Uno, due, cento motivi per disprezzare
di blackswan_

24/07/18, ore 09:43

Ciao! Sono qui per lo Scambio Libero di Recensioni de Il Giardino di Efp.
Ho cercato un po’ in giro sul tuo profilo, ero partita con l’idea di leggere qualcosa del Fandom degli Avengers oppure di Spider-Man ma erano tutte Flashfic. Anche questa lo è ma di questi due personaggi ho letto veramente poco su questo sito quindi alla fine ho scelto questa anche se con un po’ di rammarico perché appunto troppo corta. Diciamo che così non ho proprio avuto modo di apprezzare i due personaggi, era per un concorso questa storia no? Ma ho notato che anche tutte le altre erano solo Flashfic quindi non capisco se è un caso oppure se preferisci solo questo genere di storia.
Mi mette davvero in difficoltà perché l’inizio mi sembra buono ma poi non so come poteva continuare e se la caratterizzazione avrebbe avuto dei cambiamenti tuoi personali o sarebbe rimasta fedele.
Lo dico anche perché questi due personaggi io li amo molto e mi dispiace per come sono stati sacrificati in questo modo, e penso tu abbia ripreso il modo di scrivere dell’autrice del libro no? L’ho letto anche io diverso tempo fa.
In definitiva di grammatica non ho notato alcun errore e le frasi anche sé lunghe mi sono sembrate ben gestite nella punteggiatura. L’unico neo rimane la partecipazione emotiva che, forse sono io quindi prendi ciò con le pinze, non mi ha coinvolto e non mi ha fatto percepire il tormento di Patroclo. Spero di leggere di tuo una One-Shot un giorno, perché sarei curiosa e sono rimasta con questa curiosità.
A presto :)

30/09/15, ore 15:49

Eccomi qui ;) e niente, questi due li shippo dai tempi del liceo - e le mie ship slash/femslash si contano sulle dita di una mano - quindi mi piacciono in tutte le salse.
Hai saputo gestire bene il what if restando fedele ai personaggi; mi piace che ti sia concentrata anche sul complicato rapporto padre/figlio. Patroclo è molto dolce ** lo stile è perfetto per la flashfic, complimenti :3