Memorie di una viaggiatrice distratta
di Aron_oele

31/08/17, ore 19:23

Mi sono gustato questa raccolta coon calma e piacere come si fa con un buon caffe'.la porterai a termine?spero di si.un abbraccio da dozier68.

01/04/16, ore 02:13

Ciao carissimaaa! Dopo tanto tempo eccomi di nuovo qui, finalmente ho recuperato questa FF! Sarò breve, mi piace l'idea è mi piace come stai presentando ogni personaggio del manga, li stai introducendo tutti in modo fantastico e ancora una volta lo hai dimostrato con Ranko, insomma è stata una bella idea insieme a quella testona di Akane che combina casini. Alexander e Ranma che fanno i valorosi invece sono adorabili (forse non è il termine adatto). Ma Ryoga? Uffaaaaa mi fai perdere neo feels...lui si che starebbe bene con la nostra nuova protagonista 😍 ahahah ad ogni modo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Baci baci

31/03/16, ore 00:29

Ok, quando ho letto "A Margherita" ho capito quanto grande fosse il danno che avevo fatto. Davvero amor scusami scusami scusami per il ritardo, non capiterà più!
E che bona Jude!
Ma veniamo al capitolo...
Oh mio dio c'è anche Ranko! IL PULCINO! Kuno non si smentisce mai!
Mi piace quando Ranma è "sdoppiato", in fin dei conti il personaggio della misteriosa ragazza col codino è troppo interessante per essere sprecato come alter-ego (non gradito) del nostro!
Adoro questi elementi ''giovanili'' che inserisci in ogni capitolo: finalmente possiamo vedere tutti i protagonisti comportarsi come dei veri ragazzini, senza quella rigida formalità e soprattutto senza che ne succeda una ogni tre per due. Mi piace tantissimo immaginarli spettegolare, ascoltare la musica o, come qui, fare una passeggiata in montagna, una notte brava tra i boschi, con tanto di storie horror davanti al falò (CHE PAURA PERò!) e, GRAZIE, una serata in discoteca. Quoto Ranko, che noia una vita dedicata per intero alle arti marziali. Avete sedici anni, cavolo!
Sono già pazza del sodalizio che si è creato tra la bionda, la mora e la rossa (meglio delle veline!), sono tre spiriti affini ed in un qualche modo si compensano, per me è sì! E poi eccola, eccola qui signori, tutta per voi, la scena alla Tre metri sopra il cielo! Io non so dirti quanto fossi agitata ed emozionata mentre leggevo, mi tremano ancora le mani! Ranma è bellissimo in queste vesti, ed Akane finalmente indifesa... E la riconciliazione finale? Tu mi vuoi morta!
Amor, sei bravissima tanto quanto io faccio schifo a scrivere le recensioni, mi mancava tanto leggerti ed ora non ti mollerò mai più! Quindi ti tocca postare per forza! =))))
Un bacione!

20/11/15, ore 00:06

Ed eccomi qui, ti ho raggiunta :-)
Che dirti, non vedevo l'ora e pazienza se queste recensioni sono state un po' frettolose o, peggio, ho fatto un'accozzaglia indescrivibile di tutto! Però ormai sai quanto io ami questa storia e la tua Jude, che chiaramente mi ricorda qualcuno (il disegnino che ti ho fatto a chi è ispirato secondo te? XD ), ecco perché mi sta particolarmente a cuore!
Ma veniamo a noi. Abbiamo lasciato l'affiatato gruppetto in totale relax e ora ce lo ritroviamo accampato nella foresta. Fantastica la descrizione di quest'ultima e meraviglioso il racconto semi-horror di Nabiki (plauso a Matrona, si vede che è un suo suggerimento!), che mi ricorda l'episodio filler dell'anime sulle terme fatiscenti e misteriose, troppo divertente!
Però un attimo, sto andando troppo avanti e non ho ancora nominato la protagonista di questo capitolo: Ranko! Beh, ti dico la verità, non mi aspettavo il suo arrivo ed è stata una bella sorpresa! Come tutti gli altri personaggi, l'hai caratterizzata benissimo e se davvero Ranko fosse esistita come persona a sé anche nell'originale io la vedrei proprio così!
E sarebbe proprio da lei trascinare una tranquilla Akane a fare cose proibite! Anche se in realtà quest'ultima lo fa solo per ripicca nei confronti di Ranma che abbracciava Shampoo, tsk! Quel deficiente U_U
La descrizione della discoteca poi mi ha stupita sul serio, forse perché è un ambiente che non mi si addice proprio (per lo meno quelle discoteche grandi, come questa che hai descritto tu, non le ho mai rette e per fortuna le ho frequentate poco XD).
E povera Jude... lei ha seguito le due ragazze solo per non far torto a nessuno, saggia americana lei :D
È merito suo se possiamo assistere all'entrata in scena di Ranma col fido Alexander. Oh mamma, vuoi stendermi a ogni capitolo? Dimmelo ahaha! Povera Akane, è stato immediato mettersi nei suoi panni e provare la stessa rabbia quando non riesce a mettere a segno neanche un colpo contro quei malintenzionati!
E il dopo... mi aspettavo una mezza sfuriata però il nostro eroe col codino era troppo spaventato e, nel contempo, sollevato di riavere tra le braccia la sua Akane! Vedendo loro due, finalmente anche Alexander decide di imitarli e si lascia andare a un gesto di tenerezza nei confronti di Jude. Povera Ranko che in quel momento si sente non il 3° ma il 5° incomodo e si accontenterebbe persino di Kuno ahahah XD
Ah, come al solito, tutto descritto accuratamente e mai smielato (resto sempre un esemplare del genere "Akane l'incazzosa" ricorda, eheh).
Allora... quando ci diamo una mossa con il prossimo capitolo? Sono troppo curiosa, anche perché ora si scoprono meglio le carte e Jude ha capito definitivamente ciò che lega Akane e Ranma. E lei invece? Avrà chiarito i suoi sentimenti?? Ahhh, aggiorna ti prego!
E non dire mai più che questa storia fa schifo, sennò divento minacciosa sul serio, non farmi arrabbiare, eh?
Un abbraccio fortissimo e tanti complimenti dalla tua affezionatissima Akane San <3

07/11/15, ore 02:42

Questa storia è in assoluto tra le mie preferite! !spero tanto che presto troverò qualche nuovo capitolo da potermi gustare!!!

17/10/15, ore 19:20

Ciao! ^_^
Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e dire che l'adoro è troppo riduttivo  *-*
E' scritta in maniera impeccabile, inoltre la trama è bella ed originale, tutto perfetto COMPLIMENTI! :)
Spero che aggiornerai il prima possibile, perchè da come hai potuto notare, sono davvero impaziente di leggere i capitoli successivi :3
Detto questo ti saluto e ti faccio nuovamente i miei più sinceri complimenti ^_^ A presto! :) :*

05/10/15, ore 23:06

Ciao, che bella fanfic stai scrivendo, l'ho letta tutta d'un fiato tra ieri e stasera!! La gita al mare, il pigiama party, le notti brave in discoteca... mi è piaciuta questa ambientazione universitaria e ho trovato veramente ben descritto il personaggio di Jude e la sua amicizia con Akane. Spero ci lascerai "vedere con le parole" il matrimonio di Kasumi e Ono. Attendo con piacere la prossima pubblicazione, a presto!

02/10/15, ore 10:50

Ed eccomi qui, mia stupenda Alicetta scrittrice! <3
Inizio subito col ringraziarti per le dolci parole che spesso mi riservi; ma non le merito e lo sai, poiché forse é vero che ogni tanto hai bisogno di una “strigliatina” perché non vuoi pubblicare, ma non é certo merito mio se anche questo capitolo é meravigliosamente bello e delicato.
Delicato sì, perché trovo che in questa tua storia, questo insieme di fantastiche avventure della nostra Aron_Jude, tu sia riuscita a esprimere al meglio il pepe e lo zucchero, ovvero la vivace dolcezza, del tuo carattere e del tuo stile.
Se i tuoi personaggi maschili sono spesso icone romantiche più o meno coraggiose, accattivanti e divertenti, é con i personaggi femminili che dai il meglio di te. Forza, furbizia, dolcezza ingenua o materna... quanta vita esprimono le tue “donne” in questa fantastica serie di episodi a casa Tendo!
E ora é il turno di Ranko, la rossa per eccellenza! Se fin dal principio l'idea della leggenda mi ha entusiasmata -e tu, mia cara, l'hai tirata su coi fiocchi!- la tua caratterizzazione di Ranko, qui cugina tutto pepe di Ranma, l'ho trovata perfetta! E anche molto IC! Pur non essendo l'alter ego femminile di Ranma, la giovane conserva quel carattere focoso, irriverente, caparbio e sensuale dell'originale. L'idea della discoteca notturna non poteva che venire da lei!
E poi la notte brava, la rabbia di Akane, il desiderio di trasgredire per farla pagare a quello scemo del suo fidanzato, le cose che si mettono male e, infine, come nel più bello dei sogni, l'intervento di Ranma e Alexander, due angeli muscolosi nel buio della notte! XD
Tutto stupendo!
A quel punto stavo praticamente così *.*
E quanto mi sono piaciute le frasi di chiusura? Infinitamente! Lui che le dice quelle cose, la tenerezza di quell'abbraccio... vale più di mille parole e anche Jude sembra finalmente averlo capito.
E con Alexander? Mi chiedo come andrà a finire! ;)
Ele mia bella, grazie per la dedica dolcissima (pallina ringrazia :) e per questo piccolo sogno; sai come sempre che onore sia per me poter, seppur in piccolissimo, far parte di questa tua storia! Grazie perché come ogni volta ci regali un episodio dolce, curato, emozionante... e chi più ne ha più ne metta! Sei un'autrice bravissima e io ti chiedo, anche qui, di non smettere mai di scrivere, mi raccomando!
E a Anto di disegnare, naturalmente! La sua visione di Jude (chissà quale bellissima figona di mia conoscenza ci ricorda...!) é semplicemente strepitosa!
E ora all'opera, giovane! Voglio al più presto sul mio tavolo il prossimo capitolo, madame! XD <3 Ti abbraccio forte forte,
Your Carotin Plus!

27/09/15, ore 05:57

Meraviglioso questo capitolo è meravigliosa questa storia, non vedo l'ora di leggere il continuo quindi ti prego di aggiornare presto non farci attendere troppo, continua così sei sempre più brava... Ti aspettiamo!!

26/09/15, ore 14:27

Tresor ciao! Direi proprio che il blocco che avevi è stato disintegrato! Tu mi vuoi morta!!!! Innanzitutto ho adorato la descrizione della foresta...i colori ed i rumori così ben descritti hanno ricreato un'atmosfera magica...brava!
Poi l'ingresso in scena dell'esplosiva Ranko! Sui dialoghi tra lei e Kuno ho riso come una matta, e poi amo il caratterino che le hai dato..amante del rischio e un po' folle! Bravissima.
Poi la scena che ho amato da morire...L'ingresso in discoteca dei due salvatori di donzelle in difficoltà più sexy del mondo! Insieme a Jude Akane e Ranko anche i miei ormoni stavano ballando la techno! XD
Bellissimi i Ranma e Akane nel dialogo post salvataggio...<< Tu non mi volevi, nemmeno durante la storia di Nabiki, anche se sappiamo entrambi che stavi morendo dalla paura. Ma io verrò sempre a proteggerti... scema >> 😍 E qui mi sn sciolta come un budino 🍮
Bella mia hai scritto un capitolo fantastico, ma da te non possiamo aspettarci niente di diverso..Lo sai quanto questa storia mi abbia rapito il cuore 💖 e vedere un aggiornamento lo ha fatto tamburellare come un "trattorino in salita" 😂
Complimentissimi amor!
Ps: Awwww ma quanto è bella Jude! Bravissima Anto come sempre 😍 Bacini

26/09/15, ore 13:43

Bellissima leggenda! :D

Che bello l'ingresso di Ranko! E' proprio come la immaginavo se fosse stata una persona diversa da Ranma *-* La descrizione che ne fai la rende ancora più bella di quanto non lo sia già.
E il caratterino poi la spinge ad avere una confidenza piuttosto forte con la trasgressione.
Mi è piaciuta particolarmente la descrizione della foresta: sembrava davvero di essere lì, con quei odori e quel verde che ti circonda, ed il buio della notte a fare da sfondo. <3 Grande!
Ovviamente dopo la faccenda della storia accanto al fuoco - Shan Pu sempre tu seeiiiii!!!!!!! - Akane aveva sentito di ricambiare il torto a Ranma e di andare in discoteca.
Peccato che le cose siano precipitate. E meno male che Judith ha indicato a Ranma il luogo in cui si trovavano.
Mamma mia, quando ho letto del suo ingresso plateale mi si è cascata la mascella! Mannaggia a te! XD Vuoi che io muoro? Ahahahaah
Alexand non è stato da meno, ed è stato così dolce! awwwwww <3

Continua così!! E' davvero strabiliante!