consciousness
di Kane0042

28/09/15, ore 19:08

Menomale che poi ci pensa Pepper Potts a salvare Pepper Potts.
Detto questo, ciao e benvenuta nel fandom! E' sempre bello trovare nuove autrici visto che ultimamente in giro non si vede più nessuno...
Perdona l'inizio un po' brusco ma io e le recensioni non andiamo troppo d'accordo :P Tuttavia eccomi qua a farti i complimenti, la storia è scritta davvero molto bene e nonostante la brevità sei riuscita a concentrare tutte le tematiche importanti anche in poche righe; la riflessione di Tony è molto bella e assolutamente fedele al personaggio a mio parere, quindi se si tratta della tua prima fanfiction tanto di cappello!
Mi è piaciuto soprattutto il senso di responsabilità che traspare dalle parole di Tony: lui deve salvare Pepper, proteggere l'unica cosa che conta veramente, eppure fallisce. Salva il mondo, ma perde il proprio, di mondo.
Insomma, per quanto possa essere romantica come idea, è sicuramente un compito fondamentale per Tony e il suo fallimento mette a nudo la propria fragilità e le proprie debolezze.
Ho apprezzato tanto anche la parte in cui afferma che Pepper sia la vera prova che lui ha un cuore, che in effetti lo avevamo capito da quel dì, ma siccome nei film non ce lo vogliono mai dire apertamente, ben vengano le fanfiction! :P
Concludo dicendoti che anche il finale l'ho trovato azzeccatissimo, specialmente il collegamento che hai fatto con il primo film.
Ti faccio tanti complimenti e spero di rileggerti presto!
Ciao
_Atlas_