From where the dark is born
di Smeralda Elesar

16/01/16, ore 23:19

SENPAI GRAZIE!! OH DEI GRAZIE!!!!
Mako's POV: *arretra lentamente*
Avevo smesso di girovagare (?) in questa sezione da quando hai finito "il sacro vincolo dell'ospitalità" (capisci la mia disperazione?) e sono andata a rifugiarmi nell'alcool e nelle one shot Hide x Kaneki in inglese (buoni quasi 15 anni mi dicono).
Mh, non divaghiamo, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli per sapere cosa succederà :3
E, per usare una citazione di Loki (ma quando mai, l'ha detta in un post di tumblr del 2014 secondo una fangirl arrapata) "I haven't made any bad decision lately"
Bacioni e abbraccioni
Shadow

P.S. ti erano mancate le mie recensioni dementi?
P.P.S. il nome l'hai preso da Free!? No? Mi dileguo

13/10/15, ore 03:33

Premetto che la gif di loki jhotun è bellissima.
Poi, non saprei dire a parole quanta dolcezza esprime il solo fatto che loki abbia detto, senza farsi sentire, "arrivederci padre"
E poi odino che davvero fa il padre è bello da vedere, mi auguro seriamente che su ragnarok faccia più che urlare o dormire ...
I miei complimenti anche per quest'altra tua opera <3

13/10/15, ore 03:17

"Desolato per l'inveniente"
Cielo, amo quest'uomo.
Ha il fascino del cattivo, altro che principe azzurro. Portatemi un loki azzurro, me lo piglio anche in forma jhotun!
Ma poi mamma mia quanto è complicato! Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà con odino e thor adesso che è riuscito a portare a termine una parte del suo piano...

13/10/15, ore 03:06

Ma WTF?!
Loki?! Ma ci risiamo con la storia del trono?! Ma non ci eri passato sopra?!
Ma poi... questo loki è la bastardaggine fatta pers... dio! Mamma mia quanta crudeltà!
Trovo comunque molto vera la frase su ftigga. Morta lei che era l'unica persona a cui loki dava quel rispetto, il rispetto di una madre anche se lui lo negava, non aveva più nessuno da rispettare e poteva fare bisboccia nella tenuta alla faccia degli antenati
" disonore su di te, disonore sulla tua mucca!"
Come direbbe il saggio mushu.

13/10/15, ore 02:46

Ok sarò anche caduta nella trappola di tenerosità di loki ma... io adoro quando leggo codeste scene fluff, soprattutto con thor!
Ho trovato odino più morbido caratterialmente rispetto alla fic precedente! Si, sempre sospettoso eh per carità. Però più condiscendente. Sarà l'età poveraccio.
Loki che abbandona la testa nella spalla di thor poi... colpo basso sappilo.
Suvvia tesori, perché non dormite nuovamente assieme? In ricordo dei vecchi tempi!
Ah , thor! Tu se vuoi puoi scambiarlo erroneamente per la tua mortale eh..

13/10/15, ore 02:26

Ehh sono anche qui! Compaio più spesso di quanto in natura spuntino i funghi!
Ma povero loki, quasi a costo di un braccio era riuscito a riconquistare : la libertà assoluta da asgard, la possibilità di allontanarsi da thanos quanto più poteva, addirittura ha praticamente un figlioccio.... dai loki come sei stato tanto fesso da farti catturare?!
Almeno thanos lo ha "aiutato", così la sua frase " aiuto sono ferito" sarebbe risultata più... credibile
Povero, me lo immagino schiacciato al muro come uno scarafaggio sotto una scarpa ( paragone non molto bello, che se dovesse essere letto da loki di certo non starebbe a complimentarsi con me per la bella metafora...)

05/10/15, ore 17:27

I conflitti fra padri e figli esistono da sempre, questo è certo, Odino e Loki non fanno eccezione. Nei film il loro rapporto pare semplicemente quello fra un Padre autoritario ed il figlio ribelle per partito preso. Io sono convinta però, come forse lo sei anche tu, che in realtà Loki cerchi solo, con le sue "marachelle", d'attrarre su di sé le attenzioni di un padre troppo preso dal suo ruolo istituzionale. Pure le divergenze con Thor, a ben guardare, paiono un modo per dire "io sono unico! Amatemi per quel che sono".

05/10/15, ore 16:59

I piani di Loki sono imperscrutabili quasi quanto i colpi di scena che la narratrice delle sue avventure ci riserva!
Ovvio che una mente contorta e circonvoluta quanto quella del nostro principe non si sarebbe accontentata di conquistare Asgard e sottostare alle imposizioni di Thanos. Troppo facile fare la pedina ubbidiente! L'ingannatore non si smentisce e il Titano, per il momento, resta con un palmo di naso.
Quali altre sorprese ci riserverai? Sono impaziente di scoprirlo!

04/10/15, ore 20:47

Oh quindi è conclusa anche questa! E adesso che mi leggo??? Aiuto!!!!
Scusami se non ce l'ho fatta a recensire lo scorso capitolo ma è stata una settimana di fuoco, comunque ho letto tutto eh! Sono proprio contenta di questo finale, anche molto chiarificatore direi. E anche Loki jotunizzato mi è piaciuto molto. Per fortuna me lo hai reso jotun normale e non Jotun ermafrodito come ho letto in alcune fiction in cui è appunto in versione jotun, perchè quando leggo di Loki jotun mi piglia sempre un colpo... ahahahaha... almeno tu ci hai messo un'immagine dove resta maschio, e ti ringrazio tanto per questo (tra l'altro molto realistica, fatta benissimo questa manip)!!!! Diffondiamo il realismo che è meglio!
Ok anche Odino non lo hai maltrattato troppo come minacciavi di fare... ok sta volta non cade addormentato ed era ora direi!
Il finale ormai è nel tuo stile... con Loki che se ne va solitario verso nuove avventure... (che poi dove caspita andrà che non c'ha manco una casa... a dormire in albergo mi sa... non gli restano molte opzioni), vedremo se ci riservi ancora qualche sorpresa!
Ma Odino il re degli dei incarcerato... possibile che con tutto il suo immenso potere non potesse liberarsi da una misera cella? O lo ha fatto forse apposta eh? Che dici? Thor ci sta anche che senza maretello non ce la fa a liberarsi... ma Odino mi puzza un pò eh... anche senza lancia resta pur sempre Odino cavolo!
Comunque senza di te la sezione Thor non ha senso per me, quindi spero che tornerai ancora ad intrattenermi... perchè come forse ho già scritto bohhh non ricordo... comunque tutto il resto è noia!

04/10/15, ore 20:41

Stupenda!
Un vero capolavoro!
Quasi quasi pare Thor 3!
I miei migliori complimenti!

04/10/15, ore 19:55

Hai una capacità di salvarti in calcio d'angolo (gergo calcistico, perdonami) fa far invidia ai migliori. Ho voluto attendere a recensire perchè dopo aver visto il tradimento di Loki rischiavo davvero di scatenare un misto di furia asgardiana e Voidiana (se non sai cosa intendo, prova a cercare la saga Siege della Marvel e il personaggio di Void) su di te.
Ok, terminata la divagazione - ragazzi a cuccia. Non serve più linciarla *rivolto ad un branco di Berserker asgardiani* - complimenti ancora per la storia e per essere riuscita finalmente a far parlare quei due testoni di Odino e Loki. Chissà perchè mi aspettavo che apparisse il piccolo Lokisson ma forse era troppo piccolo. Ancora complimenti e attendo la prossima storia.
*agguanta Loki che scappa* E in quanto a lui, non trattarlo come un cane da esperimenti

04/10/15, ore 19:05

Yeeee!!! Finalmente Odino si è accorto che Loki esiste e che nn è del tutto cattivo come vuol far credere. Comunque quei due avrebbero bisogno di un bel pò di terapia padre e figlio così magari evitano di uccidersi a vicenda.
Bel finale davvero (applauso del pubblico) :)
kia17

29/09/15, ore 17:16

*esplosione viola numero due*
Allora, eccomi qui.
Te lo volevo dire prima, te lo dico adesso: ADORO il gimmick di dare ai nomi dei capitoli lo stesso inizio. E' davvero efficace e ci vuole cervello per farlo in modo coerente! Senza farlo sembrare cioè una forzatura in mano a una persona poco competente, che cerca di fare cose che tecnicamente non saprebbe fare.

Loki e Thor sono super IC in questa versione. Soprattutto Thor, che al solito corre all'attacco senza neanche due domandine introduttive. *shrugs* tipico.
Ebbeh, che dire, è davvero carino, e Loki è fortunato ad averlo come fratello.

Ora ho una domanda tecnica. Come fai a sapere che le cose mediche che scrivi sono corrette? Le ferite, le ossa, le costole... come fai a sapere che sia credibile? Tempo fa ho sentito critiche a Licia Troisi perché lei non sa scrivere correttamente i fenomeni scientifici.
Cioè, non dico che tu non lo sappia fare effettivamente, mi fido di te, ma voglio sapere come fai. Fai ricerche su internet? Ti informi tramite cultura tua? Con le cose che sai tu potremmo farci un libro.
Perchè le condizioni di Loki sono realistiche, io credo che quello che descrivi possa accadere davvero.
Ah, e stessa cosa per la cultura asgardiana. Tu sai troppe cose, mi fai sentire stupida. E sai cosa faccio a chi mi fa sentire stupida...

Poi Odino. Noi detestiamo quell'uomo, vero? Vero?
Dopo John Winchester di Supernatural raramente ho visto un fandom accanirsi tanto su un padre fandomico. E so anche perchè: Odino è una CAROGNA.
A meno che l'autore non si chiami Makochan e non sia intelligente come nonmai, perché persino Odino riesce a fare un figurone. Si prende cura di Loki come se uno dei due fosse un'altra persona.
Sono carinissimi tutti quanti, soprattutto le scene sulle mura. Ma come fai, come fai a farmi feelsare così tanto?
io me li immagino, sulle mura al tramonto, a parlare come due piccioncini e aprirsi, finalmente, l'uno all'altro.
Sei davvero bravissima, anche se secondo me il meglio della storia viene dopo.
A presto, e complimenti.
Ci vediamo a breve per le altre recensioni!
MiticaBEP97

29/09/15, ore 16:11

*arriva in una nuvola di polvere viola glitterata*
Amo questi effetti speciali. Non trovi anche tu, dolce collega, che siano meravigliosi?
Comunque, ora devo giustificare la mancanza di recensioni da parte mia. E per tutti gli dei, ce ne vorrà.
Allora dunque, il fatto è che la qui presente Lady Q ha da dedicarsi alle mansioni che le sono assegnate in quanto High Priestess del Pop Pantheon. Il Nemico è ancora forte (per gli dei, 1989 è uscito agosto del 2014, mandatelo via!) e devo lottare. Da sola, perché DOVREI avere un Partner, ma quella testa di triglia.i.am non c'è mai quando ho bisogno di aiuto.
Aggiungiamo il fatto che è da secoli che non entro su EFP, ed ecco il disastro.
Ma se posso riabilitarmi... posso?
Posso?
Plis?

Parliamo di dolore. Io adoro leggere il dolore. Adoro scrivere il dolore. Adoro tormentare la gente. E a quanto pare piace anche a te, brava.
Io so che il modo migliore per fare del male a qualcuno è togliergli il suo tratto distintivo, via senza pietà (io per dire, strappo via i denti a Lil Wayne, raso i capelli a The Weeknd e sottraggo la spensieratezza a Jason Derulo); tu, invece, porti via a Loki la sua natura di cattivo, crudele, tormentatore, e ne fai vittima del grande e potente Thanos. Sei davvero bravissima, e mi sono gustata questa scena di tortura con un'avidità poco sana mentalmente (duh...).
Se non sapessi il contrario mi verrebbe da pensare che odi Loki... tranne che di solito sono proprio i personaggi che ci piacciono a soffrire le pene dei Sette Inferni, perciò bon.
Mi piace da morire come hai descritto il tuo Thanos "uno strano mix tra Rattigan e il Padrino". Mi fa effettissimo la polarità opposta degli argomenti: uno dei più famosi film di mafia di sempre, e un film della Disney con dei topi. Mi piace, denota duttilità mentale. Denota apertura mentale e di orizzonti.
Infine amo le fanart che hai scelto, sono cattive, e mi piacciono un sacco proprio per questo!
Ah, e naturalmente c'è Loki, che anche se sotto tortura resta intelligente e usa il cervelletto per salvarsi. Perché Loki è il Re degli Inganni, e questo hai fatto bene a non toglierglielo. Ho detto che dolore = sottrazione, ma togliere troppo trasforma la vittima da "povero tesoro" a "grow some balls, whiner!". E tu non ci sei arrivata, perché tu sei tu e tu sei brava.

Adesso ne recensisco un altro, poi mi dedico alle mie mansioni di Sacerdotessa.
Da sola, perché... *facepalm*
MiticaBEP97

28/09/15, ore 15:42

Buon dí. Con questo capitolo mi hai sollevato. In quello scorso Loki era troppo cattivo e perfido e pensavo che avesse ucciso Odino e ora il mio piccolo dio degli inganni è tornato in sè.
Apparte i miei mini sleri, la storie diventa molto interessante (non so se te l'ho già detto) anche se Loki si caccerà nei guai come sempre. Comunque continua così.
kia17