This Fortress of Tears
di blackmiranda

01/10/15, ore 10:58

Ciao :)
Sei riuscita a tirar fuori un buon esperimento (riprendo le tue parole ;) ). Semplice, scorrevole, che si focalizza su un momento ben preciso: l’idea di inventare un punto di vista esterno – il Cristallo che avvolge la regina come fosse un amante – ha dato un tuo tocco personale a una trama già definita.
Ho apprezzato questo “terzo protagonista” molto severo nei confronti di Chibiusa (“puro egoismo”… effettivamente… :D) e, mettendosi nei suoi panni di, diciamo così, Cristallo parlante :D, le definizioni riferite al principe sono pure azzeccate (corrotto, creatura ingrata e famelica).
Un consiglio dettato da una preferenza personale è quella di evitare i classici “bellissima” o “labbra delicate” quando parli di Serenity: non che non siano adatti in sé e per sé, ma a mio avviso si tende a sottolineare con troppa poeticità (passami il termine, please :D) quanto la regina sia perfetta, meravigliosa, quanto ami l’universo e bla bla bla :D (poi ti chiedi il perché dei complessi della bambina :D).
In generale, a livello descrittivo anche un aggettivo fa la differenza perché ti consente di non scivolare sul semplicistico (infatti quelli riferiti a Demando sono più diretti e ricercati e da lettrice si nota la differenza).
Sottolineo che è una mia preferenza di lettrice (fuggo tutto ciò che è rosa :D).
Personalmente trovavo Demando un personaggio da sfruttare (hanno toppato con la classica storia del malvagio che si innamora della protagonista e, diciamocelo, con la pretesa del bacio andava preso a sberle :P): con riferimento a te, in un universo di fanfiction che gioca tanto (troppo) sul pairing Serenity/Demando, leggere una storia come la tua IC, basata su ciò che effettivamente succede nella trama originale e vederne ricavato un momento, mi ha fatto piacere :)
Sarei curiosa di leggere eventuali – non so se hai già in mente un’idea del genere – momenti come questo. Penso sinceramente che la tua scrittura abbia un buon potenziale, soprattutto in termini di introspezione :)

24/09/15, ore 11:18

E' davvero bella!!!!!! Leggendo questo capitolo mi sembra di rivedere la scena del primo incontro di Diamond e Serenity!!!! COMPLIMENTISSIMI!!!!!!!

Okay, il principe della Luna Nera è uno dei miei personaggi preferiti... E' proprio un grande peccato che ci sono pochissimi fanfics con Diamond... Io adoro leggere quelli con Diamond/Serenity o Usagi!