A Tale of the Bottomless Blue
di JoiningJoice

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
30/08/19, ore 00:47

Che dire... Ho riletto tutta la storia per godermi a pieno il finale.
È una delle fanfiction che mi rimarrà nel cuore. Il tuo racconto lascia per forza un segno. Come sviluppi i personaggi e dai voce ai loro pensieri, alle loro paure e alle loro gioie è strabiliante. Ammiro molto i tuoi lavori e sono veramente felice di questo finale!
Un abbraccio
Rystie

01/06/19, ore 09:42

Seguo ormai da un anno questa storia ed è in assoluto la più bella che io abbia mai letto qui. Hai uno stile di scrittura davvero meraviglioso ed emozionante, spero che in futuro riuscirai a farne una professione perché hai un grande talento. Spero anche di leggere altre tue storie. Grazie per questo viaggio, alla prossima!

25/03/19, ore 16:12

Quasi non ci credo di aver finito questa storia.
Ho iniziato a leggerla a 16 anni ed ora ne ho 19.
Sono cambiate tantissime cose in questi 3 anni, anche la mia ossessione per "Free!", ma quando ho visto questa storia tra le ultime aggiornate di quelle che seguivo neanche mi sembrava vero.
In primis, ci tengo a dire che ti stimavo all'epoca e ti stimo tuttora davvero tanto come scrittrice. Sei bravissima e amo come riesci ad essere dettagliata su qualsiasi cosa.
E poi... solo grazie. Grazie per questa storia, per aver deciso di concluderla anche se sono trascorsi due anni, per averla iniziata, per aver regalato a me (e penso anche ad altri lettori) l'emozione di un ritorno al passato.
E grazie soprattutto per aver deciso per un "happy ending", perché altro angst in questa storia (in particolar modo alla fine) sarebbe stato devastante.

Spero di poter leggere presto qualche altra tua opera, che sia un racconto breve, una lunga storia o anche solo una semplice one-shot.
E ti auguro che la tua passione possa diventare per te un lavoro perché lo meriti. Lo meriti davvero.
See you soon!

17/02/19, ore 12:30

Oh mia cara, non puoi capire l'urletto che mi è sfuggito quando mi sono accorta del tuo aggiornamento! Mi sono scapicollata a leggere e mentre leggevo i ricordi delle emozioni e dei capitoli precedenti mi hanno travolta come fosse passato solo un giorno dall ultima volta.
Ho amato questo capitolo e mi ha fatto provare un altalena di sentimenti e preoccupazioni, ho avuto anche paura per un istante che Rin non volesse andar via con Sousuke, e poi che una volta giunti in Australia i suoi incubi lo spingessero a fuggire di nuovo. Ma tutto si è risolto per il meglio e il sopraggiungere di una quotidianità condivisa nelle loro vite è un balsamo per l'anima. Avevo raggiunto la tranquillità ed ero pronta a lasciare andare questa storia, e poi BAM!, un altra emozione potentissima, Haru e Makoto sono vivi e sono insieme e giuro che la felicità frenetica di Rin è stata anche la mia. Hai fatto un lavoro eccellente con questa fanfiction e mi congratulo con te per essere riuscita a completarla, ma soprattutto ti ringrazio per averla scritta! Ancora i miei complimenti, a presto spero!

17/02/19, ore 01:24

Ciao JoiningJoice! Sono davvero felice e allo stesso tempo triste che la storia sia finita, ma devo ringraziarti perché è stata emozionante dal primo capitolo. La tua storia l'ho scoperta circa un paio di anni fa e da subito mi sono fissata, volevo anche recensire, ma leggevo i capitoli così voracemente che non ne trovavo il tempo, ero troppo curiosa di sapere cos'altro avevi in serbo per i protagonisti. Adoro come hai descritto i personaggi, le loro emozioni le loro disavventure. Questi ultimi capitoli mi hanno emozionato molto perché dopo tanta sofferenza finalmente Rin e Sousuke hanno avuto un lieto fine, e Haru e Makoto? Ho pianto quando sono morti, e nell'ultima scena, quelle due sirene, è stato davvero commovente. Ci tenevo a recensire questo ultimo capitolo per complimentarti con te per il tuo duro lavoro e per essere arrivata alla fine di questa meravigliosa storia.
In bocca al lupo per tutto e grazie ancora per aver condiviso questa storia con noi.
Saluti <3

17/02/19, ore 00:57

Ciao! Sono contentissima che sei tornata e hai ultimato questa storia! Una bellissima storia. Originale e ben scritta. Sei riuscita a scrivere un perfetto finale. Proprio bello. Complimenti! E grazie ancora per averci regalato questo capolavoro! :)

02/09/18, ore 16:15

Adoro questa storia, i sourin sono sempre stati la mia ship preferita ed il tuo modo di scrivere è davvero fantastico, ti rapisce. La trama non è scontata e ce li vedo loro come pirati. Perfavore posta l’ultimo capitolo, (ma anche se non fosse l’ultimo e vuoi continuarlo anche all’infinito a me andrebbe benissimo ok) HO BISOGNO DI SAPERE COME FINISCE. Grazie ancora per avermi catturato con questa splendida storia Sourin e spero ne scriverai molte altre, io certamente le seguirò~

29/12/17, ore 01:51

Ciao! È la prima recensione che lascio a questa storia ma sono giorni che la leggo e sono arrivata fin quì, e fin quì ci sono arrivata col cuore straziato da emozioni forti come da tanto tempo non mi capitava. Sei riuscita a scrivere una storia di un'intensità straordinaria, sei riuscita a incastrare ogni pezzo della trama senza forzature. Hai descritto così bene i personagi e i loro pensieri che ogni situazione drammatica sono riuscita a sentirla ancora di più. Una delle cose che mi ha distrutta maggiormente è stata la morte di Makoto, nom solo perchè è il mio personagio di Free preferito, ma perchè ormai sembrava finita, cos altro poteva capitare ormai? E invece no, quella lama ha affondato anche nel mio petto, e la reazione di Haru, per quanto abbia infierito su unaferita ancora fresca è stata azzeccatissima. Lo stesso vale per la quasi morte di Rin. Ma cavolo quando si è scoperto chevchi aveva assalito la Crimson era quella banda di bastardi mi è quasi preso il panico e quanto sono stata in ansia quando quell'omuncolo ha fatto tornare Rin e Sosuke nei loro vecchi traumi! E questo capitolo bhe, mi ha battuto forte il cuore dall'agitazione dall'inizio alla fine, lo sento sottopelle quest'addio che si fa sempre più vicino, sento il dolore di Rei e Nagisa e di tutta la ciurma. Che dire, questa storia mi ha rapita e trascinata in un abisso tanto dolce quanto letale, come fosse stata narrata da una sirena. Saranno quasi le due di notte quindi quello che ho scritto sarà sicuramente sconclusionato, ma sentivo il bisogno di scrivere subito quello che sentivo. Aspetto con ansia e timore l'ultimo capitolo, ancora complimenti per questa storia magnifica! Ps il tuo modo di descrivere la nave e la vita di mare mi fa quasi pensare che tu ne abbia condotta una *w*

04/12/17, ore 22:56

Sono riuscita a leggere anche questo penultimo capitolo! Non ho molto da dire in verità anche perché la morte di Haru e Makoto mi ha non poco sconvolta. Cioè, io speravo potesse accadere una seconda volta il miracolo come per Rin ma indubbiamente questa non è una favoletta della buonanotte per bambini e di conseguenza, anche se fa male, anche se è terribile, la morte dei co-protagonisti ci sta e rende tutto più in linea nella storia (altrimenti finirebbe alla One Piece maniera, in cui lottano di continuo ma vai a vedere non muore mai nessuno... anzi, uno solo è morto e proprio non se lo meritava *sob).
Ok, non credo riuscirò a leggere l'ultimissimo capitolo (mi pare che non hai messo la spunta di storia Conclusa, infatti ero straconvinta che fosse ancora in corso e che non l'avessi più proseguita ma sono felice di vedere che non è affatto così) ma ci provo!

04/12/17, ore 22:19

Non ti ho abbandonata! A rilento, continuo a leggere :)
Questo capitolo è stato densissimo di avvenimenti e sensazioni contrastanti. A dire il vero non mi aspettavo che Rivkin morisse già in questo capitolo: credevo che avrei gustato la sua morte nell'ultimo capitolo (tipo: sconfitto il nemico, i due innamorati vissero per sempre felici e contenti) :D Ma questo non vuol dire che sono rimasta delusa eh! Semplicemente non me lo aspettavo e la cosa ovviamente mi incuriosisce perché a questo punto, tolto di mezzo lui, mi chiedo cosa accadrà negli ultimi 2 capitoli rimasti. Certo il pezzo finale apre una marea di dubbi: questo Kevan, ormai ridotto in cenere, stando alle leggende dovrebbe aver ucciso la sirena ma (escludendo Kisumi, a cui ora arrivo eh) rimane solo Haruka O_O Premesso che io non impazzisco per Haruka, ciò non vuol dire che la sua presunta morte mi rallegri: in fondo mi fa piacere che lui stia con Makoto, che facciano i piccioncini come coppia secondaria alla SouRin (AOTP, la A sta per Absolutely)! Leggerò nel prossimo capitolo al soluzione di questo mistero (o al massimo nei prossimi 2)!
Ora........
.......... parliamo di.........
................... Kisumi................
.............. no.............. non ce la faccio...............
no davvero ma PERCHE'? NON PUOI FARMI QUESTO! E' stato un birbantello, è vero, per colpa sua Rin ha odiato Sousuke e si sono separati e si sono rivisti dopo anni, qualcosa che non gli si può perdonare facilmente ma lui è Kisumi e gli si perdona tutto! Perchééééééééééééééééééééééééé???????????? Non volevo crederci! Cioè avevo sospettato che avrebbe salvato la vita a Rin ma tipo che in extremis credevo che Kisumi sarebbe diventato umano, Rin sirena e Sousuke per avere Rin avrebbe fatto quello che Rin ha fatto ad Haruka (rinunciare alla terra ferma in cambio delle gambe di Rin), e Kisumi sarebbe diventato il mozzo a cui far pulire la nave con lo spazzolino da denti per 'punizione' per aver diviso Rin e Sousuke: una punizione più che equa dai!
E invece no...
Ora vado a strafocarmi di cioccolata per affogare il mio dolore! T.T
Ci vediamo al prossimo capitolo... quando mi sarò ripresa da questa batosta! ç.ç

24/11/17, ore 23:29

Rieccomi che torno alla carica!
Dunque, non so come sia possibile che nonostante i lunghi capitoli che scrivi alla fine io non abbia davvero granché da dire perché boh sono ipnotici, li finisci e stai lì a pensare: che caspita potrei dirle se non i soliti complimenti sulla scrittura, sull'impegno, sull'ingegno e quant'altro? Lo so che per un'autrice di fanfic i complimenti sono come la benzina che alimenta il motore e non sono mai ripetitivi, mai scontati, mai noiosi e mai banali. Quindi tutto ciò che mi viene da scriverti è che ci sono, sto leggendo, la fanfic mi piace e ad ogni capitolo ti lascio un commento (anche se breve, anche se misera cosa rispetto al lavoro immane che fai nello scrivere questa fanfic) perché te lo meriti!
Diciamo che mi sono ricordata fondamentalmente di un paio di cose da dire. La prima è che ho un particolare kink per le storie in cui uno dei due pg ha un 'trauma' che gli impedisce di farsi toccare dall'altro, e l'altro ovviamente soffre per l'impossibilità di poterlo toccare e questo crea tanta tensione (sessuale ops) che mi fa impazzire e mi fa pensare che quando finalmente questa barriera crollerà scoppieranno i fuochi d'artificio!!
La seconda cosa è un po' più tecnica: ovviamente è il mio modesto parere di lettrice/fanwrtier che nel suo piccolo esprime considerazioni sulla scrittura. Ma arriviamo al dunque! Ho notato nel corso dei capitoli che spesso durante i dialoghi, tra una battuta e l'altra ti soffermi molto a descrivere le azioni dei personaggi e/o le loro espressioni con in aggiunta i pensieri del protagonista che lo assillano. Ora, io comprendo perfettamente che ciò serve a dare spessore psicologico al personaggio, a far comprendere al lettore il suo stato d'animo, i suoi pensieri e a far entrare nella sua testa, nonché a dipingere la scena come fosse la pellicola di un film, tuttavia in alcuni tratti ciò ho notato che appesantisce la scena, rallentandola parecchio, anche perché talvolta alcune sensazioni (leggendo i capitoli tutti insieme come sto facendo) risultano ripetitive (ahimé problema che io stessa ho riscontrato perché, scrivendo i capitoli di volta in volta, magari a distanza di tempo, si tende a 'dimenticare' certi dettagli già accennati in precedenza). I dialoghi solitamente danno sprint alla narrazione e trovo che talune scene risulterebbero più fluide se tra una battuta di dialogo e l'altra ci fosse giusto una frase a descrivere o un gesto particolare che fa il personaggio (qualcosa che il lettore non potrebbe capire) o una particolare emozione suscitata da una frase ascoltata. Ci sta anche che tre o quattro battute si susseguono senza alcuna descrizione, ad esempio. Ripeto, mio modesto parere che sei libera o meno di approfondire :)
L'arrivo di Rivkin sa tanto di scontro finale con il boss: spero che soffra il cane per quello che ha fatto e spero che con la sua morte (perché mi auguro muoia nel modo peggiore, ovviamente) Rin si liberi dalle sue paure, dai suoi timori e venga pervaso dall'amore per Sousuke e dal desiderio di stare con lui!
Al prossimo capitolo!

18/11/17, ore 01:31

Mamma mia che casino!
Ok ho letto che questa è la saga finale ma mancano ancora un bel po' di capitoli alla fine e intanto già imperversano le prime battaglie.
Makoto e Haruka non sono stati dei campioni di scaltrezza nelle trattative a Bira e ora Rin e la sua ciurma sono diventati il trofeo più ambito dei sette mari!
Sousuke ha pensato subito che è stato Mikoshiba a rivelare la posizione di Gou ma io non posso credere che sia così: lui che se n'è innamorato a prima vista non può aver spiattellato il luogo dove vive la ragazza ben sapendo a cosa poteva andare incontro e se anche lo avesse fatto magari non credeva che avrebbe corso un simile pericolo!
Nel mentre, il cuore di Sousuke viene continuamente torturato da Rin che tanto dolcemente pronuncia il suo nome quanto crudelmente gli nega ogni tentativo di avvicinarlo! Che sofferenza, dio mio!
Ok, credo che per stasera ci lasciamo qua! Salvo imprevisti aspettati domani altri miei commenti!

18/11/17, ore 00:38

Evviva le promesse che si riescono a mantenere!
Devo confessarti una cosa: adesso che siamo al presente, adesso che c'è il fermento di attendere come si evolverò il rapporto tra Sousuke e Rin il capitolo mi è sembrato molto più fluido! Saranno stati i brevi momenti più lieti presenti, tipo Rin che sorride a Sousuke, che finalmente se lo fila un po' di striscio sto povero cristo che come sempre smania per lui ma lui non se ne rende mai conto!
Sousuke, come sempre faccio il tifo per te e sono certa che prima o poi Rin pregherà per farsi toccare da te come tu vorresti X3
Spero solo di non essere una povera ingenuotta illusa a pensarlo, ma lo scoprirò solo leggendo!
Comunque, visto che non ho sonno, quasi quasi mi leggo un altro capitolo!

17/11/17, ore 23:43

Alla fine non sono riuscita a leggere questo capitolo l'altra sera come avevo promesso ma è successo un casino indicibile che mi ha impedito di mettermi al pc e godermi la tua fanfic!
Allora, i capitoli sono così lunghi che spesso arrivo alla fine e paradossalmente non so mai cosa dire. Pongo l'attenzione su quelli che sono stati i punti salienti e più interessanti. Ovviamente qua ruota tutto attorno al rito di Rin e Haruka e alla trasformazione: l'idea mi piace molto, poco romanticosa e molto fantasy dark! Benché non sia fan della coppia MakoHaru (né li amo né li odio, sono carini, stanno bene insieme, ma non mi procovano chissà quali feels) sono felice che grazie alla trasformazione di Haruka possano godere a pieno del loro amore!
Povero Rin, ormai il suo cuore, la sua mente e il suo corpo sono così calibrati sul dolore che per lui l'idea del contatto umano è tanto repellente da farlo vomitare! Ovviamente confido che Sousuke saprà cancellare ogni brutto ricordo e fargli scoprire la bellezza dell'amore e il piacere di una carezza <3
Ora fremo nel sapere cosa accadrà adesso che Sousuke entrerà a far parte della sua ciurma e i due potranno finalmente interagire di nuovo!
Corro a leggere il nuovo cap e stavolta prometto che lo finisco oggi stesso ;)

14/11/17, ore 20:54

Come promesso eccomi ancora qua!
La storia di Rin è davvero struggente, riuscire a scrivere così tanto angst non è di certo impresa facile e per questo ti faccio tanti complimenti! Specie per il modo con cui tendi a descrivere ogni singolo momento di dolore di Rin. Mi sono molto piaciuti i pezzi in cui Rin, guardando per esempio il primo libro che Makoto gli ha portato, non riesce a fare a meno di pensare a Sousuke, nonostante l'odio che prova per lui, e ad immaginare come sarebbe fare questo o quello in sua compagnia: segno indiscutabile del suo attaccamento all'amico.
Ammetto che quando c'è stata la rivelazione che Haruka vive nella vasca da bagno in casa di Makoto ho pensato a quel piccolo capolavoro di Orenchi no furo jijou (anche se questa storia non ha il minimo accennoo dell'humor presente in quell'opera) però per un attimo mi ha fatto sorridere :)
Forse riesco a leggere anche il capitolo seguente *o* o almeno ci provo... vediamo dai!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]