AUTUMN INSIDE.
di Rozalin Kyouko

27/11/15, ore 19:48

Oddio, Taehyung all'inizio di questa fic mi ha fatto troppa tenerezza. Poverino, lasciato così solo e costretto a guardare Jimin stare con un'altra persona e non con lui :c Avevo voglia di correre da lui e abbracciarlo forte forte, povero cucciolo. Ma fortunatamente tutto è finito bene <3
L'idea mi piace, la storia è davvero ben inventata, ma su un'altra cosina piccolina ma molto importante avrei un po' da ridire. Non ti sto criticando né ho intenzione di offenderti, ovviamente! Vorrei solo darti qualche piccolo consiglio su come poter migliorare :D Ebbene, questa è la tua seconda fanfiction che leggo (ho ritenuto superfluo lasciare un commento sotto la prima che ho letto, dato che tutto ciò che volevo ribadire era già stato precisato da un'altra autrice) e sia in questa, che nella prima vedo la stessa imprecisione: corri un po' troppo. Il lettore proseguendo si sente come se tutto stesse accadendo di botta, troppo velocemente per poter essere reale e non ci sono quei momenti che lasciano un attimo di respiro per una riflessione o anche per un po' di suspense. Questo accade non solo nei fatti (cioè che prima vediamo Jimin che soccorre Taehyung steso per terra in una pozza di sangue e subito dopo Tae che si sveglia dal coma), ma anche nei sentimenti dei personaggi. A me personalmente la realizzazione sia di Taehyung che di Jimin del loro reciproco amore è sembrata troppo brusca, fino ad essere quasi improbabile e irreale. Secondo me dovresti provare a puntare di più appunto sulla descrizione di sentimenti, cercando di spiegarli, dire che magari in fondo a Jimin Taehyung era sempre piaciuto, ma non l'aveva mai ammesso davanti a se stesso, cose del genere... Cose che renderebbero la storia più credibile e, di conseguenza, più affascinante. Secondo me sei una scrittrice molto brava, con idee davvero fantastiche e assai originali, hai solo bisogno di lavorare un po' su questo fatto di correre troppo! :D Ti lascio un'opinione positiva perché te le meriti, non ti scoraggiare <3 Spero di poter leggere in un qualche futuro una storia che rispecchi i consigli che ti ho dato! :D Bacioni <3