Blue Light
di No_H8

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/02/19, ore 22:59

Fa un certo effetto leggere di un Kurt etero. O comunque bisessuale, a questo punto. Non so perchè, ma quando penso a questo personaggio difficilmente riesco a immaginarmelo innamorato di una donna, ma in qualche modo nella tua storia questo funziona e sì, mi ha sorpreso, ma mi ha anche colpito. È una storia davvero profonda e delicata, che ho letto e riletto più volte non solo per la sua scorrevolezza, ma anche perchè i temi affrontati sono stati descritti in modo eccelso. La bambina che si affeziona a Blaine, senza remore e senza fare domande, quasi non trovando alcuna differenza nel suo essere uomo e amante di suo padre, quasi fosse lecito e del tutto normale per suo padre innamorarsi di un uomo dopo essere stato sposato con una donna. Ed in effetti, non è assolutamente niente di male, e dovremmo vivere tutti con la mentalità dei bambini e in particolare con la mentalità di Tracy, ma ho apprezzato anche la figura di Hepburn perchè inserire una voce diversa e magari un po' cinica da alla storia una nota realistica e meno "favolistica". Tutto in questa storia è ben calibrato e procede per gradi, e sei stata brava a spiegare il disagio emotivo di Kurt, il suo tormento e la sua voglia di vivere. Brava, brava, perchè hai scritto un piccolo capolavoro. Il tuo Blaine è fantastico, il suo passato fa male al cuore, ma lo rende ancora più amabile. La tua Rachel è l'amica perfetta, finalmente una storia in cui l'Hummelberry riceve le attenzioni che merita.
Tutto è perfetto, quindi grazie per averci regalato una storia simile.
Complimenti, ancora e ancora.
SM

17/08/17, ore 20:57

Bellissima tutta la storia e bellissimo anche questo ultimo capitolo. Capoverso dopo capoverso la storia arriva al cuore con dolce irruenza e ogni colpo di scena emoziona più del precedente. Fa piangere e sorridere, fa scordare la realtà ma fa riflettere su cosa ci accade. Una delle storie più belle che abbia mai letto. Complimenti ! :)

03/08/17, ore 17:49

Io...ho commentato il primo capitolo e da allora ho letto di fila tutti i capitoli fino a questo ! Non è interessante ! È travolgente, emozionante, unica, misteriosa, intesa e piena di amore...quello che fa palpitare anche chi legge! Davvero bellissima e non vedo l'ora di andare avanti :) è particolare il ruolo di Tracy...forse un po' azzardato per essere una bimba di 6 anni...ma dà un senso speciale alla storia ! Complimenti

02/08/17, ore 00:47

È solo il primo capitolo ed è risultato più interessante di quanto avessi immaginato :) mi piace ! Voglio proprio vedere cosa accadrà con la presenza delle due figlie! Non mi era mai capitato fino ad ora un Kurt padre! Vado subito a proseguire la storia! Molto molto intrigante! :)

05/09/16, ore 14:17

Ciao! Volevo lasciarti un commento finale.
Non so quanto sia giusto lasciarti la bandierina bianca, perché quello che ho da dire è in gran parte soggettivo. Per quel che riguarda lo stile, mi piace molto: sai appassionare e far emozionare il lettore. In più punti mi sono commossa. Mi piace molto la tua capacità descrittiva.
Per quel che riguarda invece la caratterizzazione dei personaggi e lo svolgimento della trama, ammetto che non mi hanno fatto impazzire, perché c'è poca coerenza e troppe forzature in molti casi. I personaggi sono sì approfonditi e anche introspettivi, ma in un modo che non mi convince molto.
Si vede che è una storia a cui ti sei dedicata molto e si vede quanto tieni ai tuoi personaggi.
La bandierina bianca esprime soprattutto lo stato d'animo: per quanto alcuni passaggi mi abbiano commossa e colpita, in generale la caratterizzazione dei personaggi mi lascia una sensazione neutra (più di amarezza che di sollievo).
Spero comunque di rileggerti di nuovo, perché hai uno stile molto interessante e idee che mi piacciono.

18/08/16, ore 00:19

Ma... ma... ma io ti ADORO! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e non ho mai provato così tante emozioni contrastanti, certe volte volevo piangere mentre, molte altre, mi sono emozionata tantissimo leggendo del rapporto di Blaine con Tracy ❤
Dio, ho semplicemente AMATO ogni tuo capitolo, grazie per aver condiviso con me, con tutti, questo STUPENDO racconto ♡
XOXO _KuroNeko_

17/08/16, ore 23:01

*Si sgranchisce le mani e fa un respiro profondo*
Eccomi qua, aspettavo questo momento da non so quanto e per quanto faccia male, diciamo che mi ero abbastanza preparata... No, non è vero, non sarò mai pronta a dire addio a questa storia!!! Perché in poche parole questa non è una storia, non è l'ennesima ff che mi ha emozionato e "vabbè, avanti la prossima", questa è LA STORIA! E' la storia che mi ha emozionato come poche, che a livello di classifica rientra tra le mie prime 5, che mi ha fatto battere il cuore come solo i veri Klaine ci sono riusciti, che mi ha permesso di rimettermi a leggere ff, che mi ha permesso di sognare ancora e ancora quei Klaine che tanto amo. Questa ff mi ha dato tanto, tantissimo, più di quanto io stessa potessi immaginare. Mi ha spronato a rimettermi a scrivere, mi ha ispirato e dato il via nella mia mente a mettermi di nuovo in gioco. E' grazie a questa ff che sono riuscita a rivedere i klaine, i miei amati Klaine con gli occhi con cui li vedevo un tempo.
Con la fine di Glee ho perso una parte di me, ho perso quella parte che mi permetteva di sorridere, di vivere in un mondo tutto mio, fatto di arcolbaleni colorati e unicorni, fatto di felicità, e non riuscivo più a trovare un appiglio, un'ancora, un qualcosa che mi permettesse di tirarmi su e non toccare il fondo dell'abisso nero in cui stavo piano piano ri-affogando.
Glee per me ha significato molto e questa ff ha più o meno lo stesso significato.
E magari penserai che non c'entra niente, perché in fondo i tuoi Klaine sono totalmente diversi da quelli reali, eppure erano così veri, che non sono stata capace di farmeli scivolare addosso, ma così come è successo quasi 3 anni fa mi sono entrati dentro, così profondamente, che era impossibile stargli lontano.
Mi sono aggrappata alla tua storia con tutta me stessa, mi sono aggrappata a loro per risalire, perché non so come, ma sono arrivati al momento giusto, per caso ma per fortuna!
Ho amato, ho pianto, ho riso e ho sofferto con loro in ogni singolo istante.
Non sono il tipo che lascia recensioni, mi sembra di avertelo scritto da qualche parte, ma con questa storia mi è venuto naturale, avevo quasi il bisogno fisico di doverti dire cosa ne pensassi, non che il mio pensiero fosse importante, ma avere un posticino dove poter sclerare di qualcosa che reputavo solo mio, in quel momento mi ha aiutato tantissimo. La tua storia mi aveva presa, catturata, e incatenata a sé... E' stato impossibile scappare!
Sarà stata la dolcezza di Tracy, la sfrontatezza di Hepburn, l'oscurità di Kurt o l'audacia di Blaine, io non lo so, so solo che è stato impossibile farne a meno.
Ho aspettato ogni singolo aggiornameto come se fosse acqua in un immenso e caldo deserto, ho divorato e rigustato ogni singolo capitolo, tanto da volerne far parte.
Una cosa di cui devo fare ammenda però c'è: la gelosia con cui ho tenuto per me questa storia. La considero, e non credo cambierà mai, come poche altre ff e i miei pochi libri preferiti, qualcosa di mio, qualcosa che devo proteggere e custodire, lontano dall'ingordigia delle altre persone. Caratterialmente sono una persona molto gelosa, lo ammetto, ma per quanto cerco di cambiare questo mio difetto, non riesco a farlo con queste piccole cose.
Blue Light sarà per me qualcosa che dovrò nascondere da occhi indiscreti, che dovrò proteggere per non farmela rovinare. E ti chiedo ancora scusa per questo, perché tutti meriterebbero di leggere tanta bellezza... Ma è mia!!!!! Non voglio condividerla con nessuno... uffa!!! T_T

Tornando serie...
Il finale è stato qualcosa di inaspettato. Di solito cerchiamo quegli epiloghi imponenti, dove deve esserci per forza il lieto fine, dove il principe sposa la principessa e via dicendo... Mentre tu, come in ogni capitolo, sei riuscita a rendere tutto estremamente reale, perché la tua storia, per quanto frutto di fantasia, era fondamentalmente vera!!! I tuoi Klaine non si sono innamorati di punto in bianco, non sono andati a letto la seconda volta che si sono visti ne tanto meno si sono detti ti amo con una facilità e una semplicità che neanche nei cartoni della Disney. La tua ff è cresciuta, capitolo dopo capitolo, come i tuoi Klaine, c'è stato un profondo cambiamento in ognuno dei tuoi protagonisti, ma mai nulla di azzardato, mai nulla di affrettato... E' avvenuto tutto per gradi. Ed è questa un'altra cosa che amo.
Ritornando al finale.. *si Giulia, è quello che dovevi recensire -.-* E' stata una sorpresa perché è rimasto sulla stessa onda della ff. Ci sono state lacrime, ci sono stati momenti di riflessione, niente di semplice, come nessun capitolo di questa storia lo è stato.
La mia parte preferita? La videocassetta! Blaine che rivede i suoi genitori, che piange per loro e gli dice addio, perché finalmente ha una nuova famiglia. Non ha più bisogno dei loro fantasmi per cercare di capire chi è, adesso lui lo sa, e ha qualcuno su cui contare.

E' stato un finale perfetto per una storia perfetta!

Che dirti più?
Grazie!!!
Davvero... Io non so con quali parole doverlo fare, o se davvero esistano parole per esprimerti la mia gratitudine, quello che hai fatto con questa storia è stato magnifico, e non devi essere tu a ringraziare me, ma io te. Sei riuscita a farmi sognare, amare e respirare ancora!!! E il regalo più bello che potessi farmi è stato quello di ispirarmi a continuare a riprendere in mano i miei di Klaine.
Io non so quando avrò il tempo, ma rileggerò questa storia tutta da capo e la recensirò ancora e ancora e ancora... Fino ad averne la nausea!!! E correrò a leggere ogni singola ff che c'è sul tuo profilo e ti seguirò in tutte le prossime che vorrai scrivere... Non ti libererai più di me!!!
Sei una scrittrice eccezionale, ti prego continua a sfruttare questo tuo talento, continua ad ispirarmi e a spronarmi con le tue storie, a mettermi e a metterti in gioco!!! Continua a sognare perché sai far emozionare!!!

Con questo ti saluto, ora ne avrai abbastanza di me! ^^'
Spero di poter recensire presto qualcosa di nuovo... Intanto mi congratulo ancora con te per il lavoro svolto!!! COMPLIMENTISSIMI!!!
Ti voglio bene...
Baci...
Gora! <3

11/08/16, ore 01:05

Tu cosa fai quando finisce un viaggio?
Il treno si ferma -è il più poetico dei mezzi di trasporto, quindi il nostro è stato un viaggio sul treno, okay? Bene- e scendi e poi ti accorgi con un po' di nostalgia che una delle parti migliori di una vacanza è già sfumata via insieme al vapore fuoriuscito dal fumaiolo -ovviamente il treno è a vapore, interni in legno e paesaggi collinari da ammirare attraverso le enormi finestre, intesi? Okay-.
Non ti lascia un po' il magone?
Adesso credo di essere appena stata ricoperta da una secchiata di malinconia, visto che l'unica cosa da poter fare dopo questo viaggio è aspettare un altro treno alla stazione.

È stato un gran bel viaggio però, dico bene? Ventiquattro capitoli non sono pochi e questa storia non era semplice, eppure ce l'hai fatta. Anche solo il fatto di averla conclusa deve davvero renderti orgogliosa, oltre al fatto di aver concluso una bella storia. Sembrano parole da poco, eppure so che dietro c'è un carico di lavoro intenso e tanto di quel coinvolgimento sentimentale che mi sento un pochino sopraffatta.

Okay, passiamo alla recensione vera e propria, che dici?
Non so da dove iniziare purtroppo. È stato un epilogo intelligente. La storia è pregna di malinconia, mia cara, farla finire con una gioia coinvolgente sarebbe stato stonato, e anche un po' fuori luogo. La storia ruota attorno al dolore di perdere tutto, toccare il fondo e restarci e rifiutarsi di risalirne perché fa paura e forse è meglio non rischiare una seconda caduta, forse è meglio rimanere nel fondo opprimente di quel pozzo che toglierà il fiato fino all'ultimo respiro, ma almeno non farà male come un secondo impatto, per poi rendersi conto che il cielo (azzurro, azzurro, azzurro (♡)) pare così bello visto da sotto, magari vale la pena anche ricadere se puoi toccarlo per pochi secondi, no?
Ma non è nulla di gioioso. La storia parla di forza, e la forza serve quando le cose non sono semplici. Ogni momento vissuto dai personaggi si porta dietro il carico di quel che hanno passato.
Per rispondere alla tua domanda, quindi, il finale pieno di gioia che magari avrebbe lasciato meno nodi allo stomaco e più sorrisi alle labbra, a pensarci su, avrebbe manipolato troppo il passato di ognuno dei personaggi, per quanto ci siano e ci saranno momento di gioia per loro. Non avrebbe reso giustizia al dolore che li ha uniti e divisi e poi uniti in modo ancora più stretto.
Trovo che ognuno abbia avuto un piccolo momento sotto i riflettori, ognuno di loro quei pochi secondi che li hanno visti sciogliere il nodo stretto del passato. La storia ruotava attorno al dolore del passato, è giusto che il finale li veda in grado di slegarsene per portarne il ricordo come incentivo a custodire con più gelosia ogni sorriso o lacrima futuri.

Il finale è stato lacerante dal punto di vista emotivo, ma il senso di speranza evocato dall’ultima immagine è impagabile, rientra alla perfezione. È la speranza quella che mancava a tutti, in un modo o nell’altro, all’inizio, ed è speranza che hanno tutti ritrovato allacciando le loro vite insieme.
Per non parlare di quanto sia simbolico attraversare la finestra della camera che Kurt divideva con Elizabeth per salire sul tetto con Blaine. Non si è dimenticato certo di Elizabeth, Kurt, questo lo sappiamo tutti, lei è ancora lì sotto, come anche i genitori di Blaine ricordati dalla videocassetta lasciata nella TV. È la casa nella quale viveva con sua moglie, è la casa della sua vita passata a vedere il primo attimo in cui tutti e quattro sono riuniti da speranza e dalla decisione della fine di un viaggio ma la sicurezza di star per iniziarne uno tutto nuovo.
È bellissimo e se ci penso ancora credo di sentire qualche lacrima bagnarmi gli occhi (ma che sentimentale, uff).

Per il resto, che dire? Amo le immagini fotografiche che riesci a descrivere in qualche frazione del racconto, la tua capacità di rendere i giochi di luce con le parole -non parlo certo delle ombre tra le ciglia di Blaine, immagine che mi ha sempre provocato uno stormo di farfalle imbizzarrite nello stomaco per la sua bellezza NO te lo assicuro (….)-, o anche l’ultima per esempio, l’improbabile famiglia speranzosa accucciata sul tetto.

Parliamo anche di quanto mi hanno emozionato quelle frasi, intenzionali o meno, che descrivono quanto il corpo di Blaine si adatti a quello di Kurt alla perfezione, come se fosse stato dipinto lì, dopo aver patito un cuore stremato e il continuo ronzio delle lime contro i bordi nelle orecchie per tutta la durata del racconto, sentirlo finalmente cessare di punto in bianco e lasciarsi inondare dall’accoglienza del silenzio, grazie al quale ora si potranno cogliere diversi dettagli prima del tutto impossibili da udire, è un sollievo che suona quasi irreale. Anche solo quelle frasi lì, per la loro storia d’amore, sono il finale. Un finale silenzioso e discreto, che però mi ha emozionata davvero tantissimo.

Il magone allo stomaco sta ancora peggio, ora. Questa recensione è l’ultimo gradino del treno, ora mi aspetta la piattaforma. L’emozione della prospettiva di un nuovo viaggio è ancora sepolta sotto la tristezza per averne appena concluso uno, passato con una compagna di viaggio di cui sentirò la mancanza fino al prossimo.
E sono io a ringraziarti di avermi permesso di esserlo, grazie di cuore davvero.
Vorrei continuare a spendere parole su quanto mi abbia fatto piacere condividere questo percorso con te, ma poi suonerebbe troppo come un addio e non voglio che lo sia -e i lunghi discorsi non sono mai stati il mio forte, preferisco la sintesi-.
Quindi, grazie e basta, ma è un grazie sentito.
Lo stridio dei binari è stato piacevole in tua compagnia.
-T

(No, non potevo uscirmene senza una frase ad effetto, pardon ♡).
(Recensione modificata il 11/08/2016 - 01:21 am)

10/08/16, ore 23:37

Okay, premetto che questa sarà la recensione più sgrammaticata e con meno frasi di senso compiute che io abbia mai scritto, perché ho appena finito di leggere il capitolo e sono praticamente instabile in questo momento quindi scriverò semplicemente tutto quello che mi sta passando per la testa in questo momento, sperando di arrivare alla fine di questa recensione avendoti detto almeno la metà delle cose che ho intenzione di farti sapere (perché già so che mi dimenticherò qualcosa).
Già sai quanto tengo a questa ff, ci ho tenuto dal primo momento, ancora prima di leggerla. Mi hai dedicato il primo capitolo (questa cosa mi fa ancora piangere e desiderare di andare ad urlarlo in giro) e ricordo benissimo quella sera. Era il mio compleanno, stavo in macchina e stavo tornando dalla mia festa, e dopo una serata passata a scartare regali quello fu in assoluto il mio preferito. Lessi il primo capitolo il giorno dopo e sclerai tantissimo, mandandoti le scene su whatsapp e ridendo tantissimo per Kurt etero. Il mio bellissimo Kurt etero.
Ricordo ancora le cose che mi dicesti all'inizio, il modo in cui hai sempre cercato di minimizzarlo, ricordo di quanto l'ho insultato all'inizio e di quanto ho amato Blaine fin dalla primissima scena.
Nella mia testa Kurt era solo questo bellissimo ragazzo, con la camicia slacciata, i capelli scompigliati, la ventiquattro ore perfettamente abbinata alla giacca, che un giorno avrebbe spezzato il cuore di Blaine. Che lo avrebbe ferito, lo avrebbe cacciato via, gli avrebbe fatto così tanto male che Blaine si sarebbe sentito morire ogni singola volta. Era questo il Kurt che mi avevi descritto ed era questo il Kurt che ero pronta ad affrontare.
Poi va be', sai benissimo com'è andata. Ho imparato a conoscere Kurt scena dopo scena, capitolo dopo capitolo, ogni sua reazione alle situazioni mi stupiva e ogni volta mi ritrovavo ad apprezzarlo e ad ammirarlo. Ero convinta (influenzata anche da te che sei una stupida) che un personaggio così lo avrei odiato. Pensavo che sarebbe stato normale, data la sua posizione in questa storia, e invece... ogni volta che leggevo una sua scena volevo entrare nella ff e abbracciarlo. Consolarlo se stava male per Elizabeth, se non aveva idea di come far coincidere la vita sua e delle sue figlie con quella che avrebbe potuto avere con Blaine, pensavo che avrei dovuto fare i conti con frasi del tipo "Blaine, tutto questo è un errore e dobbiamo smettere" anziché cose del tipo "ti voglio, ti voglio con tutte le mie forze, sto facendo il possibile ma non ci riesco, ti voglio ma non posso"
E io mi sono affezionata in una maniera incredibile a lui.
Pensavo di trovare il Kurt stupido ed egoista che mi avevi descritto, e invece ho conosciuto un personaggio bellissimo, forte, che si divide veramente in quattro per rendere felici tutte le persone che gli stanno intorno, che si mette sempre in secondo piano e che pensa sempre a tutti e mai a se stesso. Tutte le volte che lo vedevo combattere con i suoi demoni, sorridere come se il mondo non gli stesse crollando a pezzi, rimboccarsi le maniche per rendere felici tutti e disperarsi e sentirsi in colpa per non esserci riuscito, vedevo te.
Non te l'ho mai detto perché probabilmente non te ne sei resa conto, ma c'è davvero tanto di te in Kurt, e il fatto che non ti sia mai stato simpatico ne è la prova. Adesso Kurt ha Blaine che pensa a lui, ma spero davvero che in futuro se ce ne sarà il bisogno penserà a se stesso, perché è una persona meravigliosa e se lo merita, non si merita di essere messo al secondo posto, uno come lui dovrebbe stare lì al primo posto e non schiodarsi più.
E vederlo finalmente "libero" da tutto quel dolore che lo ha tormentato per cinque anni mi ha riempita di gioia. Il mio bambino è felice e io sono così tanto felice per lui che non so esprimerlo a parole.
Per Blaine... anche per Blaine conta quest'ultima frase. A differenza di Kurt che ho imparato a conoscere ad apprezzare pian piano, con lui è stato amore a prima vista. Per tutta la ff l'ho sempre visto come una persona che deve andare protetta perché si merita il meglio.
Penso davvero che lui e Kurt si siano trovati. Perchè sono due persone straordinarie che farebbero di tutto per le persone che amano e che sono sempre state messe in disparte, poi si conoscono, si innamorano e hanno finalmente l'un l'altro. C'è Kurt a pensare a Blaine, c'è Kurt a mettere Blaine al primo posto, c'è Kurt a fare tutte quelle cose che non ha mai fatto nessuno e viceversa.
Questa cosa fa tanto "ci sei tu che pensi a me e ci sono io che penso a te" ç__ç
Per quanto riguarda gli altri personaggi, lo sai. Tracy la amo, amo il rapporto che ha sviluppato con Blaine e ogni volta che leggevo una scena in cui lei era presente mi scioglievo.
Hepburn l'ho odiata per più di mezza storia, ma più volte ti ho detto che sarei stata disposta a cambiare idea e ovviamente tu sei riuscita a farmi ricredere. Capivo il suo personaggio, ma dovevo pur prendermela con qualcuno...
La scena finale l'ho amata. Anzi, dire che l'ho amata è riduttivo.
Vederli lì tutti e quattro insieme, come una vera famiglia, mi ha commossa. Mi ha fatto ripensare a tutto quello che hanno passato per arrivare fino a lì: Hepburn e Blaine che litigavano, Hepburn che se ne va di casa, Tracy che piange insieme a Blaine quando scopre che la sua mamma è morta, Kurt che si stava innamorando di Blaine e doveva sempre tenerlo a distanza per non distruggere completamente la sua famiglia...
Erano un casino, in pochi avrebbero scommesso su quattro persone che non facevano altro che tenersi a distanza, e invece guarda dove sono arrivati: fino a New York, sul tetto di una casa che per Hepburn e Kurt era sacra, accoccolati l'uno all'altro a godersi il panorama, con i cuori un po' ammaccati ma ancora funzionanti, e il pensiero di una vita vera che stava per cominciare fisso nella testa.
Ce l'hanno fatta. Ci hanno messo 24 capitoli, ma alla fine sono riusciti a diventare una famiglia. Sono riusciti a tornare una famiglia anche Kurt, Hepburn e Tracy che per cinque anni si sono limitati a sopravvivere.
E questa cosa mi rende così tanto fiera e così tanto felice di aver seguito questa ff dal primissimo capitolo.
Infine ti dico che sono felice di aver cominciato a leggere la tua prima long quella notte che non avevo niente da fare, per averti insultata in una recensione ed essermene quasi pentita dopo per timore di aver intimorito una venticinquenne piena di talento.
Ma sono soprattutto felice di averti conosciuta, di essere diventata una di quelle persone che quando ti blocchi ti dice che non puoi fermarti, che devi andare avanti perché sei bravissima e un talento così non deve andare sprecato quindi non devi nemmeno pensarlo, perché io con te non mi arrenderò mai, in nessuna situazione ti troverai.
Sono felice e onorata di far sentire apprezzata quella venticinquenne che due anni fa ho insultato senza ritegno in una recensione, in quel momento non avrei mai pensato che quella recensione avrebbe migliorato la mia vita. Quindi sono felice di tutto questo.
E grazie, grazie veramente di tutto. Di questa ff, di Tracy, Kurt etero e della moquette rosa, del fatto che scrivi, che mi mandi spoiler in chat e che dopo due anni incassi ancora i miei insulti senza battere ciglio.
Ti voglio bene, e sì, grazie di nuovo, perché comunque non è mai abbastanza con te ♥

10/08/16, ore 20:25

Ciao! :)
Innanzitutto grazie per avermi inserito fra i ringraziamenti, non ce n'era bisogno, davvero. È stato un onore prender parte a questo viaggio con questi Klaine con te.
Ho sinceramente amato questo finale. Il tocco di malinconia che lo attraversa ci sta alla perfezione.
Credo davvero che mi mancheranno questi personaggi.
Brava :)

Gaia

10/08/16, ore 19:19

...
Per me è davvero dura scrivere questa recensione, sapendo che è l'ultima. Sai quanto ami questa storia, quanto mi sia piaciuto entrare nella vita di questi personaggi, quasi fossero veri, perché tu hai il grande merito di aver raccontato delle storie di vita vera, di persone vere......io proprio non riesco a chiamarli semplici personaggi, perché sono molto di più. Ho amato questa storia perché, tra i tanti motivi, è stata mia compagna in momenti di sconforto, perché l'ho recensita con la consapevolezza di ritrovarti tra le righe che hai scritto. Anche io come Anto, pensavo che tu fossi una scrittrice affermata di venticinque anni, e ogni volta che leggo qualcosa di tuo questo pensiero riaffiora.....ed in questo finale più che mai. Sei un anima pura e giovane, Costy, ma hai scritto con una maturità che mi sconvolge.....hai saputo dare un equilibrio a queste quattro persone che, ognuna a modo suo, era rotta e spezzata. Hai fatto delle loro fragilità, il loro punto di parte e di forza e ci hai regalato una storia che merita di essere letta, apprezzata ed amata.
Non importa quanti anni tu abbia, per me sei già quella scrittrice affermata, perché. ..."You move me". Ok non sono Blaine, ma è l'unica cosa che posso dirti per spiegarti che cosa ho provato ogni singola volta che ho aperto i tuoi link ed ho letto tutto con il fiato in gola.
Non voglio dire addio a Kurt, Blaine, Tracy ed Hepburn, perché ai vecchi amici non lo si dice mai......ma lascia che ti ringrazi come si deve. Per aver condiviso con noi questa storia;per avermi mandato decine di cagnolini che si nascondono mentre io leggevo con le lacrime agli occhi; per avermi reso partecipe capitolo dopo capitolo, ascoltando ed assecondando le mie immaginazioni; grazie per avermi emozionata ogni singola volta, per aver sclerato con me ogni volta che ti ho mandato delle foto di bimbe Tracy!.........la lista potrebbe durare all'infinito, ma sostanzialmente: Grazie per essere la persona ed amica meravigliosa che sei..........e ovviamente la scrittrice del secolo!
Sappi che non ti mancherà mai una daddy Klaine e un'amica pronta ad ascoltarti o una babysitter per Tracy!
Ti voglio bene, e spero di leggere presto, prestissimo qualcosa di tuo, perché c'è sempre bisogno di meraviglie come questa ❤

17/07/16, ore 16:51

Non parlare di epilogo che mi prende male. Non può finire. Io già sto piangendo per questo capitolo, non puoi farmi piangere ancora!
Capisco, però, che il cerchio si sta chiudendo: Hepburn è finalmente serena ed ha finalmente ricucito il rapporto con il suo papà, Blaine ha finalmente ottenuto la felicità che la vita gli ha sempre negato, Kurt ha imparato a far coesistere il suo passato ed il suo presente......e Tracy è Tracy! Credo che la scena finale sia forse la più bella e significativa di tutta la storia: questa piccola bambina che parla con la sua mamma, e come al solito mette davanti a tutto la felicità di suo padre; Blaine lì accanto, che torna ad essere quel bimbo di cinque anni che aspetta che i suoi genitori ritornino dal loro viaggio in cielo........e poi c'è Kurt, che ritrova la sua Elizabeth tra quelle nuvole, e non può fare a meno di avere un pensiero nei suoi confronti, che si trasforma in un'unica certezza: quella di aver realizzato i progetti di vita di sua moglie. Kurt è finalmente di nuovo felice, le sue figlie stanno bene, sono serene: il tesoro più prezioso di Elizabeth è in mani sicure, e lei non potrebbe esserne più orgogliosa.

Vero che la storia non finisce al prossimo capitolo? ???

03/07/16, ore 18:51

Ciao! :)
Capitolo molto fluff, che sinceramente ho apprezzato molto.
Kurt e Blaine sono semplicemente adorabili, e ho amato anche l'accenno Finchel (erano l'altra mia OTP in glee 💛). In questi ultimi capitoli mi sta piacendo molto anche Hepburn.
Brava come sempre! :)

Gaia

09/06/16, ore 19:10

Arrivo in ritardissimo, ma non potevo non lasciarti una recensione. Sarò breve stavolta, perché non me la sento di rovinare con le mie parole questo capitolo meraviglioso. Non credo che ci sia bisogno di spiegazioni, anche perché è tutto così estremamente intimo e delicato che mi sembrerebbe di rompere questo tanto agognato momento di serenità.
Sono contenta di aver finalmente visto Kurt parlare con Elizabeth......ne aveva bisogno. Aveva bisogno di perdonare sé stesso, di essere sincero con lei, ma soprattutto con sé stesso, per poter ricominciare.
Non farmi parlare dei Klaine, perché sono troppo emotivamente scossa per poterlo fare e mi viene da squittire come una dodicenne innamorata. Davvero, credo che persino le gocce di pioggia si sono accorte di tutto l'amore che sprigionavano quei due..........pure i rami dell'albero sembravano essere complici della loro piccola bolla perfetta, tanto da trasformarsi in una specie di tappeto rosso per Kurt.
Adesso, però, io voglio troppo vedere come reagirà la mia Tracy!

01/06/16, ore 17:22

Incredibile.
Nel vero senso della parola, è incredibile. Non saprei dirti qual è la situazione, se io non sono mai stata abbastanza attenta negli scorsi capitoli o se tu abbia fatto un enorme salto di qualità. Spero nella seconda, io non avrei fatto una pessima figura e tu saresti una scrittrice migliorata rispetto a come eri partita, già quello un gran bel punto per iniziare.

Non voglio dilungarmi troppo sulla trama: è semplicemente emozionante e coinvolgente.
Ma nessun fatto può scuotere l'anima di una persona se riportato e basta; serve il sostegno della sensibilità, della sottigliezza da parte di chi narra per poterci riuscire.

Ho visto quelle parole prendere vita sullo schermo, le emozioni descritte capaci di trascinare con sé chi legge.
È terribilmente difficile riuscire a spiegare le sensazioni senza passare per ripetitiva, sai?!

Scherzi a parte, è bello come tu abbia riassunto quel che è successo: i personaggi hanno iniziato davvero a scriversi da soli, e io penso sia uno dei traguardi più importanti che si possa tentare di raggiungere per uno scrittore. Sembra quasi di conoscerli dopo un po', come se Kurt e Blaine avessero deciso di raccontare la loro storia attraverso le tue mani e le tue parole.

Le riflessioni che scaturiscono da quelle menti non sono pedanti, non appaiono come fossero solo un modo per dare sfoggio del lato introspettivo, ma si incastrano perfettamente ad ogni momento, ad ogni emozione che provano i personaggi e vuoi far provare a chi legge. È una montagna russa, prima si versano lacrime insieme a Kurt, si sente la sua decisione gonfiare il cuore mentre chiama Blaine al telefono o salta sull'albero per raggiungerlo e infine ci si sente esplodere quando -grazie al cielo- si ritrovano.

Mi dispiace non riuscire a dire di più, ma come immagino per te sia impossibile descrivere quel che provi e cosa ti passa per la testa mentre scrivi, ugualmente lo trovo difficile io come lettrice.
Ma infondo, queste cose non dette sono come il rapporto tra Tracy e Blaine: è qualcosa di speciale che riguarda solo noi stessi, e non sarebbe giusto cercare di dar loro concretezza con le parole quando, se non ci si riesce, vuol dire che desiderano rimanere qualcosa di intimo e indescrivibile.

-T
(Recensione modificata il 04/06/2016 - 03:44 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]