L'Effetto-John
di Josie Walking_Disaster Vengeance

21/09/15, ore 22:05

Se Paul ha l’effetto John, io ho quello Mclennon. Oh sì, da morire. *^*
Mia cara, quanto sono contenta che tu sia tornata su efp? Sì, potrebbe sembrare una domanda retorica, ma rispondiamo comunque. Tantissimo, sappilo. Avevi scritto alcune os davvero deliziose.
E questa non è da meno. Anche se il flungst… perché? Perché vuoi spezzare il mio povero cuore? Non facevo in tempo ad apprezzare questi due piccioncini tutti intenti a farsi il solletico e ridere, che subito tu ci riporti a Paul che è distrutto dal dolore.
E a questo proposito mi piace il fatto che tu non abbia voluto specificare il periodo di ambientazione, perché sia che si tratti della morte di John sia che si tratti dello scioglimento dei Beatles, la sostanza non cambia. Paul ha perso John. E questo dolore ci arriva grazie alle tue parole.
Un’altra cosa che mi è piaciuta molto, è l’aver specificato ciò che John sussurra a Paul non nel flashback, ma nel presente. Nel flashback possiamo solo intuirlo grazie alla reazione di Paul, e poi ne abbiamo la conferma nel paragrafo successivo, ma non abbiamo neanche il tempo di apprezzarlo e crogiolarci nella dichiarazione di John perché lui non c’è più e questo è ciò che rimane a Paul.
Sigh, un ritorno coi fiocchi, mia cara, te lo dico io. Prossima volta, solo fluff? Che dici? :P
Scherzi a parte, complimenti davvero, questa os mi ha fatto un piacere immenso. Quindi a presto, mi raccomando.
Chiara

19/09/15, ore 16:42

Mi piace molto questa fanfiction, molto scorrevole, malinconica e triste, ma era questo quello che volevi provassero i lettori, quindi ci sei riuscita (io l'ho collocata nel primo periodo dopo la morte di Paul)