Venti di Guerra
di violaserena

23/08/16, ore 20:42

Ciao, ho appena riletto il capitolo di questa fanfiction. Ho odiato/amato questo capitolo fin dalla prima lettura.
Da una parte non mi è piaciuto la morte di jon, dall'altra penso che abbia fatto una fine eroica. È morto per salvare la sua adorata sorellina. È quasi sicuro che morirà definitivamente sia nella serie tv, sia nei libri, nonostante tutto mi dispiacerà.
Muore soprattutto, senza sapere chi è sua madre, momento che invece nei libri è quasi sicuro che ritroveremo. Nella serie tv, è molto probabile che lo verrà a sapere da bran.

Saluti,
Snow :)
(Recensione modificata il 23/08/2016 - 08:54 pm)

23/12/15, ore 21:23

"Ago era Robb, Bran, Rickon, sua madre, suo padre e anche Sansa. Ago erano le pareti grigie di Grande Inverno e le risate della sua gente. Ago erano le nevicate estive, le storie della vecchia Nan, era l'albero-cuore con le sue foglie rosse e il terribile volto scolpito nel legno, era l'odore caldo di terra dei giardini coperti, il vento del Nord che faceva sbattere le imposte della sua stanza. Ago era il sorriso di Jon Snow."

in questa parte ho piagnucolato (anche nei libri), è probabilmente una delle cose più belle scritte da Martin e ho adorato che l'hai adattata al tuo testo :)
sono contenta che non hai specificato chi viene scelto dei due, almeno sei riuscita a non farti inseguire con i forconi da alcuni shippers :D
per il resto, siccome sono in ritardo...come al solito...buon natale e non bere troppo VINOH

15/12/15, ore 21:33

awwww
stavo piangendo e ridendo al tempo stesso (ascoltavo "For the dancing and the dreaming" di HTTYD2)
come sarebbe ultimo capitolo?? sarà un epilogo o un altro capitolo pov?
mi fido di te :D

05/12/15, ore 18:51

...
ç.ç
scherziamo? Q.Q_________
mi vuoi morta? perchéééééééé
Accidenti quanto è sfigato Jon!

30/11/15, ore 15:05

salveH!
HAHAHAHA Tommen che ci prova con Arya :') poor Tommen, vediamo se riuscirà a farsi notare!
ma passando alle domande importanti...presumo, ma non ne sono certa, che il prossimo POV (o comunque uno a breve) sarà di Tyrion, per quanto riguarda la guerra ho due parole: FINALMENTE RISPOSTE
per il resto, alla prossima ;)

21/11/15, ore 16:01

salveeee :)
finalmente Jon e Tyrion! peccato per Jon, è stato l'unico ad essere torturato ç.ç (Tyrion è stato picchiato e basta)la sua storia è sempre mai una gioia...
parlando di Jorah, pensavo non potesse essere l'unico artefice fin dall'inizio, isomma:
una compagnia di mercenari tiene più alla vita che al denaro, quindi non accetterebbe mai una missione del genere, figuriamoci MOLTE più compagnie...
conclusione: l'obbiettivo che le unisce è diverso e molto più importante, la conquista per vendetta è una scusa.
dietro a tutto credo ci siano più persone, se fosse uno solo sarebbe qualcuno molto intelligente...mmh...vedremo
in ogni caso, alla prossima ;)

15/11/15, ore 12:47

MUAHAHAHAHA LE SHIPPP :D
Buonsalve!
son tornata, allora, partiamo con la parte appena citata, ora abbiamo anche un triangolo! non ho idea del perché proprio Tommen, ma fosse per me sarebbe una scelta difficile...anche se conoscendo Gendry da più tempo...boh, lascio tutto nelle tue mani :')
in ogni caso, Aeron è morto, questo potrebbe essere un grosso problema, lui li aveva visti ._.
infine...personaggi nuovi?ehm...probabilmente è colpa mia, ma non ricordo nessuno C: oh, beh, sarà più interessante

07/11/15, ore 21:05

ZAN ZAN ZAAAAN
salve!
wow...questa cosa del recensire in ritardo sta diventando un'abitudine: giuro che non lo faccio intenzionalmente ç.ç
allora, una delle parti che ho apprezzato di più è stata:
"i mercenari delle varie Compagnie si sarebbero riuniti per realizzare un grande quanto ambizioso e rischioso progetto"
credo che questa frase da sola spieghi un sacco di cose o che metta in testa tantissime domande aggiuntive (come se quelle che abbiamo non sono abbastanza :D )
per di più, non credo che Aeron morirà, se c'è una cosa che mi è entrata in testa leggendo i capitoli di Martin è che è sopravvissuto all'annegamento una cosa come sei volte...ha proprio voglia di vivere, mica come mai na jorah :')
per il resto voglio farti una domanda da tantissimo tempo (probabilmente mi lincerai, ma non importa):
hai qualche ship nella saga?
ecco, ora si che ho finito, alla prossima ;)

01/11/15, ore 17:43

baffi tinti? sono delle città libere, ci manca so n grosso cartello con la scritta :D
buongiorno! o meglio, bunasera! :)
si, sono di nuovo in ritardo, a scuola ci stanno tartassando di compiti in classe D:
comunque io sono una dei pochi (probabilmente) ad adorare i dorniani, sono interessantissimi e particolarmente battaglieri
le tue domande sono le stesse che mi sono fatta io quindi, vedremo Hotah combattere? mi pare d ricordare che fosse forte

24/10/15, ore 21:26

salve! si lo so, sono di nuovo in ritardo, ma questa volta di poco :D
in ogni caso io ADORO ser Barristan, è uno dei pochi con un principio morale altissimo *-* un vero uomo d'onore
non ho idea di chi sia l'uomo mascherato...sempre che sia un uomo e sono curiosa di scoprirlo
Stannis ha fatto bene a non distruggere il trono di spade, è una cosa spaventosa e simboleggia lo strapotere che c'è voluto per arrivare a sedersi lì C:
per il resto, devo andare a dare da mangiare al gatto, alla prossima ;)

16/10/15, ore 16:29

woooooooo questi due capitoli sono molto, MOLTO interessanti :D
...si, lo so, sono in ritardissimo, ma ho avuto problemi con il computer...
in ogni caso: Jorah continua a dimostrarsi stupido (non avevo dubbi) e Jaime continua a piacermi, è coccoloso *-*
continuo a non capire come mai le città libere aiutino Jorah, e sopratutto, a cosa porterà questa guerra? jorah non può di certo prendere il trono, quindi perché non mettersi l'animo in pace? D:
vabbé, alla prossima ;)

01/10/15, ore 15:46

Salve :)
naaaah Jon non muore mai dopotutto non è uno Stark! (okey, lo so che è una battutaccia...ma ci stava troppo C: )
Tyrion invece? dove cacchio è Tyrion?!
infine: si, lo so che sono ripetitiva maaaaa, RAMSAY DEVE MORIRE MALE *scappa*
per tutto il resto...adoro i momenti pucciosi tra i fratelli/sorelle Stark :D

25/09/15, ore 16:57

wtf ti prego dimmi che il folle non è maiunajorah...D: accidenti quanto è sfigato
in ogni caso...buongiorno! e si, ieri mi son dimenticata C:
passando al prologo: ZAN ZAN ZAAAN, sembra proprio che qui qualcuno verrà sfruttato a sua insaputa...oh beh,se la sta andando a cercare, scatenare una guerra per questo motivo è cosa molto stupida...sopratutto se poi non sei in grado di mettere il suo erede sul trono .-.
e vabbé, vediamo cosa ti organizzerai per questa storia :D a proposito: NON SAPEVO CHE IERI CI FOSSE IL SIGNORE DEGLI ANELLI! ç.ç non l'ho vistoooooo

24/09/15, ore 14:52

Ciao cara viola serena...devo finire ancora di commentare le altre tue FF su GoT e me ne ritrovo un'altra...che bello...bene come incipit niente male davvero...non mi pronuncio poichè siamo proprio all'inizio, agli albori, ergo aspetto il prossimo capitolo per vedere cosa succederà...non farci aspettare troppo...un bacio ed un abbraccio
un caro saluto
a presto