Avevi detto che saresti stato mio per sempre…
di Letsneko_chan

Letsneko_chan ---- Avevi detto che saresti stato mio per sempre
Grammatica: 4.85/5
-“Ogni tentativo era vano” in questo caso continuerei con il passato remoto come fai nella altre frasi. L’azione è fatta e compiuta e l’imperfetto non le rende giustizia. -0.20
-“Ridesti e riusciti a cancellare” errore di battitura (riusciSti). -0.05
Stile: 3.25/5
Lo stile è semplice e lineare, forse anche troppo. È uno stile pulito senza troppe pretese che si adatta bene alla storia, ma che secondo me poteva risultare molto più incisivo e drammatico. La malinconia e tristezza si percepiscono, ma non ti entrano dentro abbastanza… un lessico più forte e crudo avrebbe reso meglio la storia della morte e della solitudine che ne consegue. Ci sono piccole ripetizioni qua e là, volute credo, ma che non sono abbastanza incisive. La storia è bene scritta senza troppi fronzoli, il che va abbastanza bene, ma non mi è arrivato abbastanza il messaggio.
Caratterizzazione Personaggi: 8/10
La caratterizzazione va bene. Capiamo il punti di vista di ambedue e l’amore che essi provano l’uno nei confronti dell’altro. Solo che l’eccessiva preoccupazione di Chris mi sembra davvero esagerata. In fondo doveva prendere un aereo per presentare un libro, mica andare in guerra. La preoccupazione ci può stare, ma di certo la gente muore più per incidenti stradali che per incidenti aerei… magari avresti potuto giustificare la sua preoccupazione dicendo che aveva paura degli aerei. Il resto rendo troppo melenso anche il testo in generale (questo ha influito anche sullo stile e sul lessico usato), e rende il personaggio meno interessante. Per il resto non ho molto da dire, l’atteggiamento nel dopo incidente è veritiero e sincero mi sembra molto verosimile e lo hai ben descritto. Mi è dispiaciuto molto per l’anello a dir la verità xD Io lo avrei tenuto, ma ognuno ha il proprio carattere.
Originalità e coerenza trama con il contest: 8/10
Per coerenza con il tema del contest ci siamo in pieno, bravissima! Mi ha convinto su tutta la linea ed era proprio quello che intendevo indicendo questo contest. Ahimè la trama è poco coinvolgente, non è molto originale e più o meno succedono comunque cose che ci si aspettano. È prevedibile. Quindi su un fronte hai fatto un ottimo lavoro, sull’altro un po’ meno, ma la storia è comunque interessante e scritta bene.
Gradimento personale: 8/10
La storia mi è piaciuta, pecca un po’ in originalità e il comportamento di Chris non mi ha convinta al cento per cento. Mi ha fatto piacere leggere di una coppia davvero innamorata e sono stati teneri per tutta la durata della storia, ma non mi hanno convinto in pieno. Sullo stile puoi lavorarci, hai fatto in generale un buon lavoro.
Totale: 32.10/40

Questa storia è bellissima e tristissima allo stesso tempo.
Ad un certo punto era chiaro che cosa sarebbe successo, ed ho continuato a leggerla con angoscia e un macigno sul cuore.
Complimenti!