sia quella donna e cosa voglia, Will è geloso e adorabile per questo ma da fastidio anche a me XD
Mi piace poi il fatto che se Will è in ansia Hannibal lo tranquillizzi, sono perfetti e mi stai dando un'immagine di loro due così splendida che si è abbagliati dalla perfezione che sono assieme.
E adoro anche vedere come Hannibal lo vede lo ritragga e che Will condivida questa cosa, e si renda conto di quanto sia meraviglioso per lui**

Capitolo che mette senz'altro curiosità misto a dolcezza, davvero ben fatto :)

11/09/17, ore 02:39

Ciao :) eccomi qui a questo nuovo capitolo, prima di tutto ti rispondo all'altra recensione: Molte canzoni che mi hai citato le conosco, altre no dunque grazie!
E hai messo uno dei miei video preferiti, di cui ho la canzone è magnifico quel video *_*

Adesso passo a recensirti il racconto:
Hai fatto un gran lavoro di introspezione in questo capitolo, ci sono parecchi personaggi che hai reso al meglio!
Per quanto riguarda Jack capisco i suoi sensi di colpa e quelli di Alana verso Will, ma tralasciano un fatto importante: Will ama Hannibal, come Hannibal ama Will, loro non lo concepiscono ma è così. Dovevo dirlo sorry :P

Riguardo a Molly è un pensiero un po' estraneo al racconto, forse, ma vorrei dirlo se non ti secca io penso sia tenera e ami Will, la parte che lei vede almeno, ma non ama il vero Will Graham, e non potrà mai perché non lo conoscerà mai davvero (dubito che tu hai l'idea di far tornare Will da lei XD) e in questa scena è straziante vederla così, perché appunto dispiace essendo una brava donna.

Bedelia che piacere! È tipo uno dei miei personaggi preferiti all'interno della serie dunque sono contenta di vederla, e penso che tu l'hai resa molto bene per quanto mi spiace vederla così sotto stress. Anche se ancora non ho totalmente chiaro perché abbia seguito Hannibal XD mi piace la tua versione comunque e siamo d'accordo sul desiderio.
La frase che dice di tagliarsi un braccio da sola sembra un pre dell'idea della gamba, o sbaglio?

Venendo ai nostri Hannigram:
HANNIBAL È DOLCE NELL'ABBRACCIARLO! e Will che vedendo i segni sulla sua schiena sente quello che lui ha sentito, e ricorda (Digestivo i hate yoU XD) come si è sentito quando lo lasciò e descritto superbamente. In quel momento Will era fermo, rigido nemmeno la rabbia dimostrò come se portasse una maschera e quindi si stesse trattenendo, e quello che tu hai scritto ci sta a pennello!

Ci vorrebbe una gif per la reazione che ho avuto quando Hannibal gli chiede di abbracciarlo, Will tace lui fraintende e si scusa dell'abbraccio precedente
è tenerissimo ok? E Will che si addormenta tra le sue braccia awwwww mi sono sciolta in quel pezzo :P
Parliamo del fatto di Will che cerca i libri più letti da Hannibal? È dolcissima come cosa, adoro!

La lotta che hanno avuto, dove Will tiene testa sia fisicamente che psicologicamente ad Hannibal è stata ansiosa e intrigante, ce li vedo in un delirio del genere XD
La scena che viene dopo è passione pura e sono wow! Ma anche amore totale, ho adorato l'eleganza con cui hai descritto il loro primo rapporto fisico e come Will capisca quanto Hannibal lo ami!
" Will si vide con gli occhi di Hannibal. Gli mancò il fiato, constatando quanto Hannibal lo amasse." ADORO TANTO
Il fatto che Hannibal rinunci ai test per Will è un'ulteriore prova che lo ami! Ho riso in quelle scene anche io comunque :P con loro.

È interessante come in questo racconto,e nella serie anche, vuoi che gli Hannigram siano lasciati stare e non presi ovviamente XD

Che dire capitolo molto ricco e vasto d'emozioni, con il finale più bello e dolce che c'è *_* mi piace vedere i dialoghi degli Hannigram perché sono sempre profondi e tu hai fatto un ottimo lavoro, ti rinnovo i miei complimenti!

10/09/17, ore 16:02

Ciao! L’epilogo… quanto l’ho bramato e temuto!
Ma, intanto, ti ringrazio tantissimo per il ringraziamento (la ripetizione suona malissimo, ma non sapevo come metterlo altrimenti) nel prologo <3 Questa quarta stagione virtuale è stata meravigliosa, e io ringrazio molto di più te per averla scritta: per leggerla e commentarla è stato un piacere. E andrò a ripetermi, ma questa storia non è solo ben scritta e in character, ma riesce anche a riprodurre la struttura della serie, la regia, la sensazione che dà il guardare l’opera originale; un effetto che non è per niente facile da ottenere. Sei davvero entrata in sintonia non solo con i personaggi, ma anche con Bryan Fuller… se è vero che ci sono speranze per una nuova stagione, cerca di influenzarlo telepaticamente!
Veniamo all’epilogo, però.
Quell’inizio è stato proprio un colpo al cuore. Mi è stato subito chiaro che si trattava di una fantasia di Will, del suo mondo/rifugio privato, e vederlo immerso in quella vita perfetta, lui, Hannibal e Abigail *, che avrebbe potuto essere sua e invece si è dissolta ancor prima di iniziare è veramente doloroso. (* e Winston! Ci ho pensato dopo, ma il fatto che siano passati anni, e che Will ancora abbia caro il suo più fido cagnolone, tanto da includerlo nella sua famiglia, e non l’abbia mai sostituito, rende tutto ancora più malinconico).

Lo è ancora di più apprendendo che sono passati anni, dal capitolo precedente, e che Will ancora, o ancor più, pieno di rimpianti. Naturale che lo sia: certi vuoti non si colmano, certe cicatrici fanno male quanto la ferita. E così, tra l’illusione in cui Will si culla per trovare un po’ di conforto, e la lettera di Hannibal, quest’inizio è stato di grande malinconia, di nostalgia.
Mi è piaciuta molto anche la parte di Hannibal nel suo palazzo mentale, “limitato” per riuscire a conservarlo, e il modo in cui avviene la transizione fra l’astratto e la realtà: attraverso il profumo di Will. È ancora così vivido nella mente di Hannibal da richiamarlo subito nel mondo; è una bella scelta, e anche pienamente sensata, perché profumi e odori davvero si imprimono nella memoria, e sono in grado di scatenare ricordi vividissimi… oppure, come in questo caso, di insinuarsi nella parte più profonda della mente di una persona. Credo che non avresti potuto compiere scelta migliore, per dipingere il momento in cui si ritrovano, con il nostro cannibale preferito che ha un olfatto così sviluppato.
E la scena, poi! È passato più tempo di quanto immaginassi, se l’aspetto di Will è tanto cambiato, ma questo non fa che rendere ancor più toccante il loro essersi attesi, e cercati nei rispettivi mondi mentali. Il modo in cui si mettono a nudo, parlando di Abigail, di ciò che hanno perduto, di rimpianti, amore ed egoismo, è come un… oddio, non so nemmeno come definirlo! È qualcosa di “purificante”, o almeno a me così sembra; una reciproca sincerità che dissolve ogni possibile ombra rimasta tra loro in sospeso. E nel mezzo di tutto questo, sono riuscita a sorridere all’appunto di Hannibal, fatto con tanta naturalezza, sull’aver tentato di scoperchiare il cranio di Will, come si fosse trattato di avergli accidentalmente bruciacchiato una camicia stirando XD.

E il bacio! Ah, che meraviglia! Anche se è solo un rapido assaggiarsi, è molto intenso… e forse lo è proprio perché così breve, rubato, attraverso le sbarre: è come una piccola ma abbagliante e potentissima esplosione.
L’Avana mi piace, come città in cui farli rifugiare. In verità, come Will, ho grande nostalgia del bunker (non mi è mai passata!), di quel mondo chiuso e protetto dove esistevano soltanto loro due… quante cose sono capitate, da allora! Quando Hannibal è ricomparso ho temuto un po’ pure io che si trattasse di allucinazione, che ci stessi giocando qualche scherzo crudelissimo… che sollievo nel vedere che era proprio lui! (unica, minima segnalazione: è l’alba, ma Hannibal saluta con ‘buonasera’. Non so se sia una svista o magari ci sia un motivo che non ho colto).
Il loro ritrovarsi è così denso d’emozione, di commozione; dovevano sentirsi soverchiati non solo dal momento che stavano vivendo, ma anche da tutto il passato che avevano alle spalle, e soprattutto dal futuro che si apriva davanti a loro. Erano entrambi dolcissimi e umanissimi, in quella scena; anche Hannibal…mi sono piaciuti più che mai. E ancor più mi è piaciuto che tutta questa storia si sia conclusa con il loro abbraccio, come con un abbraccio si era conclusa la terza stagione. Solo che qui non precipitano in un oceano gelido, verso l’ignoto, nel buio, ma sono all’alba di un nuovo giorno, di una nuova vita, in una terra piena di luce e calore, dove il mare è dolce, e non rabbioso. Spero che sia un buon presagio :-)

Ah, si sembra impossibile che “Haunting” si sia terminata, mi mancherà tantissimo!
Immagino che a te mancherà ancora di più, perché quando si ‘vive’ tanto a lungo dentro una storia, diventa difficile staccarsene, anche se magari ci sono stati momenti in cui la stesura ha fatto disperare. Spero davvero che ti colga qualche altra irresistibile ispirazione, per poter scrivere ancora di Will e Hannibal: io sarei lì in prima fila per leggere e commentare, di questo puoi star certa!
Intanto, ti rinnovo i miei complimenti, per tutto: la scrittura, la caratterizzazione dei personaggi, l’accuratezza nei particolari, per l’impegno e la passione che ci hai messo, e che si sentono.
Grazie per questa bellissima quarta stagione!

Buona scrittura, buone letture, e a presto, spero :-)

Ps: grazie anche per la buona musica che hai suggerito!
Ps2: ora che saranno sistemati e al sicuro, spero Will si senta di prendere di nuovo un cane ^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]