Al di là dello Specchio
di Achernar

23/11/15, ore 13:44

Ciao! Questa raccolta mi sembra ben scritta e interessante. La psicologia di L è molto frastagliata, secondo me: ci sono sfaccettature difficili da mettere a fuoco e scivolare nell'OOC è molto facile. In queste due flash mi hanno colpito lo stile, un po' onirico - soprattutto nella prima - e il modo in cui tratteggi la sua infantilità - nel secondo caso, con il continuo rinvio alla decisione e la richiesta di poter giocare con i due bambini.
Leggerò con piacere anche le prossime :)
Elrais

05/10/15, ore 10:13

Faccio una piccola ma doverosa premessa: credo di essere una delle pochissime (se non l'unica) persone sulla faccia della Terra a cui non piace L, quindi inizio con il farti i complimenti per avermi attirata fin quiXD
Non mi sono affatto pentita di aver aperto e letto questa one shot dal sapore fiabesco, è originale, particolare e, last but not least, ben scritta; ho apprezzato lo stream of consciousness del detective nato dal suo riflesso mostratogli dal cucchiaino, così come ho apprezzato il parallelismo tra Grimilde e lo specchio ed L e il cucchiaino.
Mi piacciono le storie introspettive che indagano l'animo di personaggi solitamente insondabili (la frase conclusiva fa emergere appieno il lato infantile di LXD).
Attendo impaziente e incuriosita un tuo aggiornamento ;)