QUARTO DI SECOLO
di Sanae77

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
24/10/23, ore 20:56

Ciao!! Ho letto questa storia tutta d’un fiato! Mi ha preso subito la loro bellissima storia d’amore nella prima parte, e tutte le riflessioni dei loro figli e degli ex compagni nella seconda parte! Mi è preso un infarto lo scorso capito, quando si pensava che Sanae fosse morta, è stato totalmente realistico e tremendamente triste che mi si è stretto il cuore 🥹❤️. Per fortuna è stato solo un sogno, e grazie a questo sogno Michelle è riuscita a salvargli la vita! Certo, ci è voluta una tragedia per riconciliare tutti, ma che meraviglia alla fine❤️🤩 bravissima!

29/05/22, ore 14:00

Hi Sanae,
You introduced this story to me a while ago, until today I decided to read it. Your ideas in each fics are incredible, sometimes I feel to overwhelm to start reading. It’s like I have to have new perspectives to follow the whole story. I mean you are a very good writer who can intrigue many things inside me. Example, I always built beautiful stories about Sanae and Tsubasa with many good elements of them in my head, never thought that they could cheat, have family with another person, live separately from each other, etc. But in your fics, I could see many possibilities happening for Sanae and Tsubasa, and not following the original story, over my imagination. That’s why I feel overwhelmed but also love your writing. Anyway, I love you and your fics. Thanks for sharing with us many great fics 🥰

Ciao,
Bella la tua storia, ma ho preso un coccolone quando ho pensato che mi facevi morire Sanae 😓😓😓
Poi il capitolo dopo ho tirato un sospiro di sollievo
By Sissy77

20/07/21, ore 23:35

Wow che storia! Bellissima estremamente toccante, anche qui hai trattato un argomento delicato, una situazione familiare particolarmente difficile, ma lo hai affrontato benissimo sotto ogni punto di vista soprattutto attraverso le emozioni e i sentimenti di tutti i personaggi! Complimenti sei bravissima! Sia come figlia che come madre non ho condiviso il modo di comportarsi di Sanae e Tsubasa, io ho una figlia e per me è impensabile lasciarla sola e perdermi anche solo una parte della sua vita e come figlia penso che avrei reagito come Michelle però solo inizialmente perché penso che sbagliare è umano, soprattutto quando si tratta di sentimenti molto forti, poi non si può rinunciare all'amore di un genitore e una seconda passibilità si deve concedere a tutti specialmente alla propria madre! I veri "eroi" in questa storia penso siano stati i coniugi abbandonati che non solo hanno dovuto affrontare il fatto di essere stati traditi e lasciati ma si sono dovuti occupare da soli dei figli e non mi riferisco solo al fatto di crescerli ma saprattutto sostenerli emotivamente cercando di sopperire alla mancanza di un genitore, dovendo cercare persino un modo per giustificarne l assenza inaspettata e improvvisa! Alla fine per fortuna tutto si è risolto e anche se col penultimo capitolo mi hai fatta piangere come una fontana penso che l unico modo per far ragionare Michelle era darle una bella scossa, a volte solo quando la perdi una persona capisci quanto sia importante! Con questa storia mi hai fatta emozionare tantissimo! Ancora complimenti! Ciao alla prossima! Dimenticavo i betaggi sono da morire!😂😂😂😂😂

03/08/20, ore 14:14

Ciao!! Ho letto solo in questi giorni la tua storia perché ho scoperto non da molto questo sito e il mondo delle ff. Sono cresciuta con tutti i classici cartoni anni ‘80-90, tra cui Holly &Benji ( oggi Captain Tsubasa) che era il mio preferito, quindi leggo soprattutto storie legate a questo manga....mi manca di leggere quest’ultimo ma credo proprio mi farò il regalo e me lo comprerò!
la tua storia mi è piaciuta, complimenti!
All’inizio, confesso, mi ha un po’ stupita la rapidità con Tsubasa d Sanae tradiscono i loro sposi, però poi loro sono una coppia così speciale (forse perché una delle poche o forse perché loro sono resi da tutte voi scrittrici in modo tale) che mi hanno conquistata!
Inoltre la storia ha anche molto di attuale considerato che ormai esistono molte famiglie allargate come la loro. Sei riuscita a descrivere anche il rapporto genitore/figli in questa situazione senza banalizzare o esagerare e non è da tutti!!!
Ora sbircerò tra le altre tue storie!!😉😁
grazie e buon lunedì!!

08/12/18, ore 18:02

Devo dire che questa e' una delle fanfiction che rileggo sempre con piacere.
L'idea di pensare ai due protagonisti come persone mature e' molto originale. Hanno fatto lebloro esperienze separatamente ma non possono fare a meno di incontrarsi nuovamente. Scritta molto bene, mai volgare.
Complimenti!! Spero in una nuova storia. W tsubasa e sanae😘

Mamma mia, la tua Beta è veramente esagitata! Mandale del valium insieme alle ff da betare. 😀
......
......
.......
Anzi no, ritiro tutto! Aktrimenti come facciamo a goderci le sue follie? 😂

16/10/18, ore 08:55

AAAAAARRRGGGGGHHHHHH
IO. TI. UCCIDOOOO!!! E meno. Ale che li ho letti di fila.
Concirdo comunque che quello del sogno era l’unico espediente per poter risolvere una situazione così intorcinata.
E finalmente vediamo gli sponsali. Spassoso questo Capitano così apprensivo con Sanae e così fin de siècle con i figli e soprattutto i due cuccioli che non sanno più come girarsi in tutti quei ruoli che sono loro piovuti addosso.
La situazione non è ancora risolta del tutto ma ora il più è fatto.
Gli unici ad essere scivolati fuori dai riflettori sono gli ex, dei quali non abbiamo saputo più nulla.

16/10/18, ore 08:12

Colpo di scena decisamente inatteso che scompagina tutto.
Michelle ora si porterà il rimpianto per tutta la vita e dovrà sobbarcarsi la cura di Hayate.
Tsubasa è distrutto e fugge da tutto: la perdita questa volta è totale è irreversibile.
Questa è effettivamente una soluzione, anche se non quella che mi aspettavo.

15/10/18, ore 12:36

Ed ecco finalmente il fatidico incontro. Sanae si prepara facendo le prove allo specchio (mitico il Capitano perculante 😂) poi si porta Hayate come scusa.
L’incontro non è propriamente una passeggiata di salute (Michelle è sempre irremovibile, o quanto neno è convinta di esserlo).
Il fratello è ormai accettato ma per sua madre ancora rabbia e risentimento, anche se, con quell’abbraccio, per un momento le difese si abbassano, salvo poi riakzarsi di colpo. In ogni caso è un’altra impercettibile crepa nella corazza che la ragazza si è cucita addosso.
Andres ormai è presenza fissa in casa Ozora, tanto che ormai il fratellino lo segue ubbidientemente come se fosse sempre stato presente.
La cena organizzata da Tsubasa poi riserva una sorpresa che rallegra Sanae e, in un primo momento, lascia stupefatto il Capitano: Andres ha deciso di chiedere a Michelle di sposarlo; non vuol fare lo strsso errore di suo padre. A quel punto anche Tsubasa esprime gioia per l’ennesima scekta assennata di suo figlio (decisamente il ragazzo è il più assennato della comitiva, e un personaggio fantastico che un po’ mi ricorda un aktro tuo bel pg: Doki di fuoco liquido, al netto di tutte le differenze di storia dei due.)

15/10/18, ore 08:19

Andres si sta rivelando il vero ago della bilancia. Ha accettato la nuova situazione, compreso un nuovo fratello (tale lo considera senza riduettivi) e un fratello-non fratello.
Il dialogo con Sanae è illuminante oer entrambi, così come lo è stato quello consuo padre.
La gita allo zoo è un altro grande passo avanti, questa volta per Michelle che, volente o nokente, si trova a fare i conti con quella parentela col piccolo Hayate tanto rifiutata perché la sua accettazione ai suoi occhi vorrebbe dire accettare, almeno in parte, l’operato di sua madre.
Per finire, mokto bello il dualogo finale tra Tsubasa e Andres che definisce esattamente il rapporto che c’è tra padre e figlio, onesto e partecipato da entrambe le parti, con quel senso di gratitudine di Andres per Tsubasa e, contemporabeamente, con il moto di irgoglio del Capitano per come quel figlio, nonostante tutto, sia cresciuto equilibrato e saggio.
Perché le cose possano cominciare a funzionare veramente, Andreso ora si applicherà per convincere Michelle a cercare di superare il trauma; se non a perdobare sua nadre, quanto meno a riprendere un rapporto con lei (dopo lo zoo, Andres è convinto di poterci riuscire).

13/10/18, ore 11:13

Finalmente Antonin tira fuori tutto quello che aveva dentro e che non aveva esternato. Nonostante l’amore profondo che ancora nutre per Sanae, il risentimento ad un certo punto deve forzosamente essere espresso.
Interessante anche il modo di pensari di Aiko, che da questo pubto di vista è già ad uno stadio successivo, che si riferisce all’ex marito nominandolo per cognome, a dimostrare la distanza che si è creaa tra loro, anche se, nel momento in cui lui la guarda con gratitudine non può fare a meno di rinanerne colpita.
Poi la litigata furiosa tra Tsubasa e Sanae: fantastico come Anego riesca, forse per la prima volta, a fare a pezzettini il suo Capitano e come lui incassi, sapendo di essere stato un vero idiota.
E veniamo ai ragazzi. Andres, che come detto è passato attraverso vatie vicissitudini, è riuscito a elaborare la situazione e ad accettare la nuova famiglia e il nuovo arrivato, considerandolo fratello a tutti gli effetti, pur mantenendo il suo senso critico (bello quanto dice Aiko ad Antonin riguardo al fatto che Andres si è chiariro con suo padre). Michelle invece è ancora furiosa e non riesce a trovare il modo di uscire da questa condizione, tanto da prenderseka anche con Andres (sei passato al nemico), al che lui risponde con una saggezza veramente spiazzante (ripeto nuovamente, Michelle è strafortubata ad aver trovato una persona come Andres che la aiuterà a crescere e che per giunta la ana in modo toraluzzante).
La strada però è ancora lunga e incerta: Michelle è ancora troppo scossa per poter pensare di passare oktre e ricomincuare, anche se qualcge timido varlume di cambiamento comincia a farsi vedere.

11/10/18, ore 08:40

Disastro assoluto, come prevedibile.
Michelle è furiosa e trascende, ka reazione di Sanae è seria e tutto precipita. Andres cerca di far ragionare la ragazza, pur essendo provato lui stesso, e finiscono oer litigare tra loro.
Il rientro a casa è diverso per i due ragazzi: Andres, già adulto, riesce a parlare con sua madre, e così scopriamo in un tenerissimo flashback il momento in cui loro si sono riconosciuti madre e figlio (bellissimo quel pensiero divAndres-bambino che passa dalla paura di un secondo abbandono al caldo conforto di una nuova mamma).
Dall’altra parte, Michelle, che effettivamente è alla sua prima crisi, non riesce a gestire né i sentimenti né un ragionanento lucido, trascinata com’è in questo momento dalla rabbia e il risentimento.
E di nuovo Aiko e Antonin decidono di sacrificarsi per il bene dei ragazzi. In ogni caso Tsubasa ha ragione: qualunque cosa accada, il rapporto potrà essere ricucito in qualche modo ma non sarà mai più come prima, per nessuno.

06/10/18, ore 12:15

Aiko e Antonin: non so, ma li vedo sempre più vicini. Vero che sono i due poli esterni di questa situazione ingarbugliata e che entrambi cercano di aiutarsi in qualche modo e di aiutare i figli ad elaborare emozioni e problemi psicologici, ma l’impressione è che si stia costruendo un legame più profondo. Anche il modo di aiutarsi con i figli più piccoli (la propensione di Daibu e Mathias di cementare la fratellanza attraverso il trat d’union del piccolo Hayate che trova Aiko alquanto tesa, alla quale Antonin supplisce cercando di alleggerirle il colpo) e con i più grandi (la preoccupazione di entrambi per la crisi in cui versa Michelle e per la tensione che monta in Andres, alla quale Aiko a parole dice di voler restare fuori ma che nei modo di porsi fa trasparire a mio avviso l’esatto contrario) mi portano a sospettare che si stia instaurando un avvicinamento emotivo tra i due genitori.

E veniamo ai due ragazzi, belli e perfetti come lo erano i loro genitori alla loro età, ma con il macigno enorme del risentimento nei loro cuori, soprattutto in quello di Michelle, che rischia di minare la loro intesa. Il modo di porsi oltranzista di Michelle porta Andres a cercare di farle mitigare la sua rabbia, portandola a chiedergli da che parte stia, al che, la risposta di lui riporta in superficie il dolore per l’abbandono (vero e completo) da parte di sua madre, ferita che in realtà non è mai del tutto guarita; anche se non vogliono, questa situazione ha già cominciato a cambiarli in qualche modo.

Per finire, il primo flashback di Andres, la telefonata disperata di Michelle, con quella paura immensa di essere colpevole per la “malattia” di sua madre, di essere sbagliata, così terribilmente reale a quell’età, è assolutamente straziante e descrive perfettamente il momento e informa di sé tutto quello che la ragazza sta provando nel presente.
Non posso che farti nuovamente i complimenti per la perfezione con cui hai delineato i personaggi di questa storia.

03/10/18, ore 08:36

Mathias, sballottato da un parte all’altra e con la guerra in casa. La sorella in rotta con la madre e anche con il padre e lui comincia a risentirne; sarà anche piccolo ma non poi così tanto.
Michelle, sempre incazzata con sua madre decide di accettare di incontrarla per il bene del fratello (per ora non se ne parla proprio di perdonarla, anche se, dopo aver parlato con suo padre, riesce a comprenderla un po’ di più. Dopo tutto lei prova per Andres le stesse cose che Sanae prova per Tsubasa).

Poi abbiamo un flash sui ricordi brasiliani di Sanae: ka nuova casa, ma soorattutto il momento della scoperta del concepimento; la felicità per la nuova vita in rrivo frammista alle preoccupazioni per i figli che si sono lasciati dietro che tornano a farsi sentire.
E la famosa cena a quattro si avvicina. Manca solo capire come si porrà Andres nei confronti della situazione.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]