Ghiaccio e Fuoco
di Regina_di_picche

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/06/18, ore 21:41

Bellissima la storia, ma non me la dovevi far finire così.  Teach rovina sempre tutto. Ma perché Oda ha fatto morire Ace....non e giusto. Comunque la fine è stata bellissima ma allo stesso tempo straziante. Povero Satch mi stava molto simpatico. Volevo vedere il finale con lui che preparava la torta di nozze per ace  e la ragazza( di cui non remembro il nome). Vorrei tanto vedere un finale alternativo , il quale però ha il lieto fine( con tutto che questo l'ho aprezzato tantissimo. Complimenti.

08/12/15, ore 15:09

Eccomi qua, nel mio ultimo commento a questa storia voglio parlare non del capitolo in se ma bensi di tutto quello che è accaduto. La storia mi è piaciuta fin da subito, mi ha intragato davvero tanto il diario e il tesoro dell'isola di Yuki. Ma naturalmente ció che mi ha spinta a leggere la storia è stata proprio Yukiko! Volevo vedere come sarebbero andate le cose, se sarebbe riuscita a riportare la pietra alla sua isola e soprattutto se il suo rapporto con Ace si sarebbe trasformato in qualcosa di più ( come è stato ). Mi dispiace davvero molto che sia finita e soprattutto nel modo in cui è finita, ma non ostante tutto devo ammettere che sono contenta che sia finita in questo modo ^.^ Bacioni enormi!

29/11/15, ore 11:47

No, no, no, no, no. Non pui farmela finire cosí! Povera Yuki-chan tu non puoi farla...insomma hai capito. Se penso che il prossimo capitolo sarà l'epilogo mi viene da piangere. Ormai mi sono affezionata davvero molto a questa storia e mi dispiace che sia quasi conclusa, ma io aspetto un seguito. Ci sarà un seguito vero? Vero?!
Ok, la pianto di sclerare e commento il capitolo: odio Teach. Quel lurido verme doveva bruciare insieme a quel maledetto frutto. Come ha osato fare del male sia a Satch che a Yukiko?!
Come al solito la grammita è coretta e il testo ë scorrevole. Scusa per il mio piccolo sclero :-p Bacioni!
Martachan
(Recensione modificata il 29/11/2015 - 12:38 pm)

26/11/15, ore 21:06

Il problema non è la pigrizia ma il tempo a disposizione. ...!!
Come, ci sarà già l'epilogo? Spero in un seguito perché, almeno che non vuoi farla finire tragicamente (non voglio spoiler di alcun tipo), vorrei avere più dettagli in generale, come ad esempio che fine fa Teach o cosa farà Barbabianca...
Comunque la ff è fatta bene, motivo per cui è tra le preferite ...

Alessia

22/11/15, ore 19:25

Allora, come va...?
...sì, sto temporeggiando.
sì, sono in ritardo. Tremendamente in ritardo.
Mi dispiace! XD
Il capitolo, però ora torniamo al capitolo.
...
Finalmente!
Cioè, era ora che quei due si dessero una mossa. D'altronde era ovvio, da quel primo incontro "turbolento", che sarebbe successo.
Mi piace moltissimo la parte in cui Ace le confida chi è suo padre e a risposta che gli da Yukiko, e ti dirò anche il perché: non c'è la classica risposta "tu non sei tuo padre" o "Gol D. Roger era in realtà un uomo strepitoso", Yukiko è maledettamente sincera, non lo ha mai conosciuto e non può esprimere un giudizio su di lui e lo dice chiaro e tondo. Ho approvato!
E il finale, beh, direi che è stato chiaro.
Ordunque, corro a leggere il prossimo capitolo!

21/11/15, ore 15:55

Ciaoo! Ma quanto sono dolci Ace e Yukiko? Mi aspetto una torta nuziale favolosa, dannato te Satch mi hai fatto venire fame. Dire che sono curiosa per scoprire cosa succederà dopo è un eufemismo, voglio sapere chi l'ha colpita e perchè! Aggiorna presto miraccomando altrimenti penso che moriró d'ansia :-p
Capitolo stupendo come al solito. Bacioni!

17/11/15, ore 10:56

Ciaooo! Sorry se non ho recensito lo scorso capitolo ma non avevo internet e adesso sto scroccando quello della scuola ma vabby... Capitolo stupendo, hai trattato uno degli argomenti più delicati in One Piece e devo dire che l'hai fatto molto bene. Sono troppo dolci insieme, finalmente si sono aperti completamente l'uno all'altra. Come sempre capitolo bellissimo, alla prossima. Bacioni! Martachan

10/11/15, ore 16:05

Scusa se recensisco questo capitolo solo ora. L'avevo letto lo stesso giorno in cui lo hai pubblicato ma purtroppo questi giorni non ho potuto fermarmi un attimo per dedicarmene.
Allora, quante cose succedono in questo capitolo!
Marco e la sua infermierina preferita fanno la pace (*.*)
La seconda flotta parte finalmente alla ricerca di questo fantomatico tesoro di Wood (*.*)
Ace e Yukiko, dopo aver provato a instaurare una tregua distaccata, fanno la pace come si deve! (*^* *^* *^*)
Bella questa idea degli spettacoli circensi, ci voleva un po' di normalità dopo tanti misteri, e così a fiorire il chiarimento tra i due piccioncini e proprio una scena tranquilla e mondana, all'insegno del divertimento.
Beh, insomma, immagino che Yukiko non si sia divertita molto durante la sua scalata verso il tetto del palazzo, ma ne è valsa la pena!
Ace è adorabile in questo capitolo, specie da quando si riappacifica con la ragazza e soprattutto quando tentenna prima di baciarla, intimorito da ciò che la ragazza potrebbe pensare di lui se sapesse. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che alla fine è Yukiko a decidersi a baciarlo.
Una scena sublime ^^
Bene, e con questo concludo. Ci vediamo al prossimo capitolo!

09/11/15, ore 12:23

ciaoooooooo =)
scusa il ritardo avevo già letto il capitolo, ma con l'università non sto avendo tregua scusami :(
bellissimo il capitolo emozionante, non vedevo l'ora che si baciassero e finalmente è successo!!!!!
MI sono venuti i brividi e ho esultato appena ho letto bellissimo bellissimo !!!! ^-^
mi dispiace se lascio una breve recensione, ma non volevo ancora aspettare prima di recensire, quindi ho preferito lasciartene una breve.
Sei sempre bravissima, non penso di aver riscontrato errori spero aggiorni presto :*

06/11/15, ore 16:13

Ciaooooo!Capitolo emozionante come sempre,ma con qualche colpo di scena!Finalmente i due piccioncini si sono dati il tanto atteso bacio che entrambi bramavano xDNon vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo e di scoprire come farai evolvere la storia !Che carini,anche il pennuto azzurro finalmente ha chiarito con Hino!La scrittura è lineare e scorrevole come sempre e continua così!
A presto,Kurama :D

01/11/15, ore 18:32

Ciaoooooo :*
Scusa se recensisco solo ora ma ho avuto da fare :( ok sono rimasta scandalizzata o.o mi aspettavo che si avvicinassero, che Ace dopo aver parlato con Marco avesse capito cosa doveva fare! Ma gli uomini sono tutti stupidì U.u e purtroppo mi dispiace dirlo anche il mio adorato Ace :(
Poi le donne hanno sempre ragione, non c'è partita quindi senza che si scaldi abbiamo ragione noi punto.
Però anche Yukiko.... Meno male che Hino le ha fatto capire la verità dei fatti! Possiamo dire che Marco e Hino, aiutano questi due stupidini a capire le cose ahahah
Poi cosa significa che l'amore è stupido? U.u Ace vuole proprio essere picchiato! Come minimo ora per farsi perdonare devo fare una dichiarazione davanti a tutto ecco! @-@
Comunque bellissimo capitolo come sempre ^-^ spero aggiorni presto e che ci sia qualcosa di sconvolgente ma in senso positivo xD mi sorprendi sempre con questi nuovi capitoli. Ti saluto :*

01/11/15, ore 17:51

Ziaooo! Scusa se recensisco solo ora, ma prima non en ho avuto il tempo, sorry. Cooooomunque, uno dei capitoli più belli di tutta la storia,o almeno per adesso, anche se avrei volentieri strozzato Ace. Lo perdono solo perchè era ubriaco, anche se per il casino che ha fatto andrebbe giustiziato! (sad moment) Spero veramente che passata la sbronza si renda conto del casino che ha fatto e che riesca a farsi perdonare, perchè non voglio che Yu sia triste! Finalmente Hino ha capito che se Marco le ha detto di no non era perchè la riteneva debole anzi, ma perchè la ama. Okey, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, aggiorna presto. Bacioni!
Martachan^-^

30/10/15, ore 16:12

Sono sempre io ^^
Sono arrivata finalmente a pari passo con la storia! Così eccomi qui a recensire anche questo uovo capitolo, "Ghiaccio e Fuoco". Quando si dice un nome, una garanzia... :3
Allora, se mi è concesso dirlo... in questo capitolo Ace è un'idiota. Vuoi l'alcol ancora in corpo, vuoi la paura di rimanere ferito, vuoi le mazzate di Marco di poco prima che fanno ancora sentire il loro effetto, Ace è un'idiota. E lo accetto solo per le suddette giustificazioni. Mi auguro che non appena si riprenderà dalla sbronza capisca che guai abbia combinato.
E così, dopo lo sfogo dei ragazzi, arriva anche quello delle ragazze.
Beh, ho cominciato a leggere questo capitolo che ero curiosissima e l'ho finito che lo ero ancora di più.
Non vedo l'ora che aggiorni di nuovo, insomma ^^

30/10/15, ore 15:11

Ti chiedo scusa per questa recensione in ritardo ^^" So che sarei dovuta passare due giorni fa ma ho avuto problemi di connessione internet che a quanto pare è voluta riprendersi solo oggi.
Ti ringrazio di nuovo per le immagini che hai inserito del diario di Wood, per me vuol dire che cii tieni e mi fa molto piacere.
Finalmente siamo arrivati alla soluzione del mistero! O meglio, c'è arrivata Yukiko e ci ha fatto arrivare dopo anche Marco. Non so quanto quegli altri due, Ace e Satch, possano aver afferrato di tutta la spiegazione XD
Sia benedetto Barbabianca e la sua saggezza, ha già capito tutto quello e francamente adoro questo suo lato paterno nei confronti della ciurma.
E poi eccoci arrivati ad un sano sfogo da parte dei due Comandanti.
Allora, Marco in certi punti mi ha lasciata un po' perplessa, soprattutto verso la fine. Mi è sembrato che si aprisse un po' troppo ma è anche vero che in questa situazione poteva permetterselo visto che: a) era ubriaco; b) il confidente era Ace; c) i toni si stavano decisamente facendo accesi; d) si sta comunque parlando di mal d'amore e chi lo sa come la Fenice potrebbe reagire. Tutto sommato, quindi, direi che ci siamo.
Ace mi è sembrato assolutamente IC. Era lui, in tutto e per tutto. E, nonostante la serietà della situazione, non sono riuscita a trattenermi dal ridere quando ho letto -Dille che donna fantastica è per te e per l’amor del mare: non usare il tono di chi sta comunicando un’informazione. Metticelo un po’ di cuore.-
In conclusione, anche questo capitolo si conquista un posto speciale tra i miei preferiti della fic.
Detto questo, corro a leggere anche il nuovo capitolo che hai lasciato, sono curiosissima!

29/10/15, ore 20:42

Ciaooooooooo !Capitolo emozionante come sempree e quanti colpi di scena!Chiedo venia se non ho potuto commentare l'altro capitolo,ma l'università toglie parecchio tempo!Cooomunque...Le cose non sono iniziate nel migliore dei modi tra i nostri due piccioncini...Fossi stata in Yukiko avrei fatto volare Ace in acqua,d'altronde come si dice:in vino veritas!Spero davvero possano chiarirsi;sarebbe un peccato che questi piccoli fraintesi causino un casino grosso quanto la moby dick!
E che sorpresa per Marco e Hino :D Si aggiusterà tutto vero,vero,vero?
Poi si daranno un bel bacino e tutto passerà!(l'università fa un brutto effetto)
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!
A presto ,Kurama

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]