non oggi
di theuncommonreader

04/01/16, ore 11:59

Le storie a tema mitologico mi piacciono molto già di base, e il modo in cui tu hai scritto questa breve storia mi ha catturata!
Mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai creato, davvero suggestiva, mi sembrava di essere lì e di godere anche io di questa sorta di locus amoenus in cui si svolge la narrazione.
Ho apprezzato il tuo tratteggiare l'eterno dilemma che permea queste vicende: lo scontro tra mortalità e immortalità, le differenze di 'filosofia' di vita di umani e Dei...
La descrizione di Giacinto mi ha colpita, sembrava proprio di vederlo, abbandonato sulle rive del fiume...!
Bella, bella, bella! L'ho anche riletta due volte tanto mi è piaciuta!
Grazie per la bella storia che hai scritto! Alla prossima!

18/12/15, ore 13:06

Ciao !
Sono qui per lo scambio di recensioni su FB. Inizio col dire che penso manchi qualcosa al titolo: la maiuscola all'inizio ... e mi rendo conto di essere pignola. Mi è piaciuta molto la storia, ma non tanto per i personaggi, più per la storia d'amore travagliata che raccontano, odtacolata da una cosa come la morte, irrimediabile e sicura per ogni mortale. Sembra che Apollo lo veda morire, mentre riposa, e si senta morire anche lui insieme al suo amato. Ma soprattutto è struggente il fatto che la vita, senza il suo Giacinto, non sembra avere alcun significato né alcuna bellezza. Una ff davvero stupenda, ti faccio i miei complimenti. A presto !
Rora

01/10/15, ore 10:35

Penso che tu abbia scritto la poesia più bella che io abbia mai letto senza aver davvero scritto una poesia.
Amo questa coppia, amo Apollo e amo amo AMO questa storia.
È bellissima e mi sono innamorato.
Mi ha fatto venire la pelle d'oca, e non in senso figurato.
Bravissima.

Hunter

30/09/15, ore 13:35

Ebbene, eccomi qui!
Mancavo da ormai troppo tempo in questa sezione e scoprirla dei tuoi scritti non può davvero non invogliarmi a dedicarmi all'attività di commentatrice. Non posso davvero negarti i miei più sinceri complimenti per questa meravigliosa flash-fic che ha colpito il mio cuore così profondamente da ridurmi in una melma informe di carne che piagnucola per la triste storia d'amore di questi due giovani innamorati.
Ho davvero apprezzato questo lavoro: è così struggente e ben gestito da arrivare a commuovermi con grande facilità. Scrivere componimenti brevi è sempre una sfida per uno scrittore, bisogna concentrare il proprio pensiero in poche righe e riuscire a rendere le emozioni dei personaggi servendosi di parole mirate e precise - tu, da brava autrice, sei riuscita in simile impresa ed hai finalmente dato un'ottima resa del dramma fra Apollo e Giacinto. Respiriamo il dolore di questa divinità, la vediamo presa dal suo dolore, ferma in esso e dimentica delle sue responsabilità. Apollo non bada più ai suoi obblighi, lo vediamo sostare sul corpo morto e riversare il suo dolore e la sua disperazione per quella perdita così triste e sofferta.
Mi piace davvero moltissimo come scrivi: sei così brava nel caratterizzare i personaggi e, attraverso un linguaggio forbito e raffinato, rendere i loro sentimenti e dolori. Il lettore, in questa flash-fic, ascolta il dolore di Apollo e assieme a lui piange la morte di Giacinto.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Sei stata davvero bravissima!
mughetto

25/09/15, ore 22:54

Di nuovo, altra recensione – dovuta, e non in nome dell'amicizia, bensì della tua abilità!
Al solito, nonostante non sia ferratissima in ambito mitologico, che pure mi affascina e non poco, non ho potuto non restare incantata dalla cura dei richiami storici, oltre che dalle caratterizzazioni e dallo stile, impeccabile come sempre!