Mi chiedo spesso se tu sei felice come Me
di EclipseOfHeart

14/10/15, ore 23:30

Semplice e bellissima così come è semplice e bellissimo il loro rapporto. Trovo che in questo capitolo tu abbia espresso al meglio i pensieri di Gray e il vedere una Juvia così determinata è fantastico. Sei riuscita a mettere proprio tutto in questo capitolo. Azione e dolcezza combinati alla perfezione. Un degno epilogo per questa raccolta stupenda.
Concludo nell'affermare che sono d'accordo con te nel dire che, tolte tutte le esagerazioni del manga (che però sono fantastiche) la loro è una storia basata sulla fiducia e l'aiuto reciproco.
Non posso fare a meno di adorarli.
Adesso però ti lascio. Che peccato che questo sia l'ultimo capitolo, ma ci sentiamo presto nelle altre tue raccolte.

13/10/15, ore 21:16

Ma ciao! Eccomi qua a recensire questo - purtroppo - ultimo capitolo. Mi dispiace davvero che sia finita questa raccolta! Mi è piaciuta davvero un sacco.

Almeno per questa recensione cercherò di non mettere in mezzo i caratteri dei personaggi... no, okay, scherzo. Ho anche troppo cose da dire a riguardo, non mi lascio sfuggire questa occasione. XD
Bene, dunque partiamo con Gray! Mi è piaciuto tantissimo. Hai messo da parte la sua parte scorbutica e da "tsundere" ed hai mostrato l'altro lato di lui, quello più "docile". Ho apprezzato la proposta di un nuovo tipo di allenamento, la vedo molto una cosa da Gray. Ma a parte questo, trovo tu abbia messo in risalto quel lato di lui che a volte tende a nascondere. L'hai reso più dolce e aperto nei confronti di Juvia, cosa che lui stesso fa quando si trova solo con lei. Inoltre ho adorato quando le ha detto "Sai, ripensandoci, sono contento che ti sei unita a quella gilda". Neanche il tempo di finire di leggere il tutto che avevo pensato la stessa cosa che avevano pensato loro. Ed è anche inutile dire che ho apprezzato tantissimo il fatto che Juvia abbia finito la frase al posto di Gray. Mi sono sciolta in un brodo di giuggiole, quindi... bravissima come sempre!

E parlando di Juvia... beh, non ho molto da dire. L'ho trovata come sempre perfettamente IC, e devo dire che mi ha fatto molto piacere che hai messo da parte il suo lato da "sono innamorata di Gray-sama" a quello "non mi piace perdere, ora vedi come ti gonfio". XD
L'hai resa più combattiva e audace, cosa che si vede raramente da quando si è unita a Fairy Tail. Vorrei vederla spesso più "guerriera" e pronta a combattere come hai fatto qui, anche se si tratta solo di un allenamento. Mi piace anche il fatto che tu abbia scritto qualcosa riguardo Phantom Lord (pure se quella saga non mi è piaciuta così tanto xD). L'idea di argomentare gli allenamenti fatti nella sua vecchia gilda mi è piaciuto parecchio, oltre a farmi sentire un po' di nostalgia. Ma in fondo, come hanno detto loro, è stato un bene che lei si sia unita a quella gilda!

Parlando del testo in generale: grammatica sempre buonissima. Mi è piaciuto il modo come hai descritto il tramonto! Di solito non usi un vocabolario così ampio per descrivere un paesaggio o una scena, questa volta invece lo hai fatto ed io sono rimasta meravigliata. Anche perché le parole che hai usato mi sono piaciute da morire ed hanno reso la vicenda ancora più romantica. Beh, sì, dai... ti adoro, ormai lo sanno anche i muri!

Rettifico quello che ho detto all'inizio della recensione: mi 'spiace che la raccolta sia già finita, ma sono soddisfatta di tutti e 6 i capitoli. È stato davvero piacevole leggerli e vedere come hai saputo descrivere il loro rapporto in ciascuno di essi. Sei stata bravissima, ti farei complimenti su complimenti!

09/10/15, ore 21:35

Aww!!!! Ma quanto sono dolci!!!! All'inizio, quando Juvia aveva visto la collana mi sono chiesta "è possibile? Mi sembra un po' banale il fatto che trova già il regalo" e infatti non mi hai deluso!
È stata bellissima la parte in cui Gray le regala la margherita blu e me lo sono davvero immaginato mentre girovagava per i negozi in cerca del regalo adatto.
Poi Juvia che si accontenta di poco... solo di stare con il suo Gray-sama... è adorabile!
Peccato però che questo sia il penultimo capitolo :'(
Comunque sia, baci, Roby-chan
P.s. scusa, ma te lo dovevo proprio far notare >. < hai scritto due volte che si trattava di una margherita e una volta di una rosa. A quanto pare eri indecisa, eh? Scelta difficile... la margherita secondo me simboleggia la semplicità, mentre la rosa l'amore. In ogni caso sarebbe andata bene in entrambi i casi <3

08/10/15, ore 13:41

Ciao mia adorata! XD
Parto subito col dire che, come sempre, i caratteri dei due sono fedeli ai personaggi originali. Penso che non mi stancherò mai di dirtelo! Questa è una che mi piace parecchio e penso sia quella che mi spinge maggiormente a leggere le tue storie.

Passando al testo in generale: come sempre ottima grammatica ma ci sono dei periodi un po' troppo lunghi. Nonostante questo, la storia è stata comunque piacevole da leggere e abbastanza scorrevole, quindi credo che i periodi lunghetti non siano stati un problema questa volta!
E che dire... proprio come Juvia anche io mi ero illusa che quella collana fosse un regalo per lei. Delusione totale quando ho letto che, invece, non lo era. Ho avvertito la tristezza della povera maga!
Trovo sia stata una cosa molto tenera mettere in questo capitolo il presunto compleanno di Juvia! Credo tu abbia, in qualche modo, mostrato ai lettori un possibile rapporto dal punto di vista di Mashima con questo capitolo (no dai, non sono esagerata, è solo un'opinione! XD). Provo sempre questa sensazione quando leggo le tue storie, se devo essere sincera... ci vedo un po' di Mashima nelle tue Gruvia!
Gray è stato davvero perfetto in questa storia! Apprezzo il fatto che si sia ricordato all'ultimo momento del compleanno della maga e che abbia disperatamente cercato un possibile regalo da farle, senza successo. Trovo che la margherita blu sia stata una cosa tenerissima, specialmente alla portata di Gray!
Il suo carattere è stato perfetto qui, e trovo che il suo personaggio sia davvero difficile da caratterizzare dato che è uno tsundere. Davvero brava!

Il prossimo aggiornamento sarà l'ultimo, eh? Peccato... è una raccolta davvero adorabile, mi piace un sacco!
A parte questo, aspetto l'ultimo capitolo! c:

03/10/15, ore 13:58

Che bello, hai aggiornato!
Nel testo ho notato solo una ripetizione e qualche periodo troppo lungo, ma per il resto è davvero scritta bene. Le descrizioni sono perfette e sono riuscita a crearmi un'immagine di tutto ciò che hai scritto. Come sempre, sei stata bravissima! E mi sa che sarò ripetitiva ad ogni recensione, ma vabbè. XD
Ovviamente non può mancare il mio solito commento sui caratteri dei due personaggi (sono fissata su questo, lo ammetto): perfetti. Forse Gray non ce lo vedo ad incoraggiare Juvia a giocare con lui in acqua, ma chi lo sa? A volte è imprevedibile, quindi ci sta che si sia sciolto un po'. E ovviamente è un uomo, quindi mi pare anche normale che abbia dato qualche occhiata al costume nuovo della bella Juvia!
La maga invece non è nemmeno un po' OC. In ogni raccolta la rendi sempre perfetta e identica a quella di Mashima, quindi non ho niente da obiettare!
Parlando adesso del testo in generale: mi è piaciuto! Credo che con questo capitolo tu abbia avuto il modo di dimostrare che la tua bravura nello scrivere sia più ampia, infatti non solo hai descritto (come fai sempre) i momenti "romantici" tra i due, ma anche un combattimento - che ho apprezzato davvero un sacco -. E credo sia raro tu lo faccia, per questo mi è piaciuto in particolar modo.
Riassumendo... bel capitolo e, come sempre, sei stata bravissima. Credo che ti adorerò sempre di più ad ogni tua raccolta, sappilo! XD
Non vedo l'ora che aggiorni!

03/10/15, ore 02:51

Bellissima! Devo dire la verità, sono contenta che le storie che scrivi si allungano, perché così ci regalano più momenti stupendi e dolcissimi. ^.^
Gray che non si porta il costume... ahahah. È proprio un personaggio!
Ho apprezzato molto il fatto che alla fine è Juvia a salvare Gray. Hai dimostrato che non solo è bella, ma anche forte. Poi la parte del costume... wow, se n'è accorto! Alleluia!
Poi, leggendo la tua raccolta, stavo pensando a una cosa: Mashima è un genio! Non so se fosse nelle sue intenzioni, ma lasciarli soli per sei mesi ci ha dato l'opportunità di immaginare e scrivere moltissime storie su di loro ambientate in quel periodo. E sono certa che ne continueranno a nascere tante altre.
Bene, adesso vado che è tardi.

30/09/15, ore 16:24

Awww!!!! Che dolce! *.*
Finalmente ho un po' di tempo per recensire la tua storia! Forse ripeto le stesse cose, ma è davvero fantastica, bellissima e dolcissima!
All'inizio ho tifato per Juvia, poi mi sono detta" Sì, certe volte é proprio tonto" , poi mi sono rattristita per la storia di Ur e poi mi sono sciolta quando Juvia ha detto che non solo Fairy Tail, ma anche lei sarà sempre con lui. Poi Gray che le prende la mano... finalmente ha fatto una cosa buona in quella serata!
La frase finale presa dalla canzone hanno reso questa storia ancora più bella!
Adesso però corro a farti una recensione all'altra raccolta.

29/09/15, ore 00:34

Ed eccomi qua! Ti sono mancata? x)
Non mi ero minimamente accorta avessi iniziato un'altra raccolta Gruvia, scusa davvero! (Inoltre mi dispiace non aver più recensito l'altra. Appena posso, corro subito a rimediare)

Parto col parlare del primo capitolo: non sono riuscita a non immaginarmi quell'adorabile scena. Gray con la bocca sporca e Juvia, con la sua tenerezza, a pulirlo. Davvero una cosa tenerissima! Inoltre adoro come riesci a descrivere ogni vicenda. Però devo dire una cosa: come anche nell'altra raccolta, i periodi sono troppo lunghi (secondo me). Prova a mettere meno virgole e più punti, così il testo risulta meno pesante!

Secondo capitolo: la tenerezza in un solo testo. Ho rivisto in modo perfetto il Gray e la Juvia di Mashima nella tua storia. Anche questa è una cosa che adoro di te: riesci a non storpiare i caratteri dei due personaggi. Delle vicende simili potrebbero essere davvero accadute! Poi questo missing moment lo trovo a dir poco perfetto per il rapporto che hanno. Ancora complimentoni per le descrizioni perfette!

Terzo capitolo: questo è quello che mi è piaciuto più di tutti. È stato dolce ma pure romantico, anche se non troppo. L'idea di Juvia di voler ammirare le stelle con Gray è davvero tenera, e mi sorprende come - anche qui - tu sia riuscita a rimanere fedele ai loro caratteri, specialmente quello di Gray. Distaccato nei confronti della maga dell'acqua ma allo stesso le è molto vicino. Ah, adoro davvero le tue raccolte e il modo di scrivere! Sei bravissima!

Comunque ci tenevo ad informarti che, grazie a te, ho iniziato a leggere il manga (dalla saga di Tartaros.. XD) e che l'ho anche finita. Inutile dire che, sempre grazie a te, ho ricominciato a credere al 100% nella Gruvia. Mi chiedo come abbia potuto allontanarmi così tanto da una otp che stradoro. Rimango comunque nel dubbio per i sentimenti di Gray, ma credo nel bravo Mashima e spero totalmente che non ci trolli (sì, parlo proprio delle scan uscite poco tempo fa e per cui ho sclerato parecchio xD).

Ancora brava e aspetto un tuo aggiornamento!

28/09/15, ore 12:59

No,okay, riesci a farmi fare dei versi strani alla fine di ogni tuo capitolo che leggo. Mi stai facendo amare ancora di più la Gruvia, non so come ringraziarti C: Come sempre storia meravigliosa, e le reazioni sono tenerissime :3 Al prossimo capitolo! Miku

27/09/15, ore 13:33

Buongiorno :)
mi decido finalmente a lasciarti una recensione, dopo che, devo confessarlo, mi sono fatta una bella infarinatura di quasi tutte le tue fanfiction su questo fandom :P
Recensisco questa raccolta perchè è quella che sto seguendo ora oltre che la prima che ho letto delle tue :)
Allora non ho critiche da muovere, l'idea del tabellone organizzativo per colori è molto carina e sopratutto fa intuire che tu come autrice abbia già le idee chiare e che quindi non lascerai la raccolta incompleta (cosa che accade troppo spesso D:) lo stile di scrittura mi piace molto anche se lo trovo un po' spartano, ma è solo una mia impressione e la condivido con te a puro titolo informativo :)
Ma ora veniamo al succo della storia: con il primo capitolo 'mirtillo' mi hai conquistata, avevo gli occhi a cuore, la scena è troppo dolce e ha dato aria a tutto il mio fangirlismo ;)
Per questo secondo capitolo trovo azzeccata l'dea della promessa immaginaria che i protagonisti si sono fatti, ma ho un dubbio sulla ferita di Lluvia, nel senso che può una ferita come un taglio (da quel che ho capito la ferita è di quel genere) farle male nonostante il suo corpo sia fatto d'acqua? Magari ho capito male io quindi illuminali :D
Comunque ti rinnovo i complimenti per la storia e tanti saluti :)

Nana

26/09/15, ore 00:53

Ma anche io ti adoro!!! Bellissima, dolcissima e fluffuosissima (esiste questa parola?)
Il mio povero cuoricino ha fatto molti balzi di gioia mentre leggevo. Come sono dolci! Perfettamente IC, come sempre. Quando Gray ha detto "non voglio più segreti tra di noi", ho faticato per non urlare dalla gioia (ed è l'una di notte. Sarebbe stato un guaio se l'avessi fatto)
Ok, la Gruvia mi sta facendo un brutto effetto ultimamente... ma chi se se frega!!!!
Li amo troppo quei due e adoro le storie che scrivi su di loro. Non sarò mai sazia abbastanza di leggere le tue storie <3
Complimenti ancora,
un bacio, Roby-chan

21/09/15, ore 17:36

Waaaa!!!! Che bella! Che dolce! Che carini! Sono contentissima che tu abbia iniziato questa breve raccolta. Non mi stancherò mai dalla Gruvia, e devo confessarti di aver letto anche le altre tre raccolte dedicate a Gale, Nalu e Gerza e le ho trovate fantastiche, quindi puoi immaginare la mia gioia nello scoprire che ti cimenterai anche con la Gruvia! Stai già facendo un ottimo lavoro con l'altra raccolta e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti faccio i miei complimenti per l'idea del primo capitolo. Scritto bene come sempre e super dolce, IC e stupendo. Non so davvero che altro aggiungere.
Ci sentiamo presto, Roby-chan