L'origine
di PaperHero

20/09/15, ore 14:51

Ciao! Con questa storia, ho letto tutte le altre che hai scritto, dalla prima all'ultima, su questi due personaggi. Che dire? In generale sono tutte scritte bene (questa in particolare secondo me) e bhe, sappiamo tutti quanto sarebbe bello se fosse vero quello che hai scritto. Un bel finale felice, finalmente, ma in tutto e per tutto! Eh sì, sarebbe bello. Ma per Scrooge è andata diversamente; non che sia messo male (ha Paperino e i nipotini, come fa notare alla sorella Matilda in "una lettera da casa"), ha ritrovato una nuova famiglia, ma non potrà mai ritrovare quella vecchia, o quella che avrebbe potuto avere con Goldie. In fin dei conti, è questo il bello delle storie di Don Rosa: come nella vita reale, la vita di Scrooge è fatta di ricordi e di scelte, sbagliate o giuste che siano, e non si può tornare indietro. Poi qualcuno ha inventato le fanfiction ed eccoci qui XD scriviamo quello che ci piacerebbe fosse accaduto, o accadesse. E' un divertimento e non c'è nulla di male. Se devo dirti la verità, io all'inizio tendevo per un lieto fine, tra questi due; ma adesso, non ne sono più così tanto sicura. Come ho già scritto, ho convenuto che il bello sia proprio nella "dura realtà", cioè nel non avere un finale "e vissero tutti felici e contenti".
Questa è solo una mia opinione personale e non ha nulla a che vedere con il tuo lavoro, ovviamente. Diciamo che nello scrivere questa recensione mi è "spuntata" fuori.
Direi ancora brava, e alla prossima!