Pietatis Causa
di Oblakom

02/07/17, ore 16:25

Storia fantastica e scritta molto bene... sembra di leggere un libro.
Mi piacerebbe molto un nuovo capitolo... ma ho letto "Publicato il 23 Novembre 2015"
.........................................tutte le storie belle vengono interrotte

25/11/15, ore 17:36

Aspettavo questo capitolo con ansia e trepidazione! XD
Capitolo fantastico! ;) mi piace un sacco! :D
Non vedo l'ora che il mio Freezer guarisca del tutto e si svegli!
Goku lo descrivi benissimo! ;) e quando Freezer si sveglierà voglio vedere la sua faccia. Già me lo immagino.. Povero Goku! Come se non avesse già abbastanza guai! XD
Non ho capito, il dottore crede che Freezer sia un sottoposto di Freezer? O.o
Aggiorna presto! ;)

24/11/15, ore 01:16

ciao!
dunque io ho letto tutti e tre i capitoli, poi a quest'ultimo non sono riuscita a resistere e dunque sono qui a rompere con un parere...
ma lo sai che è davvero un'idea curiosa e per niente banale la tua? poi mi piace un sacco il mix che hai creato di situazioni serie unite a mini momenti che io trovo parecchio comici (soprattutto in questo capitolo ^^)
Il fatto che Goku faccia lo gnorri e il dottore (che odio per aver ingiuriato il principe), pensi di curare un altro perchè l'aspetto della prima trasformazione non corrisponde con l'ultima, è quasi geniale!
Aspetto il prossimo!
E nel frattempo... lieta di averti "conosciuto"
Nala

09/10/15, ore 15:45

Okay.. In un certo punto non ci ho capito piú niente proprio come Goku. XD Poi peró ho capito. Soffro per Freezer. :'( Riavrà il suo corpo per intero, vero? :( comunque, questa storia mi piace sempre di piú. Forse questo capitolo e un po' noioso ma serviva a spiegare le condizioni di Freezer e poi Goku con i suoi dilemi e le sue colpe. Lo descrivi troppo bene! ;) Mi chiedo se dirà la verità ai dottori.. E poi cosa faranno i dottori? Non salveranno piú Freezer? D:
Attendo il prossimo capitolo. A presto. :)

28/09/15, ore 17:38

Ciao! :)
Che dire, sono anni che non bazzico più in questo fandom, ma recentemente con l'uscita in Italia di Fukkatsu no F, la voglia di leggere fanfiction su Dragon Ball è tornata. Ed è così che scorrendo le pagine mi è capitata fra le mani la tua fanfiction. E il mio primo pensiero è stato " Uh, questa è nuova, non mi sembra di aver letto nulla di simile prima... " ed ho aperto la pagina. Non me ne sono pentita.
La trama è molto particolare, come già l’introduzione faceva presupporre, e ne sono rimasta piacevolmente incuriosita.
Ho apprezzato tantissimo il tuo stile di scrittura, il ritmo che hai dato all'intero capitolo e la mancanza di errori di battitura.
I pensieri di Goku si susseguivano senza intoppi e seguivano tutti un filo logico ben studiato. Apprezzabile è stata anche la ripetizione di quel " non si sopravvive con metà corpo amputato ", che sembra scandire le fasi del 'tormento' interiore di Goku e, inoltre, dà un senso quasi di tragicità e di inevitabilità. Perché Goku è cosciente che ormai il destino di Freezer è segnato e se lo continua a ripetere, come per ricordarsi che lui ha già fatto troppo e non può - non dovrebbe - fare di più.
In definitiva, mi è piaciuto tantissimo il tuo Goku, perfettamente in linea con l'originale, ogni sua scelta e azione l'hai motivata, nulla di ciò che ho letto mi ha fatto storcere il naso in materia di IC e quel tocco di maturità caratteriale che hai voluto dare al suo personaggio, che già quando ero una frequentatrice più assidua di questo fandom non brillava per la profonda introspezione nella maggior parte delle fanfictions, l'ho trovato davvero azzeccato. Sono curiosa ora di sapere come delineerai Freezer e, in generale, come proseguirà la storia. :) Nel frattempo resterò in attesa di un aggiornamento. ^^

Miss Yuri

25/09/15, ore 23:02

La mia credo sarà una recensione particolare, in quanto non interessata dal contenuto, bensì alla forma. Non mi piace il pairing, snobbo volentierissimo Son Goku e nutro particolare astio nei confronti del tirannico Freezer, ma se vorrai approfondire le motivazioni di quanto detto, dedurrai tutto dalla mia pagina-autore. Io ho letto la tua prima di leggere la fanfic (sono una lettrice terribilmente selettiva) e ne ho facilmente evinto che siamo agli antipodi. Perciò, la mia recensione avrà il solo obiettivo di comunicarti il mio compiacimento verso il tuo stile, assai fluido e davvero ben impostato, peraltro assolutamente in grado di far trasudare tutta l'introspezione e la densa caratterizzaziome dei personaggi. Peculiare è anche l'originalità di questo scritto. Mi complimento quindi per questi soli aspetti, il resto non è di mio interesse, ma mi sono detta: "Perchè non incentivare un così buono stile di scrittura, malgrado personaggi, tematiche e pairing?". Mi è sembrato più onesto scriverti questa recensione.

Perciò, ottimo stile, brava.

Giulia
(Recensione modificata il 25/09/2015 - 11:04 pm)

25/09/15, ore 15:04

Wow...se dovessi esprimere la mia impressione con una singola espressione sarebbe sicuramente WOW! Una storia incredibile, che ripercorre come What if le gesta di Goku che dopo aver vinto la battaglia contro il tiranno galattico se lo ritrova morente ai piedi. Un racconto introspettivo bellissimo che ci fa ripercorrere il filo dei pensieri di Goku, ci fa immedesimare nella sua forse eccessiva bontà di cui lui stesso risente e per la prima volta non ci presenta come protagonista un citrullo ottuso con i capelli sparati in aria ma qualcuno che pensa. Fiction dalla grande originalità e che incuriosisce incredibilmente nel finale di questo primo capitolo, il tutto finalizzato ad arte da questo stile di scrittura particolare che hai utilizzato, che focalizza il pensiero ricorrente di Goku. Muori da solo, così che io possa dire a me stesso di essere stato buono fino all'ultimo. Muori da solo, così che la mia coscienza possa tacere. Muori da solo, ma Muori perché è giusto che tu muoia. E se possibile, fallo in fretta. Questo pensiero che costantemente ripercorre la mente del protagonista che si sente addirittura in colpo per questo suo atteggiamento nei confronti dell'amico perduto.

In conclusione che dire, una fiction stupenda che non vedo l'ora di veder continuare con risvolti nuovi e inaspettati ;)

24/09/15, ore 21:04

Che bella storia! Complimenti. Solo che ti sei un po' ripetuta in alcune frasi. XD
Comunque molto brava! Hai descritto molto bene il carattere di Goku, è troppo buono. Anche se dubito che si sarebbe comportato in questo modo (infatti non è accaduto nell'originale XD)
Anche questa tua storia finisce tra le preferite perchè, a mio parere è ben fatta e adoro troppo il tuo modo di scrivere e le tue storie! A presto! ;)
Io_amo_Freezer. <3
(Recensione modificata il 24/09/2015 - 09:10 pm)