Long Live The Queen
di saitou catcher

26/02/17, ore 19:08

*suonano le trombe, si rischiara il cielo, la terra torna a essere verde*
Ecco Harley che dopo più di un anno e mezzo di latitanza è tornata!

Ok, mi sto dando troppe arie, lo riconosco XD
Quando risponderai a questa recensione parleremo un po', per adesso mi limito a recensire la storia.
Chiedo scusa se sono arrivata solo adesso ma, come ti dicevo, sono stata molto impegnata nell'ultimo anno, e devo ammettere che per quanto ami ancora immensamente questa ship, mi si era un po' spento quel fuoco che mi portava a leggere tutto non appena veniva pubblicato.
Detto, ciò, questa storia è bella, ben scritta (che bello rituffarsi nella tua bellissima scrittura, nelle emozioni inquiete dei personaggi...), e da fan incallita di ASOIAF e di GoT ho apprezzato molto sia l'idea di unire queste due storie, in paticolare la profezia del valonqar, sia come le hai trattate, come hai fatto incontrare la follia di Elsa (povera, qui ha la parte dell'odiosa Cersei) con Hans/valoqar. Amo tutto ciò, ho amato specialmente la seconda parte della storia, in particolare da quando Hans ricorda come è riuscito a conquistare il cuore (e la mente) di Anna... Fino alla fine.
Tra l'altro verso la fine della storia mi sono ritrovata ad ascoltare un mash up di Let it Go e l'Inverno di Vivaldi, ed è stata un'accoppiata esplosiva ascoltarla mentre Hans soffocava Elsa. :'D
Adoro il tuo modo di descrivere Elsa e Hans, la percezione che tu hai di loro, tormentati, con evidenti problemi psicologici, traumatizzati dalla vita, e amo il modo che hai tu di farli "reagire", "vivere" questi traumi, in modo completamente diverso l'uno dall'altro.
Stare lontana da EFP mi ha resa piuttosto carente di parole, quindi la finisco qui perché altrimenti inizierei a ripetermi. XD
CHe bello, hai messo una citazione della mia storia, e tra l'altro è una delle mie preferite, che spiega perfettamente (mi auguro) perché Elsa non può essere felice dopo la fine del film. E grazie per avermi citata! Mi hai fatta sentire in colpa per non essere arrivata prima T_T

Baci,
Harley Sparrow

30/09/15, ore 19:05

Ciao personcine simpatiche che non conosco.
Ho trovato il tempo di leggere questo mattoncino (in senso affettuoso) solo ora, e devo dire che mi è piaciuto particolarmente. L'idea di mischiate la profezia di Cersei (amiamo tutti insieme quella donna) a Elsa mi piace, anche perchè per alcune cose sono abbastanza simili, tipo che sono legate alla famiglia. #battutonetime
No comunque, Catcher tu devi leggere got, non puoi citarmelo così senza un perchè.
lo stile è come al solito impeccabile, e faccio i miei complimenti pure alla luna della mia vita per la scena della profezia, era veramente fatta bene.
Vi lascio, ci sentiamo su whatsss.
Linsday BlackRose

25/09/15, ore 19:09

Ciao Laura!
Eccomi qui, come garantito ^^ Che dire? Ricordavo che mi avevi parlato di un crossover tra Trono di Spade e Frozen, e la prima cosa che ho pensato alla fine della lettura è stata che questa shot aveva talmente senso, era talmente ben architettata da non avere affatto l'aria di un crossover. Mi sembrava Frozen in sè per sè, con in aggiunta la profezia fatta a Cersei, ma non rimandava nemmeno a Trono di Spade, anzi, completava perfettamente Frozen. Mi è piaciuto anche molto come hai strutturato la vicenda, partendo con una situazione presente e poi "andando indietro" per spiegarla, in quel modo l'incomprensione, la suspance e il mistero si dipanavano pian piano ed era molto più intrigante.
Adoro la tua Elsa, che quasi sempre nelle shot che le dedichi manifesta un allarmante disagio psicologico, che sia benigno o maligno come in questo caso, tipo crepe che intaccano il ghiaccio, e ho adorato come qui il ghiaccio sia esploso letteralmente distruggendo tutto. Ho trovato molto calzante l'idea che fosse diventata dipendente e possessiva da Anna, al punto tale da uccidere Kristoff pur di averla tutta per sè, e la presenza disturbante del rosso e del sangue intorno a lei.
Al secondo posto ci va Hans, becchi sempre il suo lato manipolatore e subdolo, che qui lo porta a conquistarsi di nuovo la fiducia di Anna - Anna certo che è proprio ingenua a fidarsi di uno del genere dopo esserci già cascata! - e poi a brigare perchè Elsa venga uccisa. E ci riesce, stavolta!! Stupenda la sua rivelazione finale, quando si presenta da valonquar e la strangola nel suo palazzo. Come ti dicevo, l'ho shippato con Anna, non è da escludersi che riesca a sposarsela ora che non c'è più la sorella tra i piedi!
Anna mi è molto piaciuta anche lei per la sua ostinazione a vedere Elsa innocente. Credo che questa Anna fosse un po' più ingenua, dolce e arrendevole del suo corrispettivo "frozeniano", non so se si sarebbe affidata di nuovo ad Hans o se avrebbe avuto il coraggio di tradire Elsa, ma ciò non toglie che in questo quadro ci stesse proprio bene, era la nota di purezza nel marciume di Elsa e Hans, e insomma, mi è piaciuto parecchio come l'hai resa.
Povero Kristoff :( straziante quando dice ad Elsa nell'allucinazione "Io amavo tua sorella". Poveroo!
Complimenti vivissimi per la shot! Ah, malauguratamente ho il cellulare rotto fino a martedì... quindi sentiamoci qui su efp nel frattempo! E se ti andasse di lasciare una recensione alla nostra originale, io e Giulia ne saremmo contente :D
Un bacione,
Maria

20/09/15, ore 21:32

ok nn è una ff molto allegra ma a me è piaciuta(e in genere preferisco gli happy ending,ma nn x qst snobbo le ff con un finale triste,né seguo the game of thrones,anke se ne ho sentito parlare ma d ql fandom conosco 2cose in croce)anke se leggere d Anna,tuttavia x me le due sorelle sono belle uguali hanno solo un fascino diverso,cm regina è insolito e qnd la profezia nl'intro m h fatto pensare a biancaneve!