Senza Parole
di elfin emrys

26/02/16, ore 14:56

D'awww *.* ♡♡♡
Ma come ti viene in mente... cioè, così... io non. Sul serio.

Esaurito lo sclero da fangirl devo dire che l'idea è davvero, davvero azzeccata. Mi piace tutto di questa storia, a partire dalla trovata grafica dei suggerimenti qui e la. Rendono molto l'idea di indicazioni che, in realtà, riescono solo a spaesarti di più xD
I know that feel, Ludwig... -.-"
Che altro dire... mi mancherà un po' questa raccolta. Era uno dei tanti modi in cui mi procuravo curiosità inutili per fare conversazione, oltre che fonte di emozioni fangirlose. Ti ringrazio per gli eccessivi ringraziamenti, davvero: leggerti è stato un piacere che spero di rinnovare presto.

25/02/16, ore 16:18

ECCOMIH-
Sì insomma, in ritardo ma ci sono. Una recensioncina dovevo lasciarla- anche se probabilmente non bella come sarebbe giusto.
Questo capitolo è davvero l'apoteosi della dolcezza, riesco proprio a vedere il povero Germania tutto rosso che non sa come comportarsi davanti al nostro italiano cD
Ludwig è troppo impacciato per queste cose, fortuna che Feliciano sa come sbloccarlo- eheh, in tutti i sensi OK STO IMPAZZENDO.
(mi sto rendendo conto solo ora di quanto sia realmente caruccia la GerIta, quindi ci sclero su un po'...giusto un po').
Purtroppo non riesco neppure a lasciarti un commento decente per gli altri capitoli, ma sappi che mi sono piaciuti tutti, dall'inizio alla fine~ anche quelli di coppie che non amo molto, o a cui non avevo mai pensato (ah, la Corea x Hong Kong!)
So, ti lascio e fuggo ad esercitarmi in matematica (soffro-)
Moi moi ❤

16/02/16, ore 00:36

Tu riuscirai a farmi shippare davvero ALL THE SHIPS, prima o poi...
Ammetto che la RuLiet mi incuriosiva da un po', e questa flash non fa che stimolarmi in questo senso. Prompt giusto, uso perfetto, dettagli curati (l'uso del "voi" ad esempio, anche per l'ultima domanda... cambiarlo avrebbe sicuramente fatto "suonare male" il tutto, che invece così è... wow!)
Inutile dire che aspetto con ansia la prossima.
Saluti
IMma (che c'è, ma raramente si vede...)

18/01/16, ore 22:53

Ti dovrei avvertire di una cosa: la RoBul è quanto di più simile abbia mai avuto ad una OTP. Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo quando hai detto che la coppia sarebbe apparsa presto. E ora che l'ho letta, il mio tenero cuoricino ha fatto KABUM.
Il tema del dolore/malinconia è un qualcosa che ho sempre collegato al personaggio di Bulgaria più che a Romania, però sei riuscita a farcelo entrare più che bene. Perché sì, Romy è allegro, giocherellone, talvolta egoista, ma ha anche un lato triste che finora è apparso solo con Bulgaria (in una striscia di qualche mese fa). Quindi CI STA come il pesto sulle trofie (?).
Inoltre, come nel capitolo 6 (spamano), capisco nel profondo ciò che prova Romania. Quindi tutta l'emotività mi è salita alle stelle.
Continua così, mi stai facendo appassionare sempre più!
Ossequi,
h_m_o

16/01/16, ore 17:00

Hey! Sono ancora qui! XD
Che bellezza poter recensire (e sembrare un'eterna rottura di coglioni, ma vabbè XD) in santa e beneamata tranquillità.
Che dire, mi è piaciuto anche questo capitolo, nonostante non shippi la SwissPol, ma devo dire che il significato e la stesura del testo mi hanno davvero impressionata.
Ottima grammatica e un punto in più per la parola dal significato molto AHW.
Attendo il prossimo capitolo, ANZI NO. NON VOGLIO CHE FINISCA TUTTO COSì PRESTO.
Ceh, io mi ero già affezionata a questa ff ;-;
(boh sembro una ritardata, MA VA COMUNQUE BENE...) (ma anche no).
Ok, mi dileguo.
Stay Fab!
-Feliks

14/01/16, ore 10:30

Ho letto tutta la ff solo ora. E
...UGH LA AMO.
Mi dispiace se magari salto qualche capitolo, il mio tempo non mi permette di recensire in maniera costante ;-;.
Ma passiamo alla fic!
Bravissima per la grammatica e contenuto ben esplicitato anche con poche parole! In piu hai avuto un'idea geniale riguardo alle frasi che non si possono direttamente tradurre in italiano!
Attendo il prossimo capitolo, non so se recensirò ma stai tranquilla che lo leggerò! Stay Fab!
-Feliks

24/12/15, ore 18:33

Miglior reazione a una proposta di matrimonio DI SEMPRE! XD
Spagna non si smentisce mai nell'avere idee teneramente idiote (come ti viene in mente di chiedere una cosa del genere in pieno abbiocco??? XD) e la tsundetositá (???) sotto cui Romano ha nascosto il "si" ha superato i livelli di qualsiasi scala.
Una piccola, buffa, adorabile perla barrueca di tenero delirio. In sintesi, un'ottima spamano.

11/12/15, ore 18:17

Prof che ci fanno shippare inconsapevolmente... sono (quasi) sempre una gioia! ;)
Questa drabble è molto carina. Hai espresso bene il concetto centrale e tratteggiato molto bene il personaggio di Grecia. Turchia resta sullo sfondo, in questo caso, ma la cosa non mi dispiace troppo. Si vede che la storia è volutamente impostata in questo modo.

07/12/15, ore 12:28

Capiti proprio in un periodo di piena rivalutazione (da parte mia) della PruAus, quindi commento con piacere questo nuovo capitolo. Che dire... forse un po più asciutto (paradossalmente, visti i fiumi di birra implicati) e scarno degli altri, ma non per questo meno interessante. Noto un po' più di difficoltà nello gestire questi due personaggi, ma del resto ne avrei anch'io (specie con Roderich), e tu, nel complesso, sei riuscita a giostrartela bene.
Quanto alla parola scelta... azzeccata per la coppia. Ottima idea.

07/11/15, ore 21:11

Oddio che emozione. Perché non scrivono molte hetfruk. Non scrivono nemmeno molte fruk, uffa.( ̄へ ̄)

07/11/15, ore 21:07

O mio dio che dolce.o(╥﹏╥)o.

06/11/15, ore 20:59

*storiadellamiavitaTIME*
Ho fatto parte del fandom di APH per pressappoco cinque anni (le gasp) prima di andare a fare nuove scoperte nelle giungle di altri fandom. Poi torno, e cosa scopro? Fanfiction fluffolose abbastanza da farmi piacere coppie che prima neanche consideravo. IL DESTINO MI ODIA.
Come al solito la fanfiction è davvero bella. Ti invidio la capacità di saper trasmettere emozioni in così poco spazio... La loro relazione sembra quasi platonica da questo punto di vista, ci sono loro due a godersi Mother Nature e l'altro. E basta. C'èèèè. Troppo dolci.
E vabbeh. Non vedo l'ora di leggere i capitoli a venire (e le nuove coppie proposte, sono curiosa!).
Ci vediamo, hold_my_oxy

06/11/15, ore 15:54

La Sufin è la tenerezza. Senza contare che sono canon (o semi canon, come c'è scritto sulla wiki di hetalia) e che dunque almeno loro danno delle soddisfazioni. Capitoletto molto carino, complimenti.

31/10/15, ore 22:11

Ciao! Anzitutto volevo dire che l'idea di scrivere con prompt ispirati da parole 'intraducibili' mi piace molto. (Frequentando il liceo linguistico ne so qualcosa, è decisamente più facile capire che tradurre davvero...)
Per quanto riguarda la fic, è finora la mia preferita della raccolta. I'm a bit biased perché Romano è uno dei miei personaggi preferiti, però mi piace soprattutto come si possa capire come sia attraverso una comparsa piccolissima. Tutto è filtrato attraverso gli occhi di Antonio, che non è oggettivo per niente, ma comunque un grande osservatore. La passionalità di Romano, il suo essere un po' contraddittorio, è percepibile ovunque. E mi identifico pure con la sensibilità Antonio perché sono la tipica persona che ai musei vede un quadro e scoppia a piangere :P
Prima che la recensione inizi a perdere logica, rinnovo e complimenti e attendo un aggiornamento!
Bye, hold_my_oxy

24/10/15, ore 21:30

Allora, no, stavolta mi faccio viva. Prima o poi la dovevo recensire questa meraviglia, e chiedo perdono se non l'ho fatto prima, ma ultimamente non riesco a farmi sentire molto spesso (e ho ancora una marea di fic indietro da recuperare, damn).
Innanzitutto, buonasera!
Devo dire che l'idea mi è piaciuta molto fin da subito, scrivere su delle parole intraducibili in italiano...non dev'essere neanche facile, considerato anche che alcune di esse si fa un po' fatica a interpretarle.
Ma parliamo prima di questo capitolo. Sono sicura che anche Lovino abbia una sua abilità particolare da mostrare, e Antonio di sicuro è in grado di ammirarla in tutto il suo splendore <3 (ok, detta così suona ambigua, ma non mi riferisco a quelle cose, intendo il quadro! Davvero!)
Quel "cinquanta euro e te lo vendo" si adatta troppo al personaggio, è perfetto. E Antonio si è ritrovato davanti un'altra opera d'arte altrettanto bella x3
Mi è piaciuto molto anche il capitolo sulla PruAus (o AusPru eheh-- ok basta), l'idea di questo Prussia così attratto dallo splendore delle stelle, ma ne parla solo da ubriaco perché pure lui è troppo orgoglioso. E i sentimenti di Austria, li adoro <3 forse perché pochi lo caratterizzano come un'essere dotato di anima -.-
E avrei da dire anche sugli altri capitoli, ma questa cosa sta diventando abbastanza lunga...proverò in poche parole. Allora, la parola Jolie-Laide mi sembra perfetta per Nyo!Inghilterra e, sebbene non la ami molto come personaggio -non so neanche io perché- il capitolo mi è piaciuto molto. Il riferimento a SRI nel primo capitolo è stupendo, e ho adorato quello sulla DenNor (quei due sono troppo degli amorini pucci <3). Ho apprezzato anche il secondo capitolo anche se non è che shippi molto AmeChu.
Ok, ok, la chiudo qui. Tanti complimenti e pasta for you(?)
Moi moi! :3