All'ombra del Tardis
di Jordan Hemingway

17/07/19, ore 12:50

Ahahah, bellissima! E romantica! Mi piace anche questa! 💖💕
Già il titolo di partenza, “Ti ho aspettata per 2000 anni, non credo di poter aspettare un minuto di più. Sposami.” è quanto dire... il vero cuore del testo, ma tu l'hai annidata dentro un quadretto di lotta e azione che rende tutto frizzante e divertente =D
Non pensavo che il Dottore avesse facoltà anche di sposare le persone, ma immaginandomelo come il centro fisso di una specie di universo sempre in continuo cambiamento, è divertente il paragone con "Dio", quindi ci sta li 'sposi' 🤣
Ancora brava e complimenti! 😆😁

17/07/19, ore 12:45

Di nuovo, leggo priva del contesto che un esperto o conoscitore della Fiction dovrebbe avere, quindi sono assolutamente profana.
Però, forse, proprio il mio essere 'estranea' agli accadimenti cui ti riferisci e che fanno da cornice, mi permette di porre maggiore attenzione alla tua tecnica e al tuo stile che trovo impeccabili.
È difficile con un testo così breve catturare l'attenzione di un lettore, ma trovo i tuoi dialoghi magnifici. Magistrali al punto da darmi una visione lampo di un quadro molto più grande ma perfettamente ordinato. Sentimenti a pelo, che le parole mostrano soltanto in punta, ma vividi e reali... questa è la cosa più bella.
Quindi, davvero, complimenti!

17/07/19, ore 12:39

Ciao =) dovevo passare a leggere 'Il Santuario degli Elefanti', invece sono capitata prima qui xD
Premesso che non ho mai visto una una puntata di Doctor Who ma che ne ho solo sentito parlare in generale, questo breve testo mi piace. Lo trovo scritto bene e, anche se il tema dello specchio è un topos non indifferenze, mi piace comunque la forulazione che ne hai dato, nella sottile paura che ispira proprio per il suo essere ambivalente, ma senza soffermartici troppo e dilungarti e quindi mantenendo quel tono di 'mistero' che il topos richiede e che, un approfondimento maggiore, avrebbe potuto rovinare.
Bella anche la frase a effetto finale!
Alla prossima,