Villains' Whatsapp II: Di Canzoni Storpiate
di Lumos and Nox

22/06/16, ore 01:11

Sappi che ho guardato in giro, ma questa mi sembrava decisamente qualcosa di non convenzionale! Per questo ho aperto immediatamente e non me ne sono pentita!
L'ho letta cantando... Non ci sono dubbi! Questa conversazione mi sa di "realistica" in un certo senso. Ce li vedo Ade e Eris a fare piani diabolici, malvagi e "divertenti" alla loro maniera. La parte su Zeus (ZEUSINO) mi ha fatta morire letteralmente!
Eris, non appena visualizza, scende negli inferi... capendo di non avere scelta.
Scritta sempre bene, anche in termini di una conversazione... una sorta di scrittura "teatrale" anche se non è propriamente così!
Brava. Davvero carina. Originale come sempre!
Complimenti!
Un abbraccio e a presto!
Juliet

03/01/16, ore 15:42

Buon pomeriggio! Finalmente riesco a tornare da te dopo giorni di stanchezza post-periodo di feste!
Oggi avevo voglia di leggere qualcosa di leggero e divertente, così, quando ho letto il titolo di questa storia non ho potuto fare a meno di cliccare! Solitamente non amo molto le storie in stile whatsapp: non le trovo molto adatte alla sezione di efp, ma la tua mi ha fatta proprio sorridere!
Già solo il fatto che ci fosse Ade ti ha fatto guadagnare punti: mi fa sempre un sacco ridere, nonostante sia un Villain fatto e finito. E vedere uno degli antagonisti per eccellenza canticchiare la canzone più fluffosa del film Frozen è troppo caruccio, dai!
Ovviamente è bellissimo il modo in cui hai scelto di cambiare le parole. Inoltre, sei riuscita a rispettare anche il ritmo della canzone con tanto di paroline allungate (“ritorna, ti prego onliiiine!”
Mi hanno fatto tanto ridere anche le indicazioni fra asterisco, del tipo “Inserire musica deprimente” e anche gli incisi di Ade! Il finale, poi, una ciliegina sulla torta! Finalmente abbiamo Eris che visualizza per la gioia di Ade e che si arrende pur di farlo smettere di blaterare e intasarle la chat di whatsapp con brani musicali riadattati pescati da Frozen xD E il cuoricino finale di Ade è la degna chiusura! Non so, riuscivo proprio a immaginarmelo dietro allo schermo, ho letto tutto immaginando la voce di ade che canticchiava la canzoncina (inclusi i vari ‘tadananana’ xD) e proprio per questo mi sono divertita un sacco! Bravissima! Sicuramente presto passerò a leggere anche la prima parte di queste conversazioni simpaticissime!
Un abbraccio e a presto!

Laura

28/10/15, ore 13:56

Mi scuso per la mia recensione precedente, era un inno (piuttosto stupido e bimbaminkieggiante (???)) per avere un nuovo capitolo, quando questa meraviglia era già qua!
I protagonisti questa volta sono solo due, per quanto esigua sia la partecipazione di Eris, ma per quanto mi riguarda è molto più bello del precedente! Non per qualcosa in particolare, ma l'immagine di Ade che canta come Anna (perchè è ovvio che ho letto cantando) mi ha fatta morire (quindi dovrei incontrare davvero Ade ...).
Fantastica la riscrittura del testo.
Quando sarò depressa, so cosa leggere <3

19/10/15, ore 18:09

Uahahahahahah, Eris rules! XD

Che idea carina, ce lo vedo Ade a storpiare canzoncine "per bambini"... temevo di vederlo friendzonato, ma sono stata felice che non sia accaduto esattamente così! In ogni caso, Eris mi è piaciuta: lapidaria, oserei dire... XD

A presto! :D

02/10/15, ore 22:58

Buonasera!
So di essere una caccola a comparire qua a lasciarti una recensione così quando in teoria dovrei ancora rileggere (e recensire, cavolo >.<) l'ultimo capitolo di Promessi Rivali ma sono talmente sottosopra in questi giorni che penso troppo e agisco troppo poco...
Se aggiungi il fatto che il countdown università sta inesorabilmente giungendo alla fine...figurati!! XD Insomma ho letto alcune delle ultime cose che hai scritto (spero di riuscire poi a recensirle prima o dopo...nel caso provvederò ad una tortura fisica autoinflitta) ma ho preferito gettarmi su questa che mi ha fatto ridere per diversi motivi:
motivo numero uno: Ade (e chiudo qui)
motivo numero due: anche io, mannaggia a me e alla mia pazzia, mi diverto a storpiare in maniera oscena le canzoni e questa è stata davvero forte! Avrebbe potuto quasi essere il testo originale! XD ahahahahah!! Adoroooooo!!
motivo numero tre: il sarcasmo di Eris con una sola battuta! Anche questa l'ho già sentita da parenti/amici che vedendomi fare la scena mi chiedono "Hai rivisto *titolo di un film random*, vero?* e io non so mai che faccia fare XD
motivo numero quattro: la tua capacità di gestire in maniera pulita diversi stili, anche questo, palesemente demenziale.

Ora ti dico una cosa, e magari tu mi risponderai "l'ho già fatto!" e nel caso chiedo venia per essermelo perso e/o scordata, darei curiosa di leggere qualcosa di tuo in questo stile demenziale ma un po' più articolato. Così, per curiosità ;)

FIne della pazza recensione! :D
Bacione a te, mia adorata :*

GipsySoul

28/09/15, ore 20:55

No, vabbè, ma dopo di questa io non posso fare altro che dichiararti la mia eterna devozione *_*
Io shippo Aderis, soprattutto in contesti molto comici e demenziali. quindi puoi immaginare quanto io abbia amato questa one-shot.
Aaaw, sono in un brodo di giuggiole!
Tra l'altro, geniale la storpiatura della canzone: io ce lo vedo troppo Ade a fare una cosa del genere.
Eris alla fine mi ha dato il colpo di grazia. Povera dea, cosa deve sopportare (sopportare per modo di dire, perché nonostante tutto Ade rimane pur sempre un mito u.u).
L'idea è molto carina e simpatica, sicuramente mette di buon umore.
Spero che tu ne scriva altre di (dis)avventure su i cattivi e Whatsapp: già la prima che avevi scritto l'avevo adorata, ma questa è stata il massimo.
Cosmopolita

28/09/15, ore 08:46

Ciao, carissima !
Oddioooo ! Geniale, la adoro ! Ahaha me lo vedo proprio Ade a scrivere ste cose, ma come ti vengono in mente ? Funghi allucinogeni ? Droghe pesanti ? XD Svelaci il tuo segretoooo !
Ottimo lavoro, un'altra FF stra divertente ! ;)
A presto !
La tua Rora-chan

27/09/15, ore 22:09

Ah ah ah! Amo la Aderis sempre più, e con questa chicca serale mi hai decisamente risollevato l'umore dato che domattina affronterò la ressa universitaria :S
Stellaskia (che leggerà e spero recensirà prossimamente la tua shot su Merlino e Magò perchè in questo momento evita di deprimersi. Marrec nooooooo T.T)