Fifteen Flowers on The Wall
di Osage_No_Onna

18/04/16, ore 00:24

Ma salve...
E rispunta la zarina delle recensioni perennemente procrastinare, moi!
Alors, capitolo dolcissimo e con delle descrizioni a dir poco perfette: giuro che vorrei prenderle e portarle via.
Bellissimo il pezzo in cui ti concentri sul fiore.
*il pubblico salta in piedi e inizia a fare la ola*
Punteggio pieno, come sempre ^^. Bravissima!
Illidian~

30/01/16, ore 00:18

Io vedo, vedo... un aggiornamento...
*tira fuori da una tasca il pubblico del teatro dell'Opera che fa la standing ovation*
Oh, allora....
Innanzitutto complimenti per lo stile, infiocchettato ma senza risultare eccessivo, pregiato senz ricadere nella stranezza.
Poi come al solito interessanti i fiori~ e te lo dice una che a stento sa riconoscere una camelia da un.. nonmiricordoche, quindi bisogna vedere quanto risulti affidabile.
Four: Sai di avere l'Alzheimer, vero?
FORZA, LA RECENSIONE, JUST DO IT!
*opera di autoconvincimento in corso*
Alors, compliments e je me dò, e me ne torno in braccio a Wilde con d'Annunzio a fare l'amante.
Sì, stasera deliro più del solito.
*si addormenta in braccio all' esteta, russando e urlando cose come "pandacorni, girefanti e altre robbeh".
'Notte

27/12/15, ore 00:43

Bella la parte iniziale, con queste riflessioni.
I calicanti... mi dovrò informare su questo fiore dato che mi piace non poco.
Come al solito apprezzo il linguaggio scorrevole, fluido e molto ben costruito e strutturato.
Continua così.

25/12/15, ore 23:12

Buonasera, ma soprattutto buon Natale e felice anno nuovo, cara Flavia! ^^
Sono davvero molto felice di essere ritornata qui per la recensione di un nuovo capitolo di questa "mini-saga" psicologica e "ultrafluffosa" <3
Era da tempo che volevo farlo, solo che come già saprai, il tempo di studiare mi ha letteralmente staccato da EFP e dintorni, per cui ora che sono i vacanza mi sono chiesta: "Dai, penso che in fondo sia una buona idea lasciarle questo piccolo regalo per Natale" :D
Ad ogni modo, cosa penso di questo capitolo? Parto dicendo che per me è un gioiello proprio come gli altri e come tale penso che andrebbe riletto più volte, dato che a parer mio, c'è sempre qualcosa da imparare tramite esso (un po' come la lettura quotidiana di alcuni aforismi filosofici, che oltre a facilitare la comprensione della realtà, aumentano la consapevolezza di sé, facendo ravvivare la propria interiorità e il proprio lato sensibile e squisitamente umano). Ammiro notevolemente la tua capacità introspettiva, in particolar modo per quanto concerne il pensiero della ragazza protagonista che contiua a farmi intenerire sempre più riga dopo riga (per non parlare della parte iniziale, nella quale lei si sdraia placidamente sull'erba... Awww <3). Ho apprezzato moltissimo la descrizione che lei fa del suo migliore amico: sincero, accattivante e intelligente, oltre che immensamente bello (Ehh, sì, anche l'occhio vuole la sua parte xD). Il linguaggio è perfetto come sempre poiché trattandosi di un miscuglio tra semplicità formale e messaggio la cui profondità va compresa tramite un'analisi introspettiva accurata, non fa che mettere in discussione la validità di certi canoni rigidi (e aggiungerei, crudeli) che ormai costituiscono il "pane quotidiano" di cui è responsabile la società (pensiamo agli atti di bullismo commessi nei riguardi di lei...) e permette di compiere un passo indispensabile per la presa di consapevolezza secondo cui la vita è sì un viaggio intrinseco di ostacoli e difficoltà apparentemente insormontabili, ma che ciò non dovrebbe impedire a qualsivoglia individuo di intraprendere la strada migliore per renderla una circostanza temporale fatta non solo di mere constatazioni, ma da una grande sensibilità e da un'immensa sete di conoscenza tramite varie cose, tra cui, ovviamente gli elementi della natura.
A questo punto, ritengo giusto sottolineare che come sempre, mi è davvero molto piaciuta la scelta che tu hai fatto in merito ai fiori che la ragazza ha lasciato a lui e il bigliettino da lei lasciato mi ha davvero commosso. Pensa: nonostante la semplicità di ciò che intende esprimere lei rappresenta la vera essenza dell'autenticità dei suoi sentimenti, il che è ammirevole, oltre che una vera e propria dimostrazione di quanto possa essere forteil legame tra i due giovani.
Con questo ho detto tutto, spero di essere stata esaustiva e ci becchiamo al prossimo capitolo, carissima! C:

ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

07/12/15, ore 02:01

Sorella ! Sei tornata !
*abbraccia*
capitolo ben fatto, e ho gradito in modo particolare il mito dei tulipani.
Come al solito brava con il lessico e la poeticita' delle descrizioni.
Complimenti

12/11/15, ore 00:37

Buonasera!!! *-* Ed eccomi qui per un nuovo appuntamento con questa meravigliosa raccolta!! In effetti non me lo potevo certo far scappare vista l'ondata di feels che mi ha suscitato sin dal mio primo impatto!! ^-^ Confesso pure di non riuscire molto a resistere alla tentazione di limitarmi a sclerare come una matta per tutte le pucciofighe e dolcissime sensazioni suscitate da tutto ciò che hai scritto (e non sto esagerando, lo penso sul serio :D) e comportarmi come una fangirl incallita non appena il suo idolo viene a bussare alla sua porta. E mi sto riferendo a comportamenti del tipo: scuotere la testa come un burattino manipolato da una mano agitata, avvertire rossori sul viso e gridare: "Awwww!! Meraviglioso, splendido, sublime, kawaii <3 :D" Tuttavia devo riconoscere che trovandomi tutt'ora in uno spazio dedito alla serietà e alla linearità di una recensione fatta come si deve (per quanto mi è possibile) non posso che cercare di mantenere un certo rigore formale (com'è giusto che sia) per cui tagliamo la testa al toro e cominciamo :) Prima di tutto vorrei come sempre farti i miei più calorosi complimenti per la scelta del linguaggio: semplice, chiaro, lineare, scorrevole e perfetto dal punto di vista sia gammaticale che sintattico. Non ho riscontrato errori di alcun genere e soprattutto ho notato con piacere la tua grande maestria nell'utilizzo di proposizioni coese e ben articolate tra loro *-* La seconda cosa che ho davvero apprezzato è stata anche (come penso avrai intuito avendo letto le mie precedenti recensioni) il tuo tentativo di lasciar comprendere al lettore le sensazioni e i sentimenti dei due ragazzi attraverso una chiarezza lessicale e grammaticale invidiabile e senza precedenti. Questo spesso potrà sembrare semplice agli occhi di chi magari non ha tentato di approcciarsi ad una scrittura di questo tipo, ma posso assicurare (anche sulla base di una mia esperienza personale) che non è affatto così a mio parere. Si tratta comunque sia di trattare un tema a sfondo psicologico, fatto di sfumature lievi ma spesso profonde e contrastanti, a tal punto da apparire degli abissi profondi dal quale se ne esce solo attraverso un'attenta analisi e comprensione degli aspetti basilari e non del nostro inconscio. La ragazza riflette, pensa, ha una personalità incentrata per lo più sugli aspetti che si allontanano dalla superficialita con cui purtroppo spesso la gente tende ad avere a che fare e questo la rende già una persona degna di stima sia da parte mia che da parte di colui che la comprende meglio di chiunque altro e che promette di non divulgare informazioni su di lei al fine di non farla soffrire. Ho trovato inoltre estremamente dolce il suo tentativo di farla tornare a sorridere dopo il grigiore che sfortunatamente si è abbattuto con veemenza su molti aspetti della sua vita e sono sicura che grazie alla loro forza di volontà e alla loro capacità di affrontare la vita a testa alta siano entrambi in grado di ritrovare la felicità che meritano. Altro punto a tuo favore è ancora il rapporto intrinseco e interessante tra i sentimenti del ragazzo e il Sigillo di Salomone (non a caso le prime righe mi hanno sciolto in una maniera assurda <3), fiore bellissimo e dal profumo immensamente suggestivo. Il tramite dell'elemento floreale suggerisce sempre ciò che molto probabilmente sarebbe quasi impossibile esprimere a semplici parole e questo per me è simbolo di bellezza autentica oltre che di innata e assoluta meraviglia. Ecco anche la ragione per cui è necessario rispettare ed elogiare la natura per la sua capacità di dare magari voce a chi non ha voce *-* Ecco, mi pare di aver detto tutto.. Spero che le mie parole possano averti dato un'altra buona motivazione per continuare ciò che stai facendo perché è davvero stupendo tutto ciò e spero che non penserai che la mia sia un'esagerazione, perché io penso sinceramente che questa sia una delle fic più belle che abbia mai letto finora!! *-* Buonanotte e sogni d'oro, cara!! ^-^ ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

07/11/15, ore 23:57

Buonsalve carissima! C:
Finalmente rieccomi qui per la recensione di questo splendido capitolo! C:
A parer mio ti stai superando man mano che prosegui e penso davvero che tutta la tua bravura dovrebbe servire come punto di riferimento per molti scrittori emergenti e non, soprattutto se parliamo del genere di racconto che hai deciso di trattare. Magari in questo momento penserai che io stia esagerando ma credimi, rileggendo ciò che hai scritto, non posso negare il fatto che questo sia stato il mio primo pensiero. E' proprio magnifico tutto ciò e per la verità c'è stato un momento in cui mi sono sentita come se fossi stata trasportata in un'altra dimensione, nella quale è lecito soffermarsi sull'aspetto psicologico della protagonista attraverso l'affascinante linguaggio floreale ^^
La protagonista riscopre la propria identità e la propria personalità attraverso la conoscenza di tale linguaggio e sono sicura che sempre tramite esso riuscirà a tramettere assoluta e obiettiva positività alla sua vita ** Per questo, ritengo che quest'aspetto sia fondamentale per cogliere al meglio la profondità e la dolcezza di questa storia, la quale non ha fatto altro che sorprendermi al massimo e a regalarmi attimi di assoluta serenità, nonostante la complessità dei pensieri della giovane protagonista. Inoltre aggiungo di aver amato la descrizione dei fiori e dell'ambiente su cui sono stati collocati.. L'accostamento di colori è perfetto (il rosa dei fiori e l'azzurro delle pareti mi sa tanto di alto livello di pucciosità e quindi questo non può che essere un punto a tuo favore) e poi penso che sia stato estremamente gradevole sapere che il rapporto tra lei e colui che gli ha mandato i fiori sia indissolubilmente simboleggiato dalla costante presenza del profumo dei fiori e del loro aspetto dolce e colorato. Mi sa tanto di "amore adolescenziale innocente" a cui sembrano ispirarsi purtroppo sempre meno scrittori a mio modesto parere. Ecco anche un'altra ragione per cui amo questo capitolo, perchè rappresenta ciò che di più vero e nobile si cela enll'animo umano, nonostante l'eccessivo degrado e (scusa il termine sgradevole e poco appropriato) il putridume di ciò che spesso viene alla luce dei comportamenti delle persone e che portano inevitabilmente a far soffrire chi ne diviene vittima. Ciò che è vero, autentico, puro appresenta, al contrario, ciò che servirebbe nel mondo per rendere i rapporti umani più sinceri, come nel caso dei personaggi di questa tua piccola perla. La cosa che poi mi ha lasciata stupefatta è stata la totale assenza di comunicazione diretta fra i due interessati, bensì la presenza della mediazione floreale, che è bastata a testimoniare non solo il rapporto tra i due, bensì a comunicare ai lettori ciò che vorrebbe raccontarci la protagonista in merito alle sue sofferenze, alle sue aspirazioni (sebbene la sua freddezza porti a credere che lei non ne abbia), alle sue idee e il suo carattere complesso e ricco di interessanti spunti di riflessione.
In conclusione, ritengo sia necessario che questa storia venga davvero letta da un numero maggiore di persone per tutte le ragioni che ho analizzato qui finora e spero davvero che ciò accada, come ti ho già spiegato nel capitolo precedente, anche perchè sarebbe un ottimo motivo per far conoscere non solo il complesso linguaggio dei fiori, ma anche per addentrarsi sempre più nella psiche della persona a cui è stata dedicata una tale attenzione :D
Quindi, bravissima, bravissima e ancora bravissima!!! ^^
Buonanotte e sogni d'oro! **

ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

01/11/15, ore 11:27

Carissima Flavia, Innanzitutto perdonami per il "leggerissimo" ritardo per la recensione, ma come ti ho già spiegato, non sto passando un bel periodo e a furia di scontrarmi con giornate no e con lo stress continuo non ho mai avuto una gran forza di fare chissà che cosa nè tantomeno di scrivere qualcosa di decente.. Comunque sia, tornando a noi, che dire? Il primo capitolo di questa raccolta è proprio una perlina preziosa dalla tanta dolcezza che è in grado di esprimere e mi sento davvero di dire che non solo promette bene, ma mi ha anche colpito, tanto che mi entusiasmava da morire sapere il seguito di ciascuna frase che hai scritto con tanta bravura e passione ^-^ Sei davvero talentuosa e mi auguro davvero che con il tempo (anche se di solito questo dettaglio lo tralascio, ma in questo caso sarebbe opportuno) riceverai tanti feed positivi e recensioni, perché questa storia merita davvero molto!! ;) Poi il tema dei fiori, con tutta quell'enfasi sulle emozioni e i sentimenti provati dai personaggi presagisce qualcosa di veramente speciale, che vale davvero la pena di conoscere *-* Naturalmente nulla da dire per quanto riguarda la grammatica, perfetta e coesa; e il linguaggio scorrevole e molto piacevole pur trattando un tema assai più complesso che richiede una buona dose di comprensione da parte del lettore ^-^ Per ora mi fermo qui carissima, spero davvero che abbia ancora il tempo di recensire la seconda parte di questa magnifica storia *-* Un saluto e un bacione, ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

31/10/15, ore 23:24

Che bel capitolo, scorrevole e denso come al tuo solito.
Sei molto molto brava e questa ff ne e' la prova.
Grazie a questa ff mi sto interessando di piu al linguaggio dei fiori.
Beh, alla prossima.
Goobye, my dear
Contessa di Montecristo
(si ritorna ai vecchi amori XD)

16/10/15, ore 00:04

Mi piace, mi piace, mi piace !
*ulula di gioia*
E' dolcissimo e stupenderrimo (?).
Scritto bene, come al solito (sono noiosa)*~*
Vabbe' un bacione da una Solar che aspetta ansiosamente gli aggiornamenti di KNK e Like a rose...
~Solar Wind V

01/10/15, ore 00:39

Selim: Svegliati, idiota di una fangirl e recensisci.
Io: Zzzzzz... Che ? Cosa ? Dove ?
Ah si la recensione...!
E' un bel capitolo, se-zzz...
Selim: Concludo io qui. In sintesi hai scritto un' ottimo capitolo, che la mia creatrice ha apprezzato.
E ora se non ti dispiace, porto a letto quest' autrice idiota.
Un bacio,
~Solar & Selim
Selim: Non farti idee sbagliate, rispetto questa tizia solo perche senno' non mi inserisce piu nella storia.

23/09/15, ore 00:32

Hey, un bel capitolo.
Il linguaggio dei fiori è una cosa a cui io tengo molto, mia nonna era fioraia e me l' ha insegnato.
Il capitolo è perfetto, molto bello e ben scritto.
L' idea è decisamente originale e quanto mai desueta, però è ben organizzata.
Non lasci mai nulla al caso.
Ora vado a nanna, il quinto superiore ti uccide.
Buonanotte e al prossimo capitolo,
Sleeping Satellit-zzzzz..zzzzz..

18/09/15, ore 17:00

Questa fanfiction promette molto bene.
Come ogni tua fanfic del resto u.u
Hai descritto benissimo la scena.
Mi fa venire voglia di andarsi a rotolare in campo fiorito.
Brava, come sempre
Solar Wind V