A Distant Echo
di BloodyCandy

31/05/16, ore 21:27

Cosa vedono i miei occhi cosa??
Un aggiornamento? Dopo tutto questo tempo?
Oh donna, quanto sono felice!
Questa storia mi stava intrigando moltissimo e sono felice di vedere che tu non l'abbia abbandonata <3 attenderò gli aggiornamenti anche se lenti!
Ma parliamo del capitolo. Sembra che Levi non sia del tutto a digiuno da qualche ricordo passato. Non saprei se ricorda tutto tutto o magari ha solo qualche incubo o cose del genere, fatto sta che conosce Eren!
Eren però fugge >.> che caspita fai?? Vedi di prendere il toro per le corna e gestisci la situazione!
Spero che tu riesca a portare a termine questa fic, ho tanto interesse, davvero!
Un bacione, Jes ^^

31/05/16, ore 10:59

Odddiiiiooo siiii un nuovo capitolo *-*
Innanzitutto, ciao!
Avevo salvato questa storia tra le seguite settimane fa, per leggerla appena ne avessi avuto il tempo. Tempo che ho trovato qualche giorno fa, quando mi sono letteralmente divorata i tre capitoli pubblicati. Arrivata alla fine del terzo mi son detta "Accidenti, e adesso? La storia è stata aggiornata a novembre l'ultima volta come faccio speriamo l'autrice non l'abbia abbandonata oddio oddio oddio voglio sapere come continuaaaaaaa" e ho subito scritto al mio ragazzo della bellissima fanfic che avevo trovato, che però non veniva aggiornata da molto e lui era tipo "....ok".
Stamattina poi la sorpresa: NUOVO CAPITOLOOOO.
Sono contentissima tu l'abbia scritto, mi è piaciuto molto. Già alla fine dell'altro ero felicissima Levi avesse chiesto un appuntamento (sì, ok Heichou non è un appuntamento) ad Eren, è stato un momento tenerissimo, nonostante l'oramai famigerata freddezza del nostro Caporale. Ora, mentre leggevo di Eren alla ricerca della camicia, del viaggio in treno verso il luogo dell'appuntamento, ero davvero in agitazione come lui, ero in perfetta sintonia con le emozioni del moccioso! Quando ha rivissuto i ricordi ero super in ansia, e le piccole attenzioni di Levi nei confronti di Eren mi hanno quasi fatta implodere per le tenerezza provata.
Ok, forse devo darmi una calmata, ma davvero non posso fare a meno di immedesimarmi in ciò che leggo, libro o fanfiction che sia. Mi immergo completamente in quell'universo e la cosa è decisamente facilitata dal tuo modo di scrivere, talmente scorrevole e piacevole che ci si mette un attimo a farsi catturare!
Ora non ricordo di aver visto grossi errori, ricontrollerò (tanto so rileggerò tutti i capitoli xD), ma ci dovessero essere saranno di sicuro delle piccolezze..sei riuscita a farmi prendere talmente dalla storia da sopprimere il mio lato grammar nazi xD
Attendo con ansia il prossimo capitolo, voglio proprio vedere se Eren riuscirà a svignarsela dalle grinfie di un quanto mai curioso Levi *-*
Alla prossima! :3

23/11/15, ore 21:09

Ciao BloodyCandy,
dovevo assolutamente recensire questa storia meravigliosa.
Non so se il concetto di "altra vita" e di "reincarnazione" sia nuova in questo fandom, non credo, nonostante tutto ho amato il modo in cui hai deciso di strutturarela tua storia.
Anche questo capitolo  è stato sensazionale, e ho un consiglio da darti.
Per questa storia, ti suggerisco vivamente di inserire il rating rosso, perchè il primo capitolo ne ha bisogno davvero, e anche la drammaticità dei sanguinosi ricordi di Eren della sua vita passata.
Inoltre, se posso darti una dritta, il rating rosso attira più lettori, e questa storia ne necessita, perchè davvero ne vale la pena.
Il tuo prologo è stato un piccolo capolavoro.
Il modo in cui hai descritto lo scenario di morte e distruzione, e sei stata divina nel descrivere la morte di Levi, passo per passo, dalle ossa rotte alla perdita perenne di coscienza.
>>Vide il cielo farsi sempre più lontano, la luce del sole sparire lentamente, un fischio assordante perforargli i timpani, le parole congelarsi in bocca.<<
Sai che me la immagino proprio così la morte? Sei stata magnifica, mia cara autrice.
Potrei continuare per altre 385739 parole a lodare questo prologo, ma meritano anche gli altri due capitoli dopo.
Non sapevo se leggere o meno questa storia, ma mi ha rapito al primo impatto!
E non mi hai deluso, complimenti davvero.
Mi piace la tua trama, il tuo modo di scrivere e il modo in cui tratti i personaggi: sei chiara e incisiva.
Ma passiamo al lato narrativo..
Ho letto tante storie, tanti Levi, tanti Eren, ma questi tuoi mi piacciono particolarmente, c'è un non so che nell'imbarazzo di Eren, nella sua goffaggine... che mi sa di nuovo, non riesco a spiegarlo altrimenti.
Bellissimo il ritrovo di Eren e Levi nella metropolitana, Levi che lo chiama per nome e lì ho pensato "Si riconoscono così, subito?" poi però la scena in cui Eren capisce che Levi non si ricorda di lui... allora da lì ho inserito la storia tra le preferite.
è stata la scelta migliora, mia cara autrice, quella di far perdere, seppur momentaneamente spero, la memoria a Levi della sua vita passata. Sarebbe stata troppo banale una ff in cui si ok, vite passate ma totali ricordi nel presente da parte di tutti i personaggi...
Il fatto che Levi non  ricordi lo rende intrigante e dona intelligenza alla tua narrazione, e fidati quando ti dico che se Levi stesse solo facendo finta di non ricordare, la trama cadrebbe nel banale e nel ridicolo. Mi spiego meglio:
praticamente, Levi è morto per colpa di Eren, è morto perchè ha esitato nell'ucciderlo, è morto senza aver compiuto la sua missione. Mi sembra ovvio che se Levi ricordasse, comincerebbe a guardare Eren in un modo completamente di verso da come ha iniziato a guardarlo in quest'ultimo capitolo.
Levi è morto in un modo troppo ingiusto e violento, per poter far finta nel presente di non ricordare... Quindi, ai fini del filo logicodella trama, spero proprio che per il momento Levi non si ricordi davvero, e che magari cominci a ricordarsi piano piano, perchè non c'è altro modo... (Questi sono solo miei pareri soggettivi, autrice, ovviamente sentiti liberissima di compilare la tua trama come desideri tu, io sto solo esprimento la mia personalissima visione)
La cosa che mi dispiace è che aggiorni una volta ogni morte di papa, ti giuro che leggerei questa storia tutta d'un fiato e il dover aspettare mi rende in trepida attesa! se puoi, ovviamente solo se, cerca di aggiornare un po' prima...
Guarda, ti capisco benissimo, so cosa vuol dire scrivere un capitolo e lasciare i lettori col fiato sospeso, è una tecnica che sto usando anch'io con la mia storia più recente, e so anhe cosa vuol dire rimandare e rimandare la pubblicazione del capitolo...posso solo esprimere il mio desiderio che il prossimo arrivi presto, ovviamente il resto è a discrezione tua :)
Ho divagato ): Stavo parlando (scrivendo in realtà, ma dato che quando uno legge sente la propria voce nella testa, è un po' come parlare no?) della narrazione...
Ed ecco il momento della fangirlaggini:
Levi ha invitato Eren a cena!!!!!!!!!!!! *canta il coro degli angeli* c'è una tale tensione sessuale tra i due, Eren è teso come un corda di violino!!
>>Che ne dici se una sera andiamo a mangiare qualcosa fuori? Così, per parlare.<<
Si Levi, per parlare, certo.
>>― Non farti strane idee, moccioso. Non è un appuntamento ― chiarì, assottigliando gli occhi.<<
Assottigliati quanto ti pare Levi! Se di punto in bianco inviti a cena un bel ragazzo non è un appuntamento?!
>>― No, no, certo che no. Non mi era nemmeno saltato per la testa, figurati! Oh, ehm, per me va bene.<<
Eren, cucciolotto... è dall'anno 850 che ti saltano cose per la testa, non mentire che ti si arrossano le orecchie!
Jean, poi, è un caso a parte, ma ci sarà anche Marco in questa storia? Se si, spero proprio che non sia uno con una benda all'occhio o malato di cancro, tanto per cambiare... Si forse sono una lettrice pretenziosa, ma dopo aver letto 13540 storie con Jean al capezzale del letto di morte del povero Marco.. io e Hajime non ce la possiamo fare x°D
Uh, ma ci sarà Erwin? Okay okay, forse è il caso che io la smetta :')
In definitiva, mia cara BloodyCandy, complimenti davvero, amo la tua storia, stai facendo un ottimo lavoro, questa storia mi ha stupita già dal prologo e spero che continui a stupirmi,mi raccomando attenta nel trattare le riminiscenza e la memoria dei personaggi, procedi sempre per step come hai fatto finora...A questo ci tengo perchè ha un altissimo potenziale questa storia e non può essere rovinata da un "Oh, si ora mi ricordo tutto." Ma so che non mi deluderai, mi hai già fatto capire che ci sai fare!
Un grosso abbraccio, please aggiorna presto!
O c e a n

(Recensione modificata il 23/11/2015 - 09:14 pm)

21/11/15, ore 17:37

Oooh eccomi qui a recensirti. Ce ne hai messo di tempo eh! Calcolando che nello scorso capitolo ti avevo detto che loro stavano leggermente più avanti nel tempo rispetto a noi, e ora invece sono indietro di quasi un mese, sì, ce ne hai messo XD comunque il capitolo è stato all'altezza dell'attesa.
Oh, Levi, come sei simpatico. Di tante battute che potevi fare proprio con quella dovevi uscirtene? Sei di un umorismo epico. Però ti si perdona solo perché hai la memoria di un criceto e non ti ricordi niente della tua vita passata (come se fosse normale ricordarsi chi si era nella scorsa vita, ma se può farlo un cervellino come Eren allora possono farlo tutti XD). C'è da dire però che nonostante tu non abbia memoria di chi sia Eren, i tuoi gusti non sono cambiati. Anche se vuoi far credere che quello non è un appuntamento, sono convinta che la realtà è ben diversa e il moccioso ti piace pure in questa vita U.U
Ovviamente ora spero che l'aggiornamento non tardi troppo perché voglio sapere che combinano quei due, sono troppo interessanti per lasciarmi indifferente!
Quindi a presto (spero)! Un bacione, Jes :*

20/11/15, ore 17:38

Bella!
Cavolo se l'ho aspettato questo capitolo e spero vivamente che il prossimo non ci metta così tanto ;)
Immaginavo che Levi avesse dimenticato tutto =( povero bimbo suicida
OK aspetterò in ansia l'appuntamento tra Romeo e GiuliettaXD
A presto
Neflehim

05/10/15, ore 21:26

Ciao, mi è piaciuto veramente tanto questo primo capitolo sul presente!
Diversa dal solito l'idea che i personaggi ricordino il passato, per nulla fastidiosa, anzi!
All'inizio devo ammettere di aver pensato che il negozio in cui Eren lavora fosse di Levi xD quel “c'è da pulire”, insieme al tempo impiegato, mi hanno traviata xD ma è stato bello scoprire che invece non centrava assolutamente nulla! Tipo una sorpresa al contrario (?) credo xD
Armin pasticcere è la prima volta che me lo immagino e mi piace! Anche se la torta è di Jean!
Sono proprio curiosa di vedere come andrà avanti questa storia, per ora ogni fatto narrato mi è andato molto a genio! Voglio vedere cosa combinerà Eren convinto che Levi lo odi...
Scritto molto bene, scorrevole e decisamente efficace. La lunghezza dei capitoli non è eccessiva, vanno bene anche più lunghi a mio avviso! Avrei voluto non finisse in realtà! XD
Grazie e complimenti!

Akira

01/10/15, ore 22:46

Ma ciao cara! Ero davvero curiosa di leggere questo capitolo, e non hai deluso le mie aspettative. Finalmente siamo arrivati al presente (anzi, al futuro, dato sono avanti a noi di qualche giorno XD), e questa cosa che loro ricordano perfettamente la loro vecchia vita mi piace particolarmente. Loro sono ben consapevoli di chi erano nel passato, e di conseguenza Levi ricorda benissimo di essere stato ucciso da Eren (che non voleva, garantisco io per lui U.U). Però sono sicura che sotto sotto Levi non ce l'abbia con lui, vorrà solo ignorarlo un po' per poi fiondarsi a riprenderselo e a fare tutto ciò che non avevano fatto in tempo a fare nella vita passata XD
Per quanto riguarda i capitoli, non preoccuparti, la lunghezza va benissimo, io li faccio più corti ma apprezzo tanto quello lunghi! E poi questa è la lunghezza giusta, che non stanca.
Nessun errore beccato, e davvero ancora complimenti perché mi hai stupito parecchio, sappilo :D
Al prossimo capitolo, un bacio! Jes :*

01/10/15, ore 21:32

Bello davvero!
Mi chedo cosa succederà ora ...
Credo che la persona che ha parlato alla fine sia Levi (immagino sia l'unico che possa fargli gelare il sangue in quel modo XD)
Per quanto riguada la lunghzza O_O non so chi abbia detto che i capitoli debbano essere corti ma per me lunghi vogliono dire più di otto pagine quindi se potessi farlo più lungo te ne sarei solo che grata. =)
Odio i capitoli corti.
Aspetto in ansia il prossimo
A presto Neflehim

21/09/15, ore 13:59

Noto una certa allegria in questo prologo! Lo so che tutta l'opera de L'attacco dei giganti ne è permeata, ma qua siamo proprio al culmine!
Scherzi a parte, ho trovato questo primo capitolo veramente bello, scritto molto bene e in modo chiaro rispetto ai personaggi che lo abitano.
Nella seconda parte, per un momento, ho pensato che ad aprire gli occhi fosse stato Levi, ma mi è andata male! Dopotutto per una reincarnetion da qualche parte biogna pur partire.
Povero Eren che aspetta la morte consapevole e disperato dopo ciò che ha fatto involontariamente.
Bello bello! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Grazie e complimenti!

Akira

21/09/15, ore 13:15

Ciao bella ^^
sono qui a recensirti perché non avrei potuto fare altrimenti. Hai fatto anche la finta di chiedermi consigli quando invece sarebbero stati del tutto inutili. Hai davvero talento, sappilo! Non ho trovato neanche un errore e lo stile è davvero ottimo: riesci a descrivere le sensazioni dei personaggi e tutto ciò che li circonda così bene che mi sembrava di essere lì con loro.
Passato al contenuto, già che leggo "Reincarnation AU" non posso che appassionarmi, dato che è uno dei miei generi preferiti in assoluto. Questo prologo è straziante, Eren ha perso il controllo del suo titano ed ha ucciso tutti i suoi compagni, compreso Levi, che si è trovato a titubare prima di provare a colpirlo. Oddio piango T.T immagino il suo enorme dolore. Mi è piaciuto tantissimo anche Erwin che con pacatezza e diplomazia resta lì in attesa che Eren si svegli e lo costringe a guardare cosa ha combinato. Ma povero cucciolo, lui non voleva! Sono sicura però che se non l'avesse ucciso Erwin si sarebbe punito da solo, il senso di colpa sarebbe stato troppo grande. Non ho ben capito se in questo prologo Levi ed Eren avevano una relazione e sarò curiosa di scoprirlo nel seguito. E ovviamente non vedo l'ora di scoprire cosa stanno facendo i due nella vita di oggi. Aaaah quanto mi piacciono queste storie!!
Ancora complimenti davvero, e sono contenta che tu abbia deciso di pubblicare questo tuo primo esperimento. Ottimo lavoro ;D
Al prossimo capitolo, un bacio. Jes :*