Nate Babbane - e le Mortali Speranze (OLD VERSION)
di ToscaSam

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/06/19, ore 12:58

Salve! Avendo letto tutta la saga di NB mi sono sentita in dovere di lasciare una breve recensione. Più che altro voglio complimentarmi per la resa dei personaggi: ne apprezzo molto la caratterizzazione dettagliata e realistica; quando si scrivono storie simili, ispirate a personaggi realmente esistenti (nel tuo caso amici, da quanto ho capito) il rischio è di dar vita a un esercito di Mary Sue e Gary Stu ma ringraziando il cielo non è il tuo caso. Cosa random: non so se sia stata scelta a caso, come domanda, ma quando ho letto "Band di origini amene" mi sono illuminata. Ah, i SOAD. Alla prossima!

31/01/18, ore 13:24

Lo so sono mooooolto in ritardo,ma l'ho scoperta da poco quindi la recensisco ora ahahaha. L'ho letta tutta insieme e devo dire che è stata bellissima dall'inizio alla fine, ti affezioni ai personaggi fin dall'inizio ed è molto bello il fatto che sia una storia che non ha niente a che fare con le vicende di harry potter e dei suoi amici se non in maniera marginale.
 Questa è una di quelle storie che rileggerei con piacere e non mi stancherei mai :). Mi dispiace solo averla scoperta dopo quando è finita, ma meglio tardi che mai XD.
Spero di leggere altre tue storie
A presto
Ace

19/12/15, ore 22:22

Non so voi ma io sto versando lacrime!
O Merlino! È stata una fanfiction meravigliosa, piena di colpi di scena, tanta amicizia e come ogni storia che si rispetti tante perdite dolorose. Ho pianto per Tegamina, si! TwT
E non solo la storia era bellissima, ma anche tutti i personaggi...voi, voi siete meravigliosi, soprattutto la scrittrice u.u hai portato a termine una cosa enorme, sii fiera di te!!
Mi sono emozionata un sacco ai ringraziamenti aww!!
Ma sono io che ti devo ringraziare, ti ringrazio per aver scritto tutto questo ed essere arrivata fino a qui, condividendo questa bellezza con tutti noi. Grazie!
Non c'è bisogno che ti dica che quello della guerra e questo ultimo, sono stati per certo i miei capitoli preferiti.
Mi mancherà cercare tra i preferiti per vedere se hai aggiornato la storia, ma non tutte le belle cose sono per sempre...ora vi lascio.
Un grosso, immenso bacio e abbraccio!!
E spero tanto che tu ti immerga nella scrittura di un'altra e magnifica storia.

18/12/15, ore 22:24

Questi due capitoli sono stati emotivamente devastanti, sono quasi sicura di aver versato più lacrime di quante il mio corpo fosse effettivamente in grado di produrre. :') Inutile dire che questa è stata l'avventura  più bella che io abbia mai vissuto. Ho amato ogni singolo capitolo, e ogni singola "maphyah" che lo seguiva (anche quella che si sta creando adesso :3). Non esistono parole di gratitudine per ringraziarti a sufficienza: hai creato questa storia bellissima ed hai consolidato le nostre amicizie, e questo è senza dubbio il regalo più bello che potessi immaginare di ricevere. Fiera di essere tua compagna di Grifondoro, di mensa, di Macchi e di Star Wars... GRAZIE! <3

18/12/15, ore 20:44

Oh mio Dio oh mio Dio! NON CI POSSO CREDERE! Perché le cose belle devono sempre finire? :(((((( È stata un'esperienza bellissima e immagino quanta fatica e quanto impegno tu ci abbia dedicato, ci hai fatto un regalo meraviglioso. Quest'ultimo capitolo, poi, è stata la cosa più dolce, strizzolina (tanto per quotare Ali) e commovente che io abbia mai letto!!! GRAZIE GRAZIE GRAZIE! P.S. Ci hai messo del mantello di Anton <3 MLMLMLMLMLMLML

18/12/15, ore 20:27

Ommioddio è bellissimo anche più dell'altro capitolo! Io nn so proprio cosa dire!! CHE BELLO! E poi i ringraziamenti e le note! Non riuscirei mai a fare un disegno abbastanza bello da potersi comparare a quesra storia!!
GRAZIE A TE!!!!

17/12/15, ore 20:45

COME DOVREI FARE IO A LASCIARE UN COMMENTO RAZIONALE DOPO TUTTO QUELLO CHE È SUCCESSO!?

16/12/15, ore 00:18

O Salazar...
stavo per mettermi a piangere alla fine, giuro!
Ma quanto è dolce il nostro Dario? O meglio, Darius. ewe Aww!
No, non ci sto...non mi va che finisca TwT
O Mio Dio!! La battaglia! Adoro le battaglie, ma non voglio che muoia nessuno c.c mi sono affezionata troppo.
Potrei infartare e scoppiare in lacrime domani eh...ve lo dico così vi preparate al mio sclero uwu

Comunque speriamo bene!
Vi mando un bacione e un salutone, soprattutto alla nostra meravigliosa e bravissima scrittrice!!
Kat.

12/12/15, ore 21:54

Merlino!! Questo capitolo è qualcosa di epico!!

La parte iniziale mi ha fatto venir voglia di prendere a pugni e morsi lo scermo del pc a causa dei Carrow, ma dettagli...
La seconda parte?!
Mio Dio stavo sclerando insieme ai Gemelli, Lee, Samantha e gli altri xD
E Sam?! O mio Dio Sam!!
Me lo aspettavo che lo facesse...c'è io lo pensavo, ma non ne ero poi così convinta. Poi quando ho letto il tutto sono stata molto fiera di lei uwu

Brava, brava, brava!
Però questo significa che è quasi arrivata la fine? ç-ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!
Un salutone,

08/12/15, ore 19:30

Awww!!
Ma che bel capitolino è questo? Troppo!

Ed ecco la nostra Sam alle prese con la sua paura per la smaterializzazione, povera piccola nessuno la capisce c.c comunque non la lascerebbero mai ai mangiamorte perché è troppo carina e coccolosa u.u
Fred e George sono sempre i migliori ahahaha sono morta dal ridere xD

Il capitolo va benissimo così, mi stavo preoccupando per Sam in effetti e quando non leggo di un personaggio per un po' di tempo mi prende l'ansia... ewe
Per fortuna sono tutti integri per ora...chi più, chi meno, ma lo sono xD
Bene u.u ora ti lascio!
Un salutone e un bacione a tutti,

01/12/15, ore 13:13

Finalmente riesco a recensire...chiedo venia!!

Bellissimo capitolo comunque!
Gliel'hanno fatta vedere a quella racchia della Parkinson insomma eh?
Non so perché, ma quando leggo che per "puro caso" gli succede qualcosa divento improvvisamente felice :D Come si vede che gli voglio bene eh? Così tanto che la lascerei molto volentieri nelle amorevoli cure di Greyback u.u
Dara invece è stata un pò cattivella, nei confronti di miss riccioli d'oro(?). Non che Gabrielle sia stata da meno e certamente se le poteva risparmiare le paroline poco gradevoli su Dara, ma un pò mi è dispiaciuto per lei.
Ah! Sto diventando troppo sentimentale u.u

Benee!
Ora ti lascio e ti mando un grosso bacio, un salutone anche agli altri!!

20/11/15, ore 10:00

Eccomi, eccomi, eccomi!!

Per Merlino quante cose che sono successe in questi ultimi capitoli, mamma mia :O
Il rapimento di Luna, tutti che vogliono farsi uccidere e se ne vanno da un posto caloroso e sicuro come Maison Lavande.
Gabrielle invece inizia ad essere meno scontrosa e questo è un bene u.u
La nostra cara Sam è stata finalmente tratta in salvo e la nostra draghetta Esmeralda ha portato a termine la sua missione a quanto pare c.c l'ultima frase era triste, non piuoi scrivere queste cose sono una persona sensibile(?)
Al " Poi però Samantha sentì dei rumori, vicinissimi " mi è preso un colpo e ho iniziato ad inveire contro il computer dicedo: " Cosa ti fermi?! Corri Forest corri! " poi " Ecco qua, ora mi rapiscono anche lei " e dopo ancora, quando ho capito che erano amici ho fatto un sospiro di solievo borbottando un
" Menomale... niente ghermidori, mangiamorte e stragi "
I colpi mi fai prendere, i colpi. :P

Comunquee xD
Questo capitolo è stato veramente una bomba!! Mi è piaciuto un sacco, sono tipo hgjhgjudsggk ewe
Bene, bene u.u dopo aver letto questi capitoli sono felice e rilascio cuori ed arcobaleni(?) solo per voi!!

Vi mando un grande abbraccio e un bacione, la vostra

19/11/15, ore 16:20

Ommioddio che tristezza nell'ultima parte! Non piango perché sono in pubblico ma è una scena così commovente (e una botta di fortuna immensa)!!!!

12/11/15, ore 13:02

Ma ciao a tutte/i voi!!

Comunque è sempre più emozionante per me leggere un nuovo capitolo di questa storia pazzesca che, come ripeto ogni volta, è fantastica.
Povere le nostre Serpeverde Valentina, Bianca e Laura, non gliela fanno più neanche a stare tra le altre serpi. La Parkinson è sempre più odiosa poi...mamma mia la strozzerei ù.u
OMG è tornato Grumpy Joe!! Chissà che vuole?
E nonna Climene? Fantastica come sempre xD la adoro da morire

Ah! u.u Ho messo il mi piacino alla pagina Facebook!
Bene ora vi saluto, ciao ciao alla prossima!

Katun92

05/11/15, ore 01:31

Buon salve!!
Finalmente posso recensire di nuovo la storia, sono appena tornata dal viaggio ed è stato una figata *-*
Ho visto le foto del Lucca comics e OMG siete tutti bellissimi!!
Ma Dario che ci sta provando con Gabrielle? ahahahaah mi fa morire ogni volta xD
Capitolo fantastico e come sempre aspetto il prossimo con ansia u.u
Baci baci,
Katun92